Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
orlathebeast

la migliore nave del gioco

5 comments in this topic

Recommended Posts

[CR33D]
Beta Tester
561 posts
5,989 battles

c'è pane, e pane. il mio è migliore.

ci sono barche e barche.

e poi ci sono quelle cose che non sono neanche barche. sono di più. sono gemme nascoste che se ne stanno sotto terra per eoni e poi vengono estratte. ma sono belle? no.

no, perchè una gemma brilla solo se riceve il giusto taglio. ed il taglio è la parte più difficile. prendi mille artigiani, solo uno riuscirà a dare alla pietra lo splendore che merita. tutti gli altri la distruggeranno con il loro martello, rendendola inutile.

la nave di cui stò parlando è proprio questo. una gemma. non rara, ce n'è pieno. ma nessuna brilla. quasi nessuna.

perchè è una nave dannatamente difficile da giocare. devi pianificare ogni tua mossa dall'inizio del gioco, non perdona errori, è un destroyer con la cittadella. devi essere ultra aggressivo e buttarti in mezzo alla mischia con il coltello tra i denti, o non farai nulla.

ma se la sai usare ti ripaga. nulla è in grado di resistere alla sua pioggia di morte. nulla. e se giocata perfettamente è potenzialmente invincibile.

è una tier 7. no, non è quello schifo del belfast. il belfast è una nave per chi ha dimenticato il volto di suo padre. per codardi.

e neanche il flint. il flint ha il fumo. puoi dormire sonni tranquilli col flint, puoi sederti, rilassarti. ma con lei no.

stò parlando dell'ATLANTA.

l'ho trovata in un supercontainer ed è stato subito amore.

da un pò di tempo a questa parte ho deciso di rivoluzionare il mio gameplay, con tutti i cruiser. sono tutti bravi a stare dietro e spammmare HE. io però mi ero stufato. io mi son detto "voglio buttarmi nella mischia e vedere se sopravvivo". r l'ho fatto, e lo faccio tutt'ora. non con barche resistenti, no. parlo di pastafrolle come il des meme e simili. tanto DPM e zero corazza. tanto rischio e tanto divertimento in pratica.

l'atlanta è la quintessenza di questo approccio. raggio ridicolo, perchè io non ho AFT. ottimo stealth, ma appena sufficante a fare quello che devi. 0 corazza. ma....

ma ha il radar, che è lo strumento migliore del gioco. non esiste nulla, nulla, che sia più importante del radar, neanche la cura od il fumo.

agilità? giri in un bicchier d'acqua. velocità? con la bandierina qualcosa più di 34 nodi. è sufficente.

AA? paura. 133 senza BFT a 6,2, è tutto ciò che ti serve. defensive fire senza limiti.

ho appena fatto una partita dove mi sono buttato da solo contro 4 DD. li ho circuiti , gli ho fatto credere che il cap fosse libero, hanno fumato. poi mi sono buttato nella mischia. RADAR ON. 30 secondi, bastano. il primo benson si scioglie in 4 salve. l'akizuki lo segue. lo shira scappa fuori dal fumo, ma ora è spottato perchè mi spara. si scioglie anche lui. rimane l'aigle, che è uscito da una roccia a massima velocità. ed io ho 700 hp rimasti. tempo che gira i cannoni e mi uccide, i miei colpi lo mandano a nanna.

non voglio venire a fare una guida sul come si gioca. sarebbe troppo complicato, perchè dovrei spiegarvi per filo e per segno tutti i calcoli e tutta l'esperienza che ci sono dietro. e non saprei anche come fare, non sono un gran che come maestro.

ma ve lo posso dire. non ho mai trovato una nave che possa, da sola, influenzare una partita così. è difficilissima da giocare, ma se la sai usare è micidiale.

no so, ditemi voi cosa ne pensate. io sono innamorato.

• Cool 1

Weekend Tester
250 posts
8,775 battles

la ho dai container di Dicembre, e ci ho giocato una 50ina di partite, giusto quelle che mi mancavano per avere anche AFT ( pls killme) e un bel comandante da 19 per la cleveland.

Bel DPM  e click click intensivo ma recentemente mi scoccia anche portarla a fare un giro: 

- O i DD sono sui 5km oppure manchi il 90% dei colpi

-Devi abbracciare le isole anche di più del resto degli incrociatori Americani, trovarne una in una bella posizione è veramente difficile 

- Se una corazzata di mira non sai mai cosa aspettarti : 2 overpen o 7 cittadelle?

- Se sono in una zona piena di bersagli riesco a fare un sacco di danni ma riescono a rushare bene e diciamo che la nave non se la cava benissimo se devi scappare e sei seguito abbastanza bene

Detto ciò io la consiglierei a chiunque e dovreste vederla nelle operazioni che macello, preferisco ancora la mogami come stile di gioco

Players
214 posts
6,158 battles

Ma l'Atlanta è quella che si mette dietro un promontorio e ti becca e non puoi farci nulla? Quella quindi col tiro molto arcuato? Nave abbastanza odiosa per questa caratteristica, certo è uno spauracchio per i DD, andrebbe eliminata presto se non vuoi che te li macelli, più facile a dirsi che a farsi, l'unica cosa simpatica (lo dico da avversario) è che è abbastanza vulnerabile.

[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles

Dannati sonar, da utilizzatore DD li detesto, insieme agli aerei delle portaerei che vagano senza meta e ad un certo punto sembra che vadano esattamente dove vuoi andare tu.

Purtroppo è un elemento del gioco quindi...

Interessante l'Atlanta, se la vedo me ne sto alla larga.

[IRN]
Players
187 posts
10,306 battles

Hai tralasciato i siluri: range ridicolo ma fanno molti danni, utili quando ti trovi alle strette.

Anche io preferisco l'Atlanta al Flint, riesce a dare molto più supporto al team mentre la seconda a parte sparare e fumare non è in grado di dare un reale problema ai dd che se ne stanno nascosti sicuri all'ombra del loro concealment (sempre che ci riescano :cap_cool:)

Piccola nota su AFT: non averlo ti da un raggio di fuoco molto piccolo ma nelle giuste situazioni ti consente di disingaggiare molto facilmente singoli nemici semplicemente allontanandoti anche trovandosi in zone di mare ampio. 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.