Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
JY_Cousteau

World of Warships - User Guide

11 comments in this topic

Recommended Posts

Players
68 posts
7,777 battles

Qualcuno - non ricordo chi - ha scritto in qualche forum che se un giocatore ha dubbi sul "gameplay", basta che chieda. Io sostengo - per mia diretta esperienza personale - che non è così.

Non si contano le volte che ho chiesto chiarimenti sui miei squadroni di aerei che venivano falcidiati in un "fiat", in un lampo, ma ho ottenuto sempre risposte vaghe e spesso inattendibili, inutili.

Questa storia degli squadroni che spariscono all'istante è stato uno dei motivi per cui ho - a volte - gridato all'imbroglio, alla "cheat". Ma anche allora ho ricevuto solo spiegazioni vaghe.

Se avessi avuto a disposizione fin da subito la User Guide invece di fidarmi dei tanti "pizza e fichi" che popolano - alcuni anche in buona fede - il nostro forum, la cosa sarebbe finita lì.

Morale? Queto forum è frequentato da tanti giocatori, e alcuni di questi - forse in buona fede e con spirito collaborativo - si sforzano di aiutare il prossimo anche senza avere la minima conoscenza del gioco e basandosi soltanto sulle loro impressioni personali. Da qui i numerosi interventi sulle presunte irregolarità nel forum, e il conseguente impazzare dei vari nonni e dei vari troll che di certo non giovano alla WG. Non sono contrario alla polemica, fa parte della vita sociale di tutti i giorni, è un po' il sale della vita, ma se c'è è meglio che venga fatta con spirito costruttivo, e invece qui dentro spesso sfocia soltanto nello smuovere le acque per intorbidire il discorso ... e a farlo sono sempre quella manciata di "soliti noti" che amano fare i pappagallini. Le persone vere non hanno l'anello al naso e alla lunga vi "sgamano" e prendono provvedimenti.

Che dire? se avessi avuto a disposizione la User Guide fin da subito, forse non mi sarei nemmeno iscritto al forum ... chi sa quanti nonnetti sarebbero stati felici di non vedermi qui!

Edited by JY_Cousteau
Aggiunta frase sui PAPPAGALLI
  • Boring 2

Players
547 posts
2,531 battles

Non ho ben capito se è un altra presa in giro o no. Ma fa niente, non ho nulla da fare questa mattina. Prima di tutto, personalmente parlando, se ci sei o no sul forum non fa molta differenza. Ti invito a ridimensionare il senso di persecuzione che francamente non vedo. Anzi, ad ogni topic (serio) che apri ottieni risposte esaurienti ed educate (quasi tutte per lo meno).

Non ho visto il post dove chiedevi dei fighter, anche io ne ho aperto uno sull'argomento anche se per altri problemi. Forse ho capito qual'è il tuo. Le tue squadre vengono in pochi istanti completamente eliminate giusto? I casi sono due:

Il primo sono gli strife dei fighter (si mettono in formazione compatta mitragliando in linea retta) così:

Strafe Aiming

Questo attacco si attiva manualmente premendo "alt". Il danno provocato è devastante per gli aerei colpiti dentro il rettangolo e non è raro che abbattano tutte le unita aeree. Il contro di questa abilità è che una volta attivata (il rettangolo diventa giallo) non è revocabile. L'abilità sta nel prendere i bersagli senza far finire in zone morte o coperte da AA nemica i tuoi fighter. L'abilità è utile anche per disingaggiarsi. Il prezzo è perdere un figther ma la squadra torna libera. Questo punto rende le CV terribilmente difficili da giocare.

NB: Tutte le squadre aeree hanno un attacco "migliorato" premendo alt. I bomber sono più precisi, e i torpedinieri permettono di sganciare i siluri più vicino (ma l'angolo diventa manuale).

Il secondo caso è nel finire nelle "no fly zone" o "AA bubble". Se una o più navi con AA molto potente e/o consumabile hanno a tiro squadre aeree in pochi secondi li abbatteranno tutti. ES: Iowa, Des Moines, Minotaur/Neptune (queste lo fanno anche da invisibili nel fumo) Montana etc etc.. Se queste navi sono specializzate nell'antiaerea colpiscono anche a 7.5km o 8, sinceramente non ricordo. 

Come ultimo punto ti invito a riflettere che non tutti gli utenti sono espertissimi/hanno tempo/sanno spiegare bene. Chi risponde esauriente o no lo fa per dare un mano. Anche se la risposta non soddisfa appieno sii grato almeno di questo. Poi capita anche un topic sfugge, come dicevo non ti ho mai visto parlare di fighter. Basta vittimismo dai.. 

Players
68 posts
7,777 battles

Scusa se te lo dico, ma la tua opinione in merito non mi interessa, avendola già sperimentata in altre discussioni.

Per capire come funziona il gioco mi basta la User Guide e la mia esperienza personale.

• Bad 1

Players
547 posts
2,531 battles
5 minutes ago, JY_Cousteau said:

Scusa se te lo dico, ma la tua opinione in merito non mi interessa, avendola già sperimentata in altre discussioni.

Per capire come funziona il gioco mi basta la User Guide e la mia esperienza personale.

Allora non chiedere, e sopratutto, non lamentarti della disponibilità della community. :Smile_smile:

Players
68 posts
7,777 battles

Finché sarò in questo forum chiederò tutto quello che mi andrà di chiedere, ma non è detto che debba prendere ogni risposta per oro colato.

Quanto ai lamenti ... non sono io che mi lamento, fose hai equivocato qualche frase, eppure scrivo in buon italiano.

Sinceramente non comprendo queste tue eccessive "attenzioni" verso di me.

Players
547 posts
2,531 battles

Ma va.. è solo che non ho nulla da fare questa mattina e sei l'unico che commenta. Download e installazioni non sono esattamente uno spasso. Prendere tutto per oro colato no, ma quando un consiglio è corretto che differenza fa chi lo scrive? Dai, mica ci investi tutte ste emozioni in questo forum vero?

Non è facile seguire quello che dici, forse per questo è interessante. Un breve esempio:

"Qualcuno - non ricordo chi - ha scritto in qualche forum che se un giocatore ha dubbi sul "gameplay", basta che chieda. Io sostengo - per mia diretta esperienza personale - che non è così. (io e altri lo abbiamo detto, le risposte non sono mancate)

Non si contano le volte che ho chiesto chiarimenti sui miei squadroni di aerei che venivano falcidiati in un "fiat", in un lampo, ma ho ottenuto sempre risposte vaghe e spesso inattendibili, inutili. (non ho idea di dove lo avresti chiesto, non hai fatto un thread apposito)

Queto forum è frequentato da tanti giocatori, e alcuni di questi - forse in buona fede e con spirito collaborativo - si sforzano di aiutare il prossimo anche senza avere la minima conoscenza del gioco e basandosi soltanto sulle loro impressioni personali". (che altro dovrebbe offrire un forum? Non c'è nessun stipendiato WG, solo gente che ha voglia di parlare del gioco, e molti ne sanno anche tanto per fortuna)

"Per capire come funziona il gioco mi basta la User Guide e la mia esperienza personale."  (bene, allora che senso hanno le affermazioni sopra?)

"Finché sarò in questo forum chiederò tutto quello che mi andrà di chiedere". (libero, anche di essere incoerente. Ovvio però che se fai una domanda, ti arriveranno risposte, sia da gente che ti simpatica che no).

Ok dai, giochino finito. Ora di pranzo e oggi ho da fare. Contento? :Smile_teethhappy:

Players
547 posts
2,531 battles

Perché ciccio? Sarà un topic inutile ma è calmo e inoffensivo. Starebbe meglio in offtopic, quello si. 

Community Contributor
747 posts
4,620 battles
3 hours ago, JY_Cousteau said:

Finché sarò in questo forum chiederò tutto quello che mi andrà di chiedere, ma non è detto che debba prendere ogni risposta per oro colato.

Quanto ai lamenti ... non sono io che mi lamento, fose hai equivocato qualche frase, eppure scrivo in buon italiano.

Sinceramente non comprendo queste tue eccessive "attenzioni" verso di me.

tranquillo, ci siamo quasi.

• Cool 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.