Jump to content
Forum Shutdown 28/7/2023 Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

AA: Come e quando buildare.

12 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
3,434 battles

Fino a poco tempo fa ho sempre cercato di dare priorità alla antiaerea, sopratutto sulle BB ma ultimamente però sto rivalutando la cosa.

Iniziando dal fatto che la CV non è una costante, una build antiair una volta su due risulta inutile apparte un boost trascurabile alle secondarie che comunque non vale certo 7 o 11 punti. Ma anche quando la CV è presente, quanto è utile? Se la BB o il cruiser non ha un naturale valore alto, la build antiair mi sembra sempre insufficiente. Abbatte qualche aereo di più ma non ferma il raid. Allora forse è meglio cercare di curare l'effetto e non la causa skillando riparazioni velocizzate e antincendio. 

Le navi che invece godono di una buona potenza contraerea di base, come una NC, mi stanno mettendo anch'esse il dubbio. Creano l'effetto "no fly zone" ma quale CV va a farsi tritare le squadre contro queste navi? Tutte le partite che ho giocato arrivo sopra i 10 aerei abbattuti una volta su 5 partite con CV. Naturale, le CV semplicemente ti evitano. E qui la domanda: A che serve buildarle allora? Come e quando? 

Players
110 posts
10,783 battles

@Icomeinpeace personalmente credo dipenda da quale sia il gioco a cui stai giocando.

Giochi random in solitaria? In tal caso la tua analisi può essere condivisibile e alla fine si riduce ad una scelta personale che dipende molto dalla nave, dal tipo di gioco che ti diverte giocare e dai consumabili. (Es: nella mia Atlanta non skill o mai AA, perchè la gioco da solo e la fama della nave è sufficiente a tenere lontano gli avversari. Es2: con il mio Atago metto qualche punto di skill in antiaerea. Non posso fermare un drop avversario, ma abbatto 2-3 aerei ed in cambio grazie al consumabile non ricevo danni, la portaerei non tornerà da me perchè capisce che è una perdita di tempo)

Giochi random in divisione? In tal caso puoi delegare la contraerea ad il cui amico con il cruiser, oppure se il tuo amico ha una portaerei puoi skillarti in AA sapendo che ci sarà sempre una cv avversaria.

Giochi tornei dove le CV sono presenti? Allora serve skillarsi la AA :)

Quindi... dipende da tante cose. Una build AA può essere utile, ma non è una build obbligatoria nè la migliore in assoluto..

Fatti queste 3 domande: 

1) quale è lo stato stock della AA?

- inutile

- sufficiente per autodifesa deterrente (droppano ma non tornano indietro)

- sufficiente per difendere gli altri (droppano ma non tornano indietro)

- Area Denial (vengono distrutti istantaneamente)

2) skillando l'aa come migliora la situazione in questa scala?

3) questo miglioramento nella scala della efficacia ti è utile o puoi essere più efficace sia Per te stesso che come supporto al team impiegando i punti in altre skill?

occhio: una AA forte aiuta anche i compagni di squadra!

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,854 battles

parere personale:

ho visto che oltre alla nave dipende molto anche dal tier giocato,a tier 10 per contrastare efficacemente le carrier devi avere un dps esagerato sulle AA,a tier più bassi(tipo 6/7/8)basta una buona AA di base più l'addestramento di tiro base e avanzato per dare parecchi grattacapi alle cv.

la mia conclusione è questa :

sui cruiser qualche punto conviene spendercelo tanto si riescono cmq ad avere sul capitano le skill importanti della classe,sulle BB dove hanno secondarie buone preferisco skillare quest'ultime e mettere(per chi lo ha) il doppio caccia che disturba molto il tiro sia dei siluranti che dei bomber che tanto se nn hai una AA fortissima(tipo il montana)gli aerei cmq arrivano e sganciano.

Players
394 posts
12,229 battles

Personalmente sui cruisers (tutti) metto advance firing training (o manual AA su alcune navi particolari) e upgrade per il range dell'AA, come altri hanno detto l'AA è una risorsa di squadra più che del singolo giocatore.

Sulle BBs che gioco poco ho un setup simile (uso quasi solo Americane o Inglesi) ma sicuramente Fire prevention in sostituzione di advance firing training è un'opzione da considerare (o una build secondarie per le navi che la possono sfruttare)

Players
547 posts
3,434 battles

Grazie dei commenti. Nono, niente di competitivo, gioco random sciallo sciallo. 

Eh, avevo pensato che se la AA non serviva direttamente a me potevo metterla al servizio del team ma.. eh, ma. Quante volte nel team ognuno va per i fatti suoi oppure si mettono a fare giro giro tondo lasciando il cap scoperto o altre cavolate simili? Ho dovuto joinare i lemming train con la normandie che ha 21 di AA: indicibile sofferenza :Smile_teethhappy: non riuscirei mai a giocare sempre così. Finisce sempre che mi stacco per andare dove serve. 

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,854 battles
5 minutes ago, lComeInPeace said:

Grazie dei commenti. Nono, niente di competitivo, gioco random sciallo sciallo. 

Eh, avevo pensato che se la AA non serviva direttamente a me potevo metterla al servizio del team ma.. eh, ma. Quante volte nel team ognuno va per i fatti suoi oppure si mettono a fare giro giro tondo lasciando il cap scoperto o altre cavolate simili? Ho dovuto joinare i lemming train con la normandie che ha 21 di AA: indicibile sofferenza :Smile_teethhappy: non riuscirei mai a giocare sempre così. Finisce sempre che mi stacco per andare dove serve. 

la normandie ha una AA praticamente inesistente....la successiva lyon invece ha una AA molto forte,con addestramento di tiro base e avanzato arriva ad 82 che a t7 è tanta roba.

[IRN]
Players
309 posts
15,460 battles

Io non uso mai build aa o moduli aa selle mie bb e vengo ucciso da una cv circa 1 volta ogni 30 senso della posizione wasd e non restare stazionari sono ciò che aiuta di più , poi ti consiglio di giocare un po con le cv di almeno tier 6 per renderti conto di quali sono gli errori che portano il giocatore di bb medio in fondo all oceano

• Cool 1

Players
547 posts
3,434 battles
On 15/3/2018 at 3:20 PM, MDDestroyers said:

la normandie ha una AA praticamente inesistente....la successiva lyon invece ha una AA molto forte,con addestramento di tiro base e avanzato arriva ad 82 che a t7 è tanta roba.

Si, però a tier 7 girano anche kaga e Saipan che una ha semplicemente troppi aerei in volo, l'altra con 82 AA ancora gli fai un baffo. :Smile_smile:

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,854 battles
5 minutes ago, lComeInPeace said:

Si, però a tier 7 girano anche kaga e Saipan che una ha semplicemente troppi aerei in volo, l'altra con 82 AA ancora gli fai un baffo. :Smile_smile:

da quel che vedo le cv dal pari tier in giù se ti vengono sotto devono mettere in conto una bella perdita di aerei.

Players
547 posts
3,434 battles

Che può causare problemi a Ranger e Hiryu che hanno solo una sostituzione completa degli aerei. Ma kaga e saipan ne hanno due. Un giocatore di CV ragionevolmente esperto sa che ci guadagna comunque ad attaccare.

Sign in to follow this