Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
RedAnark

Un chiarimento su distanze di spotting e range di rilevamento

12 comments in this topic

Recommended Posts

[TRRC]
Players
540 posts

Semplice, semplice: come funziona che una Richelieau che sta alla distanza di circa 20Km dalla mia Galisson che non sta facendo fuoco e che in quel momento ha 12.9km di rilevabilità, può vedermi senza che io io sia stato rilevato da altra nave nemica più vicina?

Ho dato un occhiata agli upgrades della Richeliea e fra questi ha il Target Acquisition mod e nei consumabili lo Spotting plane.

Quello che vorrei capire è, lei full upgraded arriva a sparare anche a 24Km, ma se io non sono rilevabile sotto i 13, come fa a vedermi?

E nello specifico può attraverso l'upgrade e l'areao da ricognizione beccarmi sotto i 13 se non sono rilevato da altre sue colleghe e non sparo?

Grazie mille!

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,098 battles

sicuro che non eri spottato?sicuro che non c'era un DD nelle vicinanze?spiega meglio com'è andata la dinamica.

ricordati anche che quando spari il tuo spotting range diventa come il tiro massimo delle battaria principale per un po di secondi se sei in mare aperto,cmq di norma appena qualcuno(chiunque)arriva al di sotto del limite del tuo spoting range vieni avvistato.

[TRRC]
Players
540 posts
23 hours ago, MDDestroyers said:

sicuro che non eri spottato?sicuro che non c'era un DD nelle vicinanze?spiega meglio com'è andata la dinamica.

ricordati anche che quando spari il tuo spotting range diventa come il tiro massimo delle battaria principale per un po di secondi se sei in mare aperto,cmq di norma appena qualcuno(chiunque)arriva al di sotto del limite del tuo spoting range vieni avvistato.

Provo a cercare il replay e verificare che fosse ancora attivo lo spotting range dopo aver fatto fuoco che se nn erro dura in alcuni casi 20 sec!

Mah, che mi ricordi, stavo andando a raggiungere il gruppo sulla dx della mappa e mi guardavo bene dal farmi beccare da BB Tier8... però magari è stata questione di secondi. A dopo

[IRN]
Players
439 posts
11,974 battles

Ciao @RedAnark

Molto probabilmente eri spottato da una nave nemica con detectabilità via mare molto bassa (Atago/Takao/Mogami ad esempio raggiungono detectabilità inferiore ai 10km con potenziamento e abilità) oppure da un cacciatorpediniere che era lì nei dintorni.

Tra i vari compiti dei cacciatorpediniere c' è appunto quello di andare in avanscoperta e tenere spottati eventuali nemici per le navi del proprio team.

Quando si spara con la batteria principale la detectabilità via mare pari al range massimo dura esattamente venti secondi, questo però solo se sparando vieni spottato da qualcuno.

In assenza di avversari che ti spottino e in mancanza di spari da parte tua, l'unico modo che la Richelieu ha di vederti è quello di entrare nel tuo raggio di detectabilità via mare

Anche l'aeroplano può spottarti, però deve entrare nel tuo raggio di detectabilità via aria, che è di gran lunga minore rispetto a quella via mare.

• Cool 1

[TRRC]
Players
540 posts
3 minutes ago, Zebuleb said:

Ciao @RedAnark

Molto probabilmente eri spottato da una nave nemica con detectabilità via mare molto bassa (Atago/Takao/Mogami ad esempio raggiungo detectabilità inferiore ai 10km con potenziamento e abilità) oppure da un cacciatorpediniere che era lì nei dintorni.

Tra i vari compiti dei cacciatorpediniere c' è appunto quello di andare in avanscoperta e tenere spottati eventuali nemici per le navi del proprio team.

Quando si spara con la batteria principale la detectabilità via mare pari al range massimo dura esattamente venti secondi, questo però solo se sparando vieni spottato da qualcuno.

Ok, mi sono riguardato il replay e purtroppo non avevo visto che un ottimo player di DD, aveva smollato i torps mel fumo e quindi mi rilevava e io lo vedevo sulla mappa, poi è scappato al volo dietro la grossa isola di C (Trap map) e via verso la base B. Ma dato che era già dietro il "vulcano" quando ho ricevuto il colpo dalla Richelieau ero convinto che non potesse spottarmi, tant'è che in quel momento non avevo il segnale di "Detected" o il numer di Main Guns puntato addosso. Quindi stavo tranquillamente andando a prendere una Tripitz coi ragazzi senza curarmi di una Richelieau a 20 Kn su B... Mah, misteri della fede...

P.S.

Nella foto ho appena preso il colpo e il DD che sembra su C è già oltre metà strada verso B passando da dietro il vulcano e poi la prende larga verso nord evitando di farsi vedere dall'Alabama che era diretta verso B. Tant'è che il DD riappare sulla Mini map magicamente al centro di B vicino al'isolotto centrale spotttao dall'Alabama

2018-03-12_22h52_44.jpg

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
459 posts
3,546 battles

Probabilmente i colpi erano già in viaggio e se hai mantenuto la direzione convinto di non essere spottato, ti hanno preso.

• Cool 2

Players
547 posts
2,531 battles

E' perché vi complicate la vita ragazzi. Un vero tomato like me non fare mai caso a tutte queste varaibili. Il segreto della sopravvivenza è IFA con virata compulsiva ogni volta che si accende.  :Smile-_tongue:  

Spoiler

Aò! Funziona eh! Cell'ho su tutte le navi. :Smile_teethhappy:

• Bad 1

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,098 battles
Alle 3/14/2018 alle 09:07, Ali_Pascia ha scritto:

Che cos'é la "battaria" principale ? E lo "spoting" range ? Non è che intendevi "spitting" ? *modificato*

*modificato* nn ti permette di capire gli errori di battitura....

SPITTING? *modificato*

sei il secondo acco di chi?

Edited by NickMustaine
Insulti e provocazioni

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,098 battles
3 minutes ago, Braccio_di_Ferro said:

Qui è tutta una MOD...ifica! :Smile_teethhappy::Smile_teethhappy::Smile_teethhappy:

quella che tu nn vedi da anni,o forse l'hai vista una volta sola in tutta la tua vita...

Players
71 posts
94 battles

Thread chiuso per gravissimi insulti e per non costruttività della discussione.

Ragazzi, il tempo degli avvertimenti è finito. Cercate di comportarvi con civiltà, visto che sta latitando ultimamente. 

Buona giornata.

• Cool 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.