Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
JY_Cousteau

Le PORTAEREI ... chi le ama, chi le odia

7 comments in this topic

Recommended Posts

[MAS]
Players
68 posts
10,815 battles

Adoro le PORTAEREI.

Le ho provate quasi tutte, la possibilità di osservare tutto dall'alto e di poter colpire dove le altre navi non arrivano è eccitante.

Non per niente il mio record assoluto di danni l'ho ottenuto con una portaerei ... la HIRYU, mi pare.

Oggi ho in porto anche una TAHIO e una LEXINGTON e credo che le ricercherò tutte fino al tier X.

Non ne conosco ancora appieno tutte le possibilità, ma con queste navi mi diverto quasi sempre, anche quando perdo, il che succede piuttosto spesso.

Come sarebbe stato possibile non inserire questo splendido "atout" in un gioco ispirato alla II guerra mondiale?

La guerra nel Pacifico iniziò proprio con l'azione dei bombardieri e degli aerosiluranti che violarono il porto di Pearl Harbour, trasportati dalle prime portaerei giapponesi.

Si concluse con la battaglia delle Midway, durante la quale l'azione degli aerei americani imbarcati sulle portaerei portò all'affondamento di buona parte della flotta giapponese.

La Bismarck venne immobilizzata da un aerosilurante inglese imbarcato sulla Ark Royal al largo della costa di Brest.

Yamato e Musashi subirono simile sorte sempre ad opera degli aerosiluranti americani.

Non è del tutto vero - come qualcuno sostiene - che tra i giocatori di portaerei ci sia un tacito accordo di non aggressione.

La sfida tra portaerei avversarie è anzi una vera "battaglia nella battaglia", in cui spesso ha luogo la gara a chi fa più danni.

Ci sono perfino giocatori (io li aborrisco) che sferrano il primo attacco - a sopresa - proprio contro la portaerei avversaria.

D'altra parte, l'affondamento di una portaerei è un bel bottino ai fini del punteggio, sia di team che personale.

Si potrebbe chiedere alla WG di poter scegliere di giocare battaglie senza portaerei, in modo da accontentare i patiti del "io ho i cannoni più grossi".

[IRN]
Players
309 posts
15,040 battles

Non cambierebbe nulla i patiti dei cannoni più grossi continuerebbero comunque a camperare lontano dai cap o a bordo mappa per paura dei dd quindi dopo dovresti levare i dd ma ancora nulla cambierebbe continuerebbero a camperare perché hai visto mai che qualche cruiser non sia li in agguato pronto ad appiccare incendi quindi addio pure ai cruiser ma ancora non cambierebbe niente starebbero sempre a camperare spammando in chat che hanno bisogno dei dati dell'intelligence quindi dovremmo togliere le meccaniche di rilevamento e spotting ma se poi c'è una tirpiz? O cristo quella ha i siluri ...... meglio camperare non si sa mai

• Cool 1

[72SQ]
[72SQ]
Players
32 posts
25,471 battles

Io sicuramente giocherei senza CV. Per me la portaerei sono troppo potenti, la squadra che ha il player CV più forte vince sempre o quasi. Non c'è nessun'altra nave che è così importante, troppo.

Beta Tester
349 posts
3,270 battles
7 minutes ago, CR42 said:

Io sicuramente giocherei senza CV. Per me la portaerei sono troppo potenti, la squadra che ha il player CV più forte vince sempre o quasi. Non c'è nessun'altra nave che è così importante, troppo.

non sono d'accordo,vince chi ha i dd più bravi o chi ne ha di più.Per difendersi dalle cv basta stare nel  gruppone

• Cool 1

[A7]
Beta Tester
29 posts
33,235 battles

Ne abbiamo già discusso nel post: CV Considerazioni, se ti leggi quelle due pagine trovi tutte le opinioni, mi sembra inutile ripetersi.

• Bad 1

Weekend Tester
415 posts
11,701 battles
On 8/3/2018 at 4:44 PM, JY_Cousteau said:

la HIRYU

:fish_cute_2:   

(Best carrier eva)

On 8/3/2018 at 4:44 PM, JY_Cousteau said:

che sferrano il primo attacco - a sopresa - proprio contro la portaerei avversaria.

Il carrier sniping è una valida tattica, in pratica sai già chi ha vinto dopo 4 minuti in gioco

Players
5 posts
25 battles
Alle 9/3/2018 alle 15:26, Guderian1933 ha scritto:

non sono d'accordo,vince chi ha i dd più bravi o chi ne ha di più.Per difendersi dalle cv basta stare nel  gruppone

Non è sempre vero, ma di solito è così, purché tutti nel gruppo abbiano l'AA attiva.

Sign in to follow this