Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

Ger V Fr: Secondaries Challenge

4 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
2,531 battles

Le tedesche sono state le regine indiscusse delle secondarie fino a oggi.  Ma credo ci sia da discutere ora. 

A tier 8 la Bismark la vedo ancora superiore. Ha 0,7 di range in più e ricarica prima anche se la francese ha più probabilità di incendio. Ma a Tier 9 già si riduce la distanza, i tedeschi mantengono un 0,2 di distanza ma i francesi guadagno RoF e mentengono l'alta probabilità di fuoco. A tier 10 la francese passa in vantaggio di range di 0.5 arrivando a tirare a 12.1 km e aumenta le probabilità di fuoco con 8x2 calibro 139, 8% fire chance, 3.4 sec ricarica e 3x3 152, 12% fire chance e 6.8 ricarica. Con la skill si passa a 11 e 14% da 12.1km. A parer mio il podio dei X lo vince la Republiché. Ma la domanda è: Quanto sono utilizzabili le secondarie a tier X? Considerando il costo in moduli e skill capitano. 

Una cosa certa è che le secondarie francesi non sono da sottovalutare. 

[_IRN_]
Players
39 posts
6,210 battles

Tieni sempre presente che le tedesche hanno una maggiore penetrazione degli HE rispetto alle francesi a parità di calibro . Una secondary build, secondo il mio modestissimo parere, ha senso sino a T8 con la Bismark/Tirpitz, già la Der Grosse e la Kurfurst le ho trovate più performanti con una Tanky build (fire prevention, concealment, basic of survaivability, e il modulo per migliorare la dispersione). A T9/10 ci sono poche occasioni dove usare in maniera efficace le secondarie, tedenzialmente il meta è così: camperi da lontano all'inizio e ti avvicini alla fine, se ci arrivi a fine fine partita. A me non piace e non gioco così le BB, ma il più delle volte se non vuoi fare una fine precoce sei costretto a stare a 15/18 km perchè altrimenti diventi un braciere. In conclusione trovo le secondarie molto situazionali e, in termini di punti capitano da usare e moduli della nave da avere necessariamente, dispendiose visto che ho trovato ben pochi benefici in un setup simile.

[IRN]
Players
439 posts
11,974 battles

Le secondarie Francesi sono molto più suscettibili a essere distrutte, la % di incendio è alta ma tolta quella possono danneggiare solo cacciatorpediniere o incrociatori leggeri mentre le Tedesche che hanno i calibri 150mm a mo di secondaria possono danneggiare qualunque cosa (penetrano fino a 37mm con la regola /4).

In tier X il République gode di maggiore % di incendio e range rispetto alla G.Kurfust ma quest'ultima ha settore di tiro più ampio per la batteria secondaria, oltre alla possibilità di far danno da penetrazione con i suoi 150mm su qualunque armatura inferiore ai 38mm.

A mio modesto parere un setup tutto incentrato sulle secondarie ha senso se giochi in divisione in quanto puoi contare al 100% sul supporto dei tuoi amici per accorciare le distanze tra te ed il tuo nemico... almeno per i tier IX-X dove le navi giocano molto dalla distanza.

In tier VIII con un setup Concealment + secondarie una Bismarck/Tirpitz da al nemico un km o meno per fare dietrofront prima di finire sotto la pioggia delle secondarie... insomma, a quel tier e con quelle navi è molto più probabile utilizzarle.

Io sulla Kurfust, che gioco spesso in solitaria nelle Random ho abbandonato il Controllo Manuale per le secondarie lasciando solo AFT e il potenziamento per il range della batteria secondaria in quanto il più delle volte non essendoci supporto dai miei alleati mi tocca stare distante.

Players
1 post
Alle 3/6/2018 alle 18:20, _UaZu_ ha scritto:

Tieni sempre presente che le tedesche hanno una maggiore penetrazione rispetto alle francesi ..

*modificato*

Edited by NickMustaine
Contenuto non pertinente
  • Boring 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.