Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

Sea of Thieves

4 comments in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
1,514 posts

Nelle ultime settimane sto seguendo curiosamente un titolo che uscirà per pc e xbox il 20 di questo mese, si tratta di sea of thieves, gioco marinaresco ambientato ai tempi dei pirati.

Praticamente ogni player potrà giocare sulla sua barchetta in singolo o entrare in una ciurma che al massimo può contenere 4 giocatori, navigando con navi molto più grandi e potenti.

Il bello di questo gioco è che non sembrano esserci skill particolari e ogni giocatore a bordo può navigare, sparare con i cannoni, riparare la nave ed occuparsi di altre cose; devo dire che al primo impatto sembra molto divertente.

Il gioco è piuttosto sandbox, questo significa un mondo enorme dove sono i players a plasmarlo con alleanze, attacchi ecc ecc...Uno sviluppatore ha detto che per girarlo tutto servono dalle 6 alle 8 ore di navigazione.

Purtroppo non si tratta di un gioco free to play e il costo non è affatto basso.

Io probabilmente acquisterò il gioco, tanto non richiede canone mensile, quindi una volta pagato resta comunque sempre disponibile.

Alcuni amici dei mos faranno lo stesso e andremo a creare un piccolo gruppo di scapestrati rompiscatole dei mari.

Se qualcuno pensa di comprarlo o magari ha già preso il preorder, beh, possiamo scambiarci informazioni o altro....

[NDCC]
[NDCC]
Players
823 posts
5,377 battles

Posso dire solo la mia, sul gioco c'è troppo hype e marketing ad un prezzo folle. Troppo presto per dare un vero parere, ma al day 1 NON sarà mio. :P

Community Contributor
1,514 posts

il tuo punto di vista è corretto e in parte lo condivido.

In passato ho giocato a pirates of the burning sea e anche a naval action; giochi di questo tipo sono molto dispersivi e tutto dipende dai players, quando la popolazione cala drasticamente, il gioco muore.

il prezzo è decisamente alto, personalmente lo valuto tra i 39 ed i 49 euro, invece microsoft lo rilascia a 70.

[ITA]
Moderator, Privateer
325 posts
3,931 battles
On 2/3/2018 at 11:23 AM, AinvarX said:

Posso dire solo la mia, sul gioco c'è troppo hype e marketing ad un prezzo folle. Troppo presto per dare un vero parere, ma al day 1 NON sarà mio. :P

This.

A parte questo, l'avevo adocchiato da un po' anche io, e sembra carino, pur non essendo un MMO. Vedremo in futuro...

On 2/3/2018 at 11:36 AM, Blizzard____ said:

giochi di questo tipo sono molto dispersivi e tutto dipende dai players, quando la popolazione cala drasticamente, il gioco muore

Vero, mi viene in mente Guns of icarus online, che IMHO è una figata incredibile, ma non giocandoci nessuno c'è ben poco da fare.

Sign in to follow this