Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Starshiptrooper7

Batterie secondarie, come sfruttarle?

22 comments in this topic

Recommended Posts

[SEAL5]
Players
32 posts
12,504 battles

Leggo i report di battaglia e noto che colpisco solo con le batterie principali sia dei caccia, che degli incrociatori che delle corazzate.

Cosa posso fare per colpire gli avversari con le batterie secondarie e assolvere così gli obbiettivi della Campagna?

Anche a 2-3 km ho tentato ma...

[_IRN_]
Players
359 posts
11,575 battles
5 minutes ago, Starshiptrooper7 said:

Leggo i report di battaglia e noto che colpisco solo con le batterie principali sia dei caccia, che degli incrociatori che delle corazzate.

Cosa posso fare per colpire gli avversari con le batterie secondarie e assolvere così gli obbiettivi della Campagna?

Anche a 2-3 km ho tentato ma...

Servono navi adatte (come le battleships tedesche tier 7-10) e con un setup di capitano e upgrades fatto appositamente per aumentare il range e la precisione dei cannoni secondari

Players
547 posts
2,790 battles

Dipende dalla nave. I DD non hanno secondarie, quelle dei CA finché non raggiungono i tier 7-8 risultano dimenticabili, le BB hanno secondarie decenti in media dal T6 in su. Inoltre dipende molto dalla nazionalità; I tedeschi sono il top per secondarie (per ora, vedremo con l'introduzione delle BB francesi), gli americani non sono male ma tirano corto, come i giapponesi. Le altre nazioni sono tendenzialmente carenti. 

Al di là di ciò che dispone "naturalmente" una nave, le secondarie possono essere pesantemente influenzate dal moduli e skill capitano. Per fare un esempio: La Bismark spara 7.3km, ma potenziate le secondarie spara 11.7km e riduce la dispersione dei proiettili del 65%. L'unico contro è che diventa manuale e se ti scordi di attivarla non sparano. 

Players
46 posts
8,867 battles

Come secondarie se non hai bb , sono fruibili , con i debiti rischi , quelle dei cruiser inglesi e del Cleveland ( parlo di navi che uso e quindi conosco ) , ovviamente sempre con talenti e moduli se no diventa dura.  Con qualche inglese riesci a sparare in sicurezza dal fumo con il range delle secondarie maxato.

Con le BB , tedesche a parte dalla T6 in su , ho avuto qualche successo con le Giapponesi  Fuso e Nagato che possono permettersi scontri "melee" e uscirne vive . Sconsiglio caldamente di farlo con Amagi o Izumo ; la Yamato se la hai ha buone secondarie e range molto fruibile.

Le bb francesi , ( ho T5 6 e 7 ) non mi sembrano adatte a un setup con le secondarie.

Le bb inglesi e americane non le conosco quindi non posso dare consigli.

La regina delle BB con spec da secondarie e probabilmente la Bismark .

Saluti e buon game

[SEAL5]
Players
32 posts
12,504 battles

Grazie, capisco che finora ho usato navi inadatte allo scopo, l'unica che ho sarebbe la Cleveland che però andrebbe attrezzata con Modulo e Skill del Capitano...

...quando avrò superato Tier VI mi dite sarà possibile. 

Grazie ancora.

[_IRN_]
Players
359 posts
11,575 battles
57 minutes ago, Starshiptrooper7 said:

Grazie, capisco che finora ho usato navi inadatte allo scopo, l'unica che ho sarebbe la Cleveland che però andrebbe attrezzata con Modulo e Skill del Capitano...

...quando avrò superato Tier VI mi dite sarà possibile. 

Grazie ancora.

E' un suicidio usare un cruiser, non hai gli hp e la corazza per andare cosi vicino ad altre navi

Players
547 posts
2,790 battles

Roon e Hinderburg forse.. Ma se l'occasione si presta, non certo in carica a testa bassa. 

Ovviamente senza skillarle in tal senso. Sarebbe immorale. :Smile-_tongue:

• Funny 1

[IRN]
Players
799 posts
15,108 battles

Per sfruttare la batteria secondaria devi avere gli adeguati potenziamenti e abilità del capitano.

L'upgrade più essenziale che non deve mai mancare in una build secondaria è uno solo, ovvero:

-Batteria secondaria modificata 2 (disponibile solo dal tier V)

Mentre le abilità principali sono:

-Addestramento di tiro avanzato o anche abbreviato AFT

-Controllo manuale per la batteria secondaria (15% dispersione in meno alle secondarie di navi tier V-VI, -60% alle tier VII in su).

E ovviamente il segnale Mike Yankee Soxisix che si ottiene proprio eliminando un avversario grazie ai colpi della batteria secondaria, oppure capita a caso nel container delle bandiere.

L'insieme di questi elementi darà alle secondarie di una nave tier VII o superiore un bonus del 45% di range e una dispersione del 85% in meno e spareranno solo ed esclusivamente a un solo bersaglio che dovrai andare a scegliere tenendo premuto il tasto CTRL in basso a sinistra (comparirà un cursore con la quale selezionare il bersaglio).

Per come la vedo io le corazzate che possono usufruire al meglio delle secondarie sono le Giapponesi come Nagato, Amagi, Izumo & Yamato, tute le corazzate Tedesche (in particolare Bismarck & Tirpitz) e dal tier VIII le corazzate Francesi.

Per le altre corazzate in gioco (USA & UK) solitamente si evita un settaggio sulle secondarie in quanto resterebbero comunque poco performanti. In genere l'unica abilità che si prende su queste navi è AFT non tanto per le secondarie ma per il 20% in più al range delle AA.

Sugli incrociatori va evitato un settaggio sulla batteria secondaria in quanto oltre ad averne poca, non sarà mai performante a tal punto da fare una qualche differenza significativa in battaglia.

Anche qui si prende AFT giusto per l'AA mentre il 20% di range alle secondarie è giusto un bonus "collaterale".

Vi sono anche altri potenziamenti e abilità che riguardano la batteria secondaria ma non sono obbligatori o perlomeno sono superati da altri potenziamenti/abilità più utili:

-Armamento ausiliario modificato 1

-Batteria secondaria modificata 3 (dal tier IX)

-Addestramento di tiro base o anche abbreviato BFT

• Cool 4

Players
7 posts
113 battles
Alle 3/1/2018 alle 12:52, LordMeru ha scritto:

E' un suicidio usare un cruiser, non hai gli hp e la corazza per andare cosi vicino ad altre navi

E' opinabile ... ci sono cruisers di tutto rispetto che con i moduli e gli skill opportuni possono permetterselo. Bisogna vedere chi è la nave nemica.

Alle 3/1/2018 alle 13:12, lComeInPeace ha scritto:

Roon e Hinderburg forse.. Ma se l'occasione si presta, non certo in carica a testa bassa. 

Ovviamente senza skillarle in tal senso. Sarebbe immorale. :Smile-_tongue:

E' "immorale" dare risposte senza senso come questa. Meglio vedere prima le statistiche del nemico.

[IRN]
Players
39 posts
7,006 battles
Alle 3/14/2018 alle 16:13, WalterRaleigh ha scritto:

E' opinabile ... ci sono cruisers di tutto rispetto che con i moduli e gli skill opportuni possono permetterselo. Bisogna vedere chi è la nave nemica.

Non lo è. Indipendentemente dal nemico i cruiser non hanno una corazza per sostenere alla lunga scontri ravvicinati, in più non hanno un numero adeguato di secondarie per renderle effettive ed infine il loro range è risibile. Ora caro sir Walter dall'alto della tua esperienza (1 battaglia) non fare disinformazione verso altri giocatori che giustamente chiedono consiglio, non fai un favore a chi ha aperto la discussione.

23 ore fa, HatefulBanana ha scritto:

Dove sono ? Chi sono ? :cap_rambo:

*modificato* per esempio.

[SEAL5]
Players
32 posts
12,504 battles
Alle ‎01‎/‎03‎/‎2018 alle 18:18, Zebuleb ha scritto:

Per sfruttare la batteria secondaria devi avere gli adeguati potenziamenti e abilità del capitano.

L'upgrade più essenziale che non deve mai mancare in una build secondaria è uno solo, ovvero:

-Batteria secondaria modificata 2 (disponibile solo dal tier V)

Mentre le abilità principali sono:

-Addestramento di tiro avanzato o anche abbreviato AFT

-Controllo manuale per la batteria secondaria (15% dispersione in meno alle secondarie di navi tier V-VI, -60% alle tier VII in su).

E ovviamente il segnale Mike Yankee Soxisix che si ottiene proprio eliminando un avversario grazie ai colpi della batteria secondaria, oppure capita a caso nel container delle bandiere.

L'insieme di questi elementi darà alle secondarie di una nave tier VII o superiore un bonus del 45% di range e una dispersione del 85% in meno e spareranno solo ed esclusivamente a un solo bersaglio che dovrai andare a scegliere tenendo premuto il tasto CTRL in basso a sinistra (comparirà un cursore con la quale selezionare il bersaglio).

Per come la vedo io le corazzate che possono usufruire al meglio delle secondarie sono le Giapponesi come Nagato, Amagi, Izumo & Yamato, tute le corazzate Tedesche (in particolare Bismarck & Tirpitz) e dal tier VIII le corazzate Francesi.

Per le altre corazzate in gioco (USA & UK) solitamente si evita un settaggio sulle secondarie in quanto resterebbero comunque poco performanti. In genere l'unica abilità che si prende su queste navi è AFT non tanto per le secondarie ma per il 20% in più al range delle AA.

Sugli incrociatori va evitato un settaggio sulla batteria secondaria in quanto oltre ad averne poca, non sarà mai performante a tal punto da fare una qualche differenza significativa in battaglia.

Anche qui si prende AFT giusto per l'AA mentre il 20% di range alle secondarie è giusto un bonus "collaterale".

Vi sono anche altri potenziamenti e abilità che riguardano la batteria secondaria ma non sono obbligatori o perlomeno sono superati da altri potenziamenti/abilità più utili:

-Armamento ausiliario modificato 1

-Batteria secondaria modificata 3 (dal tier IX)

-Addestramento di tiro base o anche abbreviato BFT

Chiarissimo.

Players
2 posts
6,490 battles

Salve a  tutti..gradirei avere informazioni come fare per attivare manualmente le batterie secondarie e scegliere il bersaglio .Possibilmente in particolare sulla JEAN BART BISMARK IZUMO??  Grazie

Ho seguito le istruzioni di STARSHIPTROOPER ma nonvedo cambiamenti,cursori nè altro ,POTETE AIUTARMI??? GRAZIE ANTICIPATE

Edited by Razza_Piave_18
PRECISAZIONE

[IRN]
Players
799 posts
15,108 battles
39 minuti fa, Razza_Piave_18 ha scritto:

Salve a  tutti..gradirei avere informazioni come fare per attivare manualmente le batterie secondarie e scegliere il bersaglio .Possibilmente in particolare sulla JEAN BART BISMARK IZUMO??  Grazie

Ho seguito le istruzioni di STARSHIPTROOPER ma nonvedo cambiamenti,cursori nè altro ,POTETE AIUTARMI??? GRAZIE ANTICIPATE

Ciao!

Hai provato tenendo premuto il pulsante CTRL in basso a sinistra della tua tastiera? 

Compare un cursore che puoi muovere con il mouse.

Se smetti di premere CTRL, il cursore scompare: devi tenerlo premuto, quindi muoverlo e selezionare il bersaglio.

Il procedimento è identico per tutte le navi che hanno armamento secondario.

Players
2 posts
6,490 battles
Alle 6/3/2020 alle 01:16, Zebuleb ha scritto:

Ciao!

Hai provato tenendo premuto il pulsante CTRL in basso a sinistra della tua tastiera? 

Compare un cursore che puoi muovere con il mouse.

Se smetti di premere CTRL, il cursore scompare: devi tenerlo premuto, quindi muoverlo e selezionare il bersaglio.

Il procedimento è identico per tutte le navi che hanno armamento secondario.

Ciao !

dietro suggerimento tempo fà avevo provato la stessa cosa che mi hai suggerito tu ma nessun risultato.

Oggi 14/3/2020 ero in bttaglia con la JEAN BART e le batterie secondarie non sono entrate in azione nemmeno in automatico!!!

Ma PORCA ZOZZA è mai possibile che qualunque suggerimento metta in pratica NON funziona mai niente???????????????

MA come C........zo si attivano ste Fo.............te batterie secondarie di M..........daaaaa??????????????????????

[0INK]
Players
12 posts
3,850 battles
1 ora fa, Razza_Piave_18 ha scritto:

Ciao !

dietro suggerimento tempo fà avevo provato la stessa cosa che mi hai suggerito tu ma nessun risultato.

Oggi 14/3/2020 ero in bttaglia con la JEAN BART e le batterie secondarie non sono entrate in azione nemmeno in automatico!!!

Ma PORCA ZOZZA è mai possibile che qualunque suggerimento metta in pratica NON funziona mai niente???????????????

MA come C........zo si attivano ste Fo.............te batterie secondarie di M..........daaaaa??????????????????????

Il bersaglio deve essere all'interno del raggio massimo delle secondarie e il bersaglio non deve non essere dietro isole, un saluto da uno delle tue parti visto che sei razza Piave ciao

Players
192 posts
11,473 battles

Io non capisco perché la gente non sa le regole del gioco e viene qui ad incazzarsi e tirare porconi...

Le secondarie entrano in azione da sole se il nemico è alla loro portata di tiro,viceversa se il tuo comandante ha come skill il manual fire control sei tu che gli devi dire a chi sparare,ma deve comunque essere nel raggio di azione.

C'è anche da dire che con la Jean Bart sarai quasi sempre puntato verso il nemico e le secondarie non possono sparare se è dritto davanti a te.

• Cool 4

Players
192 posts
11,473 battles
On 3/14/2020 at 10:47 PM, tanko2018 said:

il bersaglio non deve non essere dietro isole

il bersaglio non deve essere dietro le isole o il bersaglio deve non essere dietro le isole.... :Smile_hiding:

[0INK]
Players
12 posts
3,850 battles
14 ore fa, CaiusLonginus ha scritto:

il bersaglio non deve essere dietro le isole o il bersaglio deve non essere dietro le isole.... :Smile_hiding:

errore di battitura... scusa dal cellulare, il bersaglio non deve essere dietro isole

[IRN]
Players
799 posts
15,108 battles

Le secondarie USA da 127mm possono effettivamente colpire le navi nemiche avvistate che si trovano dietro alcune isole MA a patto che queste non siano troppo alte.

Questo perchè i 127mm tendono a fare un arco molto accentuato oltre 5km, difatti oltre tale distanza se ci fate caso i colpi tendono più a "cadere" sulle sovrastrutture invece che sullo scafo.

Players
192 posts
11,473 battles
6 hours ago, Zebuleb said:

Le secondarie USA da 127mm possono effettivamente colpire le navi nemiche avvistate che si trovano dietro alcune isole MA a patto che queste non siano troppo alte.

Questo perchè i 127mm tendono a fare un arco molto accentuato oltre 5km, difatti oltre tale distanza se ci fate caso i colpi tendono più a "cadere" sulle sovrastrutture invece che sullo scafo.

Verissimo!

Ed è sempre un piacere quando accade

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.