Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
assmith

Chikuma

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
131 posts
6,196 battles

Qualcuno mi spiega questa inesatezza storica?L'incrociatore giapponese di livello due Chikuma in realta è il yahagi

Japanese_cruiser_Yahagi_1916.jpg

Invece l'incrociatore Chikuma è questo

10183396t3.jpg

Mi sbaglio io? la wg  o cosa?

P.S inserire questi tipo di icrociatori mezzi cv e mezzi navi da guerra,non sarebbe una cattiva idea

[_IRN_]
Players
95 posts
5,614 battles

Le marine militari spesso riutilizzano lo stesso nome a distanza di qualche decina di anni.

Il Tier 2 IJN Chikuma (link wiki WoWs) è l'incrociatore del 1911, classe Chikuma (Link Wikipedia). lo Yahagi è una nave sorella.

la seconda foto che hai linkato invece si riferisce all'incrociatore Chikuma del 1938, classe Tone, non presente su WoWs (link Wikipedia)

Quando in dubbio su questi argomenti controlla sempre la Wiki di WoWS.  in basso è presente un trafiletto chiamato "Historical Info" che da riferimenti storici sulla nave in questione.

Players
46 posts
7,026 battles

Il riciclo dei nomi lo trovi appunto un pò in tutte le Marine.

A volte si crea un pò di confusione anche con il nome della classe della nave ed il nome stesso della nave ; come ad esempio le Corazzate italiane di classe Littorio dove trovavi Vittorio Veneto , Roma , Impero e appunto Littorio o anche come la classe Takao giapponese dove trovi quattro navi. 

Saluti e buon game

Players
131 posts
6,196 battles

Grazie mille delle info.Comunque ribadisco che navi ibride come il chikuma moderno sarebbero molto interessanti.Di certo non sarebbe facile controllare sia gli aerei che i cannoni della nave,però si potrebbe provare.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.