Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
CapitanHarlock98

Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

109 comments in this topic

Recommended Posts

Players
101 posts
3,088 battles

Buona sera a tutti giocatori di world of warships.

In questa nuova discussione ho voluto mettere in luce un problema che ( come fa capire il titolo) riguarda la corazzate giapponesi Nagato, Amagi, Izumo e soprattutto la regina di tutte, la Yamato.

Raccogliendo delle opinioni nel mio clan, con altri giocatori e inoltre osservando lo svolgimento delle battaglie con queste navi in prima persona, si nota chiaramente che le corazze di queste fantastiche navi sono troppo deboli e che possono essere facilmente perforate anche con navi di livello inferiore. 

In questo modo come si può ben capire, chiunque usi queste navi si ritrova gravemente penalizzato e costretto ad attuare delle strategie di battaglia che per la maggior parte delle volte non funzionano o che comunque non fanno godere queste navi a pieno.

La cosa che salta di più all'occhio però è l'indecente stato in cui versa la corazza della YAMATO.

Come sicuramene saprete, la Yamato è stata la più grande, potente e robusta corazzata mai costruita, e  vederla cosi debole e cosi facilmente vulnerabile ai colpi nemici nei punti in cui la corazza dovrebbe essere più resistente ( ossia di lato ) non è sicuramente un bel spettacolo anche perché una nave dotata di un artiglieria cosi potente non può essere penalizzata da una corazza cosi debole.

Ho scritto più volte al servizio clienti è loro mi hanno suggerito cordialmente di scrivere il problema qui sul forum cosi da poter capire quante persone la pensano come me e i miei amici.

So bene che per riuscire a valutare bene questo argomento bisogna conoscere al meglio le caratteristiche del gioco e via dicendo ( ad esempio non esporre i lati, come alcuni mi hanno fatto notare ma già lo sapevo, o la potenza delle cannonate AP), e io prima di cominciare tutto questo mi sono ben informato.

Il mio scopo che vorrei raggiungere  con questo forum e far notare al team di sviluppo la situazione di queste navi cosi da poter proporre un miglioramento delle corazze cosi da renderle più resistenti e farle godere di più al giocatore ( anche perché una corazza di soli 25mm per l'Amagi è ridicolo ).

Il miglioramento che vorrei proporre e di far portare quelle corazze alla resistenza che avevano realmente o comunque a una situazione molto migliore di quella in cui versano adesso ( sempre soprattutto per la Yamato )

Spero che anche voi concordiate o comunque possiate capire le mie motivazioni e che condividiate questa discussione con altri giocatori cosi da poter far giungere quest'argomento al team di sviluppo.

Modifica apportata il 12/3/2018

Allora.... facciamo un piccolo punto della questione... molti dicono che le corazzate giapponesi devono rimanere cosi come sono. Partendo dal fatto che io rispetto le opinioni degli altri ( se non mi insultano o mi mancano di rispetto) adesso che ho sbloccato l'Izumo sono sempre più convinto di quello che vi dico..

Vi vado a spiegare : oggi ero in una battaglia coop, si coop non pvp perchè ormai sono stufo di entrare con la mia divisione ( che siamo bravi perché uno di noi ha più di 7000 battaglie e l'altro anche lui ne ha ) in delle squadre che non sanno neanche come mirare e perdere ogni cavolo di volta e farci venire i dolori allo stomaco a causa degli altri, con la Izumo presa l'altro giorno... partita classica di predominio mi lancio verso il punto C della mappa STO ATTENTO ( e qui lo sottolineo)  A NON AVERE I FIANCHI ESPOSTI ED A ESSERE COPERTO quando mi ritrovo con 3 navi contro ( io ero accompagnato da un incrociatore lv XIII), un Izumo , un destroyers e un incrociatore americano ( quelli che non hanno i siluri ma sparano più delle mitragliatrici non ricordo il nome) . Per evitare di essere demolito mi comincio ad allontanare quando mi cominciano ad arrivare bordate su bordate che mi riducono in 3 secondi la nave a un colabrodo e ATTENZIONE MI ARRIVANO IN PARTE SULLA PRUA INTANTO CHE VIRAVO E IN PARTE SULLA POPPA MENTRE MI ALLONTANAVO QUINDI NIENTE FIANCHI.  Dopo 4 minuti mi affondano ... cosi per caso... ed è stato l'incrociatore e non con gli incendiari.. con i perforanti ... 

QUESTA è LA *modificato* PROVA (  è scusate il modo ma io sono stufo di passare per il cretino che non lo sono ma sono gli altri che non aprono gli occhi)  CHE PORCO MONDO LE GIAPPONESI NON SONO SUFFICIENTEMENTE CORAZZATE O LA CITTADELLA E' TROPPO ESPOSTA .... E NON VENITEMI A DIRE CHE E COLPA MIA PER INESPERIENZA O COSE SIMILI PERCHE' ANCHE SE E DA POCO CHE GIOCO ( UN ANNO E MEZZO SE NON ERRO) LE OSSA ME LE SONO FATTE E LE COSE LE CONOSCO O COMUNQUE SO RICONOSCERE QUANDO C'è QUALCOSA CHE NON VA.

SE ANDATE A CONTROLLARE LE NAVI DI PARI LV TEDESCHE CHE NON HO IO MA QUEL MIO AMICO DA 7000 PARTITE ( è le ho viste in azione ) NON LE BUCHI COSI FACILMENTE ANZI ... SONO PRATICAMENTE DELLE FORTEZZE E SOLO CON CERTE STRATEGIE ( DICO COSI PER ABBREVIARE ) LE ABBATTI 

POI IL COLMO L'HO VISTO IERI ..

Combatto sempre con Izumo, il mio amico da 7000 partite ( dico i numeri perché altrimenti so che visto che siamo tanto intelligenti non prendete in considerazione manco Dio) ha la Yamato e l'altro mio amico la penultima tedesca ..

Combattiamo è a un certo punto una bordata da lontano ( è sottolineo lontano) colpisce in diagonale ( è diagonale parecchio) la Yamato che aveva più di un quarto di vita ... si ritrova con meno di 9000 di vita .. e parlando con questo mio amico vedo che la nave che ha sparato è una nave di lv XI o meno adesso non ricordo .. cioè neanche una pari classe che uno può dire ok ci può stare.. una che è molto meno potente .... poi arriva la seconda è SBAM yamato affondata ...

E BADATE CHE IL MIO AMICO NON è UNO CHE E' NATO IERI ANZI CI SA FARE  E PARECCHIO !!!

Un ultima cosa :  comparando l'ultima corazzata tedesca ( scusate ma i nomi non me li ricordo proprio delle  ultime due ) e la Yamato salta fuori che la prima che manco è esistita  è più forte di Yamato, quest'ultima  CHE E' ESISTITA ECCOME  è più DEBOLE

Adesso so che il gioco non tende ha ricopiare fedelmente la realtà sotto quel punto di vista, e che non si può meter una nave invincibile, e che è giusto che anche le altre navi danneggino comunque MA *modificato* QUI SI STA RASCHIANDO IL FONDO DEL BARILE DELLA CECITA !!!!! E CHE *modificato* MA INSOMMA  MA NON CI CREDO NEANCHE SOTTO TORTURA CHE NESSUNO SI E ACCORTO DI QUESTO E NON VENITEMI A DIRE CHE SONO NAVI DA DISTANZA E CHE DA VICINO DEVONO ESSERE COSI PERCHE' HO UNA PROVA GRANDE COME IL PIANETA CHE SOLO A BRUCIAPELO QUELLA NAVE POTEVA ESSERE DANNEGGIATA IN QUELLA MANIERA ( è RIPETO CHE SO CHE NON SI PUO' RICOPIARE LA REALTA' ) E CHE A COMBATTIMENTI DI MEDI DISTANZA VALE PIU' DELL'ULTIMA TEDESCA E CHE CRISTO !!

ADESSO HANNO INSERITO QUELLE FRANCESI CHE SONO DURE COME IL DIAMANTE E MANCO ESISTEVANO ( DA UN CERTO LIVELLO IN SU DICO ) QUI SI STA COMMETTENDO QUALCHE ERRORE !!

Con calma invito anche chi solo visualizza a lasciare un commento  SENZA MANCARE DI RISPETTO E SENZA INSULTARE  grazie . Se volete chiedermi qualcosa ( riguardo la discussione ) chiedetemi pure è sarò disponibilissimo a parlare e a confrontare le teorie come è giusto che sia.

Grazie per l'attenzione

CapitanHarlock98

Players
279 posts
6,962 battles

Harlock, chiaro quel che dici e considerazioni simili (alla rovescia) le avevo fatte per la Giulio Cesare, parendomi assurdo che una nave nella realtà storica assai deficiente sia diventata in Wows uno spauracchio per la precisione, la corazza e la maneggevolezza. 

Alcuni mi han fatto notare che Wows è un arcade che, grafica delle navi a parte, non ha alcuna ambizione di rispecchiare le realtà delle battaglie navali e nemmeno della storia.

Questo lo si nota da tanti particolari: composizione gruppi da battaglia in primis (quando mai è esistito 5 BB e due DD..), impiego di cruiser e DD, coesistenza allegra di navi di epoche diverse. 

Se si accetta questo principio credo che fare la Yamato superiore alle altre come nella realtà avrebbe reso la battaglie con questa nave per la maggior parte ingiocabili. Siccome invece di gioco si tratta, ecco che la povera Yamato è una fra le tante.(Certo una sfida fra Yamato e Missouri tarate sulle effettive caratteristiche belliche sarebbe intrigante)

Il mio parere quindi, è che va bene così, la Yamato di wows non è quella storica, è un'altra cosa e basta. Come del resto non lo sono le altre..

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
2 hours ago, CapitanHarlock98 said:

Buona sera a tutti giocatori di world of warships.

In questa nuova discussione ho voluto mettere in luce un problema che ( come fa capire il titolo) riguarda la corazzate giapponesi Nagato, Amagi, Izumo e soprattutto la regina di tutte, la Yamato.

Raccogliendo delle opinioni nel mio clan, con altri giocatori e inoltre osservando lo svolgimento delle battaglie con queste navi in prima persona, si nota chiaramente che le corazze di queste fantastiche navi sono troppo deboli e che possono essere facilmente perforate anche con navi di livello inferiore. 

In questo modo come si può ben capire, chiunque usi queste navi si ritrova gravemente penalizzato e costretto ad attuare delle strategie di battaglia che per la maggior parte delle volte non funzionano o che comunque non fanno godere queste navi a pieno.

La cosa che salta di più all'occhio però è l'indecente stato in cui versa la corazza della YAMATO.

Come sicuramene saprete, la Yamato è stata la più grande, potente e robusta corazzata mai costruita, e  vederla cosi debole e cosi facilmente vulnerabile ai colpi nemici nei punti in cui la corazza dovrebbe essere più resistente ( ossia di lato ) non è sicuramente un bel spettacolo anche perché una nave dotata di un artiglieria cosi potente non può essere penalizzata da una corazza cosi debole.

Ho scritto più volte al servizio clienti è loro mi hanno suggerito cordialmente di scrivere il problema qui sul forum cosi da poter capire quante persone la pensano come me e i miei amici.

Il mio scopo che vorrei raggiungere  con questo forum e far notare al team di sviluppo la situazione di queste navi cosi da poter proporre un miglioramento delle corazze cosi da renderle più resistenti e farle godere di più al giocatore ( anche perché una corazza di soli 25mm per l'Amagi è ridicolo ).

Il miglioramento che vorrei proporre e di far portare quelle corazze alla resistenza che avevano realmente o comunque a una situazione molto migliore di quella in cui versano adesso ( sempre soprattutto per la Yamato )

Spero che anche voi concordiate o comunque possiate capire le mie motivazioni e che condividiate questa discussione con altri giocatori cosi da poter far giungere quest'argomento al team di sviluppo.

Grazie per l'attenzione

CapitanHarlock98

Hai fatto 1500 partite in co-op e solo 251 in random di cui 226 solo con battleships e non hai nessuna nave tier 8-9-10 (escluse premium)

Semplicemente non hai capito come funziona questo gioco, torna a discuterne quando avrai un 2000 partite

Players
101 posts
3,088 battles
Alle 2/16/2018 alle 22:34, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Harlock, chiaro quel che dici e considerazioni simili (alla rovescia) le avevo fatte per la Giulio Cesare, parendomi assurdo che una nave nella realtà storica assai deficiente sia diventata in Wows uno spauracchio per la precisione, la corazza e la maneggevolezza. 

Alcuni mi han fatto notare che Wows è un arcade che, grafica delle navi a parte, non ha alcuna ambizione di rispecchiare le realtà delle battaglie navali e nemmeno della storia.

Questo lo si nota da tanti particolari: composizione gruppi da battaglia in primis (quando mai è esistito 5 BB e due DD..), impiego di cruiser e DD, coesistenza allegra di navi di epoche diverse. 

Se si accetta questo principio credo che fare la Yamato superiore alle altre come nella realtà avrebbe reso la battaglie con questa nave per la maggior parte ingiocabili. Siccome invece di gioco si tratta, ecco che la povera Yamato è una fra le tante.(Certo una sfida fra Yamato e Missouri tarate sulle effettive caratteristiche belliche sarebbe intrigante)

Il mio parere quindi, è che va bene così, la Yamato di wows non è quella storica, è un'altra cosa e basta. Come del resto non lo sono le altre..

Aspe forse mi sono espresso male.. non voglio che siano uguali a quelle reali, ma che comunque vengano un po' irrobustite ... cioè dai una corazzata non può avere un'armatura di soli 25mm ... non ha senso. So che il gioco non rispecchia la realtà, ma comunque secondo me non è una motivazione per mettere un armatura cosi scadente.

capisco quello che vuoi dire per quanto riguarda la faccenda dello schieramento in battaglia, e anche del fatto che anche le altre navi non sono come la realtà.

Ma le corazzate giapponesi sono state toppo penalizzate...

Alle 2/16/2018 alle 22:36, LordMeru ha scritto:

Hai fatto 1500 partite in co-op e solo 251 in random di cui 226 solo con battleships e non hai nessuna nave tier 8-9-10 (escluse premium)

Semplicemente non hai capito come funziona questo gioco, torna a discuterne quando avrai un 2000 partite

Prima di tutto calma.. non centra quante partite uno ha fatto in coop o in random o il numero di esse sommate, quindi sei proprio fuoristrada.

Ho capito benissimo il gioco, te forse non hai capito la discussione. Per le navi tier 8 ho l'Amagi quindi apri un po' di più gli occhi.

Inoltre non gioco spesso in random a causa di giocatori che barano usando mod e cheat e che rendono invivibile una partita, o anche per il fatto che la maggior parte delle volte mi ritrovo in squadra con bimbi minchia che non sanno sparare a una nave neanche se fosse a un metro da loro.

Cerca di avere un modo un po' più pacato per parlare con gli altri, invece di questo modo da prepotente ( per non dire altro) che hai.

Alle 2/16/2018 alle 21:31, lComeInPeace ha scritto:

Opinione: Le jappe non hanno bisogno di buff (tolta la Izumo che ha troppa poca camo, ma non problemi di armor).

Ehm scusa ma non capisco cosa significa buff e camo , me lo puoi spiegare ??

Successivamente ... capisco quello che vuoi dire ma cosi sono molto deboli ... cioè dai le buchi con un cacciatorpediniere ( col cannone) mentre dovrebbero essere resistenti quanto le tedesche.

Capisco che non si possono mettere le armature reali, ma rinforzarle un po' di più cosi da poterle usare anche di lato senza paura di essere affondati in un colpo sarebbe meglio

Oggi con l'Amagi ( classe 8) un incrociatore classe 6 mi ha demolito di colpi perforanti sulla corazza ... cioè capisco che una o due slave messe giuste ci stanno ... ma ogni salva tirava via più di 2000 di vita... e sparate pure a caso.. non e logico per una corazzata

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
4 minutes ago, CapitanHarlock98 said:

Prima di tutto calma.. non centra quante partite uno ha fatto in coop o in random o il numero di esse sommate, quindi sei proprio fuoristrada.

Ho capito benissimo il gioco, te forse non hai capito la discussione. Per le navi tier 8 ho l'Amagi quindi apri un po' di più gli occhi.

Inoltre non gioco spesso in random a causa di giocatori che barano usando mod e cheat e che rendono invivibile una partita, o anche per il fatto che la maggior parte delle volte mi ritrovo in squadra con bimbi minchia che non sanno sparare a una nave neanche se fosse a un metro da loro.

Cerca di avere un modo un po' più pacato per parlare con gli altri, invece di questo modo da prepotente ( per non dire altro) che hai.

Non fai altro che confermare quanto detto da me: non hai capito come funziona il gioco

Players
101 posts
3,088 battles
3 minuti fa, LordMeru ha scritto:

Non fai altro che confermare quanto detto da me: non hai capito come funziona il gioco

Perché scusa ?

So che non possono mica mettere le corazze reali e via dicendo, ma qui le corazzate giapponesi sono penalizzate in maniera devastante

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
2 minutes ago, CapitanHarlock98 said:

Perché scusa ?

So che non possono mica mettere le corazze reali e via dicendo, ma qui le corazzate giapponesi sono penalizzate in maniera devastante

Perchè nel gioco non ci sono solo le corazzate giapponesi, essendo un gioco tutte le classi devono avere un ruolo e la possibilità di influenzare la partita quindi deve essere possibile per tutti fare danno alle altre classi

Se un destroyer sa dove sparare è giusto che ti faccia danni, se un cruiser sa dove sparare è giusto che ti faccia danni, se inoltre tu giochi male esponendo il fianco è giusto che ti facciano un sacco di danni

Tra l'altro le corazzate in generale tendono ad essere considerate troppo forti rispetto alle altre classi...

Dovresti giocare cruisers e destroyers oltre alle corazzate, almeno a tier bassi, per capire come funziona il gioco;

Al momento non hai abbastanza esperienza per cui probabilmente scambi i tuoi errori per debolezza delle navi

• Cool 1

Players
101 posts
3,088 battles
Alle 2/16/2018 alle 23:23, LordMeru ha scritto:

Perchè nel gioco non ci sono solo le corazzate giapponesi, essendo un gioco tutte le classi devono avere un ruolo e la possibilità di influenzare la partita quindi deve essere possibile per tutti fare danno alle altre classi

Se un destroyer sa dove sparare è giusto che ti faccia danni, se un cruiser sa dove sparare è giusto che ti faccia danni, se inoltre tu giochi male esponendo il fianco è giusto che ti facciano un sacco di danni

Tra l'altro le corazzate in generale tendono ad essere considerate troppo forti rispetto alle altre classi...

Dovresti giocare cruisers e destroyers oltre alle corazzate, almeno a tier bassi, per capire come funziona il gioco;

Al momento non hai abbastanza esperienza per cui probabilmente scambi i tuoi errori per debolezza delle navi

Ti sbagli e anche di grosso.. io non ho mai detto che espongo i fianchi, infatti solitamente tendo ad attaccare tenendo una posizione obliqua alla nave nemica in modo da evitare che i colpi mi sfondino la cittadella e ci riesco con corazzate tedesche, americane e italiane, ma con le giapponesi molte volte no. E poi scusami tanto ma io ho iniziato questa discussione per parlare solo di navi mentre te non fai altro che criticarmi quando nemmeno mi conosci, non sai nemmeno come gioco e come mi comporto in battaglia, non sai come uso le varie tipologie di navi. In pratica non sai un *modificato* di me e continui a criticarmi. Invece di fare il professore potevi semplicemente dire " secondo me sbagli a dire cosi e ti spiego il perché ( sempre solo stando sull'argomento navi e non andando sul non hai esperienza ecc) " e finire li la cosa ... te come minimo sei uno di quelli a cui sta bene tutto quello che gli danno anche se sbagliato o messo male e non aspetti altro che criticare gli altri se provano solo a dire qualcosa.

Gli altri giocatori che hanno commentato la discussione si sono attenuti ad essa ed hanno solo parlato dell'argomento. Tu subito " ma vatti a fare un po' più di esperienza" come se sapessi tutto solo grazie a dei dati del gioco sul mio conto.

Impara a non insultare/ criticare gli altri quando non serve ed ad attenerti al discorso principale, altrimenti evita anche di commentare

Edited by NickMustaine
Volgarità

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles

La maggior parte delle navi in gioco che sono realmente esistite ha la corazzatura nelle zone vitali (torrette, cittadella, ponti di comando...) con valori molto vicini (se non uguali) a quelli reali.

11 hours ago, CapitanHarlock98 said:

Cioè dai una corazzata non può avere un'armatura di soli 25mm ... non ha senso. So che il gioco non rispecchia la realtà, ma comunque secondo me non è una motivazione per mettere un armatura cosi scadente.

Lo spessore della corazzatura nel fasciame di prua e di poppa varia in base al tier ed è palesemente messo per semplici questioni di bilanciamento.

Per le corazzate l'ordine di spessore del fasciame è il seguente:

Tier X, IX e VIII = 32mm

Tier VII-VI = 25mm

Tier V-IV = 19mm

Tier III = 16mm

Alcune corazzate, in particolare le Tedesche, hanno il fasciame di prua o di poppa (o entrambi) parzialmente coperte da armatura di maggior spessore (le cosìdette "cinture corazzate di prua/poppa). Anche la Fuso a tier VI ha una cintura corazzata nella parte inferiore delle estremità.

Per comprendere al meglio come questi spessori possano bilanciare il gioco è necessario aver presente come funzionano le meccaniche di gioco riguardanti i proiettili e la loro capacità di penetrazione.

Proiettili HE : http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Gunnery_%26_Armor_Penetration#High-Explosive_.28HE.29

Proiettili AP : http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Gunnery_%26_Armor_Penetration#Armor-Piercing

Cosa molto importante è anche conoscere la meccanica dell'overmatch che riguarda i proiettili AP

https://forum.worldofwarships.com/topic/66458-overmatch-mechanics-which-bbs-benefit-extra-penetration-mechanics/

La corazzatura della Yamato è ok, basta avere l'accortezza di non esporre il fianco... e questo vale anche per le altre corazzate.

Mi sembra anche giusto che un'incrociatore o dd possa danneggiare una corazzata, altrimenti a cosa servono queste due classi? 

Nel migliore dei casi una corazzata può togliere dal gioco un'incrociatore con una salva ben piazzata, l'incrociatore per levare di torno una corazzata (salvo meccanismi come la Detonazione, ma lì bisogna proprio avere la sfiga addosso) ci mette anche 150-200 colpi, dipende dal calibro.

Un'altra cosa:

8 hours ago, CapitanHarlock98 said:

infatti solitamente tendo ad attaccare tenendo una posizione obliqua alla nave nemica in modo da evitare che i colpi mi sfondino la cittadella e ci riesco con corazzate tedesche, americane e italiane, ma con le giapponesi molte volte no.

Sulle corazzate Giapponesi fino al tier VIII per sparare con tutte le torrette devi praticamente esporre molto lato e così facendo spesso l'angolazione non è sufficiente per poter rimbalzare le AP in arrivo. 

Anche qui capire la meccanica dell'overmatch è importante perchè in base alla nave che hai davanti e al suo calibro riesci a capire se i grossi calibri AP in arrivo possono bucarti la cittadella anche se sei di punta oppure no. 

Dal tier VIII in su l'unica nave che potrà farti molto male a prescindere se gli mostri il fianco o meno sarà solo la Yamato in quanto è l'unica che può overmatchare i 32mm di armatura del fasciame tier VIII-IX-X.

Io consiglio di approfondire le meccaniche del gioco (è tutto in Inglese ma se ce l'ho fatta io che di Inglese non sapevo una mazza...) e poi verificarle sul campo di battaglia.

WOWS è molto più complicato di quello che sembra :fish_book:

Per quanto riguarda i giocatori che barano... è molto improbabile che un giocatore utilizzi dei cheat visto che i dati dal suo computer vengono inviati al server della WG e poi rispediti indietro in un ciclo continuo. Chi usa i cheat o imbroglia viene scoperto in tempi brevi e vengono prese le adeguate misure.

• Cool 2

Players
101 posts
3,088 battles
Alle 2/17/2018 alle 05:09, Zebuleb ha scritto:

La maggior parte delle navi in gioco che sono realmente esistite ha la corazzatura nelle zone vitali (torrette, cittadella, ponti di comando...) con valori molto vicini (se non uguali) a quelli reali.

Lo spessore della corazzatura nel fasciame di prua e di poppa varia in base al tier ed è palesemente messo per semplici questioni di bilanciamento.

Per le corazzate l'ordine di spessore del fasciame è il seguente:

Tier X, IX e VIII = 32mm

Tier VII-VI = 25mm

Tier V-IV = 19mm

Tier III = 16mm

Alcune corazzate, in particolare le Tedesche, hanno il fasciame di prua o di poppa (o entrambi) parzialmente coperte da armatura di maggior spessore (le cosìdette "cinture corazzate di prua/poppa). Anche la Fuso a tier VI ha una cintura corazzata nella parte inferiore delle estremità.

Per comprendere al meglio come questi spessori possano bilanciare il gioco è necessario aver presente come funzionano le meccaniche di gioco riguardanti i proiettili e la loro capacità di penetrazione.

Proiettili HE : http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Gunnery_%26_Armor_Penetration#High-Explosive_.28HE.29

Proiettili AP : http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Gunnery_%26_Armor_Penetration#Armor-Piercing

Cosa molto importante è anche conoscere la meccanica dell'overmatch che riguarda i proiettili AP

https://forum.worldofwarships.com/topic/66458-overmatch-mechanics-which-bbs-benefit-extra-penetration-mechanics/

La corazzatura della Yamato è ok, basta avere l'accortezza di non esporre il fianco... e questo vale anche per le altre corazzate.

Mi sembra anche giusto che un'incrociatore o dd possa danneggiare una corazzata, altrimenti a cosa servono queste due classi? 

Nel migliore dei casi una corazzata può togliere dal gioco un'incrociatore con una salva ben piazzata, l'incrociatore per levare di torno una corazzata (salvo meccanismi come la Detonazione, ma lì bisogna proprio avere la sfiga addosso) ci mette anche 150-200 colpi, dipende dal calibro.

Un'altra cosa:

Sulle corazzate Giapponesi fino al tier VIII per sparare con tutte le torrette devi praticamente esporre molto lato e così facendo spesso l'angolazione non è sufficiente per poter rimbalzare le AP in arrivo. 

Anche qui capire la meccanica dell'overmatch è importante perchè in base alla nave che hai davanti e al suo calibro riesci a capire se i grossi calibri AP in arrivo possono bucarti la cittadella anche se sei di punta oppure no. 

Dal tier VIII in su l'unica nave che potrà farti molto male a prescindere se gli mostri il fianco o meno sarà solo la Yamato in quanto è l'unica che può overmatchare i 32mm di armatura del fasciame tier VIII-IX-X.

Io consiglio di approfondire le meccaniche del gioco (è tutto in Inglese ma se ce l'ho fatta io che di Inglese non sapevo una mazza...) e poi verificarle sul campo di battaglia.

WOWS è molto più complicato di quello che sembra :fish_book:

Per quanto riguarda i giocatori che barano... è molto improbabile che un giocatore utilizzi dei cheat visto che i dati dal suo computer vengono inviati al server della WG e poi rispediti indietro in un ciclo continuo. Chi usa i cheat o imbroglia viene scoperto in tempi brevi e vengono prese le adeguate misure.

Grazie per i consigli.  Conosco bene le meccaniche anche se anch'io ho avuto molta difficoltà a tradurle .

So bene che una faccenda di bilanciamento e che naturalmente bisogna tener conto di molte cose ( danno proiettili, tipi di navi ecc.. ).

Poi per gli incrociatori mi sono espresso male : non dico che non devono riuscire a perforare le corazze, sarebbe ingiusto se non ci riuscissero e la cosa diverrebbe molto inutile, ma non è possibile che a causa dell'armatura di certe navi giapponesi ( es nagato) ogni colpo sparato si trasformi in un incubo visto che danneggia seriamente la nave.. mentre con altre navi non e cosi ( come la tirpitz ).

Non voglio che le corazzate giapponesi vengano rese indistruttibili ( sarebbe una *modificato* da fare ) ma solo un pò più resistenti in modo tale da riuscire magari ad esporre un pochino di più il fianco cosi da sparare con tutti i cannoni senza preoccuparsi che ogni colpo di coli a picco... 

naturalmente se ti colpiscono bene ti rompono la cittadella ma quella e una cosa che approvo.. solo non e possibile che ogni singolo colpo ti ammazzi ... cioè non posso mica giocare usando solo un paio di torri quando ne ho 5 

Capisci ? e solo per permettere alle corazzate giap. di essere usate un po meglio senza aver paura di tutto.. come per le tedesche e americane 

La yamato ( che non ho ma ho affrontato ) ho visto che se viene colpita di lato viene danneggiata in maniera esagerata anche da colpi che non dovrebbero essere cosi dannosi.. se la mettiamo a confronto che so.. con la IOWA o la Montana vediamo che è molto penalizzata ... certo la sua batteria principale spazza via chiunque e quello è un ottimo vantaggio, ma per l'armatura è solo un po svantaggiata... Ho guardato bene la formazione dell'armatura grazie al pulsante sul gioco.. i 410 mm che ci sono vanno bene, ma la corazza supplementare è troppo debole o comunque a parer mio andrebbe un attimo revisionata.. 

Edited by NickMustaine
Volgarità

[ITA_C]
Players
231 posts
6,711 battles

Bha se resti ben angolato la corrazzatura è più che sufficente , certo se ti esponi......... le corrazzate giapponesi richiedono piu skill per giocarle quindi si tutto sommato per il giocatore medio sono più deboli ma personalmente mi piacciono così come sono 

Non pretendere di dire che ti devastano anche se stai angolato non è vero ma attenzione completamente di prua verso il nemico non è angolato la parte frontale dell armatura è più piatta di quanto uno possa pensare

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
Alle 2/17/2018 alle 01:14, CapitanHarlock98 ha scritto:

Ti sbagli e anche di grosso.. io non ho mai detto che espongo i fianchi, infatti solitamente tendo ad attaccare tenendo una posizione obliqua alla nave nemica in modo da evitare che i colpi mi sfondino la cittadella e ci riesco con corazzate tedesche, americane e italiane, ma con le giapponesi molte volte no. E poi scusami tanto ma io ho iniziato questa discussione per parlare solo di navi mentre te non fai altro che criticarmi quando nemmeno mi conosci, non sai nemmeno come gioco e come mi comporto in battaglia, non sai come uso le varie tipologie di navi. In pratica non sai un cazzo di me e continui a criticarmi. Invece di fare il professore potevi semplicemente dire " secondo me sbagli a dire cosi e ti spiego il perché ( sempre solo stando sull'argomento navi e non andando sul non hai esperienza ecc) " e finire li la cosa ... te come minimo sei uno di quelli a cui sta bene tutto quello che gli danno anche se sbagliato o messo male e non aspetti altro che criticare gli altri se provano solo a dire qualcosa.

Gli altri giocatori che hanno commentato la discussione si sono attenuti ad essa ed hanno solo parlato dell'argomento. Tu subito " ma vatti a fare un po' più di esperienza" come se sapessi tutto solo grazie a dei dati del gioco sul mio conto.

Impara a non insultare/ criticare gli altri quando non serve ed ad attenerti al discorso principale, altrimenti evita anche di commentare

Fai più esperienza e poi le tue parole avranno un peso, hai fatto 250 partite e ti lamenti di cose che gente con 10.000 partite trova corrette e funzionali al gioco.

Meglio stare zitti che sparare *modificato*....

Edited by NickMustaine
Volgarità

Players
547 posts
2,531 battles

Eeeeh caro Harlock.. Beata ingenuità. :Smile_smile:

Nei giochi WG è molto difficile avere segreti, e anche se non conosci nessuno, tutti possono sapere molto di te. Dando un'occhiata fugace non sei un giocatore terribile ma hai ancora un gran margine di miglioramento. Come lo so, e come me tutti? qui (uno dei tanti)

Ora, si può dire quello che si vuole di questi siti, ma questa è matematica e un'idea benché non precisissima la da. Traducendo i tuoi numeri, leggo che hai capito le meccaniche base ma non quelle avanzate. Le corazzate jappe non hanno bisogno di buff (potenziamenti), anche una Nagato può essere dura se usata bene. La Izumo invece ha il problema di essere sempre visibile e quindi bersagliata (problema di camo: camouflage) ma il problema non è certo la sua corazza. La Yamato diventerebbe schifosamente OP (overpowered) con più corazza.

Anche se rudi, gli utenti che ti hanno risposto hanno ragione. Se avrai voglia di migliorarti col tempo lo capirai. 

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles

post da neofita del ramo(sono alla fuso,e conosco i tier alti solo come avversari)non sono per niente dure come le crucche ma nn sono nemmeno così morbide come si crede,le inglesi per esempio per me sono peggiori.

anche le americane ne prendono di mazzate se sbagliano a manovrare(quando me le trovo sul fianco trovo più facile cittadellare una americana che una jappo) ma forse perchè avendo un fianco molto alto sono più facili da hittare.

Players
547 posts
2,531 battles
1 minute ago, MDDestroyers said:

post da neofita del ramo(sono alla fuso,e conosco i tier alti solo come avversari)non sono per niente dure come le crucche ma nn sono nemmeno così morbide come si crede,le inglesi sono peggiori.

Ma è solo la Nagato che ha un filo in meno dello standard.. L'amagi per dirti regge le AP piuttosto bene e così la Izumo. La Yamato anche regge egregiamente. Poi vabbè se ci si fa prendere a brache calate sul fianco nessuna nave regge a lungo. 

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
Just now, lComeInPeace said:

Ma è solo la Nagato che ha un filo in meno dello standard.. L'amagi per dirti regge le AP piuttosto bene e così la Izumo. La Yamato anche regge egregiamente. Poi vabbè se ci si fa prendere a brache calate sul fianco nessuna nave regge a lungo. 

ma infatti nn ho detto che son morbide,le ritengo le seconde in classifica dietro alle crucche.

Weekend Tester
273 posts
9,121 battles
8 hours ago, Zebuleb said:

salvo meccanismi come la Detonazione

Una volta erano possibili Detonzaioni su BB di livello alto con i 120-130 mm, ora neanche i 203 dovrebbero esserne in grado

Players
1 post
4,605 battles

Io sono d'accordo con Capitan Harlock, le navi giapponesi nel gioco non sono fatte bene per nulla!!

Si da il caso che la Yamato era la corazzata più potente al mondo, qua l'hanno fatta di [edited]a si buca con niente, non è assolutamente vero che regge bene no, è una *modificato* colossale!!!  Non sono l'unico a dirlo ma tanti altri giocatori.

E non solo la Yamato ma anche la corazzata Roma è fatta di burro si spacca con niente....

Non capisco per quale motivo abbiano fatto la Kurfurst più dura e resistente di tutte le altre corazzate esistenti...visto che non è mai esistita!!!

Non centra niente se Capitan Harlock ha fatto poche partite o meno, qua si parla come persone civili senza insultare e fare i superiori non ce n'è bisogno!

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, come in politica ognuno ha la sua ideologia, però bisogna rispettare il pensiero altrui.

Edited by NickMustaine
Volgarità

Players
101 posts
3,088 battles
Alle 2/17/2018 alle 12:10, LordMeru ha scritto:

Fai più esperienza e poi le tue parole avranno un peso, hai fatto 250 partite e ti lamenti di cose che gente con 10.000 partite trova corrette e funzionali al gioco.

Meglio stare zitti che sparare stronzate....

E te e meglio che la pianti di dire *modificato* perché come già detto non mi conosci e quindi non puoi valutarmi solo grazie al numero delle mie partite. IO ho trovato una cosa che secondo me e sbagliata e ho iniziato una discussione su essa. Non ho chiesto a nessuno di valutarmi come giocatore quindi piantala, stai zitto e smettila di giudicarmi. Io se voglio iniziare una discussione la inizio e non ho nessun motivo per chiedere il permesso *modificato*

23 ore fa, lComeInPeace ha scritto:

Eeeeh caro Harlock.. Beata ingenuità. :Smile_smile:

Nei giochi WG è molto difficile avere segreti, e anche se non conosci nessuno, tutti possono sapere molto di te. Dando un'occhiata fugace non sei un giocatore terribile ma hai ancora un gran margine di miglioramento. Come lo so, e come me tutti? qui (uno dei tanti)

Ora, si può dire quello che si vuole di questi siti, ma questa è matematica e un'idea benché non precisissima la da. Traducendo i tuoi numeri, leggo che hai capito le meccaniche base ma non quelle avanzate. Le corazzate jappe non hanno bisogno di buff (potenziamenti), anche una Nagato può essere dura se usata bene. La Izumo invece ha il problema di essere sempre visibile e quindi bersagliata (problema di camo: camouflage) ma il problema non è certo la sua corazza. La Yamato diventerebbe schifosamente OP (overpowered) con più corazza.

Anche se rudi, gli utenti che ti hanno risposto hanno ragione. Se avrai voglia di migliorarti col tempo lo capirai. 

Grazie per le spiegazioni riguardanti le abbreviazioni ;)

Capisco ciò che vuoi dire, si non sono un giocatore terribile anche perché non miro ad esserlo, infatti io gioco per divertirmi e per giocare insieme ad amici. Ho capito anche in parte le meccaniche avanzate ma non riesco a metterle molto in pratica. Ma poi scusa come mai questa discussione che ho iniziato su un argomento sta finendo come un processo su di me ??

La nagato l'ho usata in molti modi e mi sono trovate sempre male.. solo se ero di punta facevano pochi danni ma poi diventava impossibile giocare.

23 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

post da neofita del ramo(sono alla fuso,e conosco i tier alti solo come avversari)non sono per niente dure come le crucche ma nn sono nemmeno così morbide come si crede,le inglesi per esempio per me sono peggiori.

anche le americane ne prendono di mazzate se sbagliano a manovrare(quando me le trovo sul fianco trovo più facile cittadellare una americana che una jappo) ma forse perchè avendo un fianco molto alto sono più facili da hittare.

Grazie per la risposta.

Si anch'io ho notato che alcune americane ( per ora sono alla new mexico) se non le manovri bene sono facilmente distruttibili, e anche qui non capisco bene.

Tranquillo qui si accettano i pareri di ognuno anche se di ramo basso ( non sono mica come LordMeru che giudica a casaccio tutti quanti).

Ho provato sia la Nagato e ora sono all'Amagi e sono un po' troppo morbide secondo me, cioè oggi ero con l'amagi in un combattimento e mi arrivano diverse bordate che mi colpiscono da dietro, mi hanno tolto 10.000 punti vita in poco tempo anche se stavano colpendo solo la superstruttura...

La Nagato e vero che bisogna saperla usare ma cavolo ogni battaglia era un incubo .

23 ore fa, lComeInPeace ha scritto:

Okj che non bisogna farsi beccare sul lato ma infatti a me succede poco, e che anche quando mi beccano sul davanti o in diagonale ( molto accentuata) mi rompono

Edited by NickMustaine
Volgarità

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
11 minutes ago, CapitanHarlock98 said:

E te e meglio che la pianti di dire stronzate perché come già detto non mi conosci e quindi non puoi valutarmi solo grazie al numero delle mie partite. IO ho trovato una cosa che secondo me e sbagliata e ho iniziato una discussione su essa. Non ho chiesto a nessuno di valutarmi come giocatore quindi piantala, stai zitto e smettila di giudicarmi. Io se voglio iniziare una discussione la inizio e non ho nessun motivo per chiedere il permesso a un'ignorante come te

8 minutes ago, CapitanHarlock98 said:

Grazie per le spiegazioni riguardanti le abbreviazioni ;)

Capisco ciò che vuoi dire, si non sono un giocatore terribile anche perché non miro ad esserlo, infatti io gioco per divertirmi e per giocare insieme ad amici. Ho capito anche in parte le meccaniche avanzate ma non riesco a metterle molto in pratica. Ma poi scusa come mai questa discussione che ho iniziato su un argomento sta finendo come un processo su di me ??

La nagato l'ho usata in molti modi e mi sono trovate sempre male.. solo se ero di punta facevano pochi danni ma poi diventava impossibile giocare.

3 minutes ago, CapitanHarlock98 said:

Grazie per la risposta.

Si anch'io ho notato che alcune americane ( per ora sono alla new mexico) se non le manovri bene sono facilmente distruttibili, e anche qui non capisco bene.

Tranquillo qui si accettano i pareri di ognuno anche se di ramo basso ( non sono mica come LordMeru che giudica a casaccio tutti quanti).

Ho provato sia la Nagato e ora sono all'Amagi e sono un po' troppo morbide secondo me, cioè oggi ero con l'amagi in un combattimento e mi arrivano diverse bordate che mi colpiscono da dietro, mi hanno tolto 10.000 punti vita in poco tempo anche se stavano colpendo solo la superstruttura...

La Nagato e vero che bisogna saperla usare ma cavolo ogni battaglia era un incubo .

Come dimostrare la limitatezza delle proprie conoscenze sempre di più...

Players
101 posts
3,088 battles
22 ore fa, LordMeru ha scritto:

Come dimostrare la limitatezza delle proprie conoscenze sempre di più...

Ve belo e meglio che la pianti, e ti consiglio di smetterla di venire su questa discussione

Alle 2/17/2018 alle 11:39, Torped1ne ha scritto:

Bha se resti ben angolato la corrazzatura è più che sufficente , certo se ti esponi......... le corrazzate giapponesi richiedono piu skill per giocarle quindi si tutto sommato per il giocatore medio sono più deboli ma personalmente mi piacciono così come sono 

Non pretendere di dire che ti devastano anche se stai angolato non è vero ma attenzione completamente di prua verso il nemico non è angolato la parte frontale dell armatura è più piatta di quanto uno possa pensare

Grazie per la risposta.

Ti giuro che molte volte anche se ero angolato mi hanno fatto vedere le stelle... e non ero ne angolato male, ne stavo combattendo male *modificato*

Cerco sempre di non espormi o almeno non troppo.

Edited by NickMustaine
Volgarità

Weekend Tester
273 posts
9,121 battles
1 hour ago, CapitanHarlock98 said:

Cerco sempre di non espormi o almeno non troppo.

La nagato non ha degli ottimi angoli di tiro, ti basta sapere che se puoi sparare con tutti i cannoni significa che non sei abbastanza angolato. Il numero magico del gioco sono trenta gradi sotto i quali quasi tutto rimbalza e sopra tutto entra

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles
4 hours ago, CapitanHarlock98 said:

La yamato ( che non ho ma ho affrontato ) ho visto che se viene colpita di lato viene danneggiata in maniera esagerata anche da colpi che non dovrebbero essere cosi dannosi.. se la mettiamo a confronto che so.. con la IOWA o la Montana vediamo che è molto penalizzata 

Scusami, ma cosa c'è di difficile nel capire che QUALUNQUE corazzata mostri il fianco a un'altra corazzata, sopratutto nei combattimenti ravvicinati, subisce un bordello di danni?

Non è la nave il problema ma il giocatore.

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
23 minutes ago, Zebuleb said:

Non è la nave il problema ma il giocatore.

Sante parole...Ma il giocatore non lo capisce...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.