Jump to content
Sign in to follow this  
Entio90

Incrociatori russi

8 comments in this topic

Recommended Posts

[CLI] Entio90
21 posts
1,689 battles

Approfittando del fatto che hanno messo momentaneamente il re-skill dei capitani a 0 dobloni volevo cambiare le skill del mio capitano di incrociatori russi dato che in passato gli avevo dato skill che ora reputo abbastanza inutili.

Premetto che sono allo Shchors anche se a brevissimo prenderò il Chapayev. 

Adoro letteralmente questi cruiser ed in particolare proprio lo Shchors è davvero una goduria da utilizzare....faccio falò ai nemici che è una meraviglia!

Ora a parte il solito bersaglio prioritario e scarica di adrenalina io ho dato anche esperto di demolizioni raggiungendo un 14% di possibilità di incendio (14,5% con bandierina).

A questo punto ho ancora 6 punti da assegnare e l'annosa questione è sempre tra esperto di occultamente o miccia inerziale per le HE.

Il dubbio mio da nabbo è: IFHE ho capito che è ottimo per i 152 mm quindi molto bene anche sul Chapayev. Ma una volta che passo a tier IX e poi al Moskva che hanno cannoni di calibro superiore questa skill mantiene una sua utilità? Si utilizza sui cruiser russi questa skill?

Meglio lei come skill da 4 o esperto di occultamento? O altro?

Voi come li settate i cruiser russi?

[CLI] Entio90
21 posts
1,689 battles

Come mai sul Dmitri si usa IFHE mentre sul Moskva si preferisce l'advance fire training?

I cannoni non sono dello stesso calibro su entrambe? O ricordo male?

[RONIN] qkarl
37 posts

Main Battery Moskva 220 mm/65 SM-63 х 3 pcs

Main Battery Dmitri Donskoi 180 mm/57 MK-3-180M4 х 3 pcs

[CLI] Entio90
21 posts
1,689 battles

Ma quindi la domanda è: perché sul Dmitri IFHE si mentre sul Moskva no?

Dipende dal calibro dei cannoni? Sui 220 mm non ha senso mentre sui 180 mm si? Dipende dal modo con cui è meglio giocare una nave rispetto all'altra? Oppure è solamente una scelta puramente personale che ciascuno di noi fa e sostanzialmente non c'è "errore" nel scegliere se giocare o meno IFHE?

[SEALS] _UaZu_
7 posts
3,520 battles
2 ore fa, Entio90 ha scritto:

Come mai sul Dmitri si usa IFHE mentre sul Moskva si preferisce l'advance fire training?

I cannoni non sono dello stesso calibro su entrambe? O ricordo male?

La penetrazione degli HE in wows funziona così: prendi il calibro e lo dividi per 6 (4 per le tedesche), esempio Mogami 155/6= 25mm. Ora dato che quello che interessa ai cruiser è superare i 32mm di prua e poppa delle corazzate (da T8 in poi prua e poppa delle BB è 32mm) nei cannoni da 150/152/155 mm è necessario usare IFHE se si vuole far danno alla prua o poppa delle corazzate. Il Donskoi con i suoi 180mm penetra corazze sino a 30mm con gli HE, quindi non fa danno alle BB ed ha bisogno della skill sopracitata per fare dei danni consistenti. La Moskwa con i suoi 220mm con gli He penetra 37mm di corazza e quindi già così penetra prua e poppa delle BB.

• Cool 4

[IRN] Zebuleb
83 posts
7,965 battles
2 hours ago, _UaZu_ said:

La penetrazione degli HE in wows funziona così: prendi il calibro e lo dividi per 6 (4 per le tedesche), esempio Mogami 155/6= 25mm. Ora dato che quello che interessa ai cruiser è superare i 32mm di prua e poppa delle corazzate (da T8 in poi prua e poppa delle BB è 32mm) nei cannoni da 150/152/155 mm è necessario usare IFHE se si vuole far danno alla prua o poppa delle corazzate. Il Donskoi con i suoi 180mm penetra corazze sino a 30mm con gli HE, quindi non fa danno alle BB ed ha bisogno della skill sopracitata per fare dei danni consistenti. La Moskwa con i suoi 220mm con gli He penetra 37mm di corazza e quindi già così penetra prua e poppa delle BB.

Concordo in pieno e aggiungo: la formula calibro diviso 4 è da applicare anche sulle HE delle corazzate Britanniche (eccetto la Warspite... credo).

Se il capitano ha già il massimo grado (19punti) considera di avere sia IFHE che Concealment expert come abilità da 4 punti che sono le più importanti : la prima per ottenere il massimo dalle tue HE, la seconda per consentirti di non essere avvistato con largo anticipo e permetterti un migliore posizionamento.

Poi una volta che arrivi al Moskva le andrai a ri-distribuire levando IFHE

• Cool 1

[SEALS] _UaZu_
7 posts
3,520 battles
7 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Concordo in pieno e aggiungo: la formula calibro diviso 4 è da applicare anche sulle HE delle corazzate Britanniche (eccetto la Warspite... credo).

Se il capitano ha già il massimo grado (19punti) considera di avere sia IFHE che Concealment expert come abilità da 4 punti che sono le più importanti : la prima per ottenere il massimo dalle tue HE, la seconda per consentirti di non essere avvistato con largo anticipo e permetterti un migliore posizionamento.

Poi una volta che arrivi al Moskva le andrai a ri-distribuire levando IFHE

Dimenticavo le britanniche (ho la warspite ma ho sempre e solo usato gli AP quindi non saprei proprio)...tanto i loro He non hanno già un alpha volley altissimo, aumentiamo anche la loro penetrazione..gran pensata dalla WG. 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.