Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

Missouri e Musashi: Carte in tavola.

12 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
2,531 battles

E' passato qualche bel giorno anche per la Musashi e ormai l'idea ce la si è fatta. 

Grazie all'uso compulsivo ossessivo delle uroboro e papa papa a ogni 100% che la WG manda dal cielo, e con la modica cifra di una ventina d'euro possono permettermi l'una o l'altra. Eh già.. Ma quale?

Missouri: Sigma, AA, radar, velocità navigazione e torri, calibro ridotto, vulnerabilità torperdo.

Musashi: HP, dispersione H e V ottime, calibro, tempo di volo, penetrazione, riduzione torpedo, AA assente, lenta, rotazione torri pessima, camo assente, enorme. 

La Missouri si dice generi più money (che in effetti è la cosa che più mi interessa) ma non ho ben chiaro perché, inoltre sarebbe più adatta al mio gioco per via della AA e della agilità generale stando poco fermo, ma conosco l'inaffidabilità dei cannoni avendo la Iowa, una partita cittadellano il mondo, quella dopo si arriva a 50k a scarpate. La Musashi sembra avere hit più affidabili, con quel calibro e penetrazione sono ceffoni che difficilmente deludono (sembra eh), che più si adatterebbe al mio stile martellante (camo? che è, se magna?) ma avrei il gioco castrato in presenza di CV dovendo baciare le natiche di qualsiasi portatore positivo di contraerea per tutta la partita che molto poco si adatta al mio stile. 

Insomma, non so che fare. Vorrei pareri, opinioni, riflessioni, speculazioni, previsioni, contemplazione filosofica: Tutto.

Spoiler

Ovviamente qualunque nave prenderò sarà stata meglio l'altra e sarà sempre e solo colpa vostra. Maledetti.. Che ve feci?!

Quanto resta la Miss ancora?

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles

Se ti trovi bene con la Iowa (io l'ho sbloccata da poco e già dalle prime partite mi è piaciuta) probabilmente il Missouri fa per te.

Il guadagno di crediti superiore è dovuto anche al fatto che, avendo il radar, guadagni qualcosina in più spottando laggente con esso.

Io ho messo da parte qualche soldino per convertire la free exp necessaria a prenderla (la Missouri), aspetto magari che mettano qualche bonus sulla conversione (1 doblone = 35 free exp anzichè 25) in modo da risparmiarci anche un 15€.

Musashi a me non dice nulla, l'ho anche provata e la differenza di sigma rispetto alla sorellona in tier X mi è risultata troppo evidente, quasi fastidiosa come un'irritazione al colon...ma questo solo perchè io ho già la Yamato con un centinaio di partite alle spalle.

Insomma, nel mio singolo caso sono passato dalla Carbonara con pecorino e guanciale a quella con parmigiano, pancetta, lardo, uova e panna. 

Un player che non ha mai provato la Yamato in quanto non ha avuto e mai avrà sbatti di scalare ogni singola corazzata del tech tree JAP ma che si prende una Yamato istantanea nerfata a tier IX  Musashi probabilmente si verrà nei pantaloni per la felicità... come nave è buona, sicuramente più precisa delle altre corazzate a quel tier.

Il "vantaggio" della Musashi più che altro è l'essere una tier IX coi 460mm e un botto di vita che ha la possibilità fare la bulla contro i teneri tier VII per via del matchmaking.

EDIT: la Missouri verrà rimossa probabilmente nella patch 0.7.2 , a meno che WG non la faccia restare disponibile all'acquisto per un tempo lievemente maggiore. 

• Cool 1

Players
138 posts
6,698 battles

Missouri a mani basse. Radar, contraerea, velocità e cannoni onesti. Le brutte battaglie le fa il player non la nave. Inoltre se pigliassi la giappa e dovessi pentirtene non potrai pigliare l’ammeregana perché l’avranno ormai tolta. Per la Musashi invece sarai sempre in tempo. Logica spicciola da ligure doc

[X-MAS]
Beta Tester
117 posts
10,370 battles

Per le caratteristiche tecniche ti hanno già risposto altri, io volevo solo sottolineare il fatto che la MIssouri è o adesso o mai più, mentre la Musashi, da buona formichina, avresti ancora la possibilità di ottenerla rifacendo la montagna di Free Exp necessaria...... Personalmente, la Missouri ce l'ho e mi piace (il Radar sulla BB non ha prezzo), la Musashi invece non l'ho ancora presa, pur avendo più di 900.000 di Free Exp, quindi non posso giudicarla.....

Players
350 posts
3,426 battles

Io ho raggiunto 750k free xp poche settimane fa, dopo un anno e mezzo di gioco, ed ero un minimo indeciso.

Alla fine ho preso la Missouri per i seguenti motivi:

1. La MIssouri dovrebbe guadagnare di più (anche se dipende molto se ci sai fare, io con il Kutuzov guadagno quasi di più che con la Missouri, ma con il Kutuzov sono piuttosto bravo)

2. Sono alla Izumo nel ramo giapponese, quindi a breve avrò la yamato, che è una Musashi migliore e con MM quasi sempre uguale. Aggiungi il camo hsf che ti permette di giocare la yamato senza perdere crediti.

3. La Missouri andrà via tra poco, mentre per la Musashi hai ancora tempo (un annetto spero).

L'unica cosa che pendeva a favore della Musashi (per me) è appunto la possibilità di fare il retraining per le BB giapponesi (che gioco) mentre quelle americane non le ho mai giocate. Comunque ho un capitano da 19 punti (sul kutuzov appunto) quindi non ho più bisogno di dobloni per fare i retraining.

A parte le precedenti questioni, la Missouri è più autosufficiente. Ottima contro i DD (per il radar e la precisione), ottima contro le CV nei rari casi in cui ci sono, ottima velocità e concealment per riposizionarsi quando la situazione si fa difficile.

La Musashi è più monodimensionale (come Izumo e Yamato): parcheggi davanti a un cap e tieni il fianco quasi da solo, ma devi avere un team  decente (almeno un dd per lo screening e cruisers che non scappano alla prima salva che ricevono), altrimenti sei finito.

in generale, la Musashi è meglio contro le BB, la Missouri è meglio contro tutto il resto.

Come danno puro la Musashi è sicuramente superiore.

• Cool 1

Players
547 posts
2,531 battles

Beh, non penso che accumulerò di nuovo tanta free exp. Ma comunque sembra che l'ago penda tutto per la Miss. Non gioco le BB in modo standard, lo trovo dannatamente noioso. Non sto quasi mai fermo, mi tengo in movimento e sfrutto l'angolatura e schivata (eh si, anche le bb possono checché se ne dica) fra i 15/20km (Il rudder shift per me è importantissimo su ogni nave infatti). Per il mio stile di gioco il radar sembra quasi superlfuo, ma si farà utile in più di un occasione credo, DD incursori ne girano assai. 

Lo so, lo so, che le BB non si giocano così. Mica per niente sono un tomato, e non per caso ho risultati così altalenanti con la Iowa. Ma si fa quel che diverte. Con la Miss prenderò qualche insulto in più per il radar sprecato ma amen. Pregate di non avermi in team. :Smile_trollface:

Grazie delle preziose informazioni a tutti. 

[-TWI-]
Players
27 posts
7,184 battles

Che dire, ho fatto la formica per accumulare l'exp necessaria e potendo scegliere ho optato per la Missouri....

Sicuramente non ho capito molto di questa BB ma ad oggi per me rimane un completo fallimento.

Il problema è che non riesco a convivere con i suoi cannoni, mi spiego meglio:

è poco precisa e non fa male o almeno non è precisa e non picchia come le jap a cui sono abituato.

Per il resto tutto ok, radar, aa, velocità però mediamente fa poco male.

Players
138 posts
6,698 battles

Non è precisa? Si vede che la mia è uscita meglio delle altre. Nel mio caso l’unico problema della Missouri sono io

[-PDT-]
Players
359 posts
9,968 battles
1 hour ago, egnatia said:

Che dire, ho fatto la formica per accumulare l'exp necessaria e potendo scegliere ho optato per la Missouri....

Sicuramente non ho capito molto di questa BB ma ad oggi per me rimane un completo fallimento.

Il problema è che non riesco a convivere con i suoi cannoni, mi spiego meglio:

è poco precisa e non fa male o almeno non è precisa e non picchia come le jap a cui sono abituato.

Per il resto tutto ok, radar, aa, velocità però mediamente fa poco male.

La missouri è molto precisa per cui se non sai mirare correttamente tendi a colpire meno perchè i proiettili disperdono poco

Players
350 posts
3,426 battles

La missouri è di gran lunga la BB più precisa che io abbia mai giocato. Se vuoi giocare una BB poco precisa devi comprare la Roma :Smile_trollface: 

Come modulo da 3 milioni hai messo reload o accuracy?

[-TWI-]
Players
27 posts
7,184 battles

modulo accuracy

Comunque anche se prende non è che fa questi grandi danni.

Vabbè, vuol dire che ho poca esperienza con questa bb

Magari le cose miglioreranno con l'uso :cap_rambo:

Players
350 posts
3,426 battles

Beh se sei abituato alla Yamato è normale che la Missouri ti sembra che faccia meno danni, perchè è effettivamente così.

Anche per la precisione, la Yamato è superiore.

Il problema principale è che se sei abituato ai cannoni della Yamato, tutti gli altri ti sembrano inferiori (perchè lo sono).

La Missouri è un pacchetto completo (concealment, AA, manovrabilità) con dei cannoni più che decenti.

La Yamato (e la Musashi) hanno i loro bei difetti, ma in quanto a potenza di fuoco non hanno rivali 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.