Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

Calibro 203

9 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
2,531 battles

Dunque, sentivo che mettere miccia innerziale non serviva per questo calibro, però vedo sempre valanghe di proiettili che si fracassano. E' davvero così inutile?

[_IRN_]
Players
359 posts
10,721 battles

Si,  con i 203mm penetri corazze fino a 34mm (calibro/6 o /4 per i tedeschi) con il bonus arriveresti a 44mm ma quasi tutte le navi non hanno nessuna parte con questo spessore.

Quindi dove fai penetrazione la faresti lo stesso senza IFHE, dove non riesci a farla non la faresti nemmeno usando IFHE

Players
547 posts
2,531 battles

Traducendo, se non la metto non fa comunque più danni? Un pò ci resto male quando mirando alle sovrastrutture si rompono 7 hit su 8. 

[_IRN_]
Players
359 posts
10,721 battles
11 minutes ago, lComeInPeace said:

Traducendo, se non la metto non fa comunque più danni? Un pò ci resto male quando mirando alle sovrastrutture si rompono 7 hit su 8. 

Esatto

Ti consiglio di guardare l'armor layout delle navi per capire, vedrai che i vari spessori sono concentrati tra 17/19mm per le sovrastrutture, 25 e 32mm per prua/poppa e ponte e li penetri, poche navi hanno zone a 50mm che non penetreresti comunque e poi la corazzatura aumenta a dismisura per proteggere le torrette. 

Ci sono alcune navi che hanno zone a 38mm ma sono talmente poche che non vale la pena investire 4 punti skills, nel 99% dei casi la sovrastruttura e prua/poppa sono sempre penetrabili dai 203mm

Players
383 posts
9,010 battles
20 ore fa, LordMeru ha scritto:

Esatto

Ti consiglio di guardare l'armor layout delle navi per capire, vedrai che i vari spessori sono concentrati tra 17/19mm per le sovrastrutture, 25 e 32mm per prua/poppa e ponte e li penetri, poche navi hanno zone a 50mm che non penetreresti comunque e poi la corazzatura aumenta a dismisura per proteggere le torrette. 

Ci sono alcune navi che hanno zone a 38mm ma sono talmente poche che non vale la pena investire 4 punti skills, nel 99% dei casi la sovrastruttura e prua/poppa sono sempre penetrabili dai 203mm

Caro LordMe..ntore:) come al solito ti chiedo un consiglino: sugli ultimi 4 punti skill (da 16 a 19) sono tentato da questa, ma leggo, anche da te, che è di dubbia utilità. Utilizzo quasi solo cruiser. Ricorderai la ns.  discussione sul DE, che poi si è rivelato utilissimo, contrariamente a come mi era parso all'inizio.

Poi un dettaglio: ieri ho fatto 94 hits HE su una Bismarck senza accendere neanche un focherello, zero spaccato. È una nave incombustibile? Se è così la scanso..dopo quei 94 con danni irrisori mi ha centrato con 2 AP: 24.000 HP andati!!:)

Saluti.

PS IFHE secondo te potrebbe essere utile contro i caccia? Nel caso varrebbe la pena.

[_IRN_]
Players
359 posts
10,721 battles
38 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Caro LordMe..ntore:) come al solito ti chiedo un consiglino: sugli ultimi 4 punti skill (da 16 a 19) sono tentato da questa, ma leggo, anche da te, che è di dubbia utilità. Utilizzo quasi solo cruiser. Ricorderai la ns.  discussione sul DE, che poi si è rivelato utilissimo, contrariamente a come mi era parso all'inizio.

Poi un dettaglio: ieri ho fatto 94 hits HE su una Bismarck senza accendere neanche un focherello, zero spaccato. È una nave incombustibile? Se è così la scanso..dopo quei 94 con danni irrisori mi ha centrato con 2 AP: 24.000 HP andati!!:)

Saluti.

PS IFHE secondo te potrebbe essere utile contro i caccia? Nel caso varrebbe la pena.

Con che nave stavi giocando? La resistenza al fuoco non dipende dalla singola nave ma solo dal tier, moduli, skills e bandierine.

IFHE è utile solo per i calibri 152/155mm perchè permette di penetrare le corazze da 32mm che sono quelle più usate per prua/poppa/ponte delle BBs di tier alto. (e sull'Akizuki per le corazze da 17/19mm dei DDs e la sovrastruttura delle navi più grandi).

I 203mm come scritto sopra penetrano già i 32mm senza dove ricorrere alla skill.

Contro i DDs che hanno solitamente corazzatura di 17/19mm i 203mm penetrano già (a parte un paio di sezioni del Khabarovsk).

Se non riesci a fare danni con gli HE devi imparare a mirare meglio e far cadere i proiettili nel punto giusto.

Players
383 posts
9,010 battles

Sto giocando col Nurnberg, quindi 152mm. Oggi ho guardato anche discussioni precedenti e ho trovato i valori di corazza penetrata col ifhe. Certo se come dici può servire contro le BB di alto tier mi tenta, son quelle più difficili anche da incendiare. 

Con gli HE mi trovo molto bene, anche troppo, dimentico che con i cruiser spesso è meglio AP. Per dire, se sei in netto svantaggio di punti tanto vale provare a fare la cittadella con un colpo fortunato.

Più che altro però mi interessava sapere se può aumentare i danni sui DD, spesso mi sfuggono per un colpo o due e allora son dolori..:) ma da quel che dici per loro è inutile, non hanno corazze superiori a 30 mm. credo. 

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,216 battles
5 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Sto giocando col Nurnberg, quindi 152mm. Oggi ho guardato anche discussioni precedenti e ho trovato i valori di corazza penetrata col ifhe. Certo se come dici può servire contro le BB di alto tier mi tenta, son quelle più difficili anche da incendiare. 

Con gli HE mi trovo molto bene, anche troppo, dimentico che con i cruiser spesso è meglio AP. Per dire, se sei in netto svantaggio di punti tanto vale provare a fare la cittadella con un colpo fortunato.

Più che altro però mi interessava sapere se può aumentare i danni sui DD, spesso mi sfuggono per un colpo o due e allora son dolori..:) ma da quel che dici per loro è inutile, non hanno corazze superiori a 30 mm. credo. 

con l'inertia fuse buchi le bb su : sovrastruttura,alcune su ponte,e quasi tutte a poppa e prua.

i cruiser li buchi ovunque,sui DD nn serve.

• Cool 1

[_IRN_]
Players
359 posts
10,721 battles
9 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Dovrei controllare ma sulle tedesche non serve, hanno penetrazione migliorata con calibro/4 quindi penetri già i 32mm

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.