Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

Navi e statistiche

5 comments in this topic

Recommended Posts

Players
383 posts
9,056 battles

Ho seguito con interesse il dibattito Roma sì-Roma no, con le varie motivate opinioni pro e contro fra le quali è difficile farsi un'idea. Esiste però la statistica di WoWS: se vi si mettono a confronto le nove corazzate VIII si nota che la Roma è quella che fa mediamente più danni eccetto l'Alabama ST la cui alta media è ottenuta con poche partite, quindi ancora non affidabile.

Anche col Win rate è al secondo posto, per frags e per kills/death, sembrerebbe dunque che nel suo tier sia una nave molto efficace, contrariamente all'opinione di alcuni.

Farei una domanda, rivolta in particolare ai giocatori più navigati:), considerano indicative queste statistiche o è solo nel gioco che si giudica correttamente una nave?

Se questi numeri sono rappresentativi, molte delle discussioni su quale sia la nave migliore sembrano oziose: basta guardare la classifica danni fatti e si capisce subito quale è la più forte nella sua classe. 

Players
547 posts
2,531 battles

A mio modesto parere (pomodoro sum), il valore è significativo. Non lo è con navi premio, perché se la hanno solo giocatori abili, la nave rende come o più di altre anche se è oggettivamente inferiore. Della Roma ci si lamenta della dispersione (che non è così terribile vedendo le bordate che mi arrivano) e del range, ma si dimenticano della penetrazione che ha valori assurdi per un 381, l'ho sottovalutata 10 secondi in una partita oggi e mi ha rifilato un 30k sulla Iowa, non ero neanche full broadside. Non ha un gioco rilassante come può essere una NC, ma fa il suo mestiere egregiamente. Assai meglio della Monarch secondo me. 

Weekend Tester
391 posts
9,678 battles
13 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

'Alabama ST

ST sta per super tester, quei valori non si abbasseranno mai, mentre per la Roma è ancora presto dagli un altro mesetto e vedi come è messa a quel punto

Players
383 posts
9,056 battles
Alle 5/2/2018 alle 10:34, cicciolorenz ha scritto:

ST sta per super tester, quei valori non si abbasseranno mai, mentre per la Roma è ancora presto dagli un altro mesetto e vedi come è messa a quel punto

Sì, è ancora prestino in confronto alla frequenza delle altre. Ma che vor di' "ST"? In questo gioco ce n'è sempre una nuova..

Weekend Tester
391 posts
9,678 battles
38 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Ma che vor di' "ST"

serB>Sviluppatore> impiegato WG > Super tester > Community contributor > vile plebaglia

I super tester, tipo Flamu, sono quei giocatori abbastanza esperti che vengono selezionati per aiutare nel bilanciamento delle navi prima ancora che arrivino sul Public Test server, gente con statistiche viola anche nei tier 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.