Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
yXOLAXy

Telemtria e velocità del bersaglio

Inserimento nel telemetro della velocità della nave targhetta con un errore +/- del 5%  

15 members have voted

This poll is closed for new votes
  1. 1. Velocità in nodi del target nel telemetro

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 03/04/2018 at 11:00 AM

13 comments in this topic

Recommended Posts

[X-MAS]
Players
167 posts
7,949 battles

Premettendo che trovo assurdo il sistema applicato in questo gioco, dove l'unico riferimento per capire la velocità sta nell'angolazione del fumo che esce dai fumaioli (come se tutti lo vedessero bene), considerato anche che vale nel momento in cui la nave dà il fianco altrimenti quando è frontale in avvicinamento o in fuga questo sistema è pressoche inutile.
La mia proposta è quella di inserire nel telemetro, oltre alla distanza e al tempo di volo dei proiettili, anche un valore in nodi della velocità della nave che in quel momento è sotto target con un errore randomico che può variare da -5% a +5% sulla velocità massima di default senza che vengano considerati i vari bonus (boost e bandierina)...questo servirebbe a dare una informazione in più per aiutare a mirare il bersaglio.
Quindi si tratta di una velocità stimata e non effettiva

PS
Chiedo cortesemente di evitare commenti per evitare eventuali polemiche sterili....
se l'argomento non è di vostro interesse nessuno vi obbliga a rispondere e a votare
se volete esprimere il vostro parere basta semplicemente votare l'argomento in questione è semplice e fin troppo chiaro

[_IRN_]
Players
359 posts
10,748 battles

Perchè vorresti togliere dare questa informazione e togliere ancora di più quelle poche cose dove si vede la bravura dei giocatori?

• Cool 1

Players
547 posts
2,531 battles

lol.. Aprire una discussione non volendo discutere è un pò bizzarro. A mio parere la cosa sterile è un sondaggio senza motivazioni. Quindi, niente voto e dico la mia: No. Ridurrebbe di molto la necessità di skill nel tiro, che già ora non ne è richiesta chissaché, e causando problemi agli incrociatori e facilitando ulteriormente la vita alle BB. 

• Cool 2

Players
383 posts
9,049 battles

Mi unisco ai due precedenti: saper centrare un bersaglio mobile utilizzando i riferimenti visivi (pochi e labili ma ci sono) è una questione di bravura ed esperienza. In questo modo la percentuale di hit distingue chi sa tirare meglio, una delle poche variabili, come dice Meru. Chi scrive fra l'altro non è certo un gran direttore del tiro, ma quando centri un bersaglio grazie a una giusta valutazione di distanza e velocità..è una delle massime soddisfazioni del gioco. Semplificare il tiro lo renderebbe  più meccanico di quanto già non sia. Concordo anche con ICome per quanto riguarda cruiser e BB. 

PS Come vede l'argomento mi interessa e molto, e non vedo perchè dovrei esprimere la mia opinione solo votando quando lei ha potuto circostanziare la sua.

Players
132 posts
6,269 battles
19 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Mi unisco ai due precedenti: saper centrare un bersaglio mobile utilizzando i riferimenti visivi (pochi e labili ma ci sono) è una questione di bravura ed esperienza. In questo modo la percentuale di hit distingue chi sa tirare meglio, una delle poche variabili, come dice Meru. Chi scrive fra l'altro non è certo un gran direttore del tiro, ma quando centri un bersaglio grazie a una giusta valutazione di distanza e velocità..è una delle massime soddisfazioni del gioco. Semplificare il tiro lo renderebbe  più meccanico di quanto già non sia. Concordo anche con ICome per quanto riguarda cruiser e BB. 

PS Come vede l'argomento mi interessa e molto, e non vedo perchè dovrei esprimere la mia opinione solo votando quando lei ha potuto circostanziare la sua.

Su facciamo i seri,ma quale bravura,dipende tutto dalla fortuna,se hai l'rng a favore colpirai un bersaglio a 300 km girato di spalle,se è una giornata no manco a 100m lo pigli.

Players
383 posts
9,049 battles
8 minuti fa, assmith ha scritto:

Su facciamo i seri,ma quale bravura,dipende tutto dalla fortuna,se hai l'rng a favore colpirai un bersaglio a 300 km girato di spalle,se è una giornata no manco a 100m lo pigli.

Allora come spieghi che son passato da 1/4 di hit iniziale a 1/3 attuale, dopo un paio di migliaia di partite? Naturalmente riferito alla stessa nave. Son diventato Gastone Paperone?:)  Il random c'entra, è evidente, ma statisticamente e inevitabilmente si equilibra. Da un giorno all'altro invece no e conta il caso, su questo concordo.

Aggiungerei un' osservazione: come cruiser vs BB quella che mi spaventa davvero è la GC, capace di mettermi addosso anche una bordata di 5-6 colpi. Probabilmente ha salve più raccolte delle altre, lì la bravura del tiratore c'entra poco altrimenti dovrebbe succedere anche con altre BB.

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
59 minutes ago, lComeInPeace said:

La capacità di anticipare un bersaglio non ha nulla che fare con l'rng.

l'rng centra eccome,se tu miri bene ma la nave spara a muzzo nn hitti...semplice.

Players
132 posts
6,269 battles
1 hour ago, lComeInPeace said:

La capacità di anticipare un bersaglio non ha nulla che fare con l'rng.

Forse non hai capito cosa intendevo.Tu puoi mirare come un Dio,puoi colpire la cittadella con tutta la bordata,ma se l'rng dice no,tu fai zero danni

Players
132 posts
6,269 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

Allora come spieghi che son passato da 1/4 di hit iniziale a 1/3 attuale, dopo un paio di migliaia di partite? Naturalmente riferito alla stessa nave. Son diventato Gastone Paperone?:)  Il random c'entra, è evidente, ma statisticamente e inevitabilmente si equilibra. Da un giorno all'altro invece no e conta il caso, su questo concordo.

Aggiungerei un' osservazione: come cruiser vs BB quella che mi spaventa davvero è la GC, capace di mettermi addosso anche una bordata di 5-6 colpi. Probabilmente ha salve più raccolte delle altre, lì la bravura del tiratore c'entra poco altrimenti dovrebbe succedere anche con altre BB.

Io gioco dalla beta, si sono migliorato nel tiro,ma comunque in certi periodi non becco niente,in altri faccio stragi.Io sparo sempre nella stessa maniera,come caspita me lo spieghi?.

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
1 hour ago, assmith said:

Io gioco dalla beta, si sono migliorato nel tiro,ma comunque in certi periodi non becco niente,in altri faccio stragi.Io sparo sempre nella stessa maniera,come caspita me lo spieghi?.

ci sono due fattori che influenzano questa cosa :

1° nn si è sempre al 100%,a volte si gioca bene a vote si gioca male

2° se l'rng dice no la tua nave sparerà  a muzzo e nn ci sono santi che tengono....

Players
547 posts
2,531 battles

1 hour ago, assmith said:

Forse non hai capito cosa intendevo.Tu puoi mirare come un Dio,puoi colpire la cittadella con tutta la bordata,ma se l'rng dice no,tu fai zero danni

1 hour ago, MDDestroyers said:

l'rng centra eccome,se tu miri bene ma la nave spara a muzzo nn hitti...semplice.

Perdonatemi se devo entrare in meastrina mode ma temo vi sia sfuggito il punto. La meccanica discussa in questo thread non a che fare con l'rng dal punto che non interessa la dispersione ma la capacità manuale di mira. Quindi, benché condivisibili, non sono commenti inerenti.

Players
383 posts
9,049 battles
Alle 3/2/2018 alle 19:25, assmith ha scritto:

Mi sembra assai strano. Personalmente giudico il tiro buono se ho inquadrato o meno il bersaglio. A volte è vero anche con salva perfettamente a cavallo non becchi nulla (nè gli altri beccano te) ma al solito, sul lungo se metti la bordata addosso alla nave i punti vengono.

Distinguerei poi gli hits dai danni, questi ultimi sono effettivamente molto dipendenti dal random, però anche qui nel complesso se colpisci bene in pieno i danni aumentano. 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.