Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

Yamato x Musashi

21 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
2,531 battles

La Musashi ammetto che mi ispira assai con i simpatici cannoni ereditati della Yamato. Però, eh, però però, la Yamato ha 2.10 di sigma, la Musashi ha 1.80. Quanto si sente la differenza? Perché se non tira dritto i difetti supererebbero di gran lunga i vantaggi.  

[_IRN_]
Players
359 posts
10,748 battles
10 minutes ago, lComeInPeace said:

La Musashi ammetto che mi ispira assai con i simpatici cannoni ereditati della Yamato. Però, eh, però però, la Yamato ha 2.10 di sigma, la Musashi ha 1.80. Quanto si sente la differenza? Perché se non tira dritto i difetti supererebbero di gran lunga i vantaggi.  

Secondo Flamu la differenza di sigma si nota molto ed è molto frustrante

Community Contributor
1,000 posts
5,107 battles

la differenza di sigma si nota tanto, fidati.

ho fatto almeno 40 battaglie con musashi in fase test

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
1 hour ago, lComeInPeace said:

Allora è proprio una baracca se l'unica cosa buona che ha, ha clausola.. Mi sa che passo.

nn la definirei affatto una baracca,se ne vedono in giro e cmq nn spara a muzzo come si crede.

[4-R-M]
Players
4 posts
5,076 battles

Salve ragazzi, sono nuovo di questi giochi, in base alla vostra esperienza, fra le corazzate T9  da ottenere "senza  spendere soldini" (al momento ho la Federico il Grande), quale albero tecnologico suggerite di continuare per ottenere un'altra BB  classe 9?

Io stavo proprio optando per la Musashi, ora pero' mi sto ricredendo visto le vostre analisi.

Salutoni e grazie per il vostro intervento.

Abramo

[HOO]
Players
159 posts
4,901 battles

Abramo, la Musashi è una nave premium, ancora per poco acquistabile con freeExp o Carbone..quindi non sta in nessun albero tecnologico. Su quale albero tecnologico ti conviene dare un occhio al forum a varie discussioni su alberi/navi, visto che i vari rami hanno differenti modalità d'uso (es. Navi tedesche combattimento ravvicinato, inglesi incendiarie, etc), quindi non c'è un "ramo suggerito", dipende da come ti piace giocare...

P.S. Nuovo con 3000 battaglie? :)

• Funny 1

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
4 hours ago, Abramo_Dir said:

Salve ragazzi, sono nuovo di questi giochi, in base alla vostra esperienza, fra le corazzate T9  da ottenere "senza  spendere soldini" (al momento ho la Federico il Grande), quale albero tecnologico suggerite di continuare per ottenere un'altra BB  classe 9?

Io stavo proprio optando per la Musashi, ora pero' mi sto ricredendo visto le vostre analisi.

Salutoni e grazie per il vostro intervento.

Abramo

le navi premium conviene prendere quelle che più si adattano al proprio gameplay,altrimenti potrebbe nn piacerti e quindi nn la giocheresti = soldi buttati.

[OILUP]
Players
148 posts
9,465 battles

Io proprio non mi ci trovo con la musashi..........anche ora ora ( in co-op ) io di fronte a "Ella" ci veniamo incontro ci spariamo a vicenda per 3 minuti ...............io 15 colpi a segno danno 18000, lei 13 colpi a segno 32000 danni :cap_wander:. Ripeto in co-op dritti dritti di fronte uno all'altro.  MOLTO MA MOLTO  meglio la GK per me. ( e ho solo i 406 ).

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
44 minutes ago, ALONE_ITA said:

Io proprio non mi ci trovo con la musashi..........anche ora ora ( in co-op ) io di fronte a "Ella" ci veniamo incontro ci spariamo a vicenda per 3 minuti ...............io 15 colpi a segno danno 18000, lei 13 colpi a segno 32000 danni :cap_wander:. Ripeto in co-op dritti dritti di fronte uno all'altro.  MOLTO MA MOLTO  meglio la GK per me. ( e ho solo i 406 ).

e questo cosa ti fa capire?pensaci attentamente...

[4-R-M]
Players
4 posts
5,076 battles

Ragazzi, grazie per le risposte, ho capito, quindi, dai vostri ultimi  pareri  che non vale la pena  in arsenale  prendere con i crediti la Musashi.

Ora....avendo un po' di carbone circa 90.000 più  il coupon del 25%,  (mi ero fatto i conti ... in circa 10 giorni arrivavo alla Musashi),  con sta' quantità di carbone che nave d'arsenale suggerite?

MD Destroyers scusa    l'Ignoranza, che vuol dire GK? è l'iniziale di qualche nave da battaglia?

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
45 minutes ago, Abramo_Dir said:

Ragazzi, grazie per le risposte, ho capito, quindi, dai vostri ultimi  pareri  che non vale la pena  in arsenale  prendere con i crediti la Musashi.

Ora....avendo un po' di carbone circa 90.000 più  il coupon del 25%,  (mi ero fatto i conti ... in circa 10 giorni arrivavo alla Musashi),  con sta' quantità di carbone che nave d'arsenale suggerite?

MD Destroyers scusa    l'Ignoranza, che vuol dire GK? è l'iniziale di qualche nave da battaglia?

la musahi nn è così terribile come la dipingono,è una yamato a t9 meno precisa e senza AA...

io avendo già la yamato con anche una camo permanente speciale nn ho interesse a prendere la musashi,ho optato per jean bart.

la GK è la BB t10 crucca,grober kurfust.

Players
71 posts
6,267 battles

Da capretta quale sono, con la Musashi ho risultati altalenanti. A parziale giustificazione, essendo nave premium, la gioco sempre x relax, senza studiare troppo la partita ma navigando a caso. Però i "near miss" sono veramente tanti!
Resta il fatto che preferisco giocare con la Musashi che con la Tirpitz, unica mia latra nave premium a tier altri. Per me una T9 premium vale sempre la pena prenderla specie se è "ignorante" come la corazzata in questione.

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
5 hours ago, Bracciofortebraccio said:

Da capretta quale sono, con la Musashi ho risultati altalenanti. A parziale giustificazione, essendo nave premium, la gioco sempre x relax, senza studiare troppo la partita ma navigando a caso. Però i "near miss" sono veramente tanti!
Resta il fatto che preferisco giocare con la Musashi che con la Tirpitz, unica mia latra nave premium a tier altri. Per me una T9 premium vale sempre la pena prenderla specie se è "ignorante" come la corazzata in questione.

tirpitz purtroppo è una t8 e ad oggi le t8 hanno un MM schifoso,ho anch'io questa nave ed è a fare la muffa,peccato perchè la vorrei giocare.

la musashi come detto prima è meno precisa della yamato quindi ci sta che fa i miss,ha un sigma di 1.8 che nn è il massimo,la yamato invece lo ha di 2.1 e c'è una enorme differenza.

• Cool 1

[-TWI-]
Players
33 posts
8,442 battles

Da non dimenticare per la Musashi i tempi biblici per la rotazione delle torrette.

Comunque, IMHO, da più soddisfazioni della Missouri... (dipende sempre dal proprio stile di gioco)

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,228 battles
6 minutes ago, egnatia said:

Da non dimenticare per la Musashi i tempi biblici per la rotazione delle torrette.

Comunque, IMHO, da più soddisfazioni della Missouri... (dipende sempre dal proprio stile di gioco)

sei hai il capitano yamamoto con la skill tiratore esperto il traverse delle torri aumenta di parecchio sulla musashi.

[IRN]
Players
500 posts
12,634 battles

In origine sia Yamato che Musashi avevano la stessa velocità di rotazione alle torrette, ovvero 72 secondi... poi dopo uno o due aggiornamenti hanno dato 12 secondi in meno alla prima, oltre a dargli delle installazioni AA aggiuntive.

Musashi però possiede il fumaiolo che è protetto da 50mm di corazzatura e in generale, meno sovrastruttura rispetto la "sorellona", risultando quindi più resistente allo spam di HE.

Una cosa che spero WG faccia, è aggiornare il modello della Yamato nel gioco rendendolo dettagliato come quello della Musashi.

Alcune cose nella Musashi sono perfettamente realizzate in 3d, sulla Yamato sono semplicemente disegnate nella texture e la resa in gioco non è proprio bella.

Tornando decisamente in tema, io pur possedendo già la Yamato, alla fine ho anche preso la Musashi dando fondo a una grossa riserva di carbone e confermo quanto scritto da altre persone: la differenza nella precisione è notevole ma resta comunque migliore rispetto le bb Tedesche.

Missare i colpi può far storcere il naso, ma quando li metti a segno overmatchando le navi che mostrano solo la prua ottenendo danni elevati o anche cittadelle.... il sorriso di soddisfazione non te lo leva nessuno :Smile_playing: uniamoci che essendo tier IX hai una piccola possibilità di andare contro i tier VII e lì puoi farla da padrone assoluto se non ci sono altre Musashi nel team avversario.

A livello di crediti non siamo come la Missouri ma una buona partita ti fa comunque intascare molto.

Players
71 posts
6,267 battles
4 hours ago, Zebuleb said:

Una cosa che spero WG faccia, è aggiornare il modello della Yamato nel gioco rendendolo dettagliato come quello della Musashi.

Alcune cose nella Musashi sono perfettamente realizzate in 3d, sulla Yamato sono semplicemente disegnate nella texture e la resa in gioco non è proprio bella.

Oddio, non l'ho notato. Quali? Lo chiedo da modellista

[IRN]
Players
500 posts
12,634 battles
5 ore fa, Bracciofortebraccio ha scritto:

Oddio, non l'ho notato. Quali? Lo chiedo da modellista

Premettendo che ho caricato i due modelli con gli stessi identici settaggi (nelle impostazioni: modello LOD Alto e Distanza visualizzazione Alto),  ti mostro le differenze tra i due modelli...ce ne sono moltissime altre ma andiamo con quelle che saltano più all'occhio :cap_hmm:

Questo è uno screen dal sito gamemodels3d.com

A sinistra abbiamo la sovrastruttura della Yamato mentre a destra quella della Musashi... sulla seconda ci sono gli interni del torrione di comando mentre sulla prima sono disegnate solo le finestre.

A un esame più attento si nota anche che il 3d della Yamato è leggermente più squadrato in molti punti, il fumaiolo ad esempio.

29vbct0.jpg

In alto e in basso a sinistra: la scala e quella specie di condotta che corre lungo tutto lo scafo, sono disegnate sulla Yamato mentre sono in 3d nella Musashi.

Da notare anche i dettagli sul ponte posteriore ( i "binari" per i velivoli) e la gru di poppa

2rr9h6g.jpg

Qui sotto ancora una volta a sinistra, il ponte di poppa della Yamato.

I dettagli sui binari per i velivoli sono più evidenti, le scale che portano al bordo inferiore sono disegnate mentre sulla Musashi sono in 3d con tanto di foro nel pavimento.

Il contorno del ponte di legno sulla Yamato è disegnato, mentre sulla Musashi è ben in rilievo.

3091qif.jpg

• Cool 2

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.