Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
JOHN_691

ehilà

10 comments in this topic

Recommended Posts

Players
5 posts
195 battles

Ciao a tutti sono john!

Finalmente mi sono deciso a venire sulle barche, e devo dire che mi sto trovando bene.

Il mio clan su wot aveva anche una "succursale" su wows e quindi ho voluto fare una prova.

Devo dire che mi trovo molto meglio, più tranquillità, meno spara spara, mezzi più belli ( le navi hanno un certo fascino).

Detto questo, ho cominciato la linea degli incrociatori americani, con cui mi sto trovando molto bene, e anche quella delle corazzate americane, che a detta del mio capo clan dovrebbero essere più facili da giocare, ma con le quali ho un feeling assai peggiore (pure sensazioni).

Ho preso un cacciatorpediniere americano tier 2, ma ho fatto semplicemente schifo, per cui ho deciso di lasciarli stare per un bel pò.

Vorrei chiedere alcune cosette: a tier 9-10 si fa fatica a stare a galla con i crediti come su wot?

Le linee che sto facendo portano a dei tier alti decenti?Attualmente sono a tier 3 per cui dopo il tier4 continueranno a restare così carine?

è vero che: le ap (soprattutto per le corazzate) vanno usate contro queste ultime e contro gli incrociatori mentre le he contro i desstroyers?

Io ho una buona mira, ma non capisco dove sia più opportuno mirare per fare danno: cerco generalmente di far arrivare i proiettili contro la parte anteriore/posteriore dello scafo,mai quella centrale (ho visto che è più corazzata).Quando colpisco accidentalmente la torre/cabina/quelcheè dice danno alla casamatta, ho fatto bene a colpire lì?

Grazie in anticipo e un saluto a mddestroyer, uoff e icomeinpeace che ho già conosciuto su wot!

Players
547 posts
2,531 battles

Ciao John, benvenuto. :Smile_honoring:

Alcuni rami cambiano molto man mano che si sale di tier (quasi tutti in realtà) I rami che hai scelto portano a X egregi. I cruiser però, dal T6 in su sono assai complessi, i proiettili diventano molto lenti (tempo di volo maggiore) e hanno un raggio di tiro ridotto (per lo standard), e diventa fondamentale saper giocare di camo e coperture (isole). Le BB sono ottime allround dal T8 in su, hanno più punti di forza che deboli. Sostanzialmente sono tutte buone, ma fino al 7 compreso sono molto lente rendendo necessario sapere dove andare in anticipo per non finire in zone morte (Maus style). Occhio che dal T8 in su soffrono di cittadellate (danni pesantissimi) se non utilizzate oculatamente. Io ti consiglio di iniziare con i cruiser francesi e fermarti all'8 o 9 (il X pare non valga la pena ma boh) oppure i tedeschi che sono validi X compreso ma un pò meno friendly. Per le BB vanno bene le americane per iniziare. 

I DD (cacciatorpediniere) insieme alle CV (portaerei) sono le classe più difficili e con maggiore influenza sull'esito (no, niente onehandplayer qui lol) meglio mettercisi quando si imparano le meccaniche base. 

L'economia è forse leggermente più gentile di wot. NB: leggermente. 

L'uso dei proiettili è situazionale per trarne il massimo potenziale, ma a grandi linee è corretto. Con i DD sempre meglio HE, per il resto dipende da più fattori come spessore corazza del bersaglio, calibro, potenza AP o HE con relativa % incendio, angolazione obbiettivo. Sopratutto i CE fanno spesso cambi di munizioni in base alla situazione.

Le corazze non sono proprio come wot, apparte bottom con calibri ridotti che tirano a top con spesse corazze, con le BB è sempre meglio tirare al centro sul filo dell'acqua. Li si trova la cittadella della maggior parte delle navi. Gli hit si dividono in 5 categorie: Rimbalzo (questione di angolazione non corazza), frantumazione (corazza troppo spessa), danno minimo 10% potenziale (spesso causa overpenetrazione, ecco perché ai DD si spara HE), danno medio 33% potenziale, colpo alla cittadella: 100% potenziale. 

Attiva i nastrini dettagliati nelle impostazione se non lo hai ancora fatto. E' molto rivelatore di come si comportano i proiettili.

• Cool 1

Players
5 posts
195 battles

Bhè alla fine sono ritornato in acqua, lo so che non ve ne fregherà niente ma era giusto per farlo sapere.

In sostanza ho visto un video per caso  in cui jingles con una worchester faceva un guazzabuglio medievale assurdo e, pensando alla relativa giovinezza del gioco sono ritornato (e spero di starci).

Riposo! 

edit no aspetta come ci si congeda in marina lol?!

xD

[-MMI-]
Players
830 posts
2,777 battles
3 hours ago, JOHN_691 said:

Bhè alla fine sono ritornato in acqua, lo so che non ve ne fregherà niente ma era giusto per farlo sapere.

In sostanza ho visto un video per caso  in cui jingles con una worchester faceva un guazzabuglio medievale assurdo e, pensando alla relativa giovinezza del gioco sono ritornato (e spero di starci).

Riposo! 

edit no aspetta come ci si congeda in marina lol?!

xD

è...vedi di impegnarti stavolta e di nn sclerare di nuovo dopo 3 battaglie...

Players
30 posts
2,752 battles

Non voglio aprire un nuovo post e mi accodo a questo per porre le mie domande che probabilmente saranno sempre le stesse.

Gioco da qualche mese e trovo che sia fantastico ma ho qualche perplessità. Ho cominciato con le inglesi dal Black Swan ed ora sono alla Iron Duke, ma vedo che le inglesi non sono molto apprezzate dai giocatori. Ma veniamo a noi; per avere, dico ad esempio, la Bismark mi devo sorbire tutte le altre navi dell'albero a partire dall'Hermelin oppure arrivato al livello VIII posso prendere una nave qualsiasi di quel livello? Le insegne per quanto tempo sono attive? Ho visto che i miei colpi una volta partiti  quasi sempre si disperdono in maniera pazzesca, mentre vedo che gli altri colpi arrivano più raggruppati a che cosa è dovuto? Non parliamo poi delle navi che scompaiono sul più bello è la cosa che mi fa inc. di più.  Avrei ancora mille domande perchè il gioco ha mille sfaccettature che, per un giocatore come me che ha voglia solo di sparare senza tante paturnie, sono impossibili da seguire. Presto tornerò a disturbarvi. Buon gioco a tutti.

[-MMI-]
Players
830 posts
2,777 battles
On 30/5/2018 at 9:48 AM, fireblade54 said:

Non voglio aprire un nuovo post e mi accodo a questo per porre le mie domande che probabilmente saranno sempre le stesse.

Gioco da qualche mese e trovo che sia fantastico ma ho qualche perplessità. Ho cominciato con le inglesi dal Black Swan ed ora sono alla Iron Duke, ma vedo che le inglesi non sono molto apprezzate dai giocatori. Ma veniamo a noi; per avere, dico ad esempio, la Bismark mi devo sorbire tutte le altre navi dell'albero a partire dall'Hermelin oppure arrivato al livello VIII posso prendere una nave qualsiasi di quel livello? Le insegne per quanto tempo sono attive? Ho visto che i miei colpi una volta partiti  quasi sempre si disperdono in maniera pazzesca, mentre vedo che gli altri colpi arrivano più raggruppati a che cosa è dovuto? Non parliamo poi delle navi che scompaiono sul più bello è la cosa che mi fa inc. di più.  Avrei ancora mille domande perchè il gioco ha mille sfaccettature che, per un giocatore come me che ha voglia solo di sparare senza tante paturnie, sono impossibili da seguire. Presto tornerò a disturbarvi. Buon gioco a tutti.

allora,andiamo per gradi:

le inglesi non sono molto amate quando le hai contro per via delle loro HE speciali (sono navi che si usano maggiormente con munizioni esplosive),per ricercare una nave di un qualsiasi livello devi aver ricercato quelle precedenti nell'albero tecnologico di quella nazione, es: puoi anche avere un t10 americano ma se vuoi una tedesca dovrai ricominciare dal tier 1.

per insegne cosa intendi?le flag che danno dei bonus?se si è una per ogni battaglia...per esempio hai 100 zulu hotel?utilizzandole dureranno 100 battaglie se nn ne prendi altre.per la precisione dei cannoni dipende tutto con che nave spari,le battelship sono le più imprecise(sopratutto quelle di tier 3/4 sparano malissimo)i cruiser invece sono molto più precisi ed hanno un rateo di fuoco molto più elevato,ovviamente come contro è che la maggior parte dei cruiser fino al t8 compreso non si curano e non sono corazzati,le battelship invece hanno proprio il compito di assorbire il danno del nemico oltre che a farlo.

aggiungo un paio di cose: le BB inglesi sono un pò più facili da usare,le BB tedesche richiedono un senso tattico maggiore per svariati motivi e dal t7 compreso in poi rendono bene solo con comandanti skillati.

di base i destroyer e le carrier spottano,i cruiser anch'essi possono spottare ma di base fanno fuoco di supporto e flanking,le battelship invece essendo grosse lente sono molto più resistenti per sopportare un maggior numero di colpi.

per le navi che sparano e nn si vedono o spariscono sappi che ci sono delle meccaniche ben precise a riguardo,nn è nessuna anomalia è possibile farlo.

per ogni altro dubbio chiedi sul foro che qualcuno che ti aiuta c'è,per ulteriori info leggiti la wiki del gioco(c'è scritto +/- tutto)guardati i video delle recensioni/gameplay/e meccaniche di gioco.

Players
30 posts
2,752 battles

Grazie gentilissimo. PIù gioco e più mi rendo conto che è complicatissimo, bisogna considerare mille fattori e nemmeno basta. Io volevo solo divertirmi  e non avere, in pratica, un secondo lavoro. In più ho delle difficoltà date non so se dalla linea, sicuramente molto ballerina,  o dal pc che uso (un portatile Toshiba Satellite  con i3 ,8 giga di ram e scheda Intel HD). Qualche volta gioco anche con  WOT e WOA ma sono ingiocabili con l''attrezzatura  di cui sopra (mirino ballerino e lentissimo a cambiare direzione  e tutto rallentato pur con la risoluzione e tutti i controlli al minimo). WOW invece pur con i problemi già indicati, è più umano come tempi e riesco a gestirlo un po meglio anche se non completamente. Odio i DD  sopratutto per la loro velocità, e  siluri, praticamente imprendibili per una BB  e le CV per i siluri che in pratica  vedi quando è troppo tardi e per le bombe che se mirate bene sono inevitabili. Con la mia Iron Duke, che al massimo fa 21 nodi  e per cambiare direzione ci vuole un'eternità,  una volta impostata una rotta conviene tenere quella ,visto poi quanto ci mette a girare le torri, ho una vita molto dura. Poi quando ti vedi arrivare addosso 8 siluri..........

[-MMI-]
Players
830 posts
2,777 battles
17 minutes ago, fireblade54 said:

Grazie gentilissimo. PIù gioco e più mi rendo conto che è complicatissimo, bisogna considerare mille fattori e nemmeno basta. Io volevo solo divertirmi  e non avere, in pratica, un secondo lavoro. In più ho delle difficoltà date non so se dalla linea, sicuramente molto ballerina,  o dal pc che uso (un portatile Toshiba Satellite  con i3 ,8 giga di ram e scheda Intel HD). Qualche volta gioco anche con  WOT e WOA ma sono ingiocabili con l''attrezzatura  di cui sopra (mirino ballerino e lentissimo a cambiare direzione  e tutto rallentato pur con la risoluzione e tutti i controlli al minimo). WOW invece pur con i problemi già indicati, è più umano come tempi e riesco a gestirlo un po meglio anche se non completamente. Odio i DD  sopratutto per la loro velocità, e  siluri, praticamente imprendibili per una BB  e le CV per i siluri che in pratica  vedi quando è troppo tardi e per le bombe che se mirate bene sono inevitabili. Con la mia Iron Duke, che al massimo fa 21 nodi  e per cambiare direzione ci vuole un'eternità,  una volta impostata una rotta conviene tenere quella ,visto poi quanto ci mette a girare le torri, ho una vita molto dura. Poi quando ti vedi arrivare addosso 8 siluri..........

il gioco in realtà nn è complicatissimo,ha delle regole ben precise che devi capire.

per i DD con l'esperienza ,non poche volte ,si riesce a capire da dove potrebbero arrivare i torp e quindi con le manovre giuste ne pigli 1 max 2 o a volte li eviti del tutto...essendo ancora a tier basso le navi(sopratutto le BB)sono lente e impacciate in più non hai comandanti skillati e/o speciali e sopratutto nn puoi montare upgrade importanti tipo quello che ti velocizza il timone del 20% o che magari ti rende meno visibile,per le cv il modo migliore per cercare di non farti colpire è cercare di puntare gli aerei siluranti(per dare il muso al punto da dove sganciano i siluri)cosi da evitarli o prenderne max 1 o 2,considera che a tier alto le cv saranno le tue peggiori nemiche se usi le BB dato che dal t8 in su la tua contraerea spesso non sarà sufficiente ad abbattere gli squadoni di aerei,sopratutto a t10 che se chi la usa se è un minimo bravo ti killa senza via di scampo o ne esci molto ma molto male.gli unici a difendersi efficacemente dagli aerei possono essere i cruiser con il consumabile dello sbarramento aereo a meno che non skilli il tuo capitano della BB tutta contraerea ma non conviene visto che le cv nn sono onnipresenti o se ci sono di solito è una sola e per di più le BB hanno bisogno di skill molto più importanti.(l'unica BB che conviene farla con la contraerea a t10 è la montana)

considera anche che le uniche BB che hanno l'idroacustica sono le tedesche,le altre hanno l'aereo di supporto(che cmq aiuta a spottare)o addirittura niente.

continuando aggiungo anche che il gioco nn è pesante e che un i3 con 8gb di ram sono più che sufficienti,il problema è l'integrata intel che è totalmente inadatta per giocare,anche quello conta parecchio.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.