Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
MDDestroyers

Gameplay dei cruiser jappo.

30 comments in this topic

Recommended Posts

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

buongiorno a tutti,sono qui a chidervi aiuto perchè sono "disperato"....ho il mogami e nn riesco a farlo rendere!

spiego: questo cruiser spara "corto"(meno di 16km per un t8 mi sembrano davvero pochi)e quindi devo avvicinarmi ma se mi avvicino scoppio in un attimo perchè nn è molto manovrabile ed è grossa come nave cisterna(timone molto veloce nei comandi ma la nave  vira poco ed è facilmente hittabile anche in manovra),ogni santissima volta che mi colpiscono mi fanno la cittadella,nn importa se sono di muso verso il nemico o con il culo!se mi spara una bb sarà cittadella a priori,con questo cruiser  se mi sparano 2 volte massimo massimo 3 volte le BB sono morto....fine!

come posso comportarmi?le sto provando tutte ma ho dei risultati imbarazzanti con questa nave.

p.s.: ho l'ibuky sbloccato,nn l'ho preso perchè ora sono a secco di crediti.

Players
547 posts
2,531 battles

Io lo so! Io lo so! 

Le soluzioni sono: feticismo verso ogni isola vicina, lavorare di camo, farsi inseguire (cannoni+Torpedo+scodinzolava continua), stalkerare dd alleati in attesa di fumogeni.

Non farò mai questi cruiser. Avere gente in target e non sparare la metà delle volte mi porterebbe a una crisi isterica in 10 min. Dal t8 in su minimo 17km per me.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
8 minutes ago, lComeInPeace said:

Io lo so! Io lo so! 

Le soluzioni sono: feticismo verso ogni isola vicina, lavorare di camo, farsi inseguire (cannoni+Torpedo+scodinzolava continua), stalkerare dd alleati in attesa di fumogeni.

Non farò mai questi cruiser. Avere gente in target e non sparare la metà delle volte mi porterebbe a una crisi isterica in 10 min. Dal t8 in su minimo 17km per me.

guarda co sto cruiser solo che ti guardano ti fanno la cittadella,si auto danneggia per far prima!

ti giuro,nn importa se sei di muso verso il nemico o qualsiasi altra posizione,ti sparano ap?cittadella!punto!la camo già ce l'ho,ho il limite di spotting a 9.3 km...il problema infatti nn è avvicinarsi è quando ti spottano o perchè ti ha visto un DD o perchè hai sparato!sei una cittadella con i remi!

con l'ibuky(forse)migliora molto la cosa visto che di base spara a 16,5 km ed ha la possibilità di montare l'upgrade per estendere il tiro a 19km!in più può curarsi,quindi da una mazzata presa male un pò recuperi.

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
3 hours ago, MDDestroyers said:

buongiorno a tutti,sono qui a chidervi aiuto perchè sono "disperato"....ho il mogami e nn riesco a farlo rendere!

spiego: questo cruiser spara "corto"(meno di 16km per un t8 mi sembrano davvero pochi)e quindi devo avvicinarmi ma se mi avvicino scoppio in un attimo perchè nn è molto manovrabile ed è grossa come nave(timone molto veloce nei comandi ma la nave vira poco ed è facilmente hittabile anche in manovra),ogni santissima volta che mi colpiscono mi fanno la cittadella,nn importa se sono di muso verso il nemico o con il culo!se mi spara una bb sarà cittadella a priori,con questo cruiser  se mi sparano 2 volte massimo massimo 3 volte le BB sono morto....fine!

come posso comportarmi?le sto provando tutte ma ho dei risultati imbarazzanti con questa nave.

p.s.: ho l'ibuky sbloccato,nn l'ho preso perchè ora sono a secco di crediti.

E' il problema che hanno tutti i cruisers, indipendentemente dal tier e dalla gittata dei cannoni gioca sempre usando le isole per avere copertura. 

Mogami usalo sempre con i 155mm e sfrutta il concealment e le isole e spara a bersagli che non ti stanno prestando attenzione.

• Cool 1

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
14 minutes ago, LordMeru said:

E' il problema che hanno tutti i cruisers, indipendentemente dal tier e dalla gittata dei cannoni gioca sempre usando le isole per avere copertura. 

Mogami usalo sempre con i 155mm e sfrutta il concealment e le isole e spara a bersagli che non ti stanno prestando attenzione.

si lo uso con i 155mm ma questi cannoni hanno un tiro abbastanza teso quindi da dietro le isole nn fai fuoco.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
17 minutes ago, lComeInPeace said:

I danni pesanti non sono riparabili. 

intendo gli HP,l'ibuky essendo un t9 ha anche la cura come consumabile quindi in parte recuperi.

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles

I cruisers sono la classe più difficile da giocare,  c'è un motivo per cui c'è un sovrappopolamento di battleships e pochi dd e cruisers...

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

per i cruiser sicuramente hai ragione,ma i DD nn mi sembrano difficili da giocare...con l'aka mi ci trovo bene e mi piace giocarlo,forse è un gameplay che piace a pochi.

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
6 minutes ago, MDDestroyers said:

per i cruiser sicuramente hai ragione,ma i DD nn mi sembrano difficili da giocare...con l'aka mi ci trovo bene e mi piace giocarlo,forse è un gameplay che piace a pochi.

Se con un cruiser fai un errore sei morto (bb che ti piazza 2 cittadelle da 20km, prendi 2 siluri, dai il fianco ad un altro cruiser...)

Se con un destroyer fai un errore sei morto (radar, sonar, aerei vari, prendi un singolo siluro lanciato a caso, contesti un cap e ti trovi 2 vs 1)

Se con una battleship fai un errore serve molta fortuna/bravura al tuo avversario per ucciderti. Oneshottare una battleship è difficile e raro sia con siluri che cannoni e comunque puoi sempre riparare e startene a sniperare da 20km

• Cool 1

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
13 minutes ago, LordMeru said:

Se con un cruiser fai un errore sei morto (bb che ti piazza 2 cittadelle da 20km, prendi 2 siluri, dai il fianco ad un altro cruiser...)

Se con un destroyer fai un errore sei morto (radar, sonar, aerei vari, prendi un singolo siluro lanciato a caso, contesti un cap e ti trovi 2 vs 1)

Se con una battleship fai un errore serve molta fortuna/bravura al tuo avversario per ucciderti. Oneshottare una battleship è difficile e raro sia con siluri che cannoni e comunque puoi sempre riparare e startene a sniperare da 20km

con i cruiser jappo nn c'è bisogno che fai un errore,basta che una BB ti spara da qualsiasi distanza e se ti hitta è cittadel,nn importa come sei girato.

con i DD sinceramente nn vedo tutte queste difficoltà,certo mi è capitato di scoppiare come un pirla per una nabbata fatta ma mediamente ci faccio buone partite.

per BB dipende,se ti focussano tempo 2 minuti e ti hanno disintegrato....nn sai quante volte quando prima di uscire da un isola nn vedi nessuno e nn sei spottato,tiri fuori il muso e ti ritrovi un DD un paio di BB e qualche cruiser! = morto! e io mediamente nn vado in giro da solo.

detto questo : con l'ibuky migliora la cosa visto che si cura e con l'upgrade apposito puoi sparare da 19 km?o vs le BB muori sempre con 2 volte che ti sparano?

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
6 minutes ago, MDDestroyers said:

con i cruiser jappo nn c'è bisogno che fai un errore,basta che una BB ti spara da qualsiasi distanza e se ti hitta è cittadel,nn importa come sei girato.

con i DD sinceramente nn vedo tutte queste difficoltà,certo mi è capitato di scoppiare come un pirla per una nabbata fatta ma mediamente ci faccio buone partite.

per BB dipende,se ti focussano tempo 2 minuti e ti hanno disintegrato....nn sai quante volte quando prima di uscire da un isola nn vedi nessuno e nn sei spottato,tiri fuori il muso e ti ritrovi un DD un paio di BB e qualche cruiser! = morto! e io mediamente nn vado in giro da solo.

detto questo : con l'ibuky migliora la cosa visto che si cura e con l'upgrade apposito puoi sparare da 19 km?o vs le BB muori sempre con 2 volte che ti sparano?

Muori sempre

[_IRN_]
[_IRN_]
Players
126 posts
9,974 battles

Mollare il mogami? è l'errore piu grosso che potresti fare. Per me è stata un illuminazione nel gioco dei cruiser. E' una nave che non perdona, ma che ti insegna a giocare veramente con i cruiser(soprattutto in flanker). Non hai la vita come l'atago, per questo va giocata ancora piu furtiva, ma hai degli ottimi 155mm che con IFHE (quindi deve avere un capitano su misura,che non si adegua a un eventuale Ibuki che ha i 203mm)devasta qualsiasi DD, cruiser e incendia a dovere le BB ogni 10 secondi. E' una nave estrema, va saputa giocare e accettare. Sai che viene cittadellata? devi fartene una ragione, giocare d'anticipo e leggere la minimappa, sapere chi ti puo' massacrare in anticipo e chi no,sfuttare ripari, il concealment piu che puoi.

Dai retta, se la impari a giocare ti ci diverti pure
P.S. i cruiser (a parte moskva) prenderanno sempre una botta di danni dalle OPBB.

Questa è la mia, e anche se con poche partite (ho anche l'atago) mi ci sono veramente divertito.

mogami.PNG

• Cool 1

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
38 minutes ago, francesile said:

Mollare il mogami? è l'errore piu grosso che potresti fare. Per me è stata un illuminazione nel gioco dei cruiser. E' una nave che non perdona, ma che ti insegna a giocare veramente con i cruiser(soprattutto in flanker). Non hai la vita come l'atago, per questo va giocata ancora piu furtiva, ma hai degli ottimi 155mm che con IFHE (quindi deve avere un capitano su misura,che non si adegua a un eventuale Ibuki che ha i 203mm)devasta qualsiasi DD, cruiser e incendia a dovere le BB ogni 10 secondi. E' una nave estrema, va saputa giocare e accettare. Sai che viene cittadellata? devi fartene una ragione, giocare d'anticipo e leggere la minimappa, sapere chi ti puo' massacrare in anticipo e chi no,sfuttare ripari, il concealment piu che puoi.

Dai retta, se la impari a giocare ti ci diverti pure
P.S. i cruiser (a parte moskva) prenderanno sempre una botta di danni dalle OPBB.

Questa è la mia, e anche se con poche partite (ho anche l'atago) mi ci sono veramente divertito.

mogami.PNG

bè in ogni caso ho cmq quasi finito di giocare il mogami visto che ho l'ibuky sbloccato,nn l'ho preso solo perchè sono a secco di crediti.

per quanto riguarda manovrare bè io cerco di nn dare mai il fianco a nessuno ma purtroppo su questo cruiser se una BB mi spara anche sul muso mi cittadella lo stesso,per di più nn è molto agile tanto da poter schivare molti colpi.

la nave cmq la sto giocando con i 155mm ma senza IFHE(nn ho i punti necessari sul comandante)il mio pensiero agli inizi era di arrivare alla zao ma ora nn so se farlo.

Players
547 posts
2,531 battles
2 hours ago, MDDestroyers said:

intendo gli HP,l'ibuky essendo un t9 ha anche la cura come consumabile quindi in parte recuperi.

Non intendevo questo. Ci sono danni leggeri, medi e pesanti. Le cittadelle sono danni pesanti e una volta presi non sono riparabili. Detta easy easy: non si forma il coso grigio che ti dice quanto puoi riparare, mentre con un incendio che sono tutti danni leggeri, è totalmente riparabile.

[ITA_C]
Players
261 posts
7,034 battles

Magari te lo hanno già scritto ma non ho voglia di leggere tutto.

Io lo gioco così , cannoni da 203 he su corrazzate ap su incrociatori ti serve concealment expert sia sul capitano che su i moduli questo porta il tuo raggio di rilevamento a circa 10.3km come bersaglio prioritario le corrazzate apparte all inizio che puoi rischiare aiutando i tuoi dd spara alle corrazzate da distanza di sicurezza solo se i loro cannoni sono rivolti altrove se vedi che si girano verso te smetti di sparare torna nascosto ad aspetta che perda interesse, se non perde interesse cercherà di raggiungerti quindi vai da nascosto vicino al tuo raggio di rilevamento girati a scappare e lancia tutti e 16 i tuoi siluri in modalità ampio raggio in ogni possibile direzione la corrazzata possa virare ,facendo  così tu lanci siluri con gittata 10 km ad un bersaglio a 10,4 ma siccome la corrazzata viene verso di te il range e sufficente se poi vedi che i siluri la mancheranno puoi sparare in modo da farti rilevare e provocare una sua virata perché si sa le corrazzate amano sparare con tutti i cannoni, contro i cruiser invece rimani angolato con gli ap caricati avvicinati senza sparare fino a che non ti mostrano il fianco mira alla linea di galleggiamento al centro della nave e boom di solito basta una bordata immediatamente dopo motori indietro tutta e timone tutto verso il bersaglio così ti eviti i siluri , se poi vuoi sapere se esiste un trucco per non farsi onshottare da i bb apparte fare il ninja no mi spiace se ti vedono prega la grazia dell rng

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
1 hour ago, Torped1ne said:

Io lo gioco così , cannoni da 203 he su corrazzate ap su incrociatori ti serve concealment expert sia sul capitano che su i moduli questo porta il tuo raggio di rilevamento a circa 10.3km come bersaglio prioritario le corrazzate apparte all inizio che puoi rischiare aiutando i tuoi dd spara alle corrazzate da distanza di sicurezza solo se i loro cannoni sono rivolti altrove se vedi che si girano verso te smetti di sparare torna nascosto ad aspetta che perda interesse, se non perde interesse cercherà di raggiungerti quindi vai da nascosto vicino al tuo raggio di rilevamento girati a scappare e lancia tutti e 16 i tuoi siluri in modalità ampio raggio in ogni possibile direzione la corrazzata possa virare ,facendo  così tu lanci siluri con gittata 10 km ad un bersaglio a 10,4 ma siccome la corrazzata viene verso di te il range e sufficente se poi vedi che i siluri la mancheranno puoi sparare in modo da farti rilevare e provocare una sua virata perché si sa le corrazzate amano sparare con tutti i cannoni, contro i cruiser invece rimani angolato con gli ap caricati avvicinati senza sparare fino a che non ti mostrano il fianco mira alla linea di galleggiamento al centro della nave e boom di solito basta una bordata immediatamente dopo motori indietro tutta e timone tutto verso il bersaglio così ti eviti i siluri , se poi vuoi sapere se esiste un trucco per non farsi onshottare da i bb apparte fare il ninja no mi spiace se ti vedono prega la grazia dell rng

con skill su capitano più modulo la nave è a raggio di spot a 9.3 km ;)

sto usando i 155mm,con i 203 nn mi ci trovo perchè sparano troppo ad arco,il colpo ci mette molto ad arrivre!sembra di sparare con un howitzer!

[_IRN_]
[_IRN_]
Players
126 posts
9,974 battles
1 hour ago, Torped1ne said:

Utilizzare i 203 mm è un errore. Oltre alla parabola di tiro peggiore, sono inefficenti per questa nave. L'unico vantaggio che apportano sono le rotazioni delle torrette e la fire chance(che pero' viene ridotta dalla cadenza di tiro piu alta rispetto ai 155).
Questa nave va usata con i 155mm-IFHE-concealment,in questo modo penetri i ponti delle corazzate,fai danno maggiore in generale e continui con Demolition expert ad incendiare. I siluri sono una risorsa ottima,ma solo posteriori, quindi per lanciarli si rischia spesso il broadside(rispetto ad un atago che li ha pure davanti),quindi vanno usati con parsimonia.

Poi oh, ognuno fa quello che crede eh, ci mancherebbe, si fa per dire!

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
45 minutes ago, francesile said:

Utilizzare i 203 mm è un errore. Oltre alla parabola di tiro peggiore, sono inefficenti per questa nave. L'unico vantaggio che apportano sono le rotazioni delle torrette e la fire chance(che pero' viene ridotta dalla cadenza di tiro piu alta rispetto ai 155).
Questa nave va usata con i 155mm-IFHE-concealment,in questo modo penetri i ponti delle corazzate,fai danno maggiore in generale e continui con Demolition expert ad incendiare. I siluri sono una risorsa ottima,ma solo posteriori, quindi per lanciarli si rischia spesso il broadside(rispetto ad un atago che li ha pure davanti),quindi vanno usati con parsimonia.

Poi oh, ognuno fa quello che crede eh, ci mancherebbe, si fa per dire!

tutte le volte che ho usato i torpedo sul mogami sono morto male,ma male male male perchè devi dare il fianco.....quindi li uso solo in due casi :

1°se un nemico spunta da dietro un isola

2° se mi inseguono.

[_IRN_]
[_IRN_]
Players
126 posts
9,974 battles

Appunto, i torpedo vanno usati con parsimonia o in sicurezza, oppure in extrema ratio se si è messi male. Questa nave deve sparare come una dannata per rendere. E con i 155 puo' rendere.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

vabbè,ripensandoci tutto il pomeriggio ho deciso che lo prendo l'ibuky(quando ho i crediti),anche se è un mogami al tier 9 il fatto che si cura e può sparare a 19km credo che lo rende più efficace e facile da usare rispetto al suo predecessore.

Players
547 posts
2,531 battles
15 minutes ago, MDDestroyers said:

vabbè,ripensandoci tutto il pomeriggio ho deciso che lo prendo l'ibuky(quando ho i crediti),anche se è un mogami al tier 9 il fatto che si cura e può sparare a 19km credo che lo rende più efficace e facile da usare rispetto al suo predecessore.

Sicuramente. Ma non è meglio fare un ramo più adatto a quel ruolo come Francesi o tedeschi? Russi meglio di no causa iperfragilità fino al IX compreso. 

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
6 minutes ago, lComeInPeace said:

Sicuramente. Ma non è meglio fare un ramo più adatto a quel ruolo come Francesi o tedeschi? Russi meglio di no causa iperfragilità fino al IX compreso. 

ormai ho sbloccato il t9,ricominciare da capo al momento nn ne ho voglia...

per ora ho le BB crucche,DD e cruiser jappo.

ora pendo l'ibuky,per il kurfust un pochino ancora ci vuole(a stasera mancavano ancora 130k exp)poi appena preso mi dedico per prendere la zao , poi forse vado avanti con i DD jappo anche se ho in mente di expare le BB americane visto che con la campagna "raid di fine anno" ti danno la new mexico,così parto direttamente dal t6.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.