Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
blubasso65

DD vs BB a corto raggio

8 comments in this topic

Recommended Posts

Players
19 posts

Allora, è una cosa che mi sono sempre chiesto ma non l’ho ancora messa in atto perché ok che uso i Caccia giapponesi, ma non ho la mentalità Kamikaze: le BB hanno i loro potentissimi cannoni. Ok.

Sotto però una certa angolatura (alzo negativo) non dovrebbero sparare e interviene l’armamento secondario. Se ipoteticamente con un Caccia mi potessi avvicinare così tanto da rendere vani i cannoni principali, potrei resistere al “piccolo calibro” dei secondari e magari piazzargli 4 siluri in pancia? Sto parlando per ipotesi eh? ;)

[_IRN_]
Players
359 posts
11,336 battles

I cannoni principali riescono quasi sempre a colpirti, più che un problema di alzo devi sperare che siamo in ricarica o che i cannoni non abbiamo una velocità di rotazione sufficiente da tracciarti.

Le secondarie ti faranno comunque abbastanza danni avendo calibri tra i 100 e i 155.

E' una strategia che si può usare ma di solito lo si fa sbucando da dietro un isola, attaccare una bb in mare aperto sopratutto se immagina che stai arrivando è un mezzo suicidio

Players
19 posts
36 minutes ago, LordMeru said:

I cannoni principali riescono quasi sempre a colpirti, più che un problema di alzo devi sperare che siamo in ricarica o che i cannoni non abbiamo una velocità di rotazione sufficiente da tracciarti.

Le secondarie ti faranno comunque abbastanza danni avendo calibri tra i 100 e i 155.

E' una strategia che si può usare ma di solito lo si fa sbucando da dietro un isola, attaccare una bb in mare aperto sopratutto se immagina che stai arrivando è un mezzo suicidio

Niente alzo negativo? Ok. Non è tanto la paura di farsi male: come Comandante di DD una certa dose di coraggio (o pazzia) ce la devi avere. Resta solo da capire quando usare quello oppure astenerti dall’intervenire.

Per la seconda parte: andare in Carica Banzai, con la Katana sguainata contro persone armate di armi automatiche, lo si faceva solo quando la battaglia era persa e tu, per salvare l’onore e presentarti “pulito” ai tuoi antenati, dovevi morire in battaglia. Anche quello era “vincere”, secondo la mentalità del giapponese WW2. Io sono italiano e preferisco tornare a casa...

[ITA]
[ITA]
Players
169 posts
10,877 battles
1 hour ago, LordMeru said:

La uso normalmente  contro bb con il duguay-trouin e FUNZIONA SEMPRE. Si punta la bb che ti viene di fronte ( punta contro punta ) per subire meno danni dai cannoni anteriori, arrivato a tiro piccolo piegamento di fianco e lancio siluri. ( MA SOLO IN CO-OP ALONE_ITA)

• Cool 1

Players
19 posts
48 minutes ago, ALONE_ITA said:

La uso normalmente  contro bb con il duguay-trouin e FUNZIONA SEMPRE. Si punta la bb che ti viene di fronte ( punta contro punta ) per subire meno danni dai cannoni anteriori, arrivato a tiro piccolo piegamento di fianco e lancio siluri. ( MA SOLO IN CO-OP ALONE_ITA)

Devi comunque partire da molto vicino per evitare che viri e ti inquadri con l’intera fiancata, immagino

[ITA]
[ITA]
Players
169 posts
10,877 battles
3 minutes ago, blubasso65 said:

Devi comunque partire da molto vicino per evitare che viri e ti inquadri con l’intera fiancata, immagino

Non ce n'è bisogno , in co-op il pc è scemo, le navi nemiche ti vengono addosso:cap_haloween:

[_IRN_]
Players
359 posts
11,336 battles
1 hour ago, ALONE_ITA said:

Le tattiche che usi in co-op hanno valore nullo

Players
1,423 posts
4,790 battles
3 hours ago, blubasso65 said:

Allora, è una cosa che mi sono sempre chiesto ma non l’ho ancora messa in atto perché ok che uso i Caccia giapponesi, ma non ho la mentalità Kamikaze: le BB hanno i loro potentissimi cannoni. Ok.

Sotto però una certa angolatura (alzo negativo) non dovrebbero sparare e interviene l’armamento secondario. Se ipoteticamente con un Caccia mi potessi avvicinare così tanto da rendere vani i cannoni principali, potrei resistere al “piccolo calibro” dei secondari e magari piazzargli 4 siluri in pancia? Sto parlando per ipotesi eh? ;)

funziona solo se il nemico è scarico e nn si aspetta che stai arrivando,o magari gli sbuchi vicino da dietro un isola....in caso contrario la maggior parte delle volte sei morto.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.