Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
MDDestroyers

Inertia fuse su BB tedeche.

18 comments in this topic

Recommended Posts

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

salve a tutti,gironzolando sul tubo guardo spesso i video dei vari CC (prima di wot ora di wows) ed ho visto una cosa molto interessante...

la skill inertia fuse sulle BB tedesche!!!a quanto pare questa skill rende le secondarie di queste navi assolutamente letali(sopratutto quelle dello gneisenau e del kurfust) perchè permette ,dove prima nn riuscivano,di penetrare molto di più i target nemici con le HE!

la possibilità di dar fuoco diminuisce dell'1% ma a quanto pare il danno aumenta in maniera spropositata!!!

da nabbo ho una domanda da porvi : è vera la cosa?ha senso?

se si allora appena posso la metto subito questa skill!

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles

Considerando che per una build secondarie hai già investito 4 punti per advance firing training e 4 per Manual Fire Control for Secondary Armament altri 4 per inerzia fuse diventano un investimento pesante. Considera poi che hai solo 19 punti per comandante, con le 3 di livello 4 e ed 1 per i livelli precedenti ti rimane un solo punto da distribuire

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
1 hour ago, LordMeru said:

Considerando che per una build secondarie hai già investito 4 punti per advance firing training e 4 per Manual Fire Control for Secondary Armament altri 4 per inerzia fuse diventano un investimento pesante. Considera poi che hai solo 19 punti per comandante, con le 3 di livello 4 e ed 1 per i livelli precedenti ti rimane un solo punto da distribuire

nn ho capito bene questa cosa......

cmq una volta messo l'inertia fuse mi rimane un punto che devo decidere se metterlo sul preventin maintance o su quello che ti fa catapultare due aerei invece che uno.

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
1 hour ago, MDDestroyers said:

nn ho capito bene questa cosa......

cmq una volta messo l'inertia fuse mi rimane un punto che devo decidere se metterlo sul preventin maintance o su quello che ti fa catapultare due aerei invece che uno.

Significa che devi scegliere come distribuire gli ultimi 5 punti (i primi 14 ti servono per preventive maintenante, expert marksman, superintendent, manual secondary e advance firing training), le possibilità sono 1 skill da 4 punti + 1 skill da 1 punto O una skill da 3 (basic firing training/vigilance) e una da 2 (adrenaline rush/high alert).

Personalmente preferisco la seconda opzione

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

faccio prima a postarti ora com'è skillato il mio capitano ,al momento ha 16 punti totali di cui 14 messi :

24b5dsh.jpg

o metto inertia fuse e manutenzione preventiva oppure metto tiratore scelto e base di sopravivenza.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles

monto il consumabile premium che cura 4 volte,la quinta nn la vedo utile....è raro finire tutte le cure,almeno per me.

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
13 hours ago, MDDestroyers said:

faccio prima a postarti ora com'è skillato il mio capitano ,al momento ha 16 punti totali di cui 14 messi :

24b5dsh.jpg

o metto inertia fuse e manutenzione preventiva oppure metto tiratore scelto e base di sopravivenza.

31 minutes ago, MDDestroyers said:

monto il consumabile premium che cura 4 volte,la quinta nn la vedo utile....è raro finire tutte le cure,almeno per me.

Io superitendent lo metterei sempre sulle navi che hanno repair party o tanti consumabili, in questo caso ti darebbe +1 anche a sonar e aeroplanino.

Poi a livello 3 considerei come seconda basic survivability e basic firing training, dipende dal tuo stile di gioco e cmq a livello alto le CV sono abbastanza rare e il bonus all'AA è spesso sprecato.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
2 minutes ago, LordMeru said:

Io superitendent lo metterei sempre sulle navi che hanno repair party o tanti consumabili, in questo caso ti darebbe +1 anche a sonar e aeroplanino.

Poi a livello 3 considerei come seconda basic survivability e basic firing training, dipende dal tuo stile di gioco e cmq a livello alto le CV sono abbastanza rare e il bonus all'AA è spesso sprecato.

il grobe di base ha 5 aereoplani,che me ne faccio di 6???anche il sonar con il consumabile premium ha 3 cariche....4?bò.

per me su navi come il grobe è poco utile.

p.s.: niente clan e niente cv,solo random e al max qualche rancked,gioco for fun con un gruppo di amici.

[IRN]
Players
317 posts
11,328 battles

Un mesetto fa più o meno avevo sulla G.Kurfust un comandante da 19punti con build secondaria + IFHE... confermo che il danno delle secondarie subisce un aumento piuttosto notevole quando punti altre corazzate.

I danni sono piuttosto elevati sopratutto su corazzate coperte in gran parte da corazzatura spessa 32mm (Yamato & Conqueror in tier X) ma in generale farai danni su qualunque cosa tenti di tankarti di prua. L'unica nave in grado di tankarti di prua senza subire danni considerevoli dalle secondarie è la G.Kurfust in quanto ha parte della prua coperta da armatura ben più spessa di 32mm.

54zqep.jpg

Non la consiglio e ne la sconsiglio...  l'ho provata, mi è piaciuta ma alla fine ho preferito la classica build secondarie + concealment in quanto l'ho trovata più adatta al mio stile di gioco.

Consiglio persoanale: 

- Fondamentali di sopravvivenza > Addestramento di tiro base;

Il più delle volte sarai bersagliato da HE di ogni tipo e il -15% al tempo di spegnimento del fuoco (-50% se contiamo bandiera e upgrade) è un must su una corazzata del genere.

- Manutenzione preventiva > Centro direzione caccia catapultabili; 

Come il Conqueror, hai una corazzatura sulle torrette piuttosto scarsa... quest'abilità più l'upgrade apposito ti danno un buon 50% di evitarti sgradite disabilitazioni.

Al posto del caccia è preferibile l'aereo spottino in quanto ti consente, con un poco di pratica, di fare i devastating strike ai Minotaur che stazionano nel fumo :cap_haloween:

Players
350 posts
3,426 battles

Secondary build per secondary build, come terza skill da 4 punti non conviene fire prevention invece di Concealment expert?

In questo modo non c'è bisogno di Basic of Survivability.

Io sulla mia Bismarck non ho concealment expert ma ho il modulo da 2 millioni, in questo modo non vengo spottato per primo e posso comunque scegliere i termini di ingaggio (inoltre posso disimpegnarmi se la situazione è brutta).

PS: non sono mai andato oltre la Bismarck, quindi non posso parlare per FdG e Kurfurst, prendete le mie parole con le pinze.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
22 hours ago, Favuz said:

Secondary build per secondary build, come terza skill da 4 punti non conviene fire prevention invece di Concealment expert?

In questo modo non c'è bisogno di Basic of Survivability.

Io sulla mia Bismarck non ho concealment expert ma ho il modulo da 2 millioni, in questo modo non vengo spottato per primo e posso comunque scegliere i termini di ingaggio (inoltre posso disimpegnarmi se la situazione è brutta).

PS: non sono mai andato oltre la Bismarck, quindi non posso parlare per FdG e Kurfurst, prendete le mie parole con le pinze.

si sto pensando anche al fire prevention,sul grobe ho anch'io il modulo che aumenta la camo e la dispersione dei nemici verso me ma cmq la nave è spottabile da oltre 15km....il grobe è enorme,molto più del bismark.

cmq la mia nave è configurata così :

http://wowsft.com/WarshipStats?nation=germany&shipType=Battleship&ship=Friedrich%2Bder%2BGroße&modules=3434065712,3443273520,3443371824,3442913072&upgrades=4262645680,4273131440,4281520048,4267888560,4265791408,4274180016&flags=&skills=JTVCJTdCJTIydGllciUyMiUzQSUyMjElMjIlMkMlMjJ0eXBlX2lkJTIyJTNBJTIyMCUyMiU3RCUyQyU3QiUyMnRpZXIlMjIlM0ElMjIyJTIyJTJDJTIydHlwZV9pZCUyMiUzQSUyMjYlMjIlN0QlMkMlN0IlMjJ0aWVyJTIyJTNBJTIyMyUyMiUyQyUyMnR5cGVfaWQlMjIlM0ElMjI0JTIyJTdEJTJDJTdCJTIydGllciUyMiUzQSUyMjQlMjIlMkMlMjJ0eXBlX2lkJTIyJTNBJTIyMCUyMiU3RCUyQyU3QiUyMnRpZXIlMjIlM0ElMjI0JTIyJTJDJTIydHlwZV9pZCUyMiUzQSUyMjQlMjIlN0QlNUQ=&camo=true&mobile=false&consumables=PCY009_CrashCrewPremium_B_UK_Germany_Gold,PCY010_RegenCrewPremium_B_Deutsche_gold,PCY005_Spotter_PGY007_Ar196C_Battleship_5_HIDE,PCY016_SonarSearchPremium_Deutsche_C_10_Premium&adrenalineValue=100&commander=default&uSkills=JTVCJTVE

Players
350 posts
3,426 battles

Non è male come build, in effetti 15 km sono tanti.

Sulla tua configurazione io sarei indeciso sui seguenti punti: 

1- Prenderei Damage Control system mod 2 invece dello Steering Gears Mod2. DMCS2 è come basic of survivability (quindi una skill da 3 punti), con 17.5 secondi di rudder invece di 14 vivi lo stesso.

2- Il mod da 3 milioni per le secondarie mi sembra troppo estremo, io mi sa prenderei il reload (la velocità delle torrette non è glaciale come la Yamato per esempio).

COmunque sono gusti, non è che io ho ragione e tu torto.

Anzi, se vogliamo dirla tutta per le BB tedesche probabilmete la build full concealment/tank è migliore delle secondarie (come tutte le altre BB), ma con le tedesche la build secondarie è molto più divertente senza essere troppo penalizzata come efficienza.

Sono curioso di vedere le BB francesi, tier 9 e 10 dovrebbero avere ottime secondarie.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
10 minutes ago, Favuz said:

Non è male come build, in effetti 15 km sono tanti.

Sulla tua configurazione io sarei indeciso sui seguenti punti: 

1- Prenderei Damage Control system mod 2 invece dello Steering Gears Mod2. DMCS2 è come basic of survivability (quindi una skill da 3 punti), con 17.5 secondi di rudder invece di 14 vivi lo stesso.

2- Il mod da 3 milioni per le secondarie mi sembra troppo estremo, io mi sa prenderei il reload (la velocità delle torrette non è glaciale come la Yamato per esempio).

COmunque sono gusti, non è che io ho ragione e tu torto.

Anzi, se vogliamo dirla tutta per le BB tedesche probabilmete la build full concealment/tank è migliore delle secondarie (come tutte le altre BB), ma con le tedesche la build secondarie è molto più divertente senza essere troppo penalizzata come efficienza.

Sono curioso di vedere le BB francesi, tier 9 e 10 dovrebbero avere ottime secondarie.

uhm,già con quel coso enorme è difficile districarsi in mezzo alla miriade di torpedo che ti tirano i DD t9 e 10,se gli rallento pure il timone è finita.....

con la odierna build full secondarie quando arrivano a range porca miseria sparano come matte!i cruiser li devasta!

Players
30 posts
1,511 battles

salve ,

allacciandomi al vostro discorso , quindi per corazzate giap e tedesche 

per un giocatore  dattacco  che pensa piu a sparare che a proteggersi 

quindi come dite voi ,come terza skill del capitano sarebbe meglio  fondamntali di sopravvivenza e addestramento di tiro base 

e come quarta proverei prevenzione incendi   e considerato che in questa patch le inertia fuse sul capitano delle Bb non te le fanno metere

oppure

mettere sia come terza che quarta skill

addestramento tiro base e addestramento tiro avanzato

in quanto ,io che sono un attaccante puro devo massimizzare il danno in quanto vivo poco

ALTRO CONSIGLIO  

per questo stile di gioco  d attacco  meglio portare avanti linea  tedesca - giap  o inglese  ? ho il liv 6 di  tutte e tre 

grazie 

[IRN]
Players
317 posts
11,328 battles

Ciao @ganaxas

per le corazzate in genere come prima abilità da 3 punti è fortemente consigliato fondamentali di sopravvivenza, che unito alle bandiere India Yankee, Juliet Yankee Bissotwo e al potenziamento Sistema controllo danni modificato2 (slot 4, disponibile dal tier VI) diminuiscono il tempo di spegnimento incendi e allagamenti del 50%.

Addestramento di tiro base da il meglio di se quando è scelto per corazzate con un danno base delle AA molto elevato ma generalmente non si sceglie questa abilità, preferendo Sovrintendente. 

Inertia fuse (IFHE) puoi metterla anche su una corazzata: il gioco ne sconsiglia ragionevolmente l'uso, ma non impedisce al giocatore la sua scelta.

Ti suggerisco una base per un setup sulle corazzate di qualunque tipo:

Bersaglio prioritario

Tiratore esperto

Fondamentali di sopravvivenza

Esperto di occultamento

I restanti 9 punti puoi suddividerli nel modo convenzionale:

Prevenzione incendi

Sovrintendente

Scarica di adrenalina

Per una corazzata Tedesca tipo Bismarck/Tirpitz, FDG o G.Kurfust se con i 9 punti vuoi fare un normale setup sull'armamento secondario:

Addestramento di tiro avanzato (AFT)

Controllo manuale per armamento secondario

Manutenzione preventiva

Un setup completo basato sulle secondarie e che includa IFHE può essere questo, anche se personalmente lo sconsiglio se si gioca Random senza essere in una buona divisione:

Bersaglio prioritario

Manutenzione preventiva

Tiratore esperto

Fondamentali di sopravvivenza

Addestramento di tiro avanzato

Controllo manuale per l'armamento secondario

IFHE

Potenziamenti in entrambi i setup sulle secondarie:

Armamento ausiliario modificato1 

Armamento secondario modificato2

Giocare aggressivo con le corazzate è una buona cosa, ma va fatto solo in determinati momenti o rischi di essere affondato senza aver fatto niente di significativo.

Ricorda che Danno =/ Vittoria : puoi fare anche 300k di danni e perdere ugualmente... l'importante è dare il proprio supporto cercando di restare vivi il più a lungo possibile.

La linea di corazzate più aggressiva è senza ombra di dubbio la Tedesca: buona manovrabilità, ottima corazzatura che previene le cittadelle sotto una certa distanza e ottima batteria secondaria a partire dal tier VII. Per contro, la batteria principale pecca molto in precisione e l'AA ha un range piuttosto scarso.

Players
30 posts
1,511 battles
10 hours ago, Zebuleb said:

per le corazzate in genere come prima abilità da 3 punti è fortemente consigliato fondamentali di sopravvivenza, che unito alle bandiere India Yankee, Juliet Yankee Bissotwo e al potenziamento Sistema controllo danni modificato2 (slot 4, disponibile dal tier VI) diminuiscono il tempo di spegnimento incendi e allagamenti del 50%.

grazie zeb ,come in altre occasioni sei sempre esaustivo e hai la cortesia di rispondere anche ai pivelli come me 

entrerei nel tuo clan anche solo per  prendere lezioni  da te 

la prima parte quotata gia la sto facendo per il resto mi attiverò per farlo 

chiedo solo una cosa OT 

come mai si parla sempre poco delle corazzate inglesi ?

non  suscitano interesse ? nn sono valide ? io ho il livello 6 e mi fa tribolare meno delle giapponesi  che , nell oggetto della Fuso non mi riesce di giocarla bene 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.