Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Eugenio_1935

Giocare un cacciatorpediniere

20 comments in this topic

Recommended Posts

Players
138 posts
6,050 battles

Eggiah preferisco chiamarli con il loro nome italiano. Conosco un pochetto corazzate e meno gli incrociatori ma poco e nulla i caccia, quelle infernali bestioline che possono essere affondate con una salva (a beccarli)  ma è più facile che siano loro a stecchire te. A quanto pare secondo la loro nazionalità hanno caratteristiche diverse e vanno giocati in modo diverso... qualcuno esperto quando ha tempo avrebbe voglia di stendere una sorta di Bignami for dummies per gli scarponi come me? Ne ho un paio americani crucchi e giapponesi e mi piacerebbe a tempo perso imparare a giocarli in modo decente... grazie

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles

si servirebbe anche a me avere info a riguardo,per ora possiedo solo il DD jappo t6 ma ho un rendimento abbastanza altalenante.

e vorrei sapere anche come mettere le skill del capitano.

[SEALS]
Players
38 posts
8,684 battles

I dd o cacciatorpediniere a parere mio sono i più decisivi in partita sia perché se giocati male duri poco o nulla, sia perché hanno il compito oltre a fare danno di tenere spottati i nemici per il tiro delle bb e cc.

Detto ciò, ogni nazione ha delle caratteristiche particolari, i Jappo sono i puri dd, meno visibili, se non usi i cannoni spesso è meglio ma hanno i siluri migliori, più veloci, letali (+ danno) e volendo anche a lunga gittata, Tedeschi e Americani sono abbastanza simili e ben bilanciati, oltre a discreti siluri (tedeschi + veloci a caricare, hanno anche il sonar, americani siluri a lungo raggio ma ai livelli alti) i russi sono un caso a parte, navi estremamente veloci, ottimi cannoni ma siluri dal cortissimo raggio (tranne ai liv. 10, cmq non paragonabili) inoltre al massimo della camo risultano + spottabili degli altri, della serie che se trovi una corazzata isolata la punti frontale, tempo che gira i cannoni l'hai già silurata.

Le skill: (secondo me) generalmente da 1 uso "Preventative maintenance, da 2 "last stand" (i dd si rompono facile) da 3: Torpedo Armament Expertise, da 4: Concealment expert, poi Radio Position Finding, ti da la direzione rispetto alla tua nave del nemico + vicino, fondamentale nelle CW, poi se ho altri 3 punti (e saremmo a 17) Survivability Expert, 3500 hp in + a  liv 10 fanno comodo e spesso ti salvano la pelle.

Tutto ciò molto succintamente e senza entrare nello specifico.

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles

damanda nabba :

visto che molti DD hanno le gun con calibro inferiore ai 139 mm(forse tutti?) ha senso mettere il tiro di fuoco base e il tiro avanzato?così facendo si dovrebbe avere un reload della batteria principale più veloce del 10% un range di tiro del 20% in più....o sbaglio?

[IRN]
Players
186 posts
10,306 battles
1 hour ago, MDDestroyers said:

damanda nabba :

visto che molti DD hanno le gun con calibro inferiore ai 139 mm(forse tutti?) ha senso mettere il tiro di fuoco base e il tiro avanzato?così facendo si dovrebbe avere un reload della batteria principale più veloce del 10% un range di tiro del 20% in più....o sbaglio?

Non sbagli, però devi valutare bene il cacciatorpediniere sulle quali vai a giocare queste abilità.

Sugli USA Basic Fire Training (BFT) non da bonus particolarmente significativi (a meno che non usi dd che hanno anche una discreta AA, come Kidd & Gearing ma lì più che il reload sfrutti il 20% in più sul danno delle AA...). Per Advance Firing Training (AFT) bisogna considerare che i proiettili di questi cacciatorpediniere sono lenti e hanno una traiettoria ad arco molto accentuata: sopra ai 10km diventa piuttosto difficoltoso colpire bersagli in rapido movimento.

Lo stesso discorso si applica ai Panasiatici, visto e considerato che la linea è praticamente un clone degli USA.

Sui JAP sia BFT che AFT hanno poca utilità visto e considerato che fanno poco uso della main battery, unica eccezione è l'Akizuki (che necessita obbligatoriamente di IFHE) oppure l'HSF Harekaze con la batteria principale adeguata, vale a dire quella a fuoco rapido.

I cacciatorpediniere che possono usufruire al meglio di BFT e AFT sono i Russi in quanto i loro proiettili hanno una buona balistica e sostanzialmente sono navi che sparano in continuazione dalla distanza, inondando di HE il nemico (vedi Tashkent, Udaloi, Grozovoi, Khabarovsk... sopratutto Khabarovsk). 

I Tedeschi hanno proiettili dalla balistica ben lontana da quella dei proiettili Russi ma a determinati tier possono trarre vantaggio da una o entrambe le abilità... anche se su questi le ritengo comunque abilità sprecate, sopratutto AFT.

Bisogna anche considerare che AFT aumenta il range delle nostre AA e in molti casi ci ritroveremmo con detectabilità via aria più bassa rispetto al range delle nostre AA... se non si tiene l'AA disattivata si rischia di essere spottati senza volerlo. 

Beta Tester
43 posts
6,601 battles

beh, generalizzare sui DD è un po difficile  visto che ogni nazione ha differenze marcate 

PS: usare AFT è un arma a doppio taglio visto che quando spari rischi di attirare  troppe attenzioni 

[SEALS]
Players
359 posts
9,410 battles

Il mio consiglio personale è prendere il Benson, fare una build orientata ai concealment/siluri/superintendent e concentrarsi sugli obbiettivi strategici. Il combattimento contro altri DD lo si impara pian piano perchè ogni nazione e spesso ogni nave hanno caratteristiche particolari.

Ritengo il la linea americana la più bilanciata e dopo aver imparato a giocarla si dovrebbero avere le conoscenze per passare alle altre nazioni che presentano caratteristiche molto più particolari

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
21 hours ago, Zebuleb said:

Non sbagli, però devi valutare bene il cacciatorpediniere sulle quali vai a giocare queste abilità.

Sugli USA Basic Fire Training (BFT) non da bonus particolarmente significativi (a meno che non usi dd che hanno anche una discreta AA, come Kidd & Gearing ma lì più che il reload sfrutti il 20% in più sul danno delle AA...). Per Advance Firing Training (AFT) bisogna considerare che i proiettili di questi cacciatorpediniere sono lenti e hanno una traiettoria ad arco molto accentuata: sopra ai 10km diventa piuttosto difficoltoso colpire bersagli in rapido movimento.

Lo stesso discorso si applica ai Panasiatici, visto e considerato che la linea è praticamente un clone degli USA.

Sui JAP sia BFT che AFT hanno poca utilità visto e considerato che fanno poco uso della main battery, unica eccezione è l'Akizuki (che necessita obbligatoriamente di IFHE) oppure l'HSF Harekaze con la batteria principale adeguata, vale a dire quella a fuoco rapido.

I cacciatorpediniere che possono usufruire al meglio di BFT e AFT sono i Russi in quanto i loro proiettili hanno una buona balistica e sostanzialmente sono navi che sparano in continuazione dalla distanza, inondando di HE il nemico (vedi Tashkent, Udaloi, Grozovoi, Khabarovsk... sopratutto Khabarovsk). 

I Tedeschi hanno proiettili dalla balistica ben lontana da quella dei proiettili Russi ma a determinati tier possono trarre vantaggio da una o entrambe le abilità... anche se su questi le ritengo comunque abilità sprecate, sopratutto AFT.

Bisogna anche considerare che AFT aumenta il range delle nostre AA e in molti casi ci ritroveremmo con detectabilità via aria più bassa rispetto al range delle nostre AA... se non si tiene l'AA disattivata si rischia di essere spottati senza volerlo. 

ty per le info,in sostanza potrebbe essere utili sui DD russi,su altri è poco efficace...

una spec per i DD jappo?per ora sono al fubuky.

[IRN]
Players
186 posts
10,306 battles
On 21/12/2017 at 7:25 PM, MDDestroyers said:

una spec per i DD jappo?per ora sono al fubuky.

Una base per JAP (ma in generale per il 90% dei cacciatorpediniere) può essere:

Preventive maintenance

Last Stand

Expert Survivability - Torpedo armament expertise

Concealment expert

I restanti punti puoi distribuirli tra Adrenaline Rush (utilità occasionale, considerato che per trarne vantaggio devi aver perso oltre metà vita) e Sovrintendent (perchè fa sempre comodo avere consumabili in più).

Per i moduli vai sempre di main armaments mod 1, Aiming System mod1, Steering mod1 e Steering gears mod2 (o il propulsion se ritieni più importante una rapida accelerazione).

Dal tier VIII aggiungi Concealment System mod1 e dal tier IX Torpedo tubes mod3.

• Cool 1

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
1 minute ago, Zebuleb said:

Una base per JAP (ma in generale per il 90% dei cacciatorpediniere) può essere:

Preventive maintenance

Last Stand

Expert Survivability - Torpedo armament expertise

Concealment expert

I restanti punti puoi distribuirli tra Adrenaline Rush (utilità occasionale, considerato che per trarne vantaggio devi aver perso oltre metà vita) e Sovrintendent (perchè fa sempre comodo avere consumabili in più).

Per i moduli vai sempre di main armaments mod 1, Aiming System mod1, Steering mod1 e Steering gears mod2 (o il propulsion se ritieni più importante una rapida accelerazione).

Dal tier VIII aggiungi Concealment System mod1 e dal tier IX Torpedo tubes mod3.

grazie per le info,come upgrade al posto dello stearing ho messo il propulsion,tanto hanno di base una virata molto veloce ma avere il 50% di accelerazione è tanta roba!

ora sono all'akatsuky(e mi piace).

il capitano ha queste skill :

141qwqq.jpg

prossimamente voglio mettere  manutenzione preventiva,tiratore scelto(nn sopporto avere le torri così lente)e esperto di siluri.

[SEALS]
Players
359 posts
9,410 battles
4 hours ago, MDDestroyers said:

grazie per le info,come upgrade al posto dello stearing ho messo il propulsion,tanto hanno di base una virata molto veloce ma avere il 50% di accelerazione è tanta roba!

ora sono all'akatsuky(e mi piace).

il capitano ha queste skill :

141qwqq.jpg

prossimamente voglio mettere  manutenzione preventiva,tiratore scelto(nn sopporto avere le torri così lente)e esperto di siluri.

Alcuni consigli:

-Priority target sui dd (russi a parte) non serve, il tuo obbiettivo è di farti spottare il meno possibile e quando sei spottato sei sempre il bersaglio prioritario, avere un icona che te lo ricorda non ti da vantaggi.

-Expert marksman sono due punti buttati via, sei una nave basata sui siluri e 1vs1 con altri dd sei sempre in svantaggio con i cannoni, qualche secondo di rotazione non ti salva la vita

Io ti consigliere queste skills, la maggior parte vanno bene per tutti i dd giapponesi, americani, tedeschi e panasiatici (in quest'ordine):

1-Preventive maintenance

2-Last Stand

3-Torpedo Armament Expertise

4-Concealment expert

5-Radio Location

6-Survivability Expert o Superintendent (con i consumabili premium superintendent perde un po' di valore, da considerare solo su dd tedeschi per l'hydro, forse sui giapponesi con il torpedo reload e sul kidd per l'heal)

Gli ultimi 2 punti sono molto situazionali, in base alla nave puoi scegliere:

8-Adrenaline rush o Torpedo acceleration o Jack of all Trade

Due parole su radio location:

Si tratta di una skill quasi indispensabile sui dds, indicandoti la posizione della nave più vicina puoi usarla per ingaggiare, per allontanarti se non vuoi o non puoi reggere lo scontro e anche silurare navi che non hai spottato. Probabilmente ne apprezzerai le qualità salente di tier

• Cool 1

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
8 hours ago, LordMeru said:

Alcuni consigli:

-Priority target sui dd (russi a parte) non serve, il tuo obbiettivo è di farti spottare il meno possibile e quando sei spottato sei sempre il bersaglio prioritario, avere un icona che te lo ricorda non ti da vantaggi.

-Expert marksman sono due punti buttati via, sei una nave basata sui siluri e 1vs1 con altri dd sei sempre in svantaggio con i cannoni, qualche secondo di rotazione non ti salva la vita

Io ti consigliere queste skills, la maggior parte vanno bene per tutti i dd giapponesi, americani, tedeschi e panasiatici (in quest'ordine):

1-Preventive maintenance

2-Last Stand

3-Torpedo Armament Expertise

4-Concealment expert

5-Radio Location

6-Survivability Expert o Superintendent (con i consumabili premium superintendent perde un po' di valore, da considerare solo su dd tedeschi per l'hydro, forse sui giapponesi con il torpedo reload e sul kidd per l'heal)

Gli ultimi 2 punti sono molto situazionali, in base alla nave puoi scegliere:

8-Adrenaline rush o Torpedo acceleration o Jack of all Trade

Due parole su radio location:

Si tratta di una skill quasi indispensabile sui dds, indicandoti la posizione della nave più vicina puoi usarla per ingaggiare, per allontanarti se non vuoi o non puoi reggere lo scontro e anche silurare navi che non hai spottato. Probabilmente ne apprezzerai le qualità salente di tier

ty per le info,il priority target nn è una iconcina che ti dice quando sei spottato ma ti dice quanta gente ti sta mirando quando ti spottano,se io punto una bs per torpedarla mi spottano e vedo che uno solo mi punta al 99% è solo la bs che sto ingaggiando,ma se invece vedo che sono 3/4/5 allora la cosa si fa molto pericolosa e magari scappo o faccio il fumo.

per i cannoni il traverse diminuisce abbastanza con l'expert ,di base contro al altri DD se posso scappo perchè so di essere mediamente inferiore come potenza di fuoco ma nn sempre si può e avere le torrette lente nn ti permette di sparare nemmeno un colpo o quasi quando manovri mentre tu prendi mazzate e basta,secondo me questo è un grave handicap,in fin dei conti l'aka ha pur sempre 6 cannoni.

per torpedo accelleration ci sto pensando ma sono indeciso perchè i torpedo jappo nn sono poi così lenti ma ora perdere 2km di range mi fa storcere un pò il naso.torpedo expertise invece lo metto senz'altro!

[SEALS]
Players
359 posts
9,410 battles
3 hours ago, MDDestroyers said:

ty per le info,il priority target nn è una iconcina che ti dice quando sei spottato ma ti dice quanta gente ti sta mirando quando ti spottano,se io punto una bs per torpedarla mi spottano e vedo che uno solo mi punta al 99% è solo la bs che sto ingaggiando,ma se invece vedo che sono 3/4/5 allora la cosa si fa molto pericolosa e magari scappo o faccio il fumo.

per i cannoni il traverse diminuisce abbastanza con l'expert ,di base contro al altri DD se posso scappo perchè so di essere mediamente inferiore come potenza di fuoco ma nn sempre si può e avere le torrette lente nn ti permette di sparare nemmeno un colpo o quasi quando manovri mentre tu prendi mazzate e basta,secondo me questo è un grave handicap,in fin dei conti l'aka ha pur sempre 6 cannoni.

per torpedo accelleration ci sto pensando ma sono indeciso perchè i torpedo jappo nn sono poi così lenti ma ora perdere 2km di range mi fa storcere un pò il naso.torpedo expertise invece lo metto senz'altro!

Le tue considerazioni funzionano solo e in parte a tier medio bassi, salendo a livello alti il gioco cambia radicalmente: i giocatori attaccano immediatamente un dd appena spottato, radar e sonar hanno range e durata più lunghe, le bbs possono tranquillamente oneshottarti, un cruiser può romperti motore+timone+lanciasiluri+cannoni e anche appiccarti incendi con una sola salva (e toglierti 1/3 o anche 1/2 hp) e gli altri destroyers hanno cannoni migliori e ti sciolgono in poche salve.

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles

nn mi è mai capitato di essere oneshottato sul t6 e 7 se cannoneggiato e nemmeno io ho mai oneshottato un DD usando bs e cruiser,per il timone e motore ho cmq last stand che mi permette cmq di muovermi ancora nel caso ho il consumabile in CD.

per gli altri DD infatti nn ho detto che li voglio ingaggiare ma che a volte nn si può scappare e manovrare senza poter sparare un colpo o quasi mi pare una boiata poi bo...

Players
547 posts
2,531 battles

Diciamo che è preferibile non prendere colpi che cercare di restituirli, dato che la natura della nave è torpedare da stealth. Comunque con la skill risolvi ben poco, con quel calibro il bonus è minimo e non cambierà le cose, le jappe son fatte per sokare a cannoni. Sono stupito che non hai messo "esperto di siluri" che è la loro essenza. Sicuro di aver scelto il ramo giusto? Mi sembri un tipo da fletcher che sa fare tutto più che navi specializzate. 

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
39 minutes ago, lComeInPeace said:

Diciamo che è preferibile non prendere colpi che cercare di restituirli, dato che la natura della nave è torpedare da stealth. Comunque con la skill risolvi ben poco, con quel calibro il bonus è minimo e non cambierà le cose, le jappe son fatte per sokare a cannoni. Sono stupito che non hai messo "esperto di siluri" che è la loro essenza. Sicuro di aver scelto il ramo giusto? Mi sembri un tipo da fletcher che sa fare tutto più che navi specializzate. 

ma veramente visto che i jappo hanno gun inferiori ai 139mm il bonus del tiratore scelto è massimo(2.5° per secondo),per il resto ho cercato di arrivare il prima possibile al coaclement expert per essere il più stealth possibile,con camo e quel talento sono spottabile a soli 6.4km e direi che è ottimo.

sia chiaro che nn voglio un DD che cannoneggia ma che quando occorre sparare possa farlo tutto qui.

[SEALS]
Players
359 posts
9,410 battles
29 minutes ago, MDDestroyers said:

ma veramente visto che i jappo hanno gun inferiori ai 139mm il bonus del tiratore scelto è massimo(2.5° per secondo),per il resto ho cercato di arrivare il prima possibile al coaclement expert per essere il più stealth possibile,con camo e quel talento sono spottabile a soli 6.4km e direi che è ottimo.

sia chiaro che nn voglio un DD che cannoneggia ma che quando occorre sparare possa farlo tutto qui.

Come ultima skill prendi adrenaline rush che diminuisce anche la ricarica dei siluri, non vale la pena investire sui cannoni

• Cool 1

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
1 minute ago, LordMeru said:

Come ultima skill prendi adrenaline rush che diminuisce anche la ricarica dei siluri, non vale la pena investire sui cannoni

a funziona anche sui siluri?grazie nn lo sapevo!

Players
547 posts
2,531 battles

Capisco, ma spendere sui cannoni a discapito dei siluri.. Io lo trovo un pò meh. Cioè, non hai preso "esperto di siluri": è un delitto su una nave così. 

Comunque andrebbe reskillato quel capitano.. Bersaglio prioritario invece di manutenzione preventiva è un altra pugnalata. :Smile_smile:

Il tree che ti consiglio è:

1 manutenzione preventiva

2 ultimo atto

3 esperto di siluri

4 esperto di occultamento

5 localizzazione radio o esperto di sopravvivenza

Con questi sei a 14 che è raggiungibile senza troppa fatica.

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles
17 minutes ago, lComeInPeace said:

Capisco, ma spendere sui cannoni a discapito dei siluri.. Io lo trovo un pò meh. Cioè, non hai preso "esperto di siluri": è un delitto su una nave così. 

Comunque andrebbe reskillato quel capitano.. Bersaglio prioritario invece di manutenzione preventiva è un altra pugnalata. :Smile_smile:

Il tree che ti consiglio è:

1 manutenzione preventiva

2 ultimo atto

3 esperto di siluri

4 esperto di occultamento

5 localizzazione radio o esperto di sopravvivenza

Con questi sei a 14 che è raggiungibile senza troppa fatica.

guarda che lo metto esperto di siluri,ho solo cercato di mettere il prima possibile la skill che aumenta la camo per massimizzarla.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.