Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

"Chiedilo ai cc"

127 comments in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
744 posts
4,611 battles

Topic dedicato a domande e curiosità riguardo tutto il mondo di world of warships.

Il sottoscritto e thewhitejack, ovvero i due community contributor di world of warships italia, cercheranno di aiutare l'utenza riguardo la compresione del gioco e risponderanno a tutte le domande su navi,news,evoluzioni future, skill, progetti,patch,gameplay,tornei ecc ecc...

 

Se avete qualche dubbio e non trovate le risposte ai vostri quesiti, forse noi possiamo aiutarvi.

 

Roma-4.thumb.png.d7e6783909de80ffcc38b388ac9fe066.png

 

 

 

 

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles

Ragazzi, forse non avete afferrato il compito di questo topic e il motivo per cui l'amministratore ha deciso di metterlo in cima alla sezione.

 

Qui dentro, potrete fare qualsiasi domanda sul gioco e il sottoscritto o jack, risponderanno ai vostri quesiti.

Caratteristiche di una nave, consigli sui rami, skill comandante, moduli, navi premium, pregi e difetti di una nave che volete prendere,  news sul gioco, tornei e leghe, twitch, gameplay, eventi future, fiere ecc ecc...

 

Quando avete dei dubbi e volete un parere da parte di un community contributor, scrivete qui.

 

:cap_book:

 

shot-18_01.19_10_24.03-0634.jpg.5828397c96c16fe8a4214effa2113679.jpg

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
5 posts
195 battles

 

Ehilà (sembra ask the unicum italian edition).

Dato che sono nuovo vorrei chiedere delle cose e probabilmente dovrò chiederne altre  in futuro.

Dunque, io avevo iniziato i cruiser americani ( che ho abbandonato perchè mi hanno detto che non sono noob-friendly) e allora ho ripiegato sulle corazzate.

Stando ai dati di wows stats le sto giocando molto bene, ma ho il sospetto che il giocare a tier bassi mi stia avvantaggiando.

Ecco qui i miei dubbi:

1)gioco le bb americane così: inizia la battaglia. Metto il motore su tre quarti e a seconda della mappa e del team tendo ad andare vicino ad un'isola cercando il minimo sindacale di riparo.

A questo punto rallento (velocità un mezzo o un quarto).

Guardo la minimappa ed evito di riposizionarmi salvo casi particolari.

Sfrutto la grande portata dei cannoni per cecchinare (nei limiti del possibile se vedo che sono troppo lontano e posso avanzare senza correre rischi provo a farlo).

Quando ormai si è pulito un settore o il numero di giocatori si è ridotto vado in giro a velocità tre quarti o addirittura full a fare casino ( io sono full hp o quasi mentre gli altri no).

Fine

Evito in sostanza i combattimenti ravvicinati a meno che ci siano rimaste poche persone (faccio un pò il batchat di turno a fine partita)

è corretto o mi va bene solo perchè gioco a tier bassissimi contro giocatori scarsi?

2) il capo clan mi ha detto di prendere una tier 6=> vorrei prendere la new mexico: faccio bene?

3)tutte quelle bandiere e camo del piffero servono effettivamente a qualcosa?

4) punti skill per bb americane fino al "decimo"(?)?

5)ho solo 7 posti in officina: ci sono eventi che ti permettono di vincerne altri come su wot?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles

Al primo punto è molto difficile dare una risposta, perché wows è un gioco con mappe gigantesche e molto team dipendente; il posizionamento iniziale è spesso basato sui movimenti della propria squadra, ma per risultare utili bisogna sapersi adattare ai movimenti nemici (specie in domination) e questo comporta tempi piuttosto lunghi quando si usa una battleship, specialmente se low tier dove alcune navi sono pachidermiche.

Tenere sempre d'occhio la minimappa è un abitudine che ti porterà solo vantaggi, ma essendo una nave grande e lenta, dovrai quasi sempre basare i tuoi movimenti in corrispodenza degli alleati, perché una corazzata isolata è facile preda di portaerei e dd (specialmente panasiatici e giapponesi).

Le corazzate americane non sono specializzate nel combattimento ravvicinato, anche se possono comunque ingaggiare simili fight a differenza delle britanniche ad esempio; quindi l'abitudine fin dai low tier di non farlo, è cosa buona.

Dal mio punto di vista non c'è nulla di sbagliato in quello che fai, ma considera che dal tier 7 in avanti cambierà parecchio e dovrai affidarti maggiormente alla squadra e diminuire le distanze dal nemico, cercando di tankare qualche danno che tu puoi riparare, mentre i tuoi alleati no.

 

 

La new mexico è una buona nave, ma come tutte le corazzate americane sotto il t8 soffre la scarsa velocità, risultando di fatto una nave che deve scegliere saggiamente la sua posizione, altrimenti rischia di passare gran parte della battaglia fuori dai giochi.

La linea di corazzate americane è molto buona, la montana ad esempio ha subito con iowa un buff alla cittadella e spesso in tornei e competizioni è la corazzata preferita per via del suo equipaggiamento AA e soprattutto per gli ottimi 12 cannoni principali; quindi, se intendi arrivare al tier 10, la tua è una scelta corretta.

Tornando a new mexico, anche le torri non sono particolarmente veloci nel brandeggio e il raggio di tiro è limitato. Tutte considerazioni che dovrai tenere a mente per sopperire con le giuste manovre agli handicap di questa nave che comunque rimane più che decente.

 

Bandiere e camo vanno principalmente a modificare i punteggi bonus di fine partita, come i crediti, i costi di riparazione e l'esperienza ottenuta (base,free e quella del comandante). Una camo standard è comunque d'obbligo, e per standard intendo quella che offre almeno -3% di avvistabilità e + 4% di dispersione alle navi che ti sparano contro.

Ci sono poi bandiere specifiche che aumentano velocità, capacità d'incendio sul nemico, capacità di flodding, secondarie, AA ecc ecc, ma queste sono flag da usare con giudizio, altrimenti rischi di restare a secco.

 

Per quanto riguarda la spec sulle corazzate americane, hai due strade:

- la prima è quella classica dei random players, i quali sono terrorizzati dalle portaerei e gonfiano AA a manetta http://shipcomrade.com/captcalc/1000000000100010100001000000110019

- questa invece è la spec montana del miglior giocatore italiano di wows (dd,ca,bb) http://shipcomrade.com/captcalc/1000000010000010100001000100000119

considerando quanto sono rare le portaerei, la seconda spec trasforma la tua corazzata in un mostro capace di assorbire colpi,incendi ecc ecc riparando in fretta, MA, richiede anche una certa abilità di posizionamento per sfruttare l'aa alleata quando la cv è presente, quindi non saprei davvero cosa dirti, la scelta è tua.

 

La risposta alla questione slot è, si; ci sono diversi modi per ottenere slot GRATUITAMENTE nel porto. Puoi ad esempio trovarli all'interno dei container, come ricompensa nelle missioni che cambiano ogni settimana, durante gli eventi speciali (che puoi vedere sul calendario), oppure tutte le volte che vinci una nave che magari non ti piace...se la vendi, lo slot rimane.

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles

Interessante, ne approfitterò!

Al momento l'unica domanda che mi sovviene è, a cosa servono le mostrine, toppe e fuffaglia inserite negli aggiornamenti quest'anno?

 

In seguito riporterò domande più utili e costruttive, lo prometto.

 

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles
2 hours ago, Mech1975 said:

Interessante, ne approfitterò!

Al momento l'unica domanda che mi sovviene è, a cosa servono le mostrine, toppe e fuffaglia inserite negli aggiornamenti quest'anno?

 

In seguito riporterò domande più utili e costruttive, lo prometto.

 

A presto!

 

le toppe venivano consegnate tramite una missione e oggi sono droppabili anche all'interno dei container; mentre gli emblemi sono riconoscimenti sbloccabili giocando diverse navi e diverse nazioni.

in termini di utilità sono superflui, è semplice estetica.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles

Come si fa ad accumulare free exp del capitano senza arrivare al livello 19? Per intenderci è quella che è possibile usare per aumentare l'esperienza di qualsivoglia capitano, tipicamente per un veloce riaddestramento.

 

Come si fa a giocare decentemente con i DD dai livelli 6 in avanti quando tante navi hanno sonar da 6Km almeno, gli aerei, ecc...un poveraccio con un qualsiasi cacciatorpediniere che volesse silurare di nascosto una corazzata o volesse il Signore un qualsivoglia incrociatore, come deve fare? Deve sparare siluri a casaccio sperando nella provvidenza o cosa?

Son li che me la navigo tranquillo, punto il bersaglio, spunta un dannato aereo, cambio rotta per restare nascosto, torno indietro, giro, ri-giro, devio, quando l'aereo se ne è andato ha fatto ciao anche il bersaglio, ma ecco spuntarne un altro, mi avvicino quatto quatto, sono al limite della distanza di rilevamento, faccio fuoco con i siluri, mi allontano, i siluri viaggiano, ci sono quasi, pregusto il dolce suono dell'affondamento, ma ecco che il bersaglio cambia direzione, evita i siluri, li vede e torna indietro, nel frattempo non visto un aereo mi ha scovato, sono visibile a tutti come una pecora in una tana di lupi, cerco di scappare, faccio fumo per avere qualche possibilità, ma nulla, appare un genio con un sonar che mi illumina e 3 secondi dopo sto guardando la mia bella nave colare a picco.

Di nuovo.

 

Quanto è difficile il lavoro del cacciatorpedinierista?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles
3 hours ago, Mech1975 said:

Come si fa ad accumulare free exp del capitano senza arrivare al livello 19? Per intenderci è quella che è possibile usare per aumentare l'esperienza di qualsivoglia capitano, tipicamente per un veloce riaddestramento.

 

semplicemente non è possibile; l'esperienza tecnica dei capitani con la quale puoi aumentare anche l'esperienza di altri comandanti si accumula solamente giocando comandanti con 19 punti.

è il medesimo concetto delle navi elite; una nave normale accumula esperienza tecnica solo quando diventa elite, ovvero si sbloccano tutti i suoi moduli di sviluppo; per i comandanti è la stessa cosa, accumulano esperienza tecnica solo quando raggiungono il massimo grado a 19 punti.

 

2 hours ago, Mech1975 said:

Come si fa a giocare decentemente con i DD dai livelli 6 in avanti quando tante navi hanno sonar da 6Km almeno, gli aerei, ecc...un poveraccio con un qualsiasi cacciatorpediniere che volesse silurare di nascosto una corazzata o volesse il Signore un qualsivoglia incrociatore, come deve fare? Deve sparare siluri a casaccio sperando nella provvidenza o cosa?

Son li che me la navigo tranquillo, punto il bersaglio, spunta un dannato aereo, cambio rotta per restare nascosto, torno indietro, giro, ri-giro, devio, quando l'aereo se ne è andato ha fatto ciao anche il bersaglio, ma ecco spuntarne un altro, mi avvicino quatto quatto, sono al limite della distanza di rilevamento, faccio fuoco con i siluri, mi allontano, i siluri viaggiano, ci sono quasi, pregusto il dolce suono dell'affondamento, ma ecco che il bersaglio cambia direzione, evita i siluri, li vede e torna indietro, nel frattempo non visto un aereo mi ha scovato, sono visibile a tutti come una pecora in una tana di lupi, cerco di scappare, faccio fumo per avere qualche possibilità, ma nulla, appare un genio con un sonar che mi illumina e 3 secondi dopo sto guardando la mia bella nave colare a picco.

Di nuovo.

 

Quanto è difficile il lavoro del cacciatorpedinierista?!?

 

per prima cosa devi considerare che non tutti i destroyers sono fatti per usare i siluri in modalità stealth, alcuni infatti non possiedono le capacità stealth o l'autonomia dei siluri per giocare in questo modo.

se ti piace questo genere di gameplay ti consiglio il ramo giapponese che porta allo shimakaze, che ti permetterà di lanciare i siluri con maggiore tranquillità, restando invisibile.

riguardo l'evitare radar,sonar e aerei vari, bisogna conoscere perfettamente le caratteristiche della propria nave e soprattutto le qualità navali degli avversari. Cominciando dal memorizzare a che distanza vieni avvistato da navi e aerei, la distanza massima del radar nemico ecc ecc.

 

In secondo luogo, devi avere sempre un occhio sulla minimappa, per controllare aerei scout, gruppi di caccia/bombardieri nemici e la posizione delle navi per te maggiormente pericolose.

Una delle caratteristiche principali di un destroyer è proprio l'abilità nel leggere la mappa e capire quando puoi spingere e quando invece devi giocare accorto e disingaggiare.

Non navigare in prossimità di navi radar e cerca di restare almeno a 8-9km dalle navi dotate di sonar.

Ricordati sempre che nella maggior parte dei casi, la tua nave è più veloce del nemico e quindi decidi tu se ingaggiare o meno.

 

Per quanto riguarda l'uso dei siluri, devi cercare d'interpretrare la volontà del giocatore nemico e quindi capire se questi effettuerà presto delle manovre o meno; una buona abitudine è quella di non seguire sempre alla lettera il cono bianco indicatore. Quando infatti disponi di due lanciatori e il target si trova ad una distanza d'ingaggio media, diciamo 8 km,  cerca di lanciarne un gruppo leggermente più avanti e uno leggermente indietro, in questo modo anche se il nemico dovesse variare velocità e rotta, potrebbe comunque finire sulla traiettoria dei tuoi siluri.

Ovviamente queste meccaniche si affinano con il passare delle battaglie, aumentando la propria esperienza di gioco e quindi il proprio livello di combattimento.

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles

Intanto ti ringrazio per la velocità di risposta, poi stasera aggiungerò alcune puntualizzazioni. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
[SEAL5]
Players
31 posts
2,430 battles

Visto che il topic del "cosa vorresti nel 2018" è stato (giustamente) chiuso, lo scrivo qui sperando di non fare torti a nessuno

Ma di quella esperienza accumulata sulle navi premium ed elite non si potrebbe fare qualcosa senza dover sborsare dobloni? Mi rendo conto che ci debbano e vogliano guadagnare, ma almeno per le navi premium (dove dovrebbero già aver guadagnato) non mi sembra un pensiero così osceno permettere di:

  • convertire con un tasso di cambio svantaggioso in esperienza libera (tipo 1 a 20) così ogni 100.000 di esperienza guadagnati sulla nave ti faresti 5.000 da ridistribuire dove vuoi (che, almeno a me, non sembra moltissimo)
  • o dare la possibilità di ottenere dei container extra.
  • o convertirla in crediti

Comunque fare un qualcosa per poterla utilizzare senza dover necessariamente metter mano al portafogli

Grazie in anticipo per l'attenzione ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles
On 3/31/2018 at 2:57 AM, Blizzard____ said:
Quote

per prima cosa devi considerare che non tutti i destroyers sono fatti per usare i siluri in modalità stealth, alcuni infatti non possiedono le capacità stealth o l'autonomia dei siluri per giocare in questo modo.
se ti piace questo genere di gameplay ti consiglio il ramo giapponese che porta allo shimakaze, che ti permetterà di lanciare i siluri con maggiore tranquillità, restando invisibile.

 

Giusto per farmi inquadrare come giocatore per dare la possibilità di articolare le risposte nel modo più calzante , gioco da due anni, possiedo all'incirca una sessantina di navi, alcune premium acquistate e/o vinte, di tutte le nazionalità e tipologia (dd,ca,bb,cv), da un livello minimo di "Tier 4" fino a "Tier 8" e tantissimi capitani almeno a livello 10 fino ad alcuni 12-13-14-15; preferibilmente gioco da T5 a T8.
Le mie navi preferite sono proprio le DD, uso tantissimo la Kamikaze R, ma possiedo anche ad es. Maass, Mahan, Akatsuki, Kagero, Leningrad, Fushun e l'ultima arrivata Aigle (che al momento non sfrutto perchè non ho un capitano sufficentemente evoluto). 

Quote

riguardo l'evitare radar,sonar e aerei vari, bisogna conoscere perfettamente le caratteristiche della propria nave e soprattutto le qualità navali degli avversari. Cominciando dal memorizzare a che distanza vieni avvistato da navi e aerei, la distanza massima del radar nemico ecc ecc.

Per evitare di essere avvistato da navi e aerei nemici c'è il pratico raggio di individuazione da attivare sulla minimappa e fin qui tutto ok, ma per il radar/sonar la faccenda cambia, infatti mi devo fare uno specchietto da stampare e tenere in vista perchè non si contano le partite rovinate da sonar chilometrici tenuti attivi per tempi infiniti. 

Quote

In secondo luogo, devi avere sempre un occhio sulla minimappa, per controllare aerei scout, gruppi di caccia/bombardieri nemici e la posizione delle navi per te maggiormente pericolose.

Mi son preso un bel monitor per giocare bene, tuttavia alla risoluzione nativa la minimappa è comunque troppo piccola e a volte mi incastro sugli scogli minuscoli perchè letteralmente non li vedo. Ho scritto nel post dedicato alle richieste, ma tutte le volte mi rispondono di premere + sul tastierino...
Di recente un bug del gioco permetteva di ingrandire molto di più la mappa, ma con mio grande disappunto l'aggiornamento successivo ha fatto si che questa cosa fosse rimossa. :(

Quote

Una delle caratteristiche principali di un destroyer è proprio l'abilità nel leggere la mappa e capire quando puoi spingere e quando invece devi giocare accorto e disingaggiare.

Ho giocato tantissimo con navi t4-5-6, poi ho sbloccato le navi t7-8 ed ho cominciato ad incontrare mappe e navi mai viste, da qui son iniziati i problemi. Penso che pian piano aumenterà l'esperienza e quindi le cose andranno meglio (oppure mi stuferò e giocherò ad altro...mmmmh...naaaaa).
Spero.

Quote

Non navigare in prossimità di navi radar e cerca di restare almeno a 8-9km dalle navi dotate di sonar.

Se le vedo, perchè se devo catturare un'area e queste sono dietro gli scogli io sono fregato, perchè appena entro nel raggio di cattura queste accendono il sonar e comincia a piovermi addosso di tutto.

Quote

Ricordati sempre che nella maggior parte dei casi, la tua nave è più veloce del nemico e quindi decidi tu se ingaggiare o meno.

Ok, spesso se me la vedo brutta faccio tipo la seppia, sparo fumo e scappo dietro le isole, ma anche qui sonar permettendo.

Quote

Per quanto riguarda l'uso dei siluri, devi cercare d'interpretrare la volontà del giocatore nemico e quindi capire se questi effettuerà presto delle manovre o meno; una buona abitudine è quella di non seguire sempre alla lettera il cono bianco indicatore. Quando infatti disponi di due lanciatori e il target si trova ad una distanza d'ingaggio media, diciamo 8 km,  cerca di lanciarne un gruppo leggermente più avanti e uno leggermente indietro, in questo modo anche se il nemico dovesse variare velocità e rotta, potrebbe comunque finire sulla traiettoria dei tuoi siluri.

Certo, allargo o restringo il cono, penso dove potrei andare io, ecc, tanti però sono bravi perchè procedono zigzagando e variando la velocità; magari un siluro lo prendono anche per caso, ma i danni a quel punto sono minimi (con le BB), mentre io devo aspettare circa due minuti durante i quali devo restare nascosto e non troppo lontano dalla vittima.

Quote

Ovviamente queste meccaniche si affinano con il passare delle battaglie, aumentando la propria esperienza di gioco e quindi il proprio livello di combattimento.

Vero, ma anche qualche informazione extra aiuta per restare a galla! :)

 

 

Aggiungo, ho 800000 punti free exp, che ci faccio?

 

1)Prendo la Musashi nonostante che ultimamente non uso le BB e la farò comandare dal capitano della Fuso con 11 punti di exp (o dal capitano di un dd con 15 punti di exp)

 

2) Li uso per salire di livello con alcune navi?

 

3)Altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles
9 hours ago, Mech1975 said:

Aggiungo, ho 800000 punti free exp, che ci faccio?

 

1)Prendo la Musashi nonostante che ultimamente non uso le BB e la farò comandare dal capitano della Fuso con 11 punti di exp (o dal capitano di un dd con 15 punti di exp)

 

2) Li uso per salire di livello con alcune navi?

 

3)Altro?

 

 

 

Con musashi ho giocato in test più di 100 battaglie; è praticamente una yamato depotenziata e meno precisa, con la possiblità però di fare tantissimi crediti.

Il suo problema principale rimane l'aa, che di fatti non esiste.

Abbiamo constatato che anche una portaerei tier 7 può causarti danni e nel caso della kaga questi danni possono diventare considerevoli. 

La sua potenza di fuoco è comunque notevole, questa clip risale proprio alla fase open test su server Europeo https://clips.twitch.tv/DullSilkyPlumDansGame

In ogni caso, se non giochi tanto le corazzate ti sconsiglio questa nave.

 

Riguardo la seconda domanda, beh, affermi di giocare e apprezzare soprattutto i dd e 800.000 sono un bel bottino di free exp.

Hai scritto inoltre di possedere il kagero. Beh, presto lo shimakaze che praticamente è tier 10 del ramo con all'interno il kagero, riceverà un importante buff, aumenterà infatti la sua capacità stealth rendendolo ancor più forte.

Di conseguenza potresti usare parte di questa free exp per avvicinarti allo shimakaze; anche se, io mi sono trovato molto bene con lo yugumo tier 9 e quindi potresti anche arrivarci senza free exp.

 

Restando sempre in ottica dd, considera che sono stati recentemente presentati i nuovi dd tier 9 e tier 10 che andranno a completare il ramo giapponese che oggi vede come tier più alto l'akizuki tier 8;  minuto 1.42 di questo video 

 

 

 

il tier 10 risulterà particolarmente interessante, avrà infatti 5 torri binate con i cannoni del akizuki e svilupperà un volume di fuoco senza eguali tra i caccia.

Inoltre, monterà una versione prototipo giapponese dei bofors 40mm americani AA, capaci di creare un inferno per le portaerei nemiche.

Insomma, sarà una gran bella nave e nonostante non mi piacciano molto i dd, giocherò sicuramente la linea per arrivarci.

 

Insomma, la risposta alla tua seconda domanda è, "dato che ti piacciono i dd, usa la free exp magari per fullare le navi e giocale sempre con i moduli al massimo, evitando quindi il gap di giocarle senza i potenziamenti"

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
36 posts
4,564 battles
On 25/4/2018 at 10:22 AM, Blizzard____ said:
Quote

Con musashi ho giocato in test più di 100 battaglie; è praticamente una yamato depotenziata e meno precisa, con la possiblità però di fare tantissimi crediti.
Il suo problema principale rimane l'aa, che di fatti non esiste.
Abbiamo constatato che anche una portaerei tier 7 può causarti danni e nel caso della kaga questi danni possono diventare considerevoli. 
La sua potenza di fuoco è comunque notevole, questa clip risale proprio alla fase open test su server Europeo https://clips.twitch.tv/DullSilkyPlumDansGame
In ogni caso, se non giochi tanto le corazzate ti sconsiglio questa nave.

Grazie per la dritta, in effetti sarebbe uno spreco prendere una nave che userei poco e male...già con la Bismarck quelle volte che la usavo facevo una gran fatica.
Nei Tier inferiori, da 4 a 7, mi divertivo con le corazzate, ma ora sono attirato solo dallo stile di gioco dei DD. 

Quote

Riguardo la seconda domanda, beh, affermi di giocare e apprezzare soprattutto i dd e 800.000 sono un bel bottino di free exp.
Hai scritto inoltre di possedere il kagero. Beh, presto lo shimakaze che praticamente è tier 10 del ramo con all'interno il kagero, riceverà un importante buff, aumenterà infatti la sua capacità stealth rendendolo ancor più forte.
Di conseguenza potresti usare parte di questa free exp per avvicinarti allo shimakaze; anche se, io mi sono trovato molto bene con lo yugumo tier 9 e quindi potresti anche arrivarci senza free exp.

Io faccio così, prima partita di riscaldamento con la Kamikaze, poi una seconda con un'altra carretta della quale mi importa poco (attualmente la Gnevny), poi comincio a buttar dentro un Fushun, poi un Akatsuki, un Maass e/o un Mahan, un Leningrad e infine il Kagero, poi vedo come va, se vinco passo ad un altro dd, se perdo rigioco con la stessa nave.
Non so se è un buon metodo..., faccio progredire un po' tutti, ma molto lentamente. 

Quote

Restando sempre in ottica dd, considera che sono stati recentemente presentati i nuovi dd tier 9 e tier 10 che andranno a completare il ramo giapponese che oggi vede come tier più alto l'akizuki tier 8;  minuto 1.42 di questo video 
il tier 10 risulterà particolarmente interessante, avrà infatti 5 torri binate con i cannoni del akizuki e svilupperà un volume di fuoco senza eguali tra i caccia.
Inoltre, monterà una versione prototipo giapponese dei bofors 40mm americani AA, capaci di creare un inferno per le portaerei nemiche.
Insomma, sarà una gran bella nave e nonostante non mi piacciano molto i dd, giocherò sicuramente la linea per arrivarci.

Interessante davvero, ci fosse anche un jammer per i sonar nemici sarebbe perfetto! :P
Scherzi a parte spero Wargaming resti il più possibile fedele alle caratteristiche tecniche delle navi dell'epoca. 

Quote

Insomma, la risposta alla tua seconda domanda è, "dato che ti piacciono i dd, usa la free exp magari per fullare le navi e giocale sempre con i moduli al massimo, evitando quindi il gap di giocarle senza i potenziamenti"

A sto punto farò sicuramente così, ne guadagnerò in minor numero di arrabbiature causa nave penalizzata.

Una curiosità, leggo spesso che le riparazioni a livello 10 sono molto costose, tanto da costringere i giocatori a fare poche partite in quella categoria, cosa c'è di vero?

Ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles

praticamente wg in passato ha inserito una modifica alle riparazioni, una modifica che riguarda tutti i tier.

in poche parole, tu paghi la riparazione della nave indipendentemente dall'esito della battaglia, quindi anche quando rimani a galla paghi la medesima cifra che avresti pagato se finivi in fondo al mare.

più sali di tier e maggiori sono i costi di riparazione che possono essere affievoliti con account premium, bandiere speciali e camouflage particolari.

per un giocatore con account premium, giocare al tier 10 non è un problema. Mentre per un giocatore senza abbonamento, già dal tier 8 in avanti i costi di riparazione possono risultare alti, perché senza premium generi meno crediti durante la battaglia; meno crediti generati, significa meno soldi a disposizione per pagare le riparazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
5 posts
853 battles

Problemone , non mi apre il gioco , ho giocato fino al giorno prima , poi non lo apre più e manco lo chiude devo chiuderlo con una chiusura forzata , uso un MaC con Os sierra , ho altri game scaricati degli stessi sviluppatori W of Tank e W OF AIRPLANE E FUNZIONANO BENISSIMO ...ho chiesto al assistenza tecnica e mi hanno detto che non possono aiutarmi in quanto il gioco e sviluppato principalmente per la piattaforma windows e che su mac puo succedere .. ( è mo me lo dite dopo che gioco da tre anni è ho acquistato anche delle navi??) qualcuno ha una soluzione a parte quella di cambiare Computer :) ?? Grazie 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
[-MMI-]
Players
784 posts
2,695 battles

se usi delle mod prova a disistallarle.

provato anche a reinstallare il game?

 

p.s.: sezione sbagliata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
5 posts
853 battles
6 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

se usi delle mod prova a disistallarle.

provato anche a reinstallare il game?

 

p.s.: sezione sbagliata.

thanks ci provo ....quale è la sezione ??

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
31 posts
1,595 battles

Qualche tempo fa si vociferava di un probabile tech tree italiano... Si sa qualcosa al riguardo? (probabile periodo di uscita o almeno che navi ci saranno)

Share this post


Link to post
Share on other sites
[JOK3R]
Players
221 posts
2,620 battles
3 hours ago, Lucio_Corsetti said:

Qualche tempo fa si vociferava di un probabile tech tree italiano... Si sa qualcosa al riguardo? (probabile periodo di uscita o almeno che navi ci saranno)

Come scritto in altro post, entro fine anno dovrebbe arrivare il ramo cruiser italiano e per il "2020" forse le corazzate. N.B.: sono solo voci, nulla di confermato o date certe.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
744 posts
4,611 battles
5 hours ago, Lucio_Corsetti said:

Qualche tempo fa si vociferava di un probabile tech tree italiano... Si sa qualcosa al riguardo? (probabile periodo di uscita o almeno che navi ci saranno)

 

è un informazione riservata sotto NDA.

posso solo dire che non manca molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
30 posts
2,600 battles

Scusate sono nuovo ma ho un problema. Da qualche giorno mentre sto giocamdo mi si blocca tutto e per continuare devo disconnettermi . Ho fatto la pulizia del gioco ho controllato il firewall etc. ma niente continua a bloccarsi. OLtretutto mi hanno accusato e condannato per condotta antisportiva e per aver abbandonato in anticipo il gioco. Per un gioco in rete mi sembra una cavolata immane tutti possono avere, specie in Italia con le linee schifose da quarto mondo che abbiamo da me oltre i 7 giga (e faccio festa) pur pagando 20 non ho. Potete aiutarmi?

Poi giacchè ci sono vorrei comunque aggiungere che pur giogando solo  da qualche mese e trovo che il gioco sia fantastico anche se ho qualche perplessità. Ho cominciato  dal Black Swan ed ora sono alla Iron Duke, ma vedo che le inglesi non sono molto apprezzate dai giocatori. Ma veniamo a qualche domanda : per avere, dico ad esempio, la Bismark mi devo sorbire tutte le altre navi dell'albero a partire dall'Hermelin oppure arrivato al livello VIII posso prendere una nave qualsiasi di quel livello? Le insegne per quanto tempo sono attive? Ho visto che i miei colpi una volta partiti  quasi sempre si disperdono in maniera pazzesca, mentre vedo che gli altri colpi arrivano più raggruppati a che cosa è dovuto? Non parliamo poi delle navi che scompaiono sul più bello è la cosa che mi fa inc. di più.  Avrei ancora mille domande perchè il gioco ha mille sfaccettature che, per un giocatore come me che ha voglia solo di sparare senza tante paturnie, sono impossibili da seguire. Presto tornerò a disturbarvi. Buon gioco a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×