Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
MDDestroyers

Mogami e armamento principale.

14 comments in this topic

Recommended Posts

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles

ho preso oggi questa nave mi sta piacendo e l'ho già fullata,solo sulle batterie principali ho un dubbio :

155 mm o 203?

ok i 203 hanno un brandeggio più veloce fanno più male e bucano di più però i 155 mm li trovo cmq molto interessanti visto che hanno le torri trinate!reload più veloce (10 sec vs 15)proiettili molto più veloci,molto precise e tanti tanti colpi!

voi cosa ne pensate?

Players
829 posts

Solo recentemente ho cominciato gli incrociatori Giapponesi arrivando quasi all'Aoba (mi mancano circa 3000 punti exp), ma ho avuto il piacere di provare il Mogami nei Public Test in varie occasioni.

I 155mm HE hanno un'ottima velocità di uscita dei proiettili, tempi di ricarica buoni (2,5 secondi in più rispetto al Kutuzov) e un numero di cannoni davvero impressionante... unico neo è la lentezza di rotazione delle torrette ma l'abilità Expert marksman (che rimane una scelta obbligata su tutti gli incrociatori JAP) la rende comunque accettabile.

L'armamento da 155mm raggiunge la massima efficienza solo ed esclusivamente con l'abilità IFHE accoppiata con Demolition Expert, quest'ultima per sopperire al malus che da la prima sulla percentuale di incendio che di per se non è molto elevata.

Con IFHE i 155mm HE possono penetrare oltre 32mm di armatura (valore di corazzatura standard sulle estremità delle corazzate tier VIII fino al X).

Senza IFHE l'unico modo che hai per fare danno alle corazzate è puntare alla sovrastruttura o appiccare incendi in quanto colpendo le estremità otterresti solo delle non penetrazioni (resterebbe comunque la probabilità di accendere fuochi random anche facendo non penetrazioni).

IFHE è del tutto inutile sui 203mm in quanto non apporta alcun beneficio, di conseguenza se vai a scegliere i 155mm con IFHE dovrai tenerti il Mogami in porto con un capitano a lui dedicato e quindi optare per addestrare un nuovo capitano quando andrai a ricercare l'Ibuki OPPURE pagare dobloni o exp elite/free exp per ridistribuire le abilità del capitano e addestrare in seguito il capitano alla nuova nave.

Nessun problema se invece scegli di utilizzare il Mogami con i 203mm che a conti fatti risulterebbe performante più o meno come l'Atago o il Takao in fatto di batteria principale.

Riassumendo: se scegli di tenerti il Mogami in porto, vai di 155mm.. altrimenti se ti interessa solo arrivare alla Zao vai di 203mm evitando di spendere free exp per ri-distribuire le abilità tra una nave e l'altra.

Consiglio persoanale: evita di giocare i 155mm senza IFHE.

Io al momento sono al Furutaka con un capitano a 19 punti già impostato per la Zao, in riserva ho un comandante con 14 punti già impostato per il Mogami (Priority target, Expert Marksman, Demolition Expert, IFHE & Concealment Expert... i punti a seguire su Adrenaline rush e Preventive maintenance e gli ultimi due si vedrà...  ) in quanto conto di tenermelo in porto per usarlo con i 155mm vita natural durante diventando l'infernale incubo di ogni corazzata :cap_like:

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles

ty per le info,l'exper ed il demolition li ho già ma il fuse no perchè è un capitano da 14 pts.

lo gioco ovviamente quasi full HE con i 155 e devo dire che di danni ne fa,nn è raro mettere a segno 7/8 colpi a botta fare 6/7k danno e dare anche fuoco tutto insieme!

per quanto riguarda il grind della linea mi hanno parlato benissimo della zao ma per ora nn so se arrivare al t10 o fermarmi qui.

cmq il mio capitano al momento ha queste skill :

14jc3vb.jpg

per quanto riguarda te per furutaka e aoba auguri....sparano veramente corto e scoppiano come petardi,il myoko migliora un pò avendo un tiro da oltre 15km ma cmq ha le torrette lentissime(è atroce) e a quei tier trovi sempre navi che anche sul muso ti fanno overmatch(ti cittadellano a tutto andare),nn mi è piaciuta come nave.

Weekend Tester
415 posts
11,701 battles

Ci ho appena fatto un capitano da 10pts per i 155 e forse ifhe non l'avrei neanche messo perchè le prob di incendio diminuiscono, e da uno/due fuochi quasi sicuri per bordata si passa a uno/2 ogni 2 bordate. Il danno medio non è cambiato molto, l'unico miglioramento si ha in cruiser vs cruiser

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles
33 minutes ago, cicciolorenz said:

Ci ho appena fatto un capitano da 10pts per i 155 e forse ifhe non l'avrei neanche messo perchè le prob di incendio diminuiscono, e da uno/due fuochi quasi sicuri per bordata si passa a uno/2 ogni 2 bordate. Il danno medio non è cambiato molto, l'unico miglioramento si ha in cruiser vs cruiser

il fuse infatti nn ho intenzione di mettercelo al momento,con il DE e la bandierina (nn mi ricordo mai come cavolo si chiama)al momento ho una % del 12,5% di dar fuoco,che può sembrare poco ma visto quanti colpi spara se hitti il target da fuoco abbastanza spesso...ci ho giocato poco ma ho fatto battaglie anche da 12/13 fuochi.

cmq preferite i 155 o i 203?e perchè?

Weekend Tester
415 posts
11,701 battles

Per un bel periodo ho preferito i 203 tanto da farci un capitano da 19 sulla mogami, adesso mi ricredo perchè deletare DD in una salva è così soddisfacente

[_IRN_]
Players
15 posts
10,026 battles
6 hours ago, MDDestroyers said:

nessun altro parere?

@Zebuleb  e'stato esaustivo .....  i 155 mm vincono a mani basse , con IFHE naturalmente.

Non fa una piega nemmeno il discorso di avere un capitano dedicato  al mogami, nient' altro da aggiungere . :) 

Players
359 posts
6,636 battles

i 155 sono tornati in auge qualche mese fa, quando hanno velocizzato la rotazione delle torrette (prima erano ingiocabili).

Per il resto quoto pienamente con quello che ha detto zebuleb.

i 155 sono migliori, ma necessitano di IFHE (è come il giorno e la notte, il danno praticamente raddoppia).

Se tieni un capitano solo per il Mogami vai di IFHE senza problemi, altrimenti pensaci perchè dovrai respeccare il capitano.

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles
15 hours ago, Aronemepar said:

@Zebuleb  e'stato esaustivo .....  i 155 mm vincono a mani basse , con IFHE naturalmente.

Non fa una piega nemmeno il discorso di avere un capitano dedicato  al mogami, nient' altro da aggiungere . :) 

si volevo solo avere più pareri per confrontarli,il fuse ancora nn ce l'ho e nn so se fermarmi al mogami o andare avanti per la zao.

5 hours ago, Favuz said:

i 155 sono tornati in auge qualche mese fa, quando hanno velocizzato la rotazione delle torrette (prima erano ingiocabili).

Per il resto quoto pienamente con quello che ha detto zebuleb.

i 155 sono migliori, ma necessitano di IFHE (è come il giorno e la notte, il danno praticamente raddoppia).

Se tieni un capitano solo per il Mogami vai di IFHE senza problemi, altrimenti pensaci perchè dovrai respeccare il capitano.

sono ancora indeciso se proseguire per la zao o fermarmi sul mogami,in ogni caso rifare un capitano da capo a tier 8 nn è un mezzo suicidio?

Players
359 posts
6,636 battles

Un cruiser pesante (ossia tutti i giapponesi tranne il Mogami con i 155) ha bisogno di un capitano con almeno 10 punti (per avere concealment expert).

Tutti i talenti successivi sono un di più, ma non necessari.

Invece con il Mogami 155 serve un capitano con 14 punti per essere efficace.

In linea di massima, fino al tier 6 puoi giocare un cruiser senza concealment e non essere particolarmente svantaggiato.

tier 7 anche ma comincia a essere veramente importante

dal tier 8 al 10 è fondamentale. 

Se non ricordo male, gli scenari a rotazione settimanale davano un capitano da 10 punti per le 5 stelle, di sicuro uno anche giapponese.

Puoi usare quello per proseguire con l'Ibuki.

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles
13 minutes ago, Favuz said:

Un cruiser pesante (ossia tutti i giapponesi tranne il Mogami con i 155) ha bisogno di un capitano con almeno 10 punti (per avere concealment expert).

Tutti i talenti successivi sono un di più, ma non necessari.

Invece con il Mogami 155 serve un capitano con 14 punti per essere efficace.

In linea di massima, fino al tier 6 puoi giocare un cruiser senza concealment e non essere particolarmente svantaggiato.

tier 7 anche ma comincia a essere veramente importante

dal tier 8 al 10 è fondamentale. 

Se non ricordo male, gli scenari a rotazione settimanale davano un capitano da 10 punti per le 5 stelle, di sicuro uno anche giapponese.

Puoi usare quello per proseguire con l'Ibuki.

cioè?scusa nn ho capito bene...

Players
359 posts
6,636 battles

Non so come si chiamino in italiano, in inglese sono le weekly missions.

Con la nuova patch ne uscirà uno nuovo per i tier VII.

QUesti scenari hanno un sistema di ricompense in stelle. Il massimo sono 5 stelle

I vecchi scenari (quelli con le navi tier 5 o o 6), hanno come ricompensa per 4 stelle su 5 un capitano con 10 punti. Uno russo uno americano uno giapponese e uno inglese mi pare.

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,679 battles
33 minutes ago, Favuz said:

Non so come si chiamino in italiano, in inglese sono le weekly missions.

Con la nuova patch ne uscirà uno nuovo per i tier VII.

QUesti scenari hanno un sistema di ricompense in stelle. Il massimo sono 5 stelle

I vecchi scenari (quelli con le navi tier 5 o o 6), hanno come ricompensa per 4 stelle su 5 un capitano con 10 punti. Uno russo uno americano uno giapponese e uno inglese mi pare.

a ottimo,grazie per la info...appena usciranno queste missioni le faccio subito!

Sign in to follow this