Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

Recensione nave premium, Huanghe.

14 comments in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
813 posts
4,847 battles

Si tratta di un incrociatore panasiatico che potrete presto acquistare dallo shop wg. La sua storia è abbastanza originale; è infatti l'ultimo incrociatore inglese leggero della classe Arethusa nominato HMS Aurora. 

Costruito a Portsmouth all'interno dei cantiere navali reali, viene varato nel 1936 e reso operativo nel 1937. 

Durante la seconda guerra mondiale naviga nel Mediterraneo con base a Malta, dove la royal navy l'adopera in maniera costante all'interno della flotta K per intercettare e affondare i convogli italiani che collegavano l'Italia con la Libia. Finisce durante una di queste azioni, all'interno di un tratto di mare minato e subisce gravi danni, ma in qualche modo rientra in porto dove resterà in stato di manutenzione fino al 1943.

Nel gennaio del 43 torna in servizio e prende posizione in Algeria per supportare il naviglio che trasportava militari nel nord Africa. A giugno partecipa al bombardamento navale di Pantelleria per supportare lo sbarco alleato, questa è anche la sua ultima azione di guerra per la marina inglese.

Viene infatti ceduto alla cina nazionalista, ma quando successivamente viene catturato dalla fazione cinese repubblicana, i nazionalisti cinesi decidono di affondarlo con un raid aereo nel marzo del 1949. 

Recuperato nuovamente dai repubblicani, subisce varie fasi di ammodernamento grazie all'arsenale sovietico e rimane in servizio fino alla metà degli anni 50 subendo spesso un cambio di nome.

 

dislocamento: 5250 ton

dimensioni: 154 metri di lunghezza per 15.5 metri di larghezza

apparato macchine: 4 turbine parsons con 4 caldaie admiralty a 3 cilindri per sviluppare  64000 cavalli.

velocità massima: 32.2 nodi

armamento: 6 cannoni da 152mm, 8 da 102mm antiaerei, 16 cannoni da 40mm antiaerei, 2 lanciatori da 3 siluri di 533mm

 

23674655_1473056952750236_2323374057344627934_o.thumb.jpg.541c3fbd717849cd75f4301d7d2a6a6f.jpg

 

 

statistiche della nave in gioco:

 

- hp: 24100

- armatura: da 9 a 100mm

- armamento principale: 6 cannoni da 152mm

- proiettili he: danno 2200, velocità 950ms, capacità d'incendio 12%

- proiettili ap: danno 3300, velocità 950ms.

- caricamento cannoni principali: 7 sec

- brandeggio cannoni: 180 gradi in 25,7 sec

- dispersione: 123 m

- sigma: 2.0

- raggio di fuoco: 13.2 km

- siluri: 2 lanciatori da 3 con siluri da 533mm,  danno max 14400, raggio 8km, caricamento 79 sec, velocità siluro 60 nodi.

- armamento AA; 8 cannoni da 20mm per 28.8 dps a 2.1km, 16 cannoni da 37mm per 74dps a 3.5km, 8 cannoni da 100mm per 78dps a 5km.

- armamento secondario: 8 cannoni da 100mm con 1400 di danno HE fino a 5km, 15 colpi al minuto.

- velocità: 33 nodi

- manovrabilità: 570 metri di raggio virata con 6.7 sec per raggiungere la piena efficienza del timone.

- capacità stealth: 9.5km via acqua e 6km via aria

 

 

CONSUMABILI A DISPOSIZIONE:

- damage control party

- idroacustica O tordedo launcher boost

- smoke generator (attivo per 90 sec, con fumo continuo simile al perth, un cerchio ogni 10 sec)

 

 

SKILL COMANDANTE CONSIGLIATE: http://shipcomrade.com/captcalc/1000000001000010000001100010000119

 

MODULI CONSIGLIATI:

- auxiliari armament modification 1

- AA guns modification 2

- damage control system modification 1

- steering gears modification 2

 

 

PUNTI DI FORZA:

- smoke simile al perth: grazie infatti a questa particolare cortina fumogena questo incrociatore è in grado di spostarsi e continuare a generare fumo restando quindi al sicuro. Praticamente risulterà impossibile da colpire con i siluri considerando che il suo raggio d'azione anche nel fumo aumenta in maniera significativa.

 

- timone: simile a quello degli altri incrociatori britannici, questo panasiatico possiede un incredibile manovrabilità che lo piazza tra i top della categoria per questa caratteristica.

 

- AA: avrete notato che non ho adoperato skill AA sul comandante nella build consigliata; questo perché il Huanghe possiede una buona AA sia per efficacia che per distanza, rendendolo un cliente particolarmente fastidioso per le carrier del suo tier. Non a caso con cleveland,perth e leander condivide il record di categoria per AA a distanza 5 km.

 

- capacità stealth: anche in questo caso, tra i top della categoria.

 

- siluri: molto efficaci sia per danno che per distanza, risulteranno una risorsa fondamentale per incrementare il vostro danno medio per battaglia.

 

- velocità proiettili: il tiro di questi cannoni è molto teso, non a caso si tratta di cannoni sovietici. Quindi non potrete sparare da dietro un isola, ma in compenso i 950 metri al secondo vi garantiranno un dps costante sul bersaglio.

 

PUNTI DEBOLI:

- HP: è l'incrociatore tier 6 che possiede meno punti di vita, questo significa che un suo eventuale gameplay richiede grandi capacità e ogni errore lo si paga caro.

 

- potenza di fuoco: il danno medio dei proiettili HE è piuttosto basso e anche sparando contro bersagli dotati di scarsa armatura difficilmente riuscirete a superare i 1500 danni per salva, restando piuttosto su di un realistico 800-900; questo è piuttosto penalizzante considerando che parliamo di una nave che fuori dal fumo non può sparare liberamente.

 

- armatura: praticamente inesistente come per tutti i cruiser fabbricati in gran bretagna.

 

- raggio di fuoco dei cannoni principali: 13.2 km sono veramente pochi e considerando che non avrete modo di aumentare il raggio, questa stat piazza il Huanghe tra i peggiori del suo tier.

 

 

CONSIDERAZIONI GENERALI:

Ho avuto modo di giocare questa nave per 14 battaglie e devo dire che se amate il gameplay di un incrociatore britannico, questa nave fa il caso vostro. Richiede infatti una notevole pazienza nel non sparare restando invisibili per raggiungere alcune zone chiave della mappa, dove potrete sparare liberamente usufruendo magari di una via di fuga quando la vostra cortina fumogena andrà in countdown. Il fumo è molto particolare e riuscirete a spostarvi molto lentamente, ma questo eviterà che subiate i siluri di un dd; è infatti sempre più frequente vedere destroyers che sganciano i propri siluri nel fumo sperando di colpire qualcosa. L'aa è molto efficace e con il modulo consigliato riuscirete a colpire gli aerei da parecchia distanza, soprattutto i fastidiosi scout che possono localizzarvi sulla mappa e trasformarvi in un bersaglio facile per la corazzata di turno. Il timone risponde molto bene e grazie al idroacustica (che consiglio di attivare ogni volta usate il fumo) eviterete facilmente i siluri anche più veloci. Veniamo adesso agli aspetti negativi che sono più di uno, iniziando dai suoi cannoni, che di base possiedono una buona capacità d'incendio e un eccellente rateo di fuoco, ma come riscontrato ad esempio per il duca degli abruzzi, anche il Huanghe spara spesso sul bersaglio con risultati insufficienti. Il danno è veramente basso e per fare qualche numero soddisfacente dovrete sperare in qualche incendio oppure in qualche bersaglio a bassa distanza che potrete colpire con le munizioni ap. Tutto questo metterà a dura prova la vostra pazienza e il numero degli smoke che sono solo 3 con consumabili premium. 

Non conosciamo ancora il prezzo, ma questa è una classica nave che può risultare divertente se giocata in divisione; non a caso, richiede la costante presenza di uno scout davanti a essa, in modo da poter sparare liberamente all'interno della cortina fumogena; non consiglio l'acquisto ai giocatori poco esperti, perché potrebbe risultare frustrante venire affondati da una sola salva di corazzata, oppure facendo il fumo senza poter sparare contro un target perché fuori raggio di fuoco o semplicemente perché nessuno sta spottando le navi davanti a voi.

Insomma il Huanghe è una nave per giocatori esperti e propensi al teamplay, non si tratta infatti del classico incrociatore che all'occorrenza può giocare in solitaria.

 

DGY94VT.thumb.jpg.8c6fb598eb06a85b37d8c2f56a7ffc1b.jpg

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BTS]
Players
1,064 posts
4,867 battles

Non è detto, penso semplicemente che prima devi provare il Leander. Se riesci a divertirti con quello, potrebbe piacerti anche questo che ha uno stile di gioco simile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
813 posts
4,847 battles
22 hours ago, Eugenio_1935 said:

Non sarebbe la nave adatta agli scarsoni come me quindi.

Grazie della recensione.

 

beh, eugenio, dal tuo profilo vedo che possiedi un belfast; questa è una nave simile alla tua ma molto più debole.

Se non ti piace il Belfast, non ti piacerebbe nemmeno il Huanghe.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
138 posts
6,693 battles
3 hours ago, Blizzard____ said:

 

beh, eugenio, dal tuo profilo vedo che possiedi un belfast; questa è una nave simile alla tua ma molto più debole.

Se non ti piace il Belfast, non ti piacerebbe nemmeno il Huanghe.

Oh mi piace eccome il mio Belfast ma perdona poco gli errori, dopotutto non è una corazzata; piano piano ci sto prendendo la mano; questa come hai appena scritto li perdona ancora meno

Share this post


Link to post
Share on other sites
[-MMI-]
Players
965 posts
3,149 battles

potrebbe essere molto interessante ma spara troppo corto,davvero troppo!

dovrebbe avere almeno un 14,5/15km di raggio di fuoco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
350 posts
3,426 battles

Somiglia molto al Perth.

 

Chissà cosa passava per la testa degli sviluppatori quando pensavano che questa nave sarebbe stata giocabile senza fumo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BTS]
Players
1,064 posts
4,867 battles
2 hours ago, Favuz said:

Chissà cosa passava per la testa degli sviluppatori quando pensavano che questa nave sarebbe stata giocabile senza fumo.

 

La stessa :etc_swear: che hanno pensato riguardo al Duca d'Aosta, la miglior nave bersaglio per corazzate T 8 che si potesse concepire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
10 posts
2,713 battles

Ciao Blizard

Sai a quanto è la spottabilità nel fumo?

Il Perth è 4,5 Km. raggio di fuoco a 12,8 Km.

Il Belfast è 5,28 Km. raggio di fuoco 15,4 Km.

Se per l'Huanghe il range fra spottabilità e raggio di fuoco è inferiore a queste due navi, secondo me non c'è motivo di acquistarla! contando anche che è la meno armata delle due!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
813 posts
4,847 battles
2 hours ago, ramarro said:

Ciao Blizard

Sai a quanto è la spottabilità nel fumo?

Il Perth è 4,5 Km. raggio di fuoco a 12,8 Km.

Il Belfast è 5,28 Km. raggio di fuoco 15,4 Km.

Se per l'Huanghe il range fra spottabilità e raggio di fuoco è inferiore a queste due navi, secondo me non c'è motivo di acquistarla! contando anche che è la meno armata delle due!

 

 

purtroppo non ho più la nave disponibile in porto, dato che da oggi è in vendita.

considerando comunque che il calibro è come quello del perth, la distanza di tiro massima è di soli 400 metri superiore al cruiser australiano e lo spot sparando nel fumo dipende appunto da calibro, la spottabilità risulterà sicuramente molto simile a quella del perth.

se trovo il dato preciso ti faccio sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
10 posts
2,713 battles

Grazie Blizard

Vorrei una nave simile ma, se è inferiore aspetto che rimettano in vendita una delle altre due

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Community Contributor
813 posts
4,847 battles
24 minutes ago, ramarro said:

Grazie Blizard

Vorrei una nave simile ma, se è inferiore aspetto che rimettano in vendita una delle altre due

Ciao.

 

io possiedo il belfast e se come sembra tornerà in vendita per un periodo limitatissimo, ti consiglio di aspettare quello; è di gran lunga il miglior incrociatore con fumo del gioco. (t10 esclusi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×