Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

Recensione nave premium, T61.

5 comments in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
870 posts
4,890 battles

Come promesso, eccoci qui a presentare una nave che presto avrete a disposizione nel premium shop WG. Si tratta del cacciatorpediniere tier 6 tedesco T61.

 

Si tratta di una nave realmente esistita, che la marina tedesca ha costruito all'interno di un cantiere olandese durante la seconda guerra mondiale. Purtroppo per loro, non è mai entrata in servizio, perché durante il viaggio che doveva portarla in Germania (venne rimorchiata perché non operativa) alcuni aerosiluranti alleati intercettarono il convoglio e attaccarono le navi coinvolte. 

dislocamento: 2566 ton a pieno carico

dimensioni: 114.5 m di lunghezza per 11.3 di larghezza

apparato macchine: 3 turbine parsons con caldaie yarrow annesse, per sviluppare 45.000 hp

velocità massima: 34.8 nodi

armamento: 4 cannoni da 128mm, 2 mitragliatrici flak m42, 2 mitragliatrici C/38, 2 lanciatori quadrupli per siluri di varia tipologia e 50 mine.

 

vig4nBj.gif.d4e4e7d9f372ac9d05492528c48faf89.gif

 

Statistiche della nave in gioco:

- hp: 14700

- armatura: da 8 a 16mm

- armamento principale: 4 cannoni da 128mm

- proiettili he: danno 1500, velocità 830 ms, capacità d'incendio 6%

- proiettili ap: danno 3000, velocità 830 ms.

- caricamento cannoni principali: 4 sec

- brandeggio torri: 180 gradi in 22.5 sec

- dispersione: 95 metri

- sigma: 2.0

- raggio di fuoco: 11.6 km

- siluri: 2 lanciatori da 4, con torpedo da 533 mm, danno max 13.700, raggio 8 km, avvistamento siluro 1.3 km, ricaricamento 68 sec, velocità siluro 65 nodi.

- armamento AA: 4x4 20mm con 2km di raggio e 24dps, 2x2 37mm con 3.5km di raggio e 21 dps.

- velocità: 35 nodi

- manovrabilità: 600m di raggio virata con 3.6 sec per avere la massima efficienza del timone.

- capacità stealth: 7km via acqua, 3.8km via aria.

 

CONSUMABILI A DISPOSIZIONE:

- damage control party

- smoke generator (si attiva in 20 sec e mantiene la cortina fumogena 61 sec)

- engine boost speed

- idroacustica

 

SKILL COMANDANTE CONSIGLIATE: http://shipcomrade.com/captcalc/1000000000000011001001000000001119

 

 

PUNTI DI FORZA:

- hp: con i suoi 14.700 hp standard, il t61 è il secondo caccia tier 6 del gioco con maggiori punti vita. Sappiamo che gli hp non sono mai un fattore estremamente decisivo nel gameplay di un destroyer, ma comunque un bonus vi permetterà di avere più margine d'errore ed uscirne in vita da situazioni dove altri dd del medesimo tier sarebbero invece affondati.

 

- caricamento cannoni: ricarica i suoi 128mm in soli 4 sec e questo lo piazza al primo posto nella categoria del suo tier, solo il farragut è tanto rapido quanto il t61 nel caricare le munizioni.

 

- raggio di fuoco primario: 11.6km non è il massimo, ma tra i 10 dd del suo tier disponibili in gioco, solo 4 sparano più lontani di lui e non di molto.

 

- proiettili ap; un dd tedesco non si smentisce mai e fa dei proiettili ap la sua vera forza. Pensate che solo il gaede possiede proiettili migliori. Di conseguenza se deciderete di acquistare questa nave, dovrete sempre dare un occhio di riguardo agli ap e soprattutto alla distanza dal bersaglio per comprendere quanto effettivamente potrete penetrare il target.

 

- brandeggio torri: non è il top della categoria, ma in un tier dove la maggior parte dei dd si avvicina o tocca i 30 sec per ruotare di 180 gradi, avere una nave che brandeggia in 22.5 sec è certamente un vantaggio.

 

- siluri e ricarica siluro: sono i secondi siluri più veloci del tier 6 (a pari con gaede e anshan), ma la vera marcia in più è rappresentata dalla ricarica dei tubi di lancio, pensate infatti che grazie alla skill torpedo armament expertise il t61 può lanciare ogni 61 sec scarsi in condizioni normali: ma se opterete per la skill comandante adrenaline rush, riuscirete dopo aver subito qualche danno, a scendere ulteriormente. Nessun destroyer tier 6 possiede questa efficienza nel riarmo dei torpedo.

 

PUNTI DEBOLI:

- proiettili he: con soli 1500 di danno massimale, i proiettili he del t61 sono tra i peggiori del suo tier.

 

- capacità d'incendio: con solo il 6% è il secondo peggior dd in questa abilità, secondo solo al farragut (5%)

 

- velocità: è probabilmente il suo difetto principale; infatti i suoi 35 nodi lo rendono il cacciatorpediniere più lento del tier, record negativo che condivide con shinonome e fubuki.

 

 

CONSIDERAZIONI GENERALI:

 

Onestamente sono entusiasta di questa nave, ho infatti avuto modo di giocarla per diversi giorni e nonostante abbia una scarsa esperienza con questa classe (i dd sono quelli che gioco e apprezzo di meno), devo dire che il T61 non ha solo superato ogni mia aspettativa, ma è stata anche di gran lunga la migliore nave premium a disposizione in questa fase test. Durante le live infatti ho definito questo caccia come "un tedesco che si crede un giapponese" e lo è davvero. Perché grazie ai suoi straordinari siluri e alla ricarica di essi tanto rapida, il t61 può tranquillamente giocare a media distanza colpendo regolarmente le corazzate nelle vicinanze esattamente come i caccia giapponesi. I suoi siluri oltre ad essere velocissimi, sono anche molto difficili da vedere e quando il malcapitato si rende conto di essere nei guai è ormai troppo tardi per avviare le contromisure adeguate. 

Oltre a tutto questo, il t61 può inoltre avere spesso la meglio in prossimità dei cap e delle basi, dove grazie ai suoi hp, l'idroacustica attivabile nel fumo (che gli permette di vedere cosa naviga nelle vicinanze) e il suo rateo di fuoco terrificante, risulta difficilmente battibile per qualsiasi altro cacciatorpediniere di pari tier. L'aa non è stata testata a pieno, ma sappiamo bene che a questo livello non è certamente un arma efficace contro le portaerei e quindi non possiamo considerarla un vero e proprio difetto.

In definitiva, questa è una nave capace di affrontare qualsiasi avversario e uscirne vincitore. Credo che nelle mani di giocatori esperti con questa classe, possa tranquillamente raggiungere anche i 70-80.000 di danno MEDIO a partita e risultare spesso decisiva.

I punti deboli che ho sottolineato sono ben poca cosa, se confrontati con tutti i vantaggi che il t61 possiede; insomma, questo dd tedesco può veramente fare tutto, giocare in prossimità dei cap, fare da scout, impiegarsi come torpedo boat contro le corazzate e giocare corpo a corpo contro altri destroyers grazie al vantaggio del sonar.

Consiglio l'acquisto? assolutamente si, è una nave che ogni dd player dovrebbe possedere nel porto; inoltre è talmente forte e facile da usare che anche i giocatori meno esperti potranno imparare divertendosi e senza fare brutte figure.

 

 

0073-1024x909.thumb.jpg.1a52a0de6f7653169a5aad98792b5e5a.jpg

 

 

vi saluto e ci sentiamo presto, con la recensione del Duca degli Abruzzi

 

 

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
138 posts
7,055 battles

Grazie per la recensione, è una nave che mi incuriosiva parecchio. Interessante. Attendo con impazienza la recensione dell'Abruzzi

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
10 hours ago, Il_Barone_Nero_ITA said:

Qualcuno c'è l'ha? 

Come si comporta in game? 

ce l'ha un mio amico(l'ha trovato dentro un container sto sculato!)e si comporta bene,è un bel DD a t6.

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
54 posts
2,337 battles

È una belva. Per me il migliore DD al 6°.

Alla prima partita fatta ho affondato 3 BB senza essere spottato,  1 CC con imboscata e 1 DD a cannonate.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×