Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
AvnerITA

Ciao

10 comments in this topic

Recommended Posts

Players
5 posts
708 battles

Ciao, non gioco da molto ma il titolo è interessante :) 

Gioco ogni tanto anche War Thunder ma credo che per un pò proverò a investire nell'Account Premium qui (non so se vale la pena acquistare navi singole anche se in effetti in questo gioco si usa un'unità alla volta rispetto a WT), visto che di là son arrivato ad un livello discreto e comunque tutto non si può :)

Piuttosto sapete se sotto le feste fanno qualche sconto sugli account?

Comunque per ora sono ancora a livello basso T3-T4 ma gioco un po con tutte le tipologie di navi, sto seguendo la linea BB e CV americane, incrociatori russo e francese, DD giapponese e BB tedesca e inglese.

;)

Players
547 posts
2,531 battles

Lol, in pratica grindi quasi tutto. :Smile_teethhappy: Di war thunder non so moltissimo ma le peculiarità generali dovrei conoscerle. 

Le differenze principali fra i giochi wg e gaijin, sono che il primo punta tutto sul gamplay, tralasciando spesso grossolanamente aspetti storici e concedendosi treni di licenze nel pompare o nerfare i mezzi per bilanciarli nel loro tier. Quindi non aspettarti affidabilità storica né nella resa in gioco né nei modelli, troverai anche molti modelli che non hanno mai superato lo stato di bozza. Mentre in wt expi il tier che sblocca tutti i mezzi del tier, qui, come hai visto, si blocca la successiva del mezzo precedente. Finché stai provando va bene girare qui e la tra i rami, ma se intendi salire di livello, sappi che ogni nave richiederà un drastico aumento di exp per la successiva, il gap inizia a sentirsi dal livello 5/6 in poi, e rischi di non arrivare a nulla perdendoti in molti rami oltre a non aver crediti per comprare e migliorare la mole di navi. Altra cosa, la presenza degli HP. I moduli esistono, ma se ti salta il motore, per dire, ti fermi, non esplodi. Esplodi solo in caso di santabarbara ma è cosa rara e succede quasi solo a navi molto leggere come i DD. Il fatto che ci siano hp invece di moduli fa subentrare una maera di meccaniche molto precise e specifiche che spesso sfidano la logica: Parliamo di rimbalzi strani, overpenetrazioni che non causano mai falle, meccaniche di incendio discutibili, aerei capaci di manovre che nemmeno oggi, consumabili a tempo (li avrai visti) etcetc che danno il ben servito a un gioco realistico in favore del puro aspetto ludico. Ma benché si punti tutto su questo aspetto abbiamo navi OP, spesso premium, un MM originale nel riuscire a sbilanciare i team ed altre simpatiche cose. Non ne ho parlato bene. Perché quindi ci si gioca? Perché nel bene e nel male è divertente. :Smile_smile:

Players
350 posts
3,426 battles

Ciao!

Se vuoi investire qualche soldo nel premium account (che IMHO è la migliore opzione per usare i soldi in questo gioco, anche meglio delle navi premium), ti conviene aspettare Natale.

L'anno scorso c'erano stati grossi sconti.

Fai anche molto bene a provare tutte le classi di varie nazionalità, fallo almeno fino al tier IV, poi vedi quella che ti piace di più/riesci meglio e prosegui nei tier superiori (ti dico tier IV perché il tier V può incontrare anche il tier VII e sono dolori se non sei un minimo scafato).

In ogni caso, anche se decidi solo per una/due classi, non perdere mai di vista le altre, perchè conoscendo come si giocano tutte le classi si può prevedere il comportamento del nemico.

Players
5 posts
708 battles

Ciao beh grazie delle dritte.

Immaginavo gli sconti "natalizi" (almeno visto che su WT fanno così e poi a metà anno circa tra primavera ed estate) ad ogni modo per ora ho investito una decina di euro solo per un mese un 50% in più fisso non è male forse perché il doppio sarebbe eccessivo :)

Si comunque riguardo ai rami da seguire sono d'accordo ed ho già visto che più si sale più il gap aumenta. Infatti al momento credo che mi specializzerò sulle portaerei americane (per dire a breve sblocco "solo" la Bogue) dove mi sembra di cavarmela abbastanza bene :)   ... e poi decido tra corazzate americane/inglese/tedesca (bel dilemma...).

Con i cruiser mi "fermerò" al Kirov russo e forse a quello successivo francese poi vedremo, così come al DD giapponese. Anche perché in effetti poi ci vogliono tanti punti esperienza per salire ulteriormente.

Sul realismo si ho avuto modo di vedere i biplani modello UFO quando volano e sganciano i siluri :) ma anche su WT per quanto più "storico" ci sono modelli di carri e aerei che in realtà erano solo prototipi o non sono mai stati utilizzati.

E' anche vero che limitandosi ai mezzi o navi operativi ci sarebbe troppa poca carne al fuoco quindi ci sta.

Però sul volo degli aerei forse potevano (almeno per il piacere della vista :)) fare qualcosa di meglio in WoW :)

PS

Io in game sono AvnerITA... tanto per saperlo per eventuali "contatti" :)

Players
350 posts
3,426 battles

Questo gioco è sostanzialmente un arcade, non una simulazione, e va preso per quello che è.

Per quanto si cerca di avere navi il più possibile vicine a quelle reali, alcuni parametri sono modificati artificialmente per il bilanciamento.

Molte navi non sono mai esistite e, specialmente ai tier più alti, sono derivazioni di progetti messi su carta ma mai realizzati, o addirittura navi inventate di sana pianta.

la classe CV  è la più particolare, e ci sono maggiori problemi che in altre classi, l'interfaccia lagga ed è piena di bug, in più il bilanciamento tra americane e giapponesi non va bene, stanno modificando qualcosa tuttavia, staremo a vedere.

Per il momento, se vuoi proseguire con le CV, il livello è più o meno questo

tier 4-5: meglio le americane

tier 6: più o meno si equivalgono

tier 7-8: molto meglio le giapponesi

tier 9-10: meglio le giapponesi, ma le americane si difendono

Al tier 6 puoi iniziare con gli attacchi manuali e le lotte tra fighters (in inglese si chiamano "strafe"), se raggiungi quel livello fai pratica in coop e guarda qualche video.

Se sai l'inglese ti consiglio Farazelleth su youtube, è un dei migliori giocatori di CV (anche se un po' prolisso, fa dei video lunghissimi), imparerai un sacco di cose.

Per quanto riguarda le BB, ti posso dare un po' di consigli generici:

BB tedesche: ottima corazza, cannoni mediocri, antiaerea decente, sono le più noob friendly ma fino a un certo punto, bisogna giocarle "vicino" ai nemici ma per farlo ci vuole un poco di esperienza

BB americane: non ti so dire molto perché non le ho mai giocate, comunque in generale hanno una corazza decente e una antiaera buona, fino al tier 7 compreso sono molto molto lente, può essere un limite

BB Giapponesi: i tier 3-4 sono orrendi, dal 5 in poi sono molto valide. Poca corazza, niente antiaerea, ottimi cannoni. Ottimi cannoni non significa che devi stare al limite del tuo range di tiro eh, solo qualche km indietro rispetto alle tedesche. Il loro range ottimale è dai 12-15 km dai cruiser e BB nemiche.

BB inglesi: non le conosco perché ancora non le ho giocate. Il tier 4 è OP, tier 9-10 pure. Hanno proiettili HE molto buoni e una discreta contraerea.

Spero di esserti stato un minimo di aiuto. :D

Players
547 posts
2,531 battles
1 hour ago, AvnerITA said:

Si comunque riguardo ai rami da seguire sono d'accordo ed ho già visto che più si sale più il gap aumenta. Infatti al momento credo che mi specializzerò sulle portaerei americane (per dire a breve sblocco "solo" la Bogue) dove mi sembra di cavarmela abbastanza bene :)   ... e poi decido tra corazzate americane/inglese/tedesca (bel dilemma...).

Scusa Favuz, ti ricordo che il ramo di CV americano è al momento in rifacimento nel test. Le cose restano come le hai scritte per poco ancora. La linea al momento è snaturata e poco comprensibile apparte la 9 e 10 che sono disgustosamente OP (set 2xF,2xT,2xAP) e dominano su tutto. Spero cambierà, del resto è in test. Difficile tirare le somme ora.

Avner, se intendi giocare la linea cv con l'intenzione di salire, ti consiglio di aspettare la conclusione del test. Rischi di trovarti in mano la stessa nave con peculiarità opposte a quelle che possedeva. 

Players
5 posts
708 battles

Ok nel frattempo farò pratica.. ieri con la Bogue e ponte di volo con due squadriglie caccia ed una di bombardieri.. vuoi per fortuna (sono capitate contro squadriglie senza protezione e solo di bombardieri o siluranti).. vuoi per giuste manovre...  ho abbattuto qualcosa come 50 e rotti aerei... (ed una sola nave dandole il colpo di grazia finale però con le bombe)... :)

Non ho capito come si possono fare i c.d. attacchi "manuali" anche con i siluri (di cui ho sentito parlare appunto anche su you tube in vari video) per quanto per ora va bene così.

E i combattimenti tra caccia non ci sono già? cioè quando la mia e la nemica si fermano in un punto e si sparacchiano a vicenda? :)

Sul ramo CV non so quanto durerà questo test.. ma nel frattempo mi concentrerò di più sulle corazzate direi :) ... penso USA e tedesche .. lascio perdere l'inglese.

I rami giapponesi (in genere) non mi attirano molto devo dire.

Players
5 posts
708 battles

Ok hanno cambiato la configurazione ponte di volo... in realtà ho perso poco cioè con la Bogue ora ho più flessibilità (meno potenza di caccia due squadriglie facevano danni in effetti)...

[PCI]
Players
17 posts
12,435 battles
On ‎22‎/‎11‎/‎2017 at 3:12 PM, AvnerITA said:

Non ho capito come si possono fare i c.d. attacchi "manuali" anche con i siluri (di cui ho sentito parlare appunto anche su you tube in vari video) per quanto per ora va bene così.

il "manuale" si può fare dal tier 6 in su. ciao

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.