Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

HP incrociatori: possono recuperarli come le corazzate?

19 comments in this topic

Recommended Posts

Players
388 posts
9,866 battles

Domanda da ignorante: avevo notato che tutte le BB possono autoripararsi, ma credevo che per i cruiser fosse impossibile.

Invece In duello con un Danae m'era parso strano che per quanto lo colpissi rimanesse più o meno con metà vita, finchè mi ha affondato.

Parendomi strano ho guardato il replay annotando i suoi HP: intorno alla metà (circa 10.000) han cessato di scendere o meglio scendevano ai colpi per poi subito risalire. Quando mi ha affondato era sceso a 7392. E' ricomparso due minuti dopo in battaglia con 10268..E' normale?

Se il gioco lo consente è un enorme differenza fra chi può ricostituire i punti vita e chi no, credevo che il tizio fosse stato molto bravo.. e invece combattevo con un una mano sola contro due, ma questo è barare. O possono autoripararsi tutti o nessuno.

Come al solito qualche regoletta che non conosco?

[IRN]
Players
573 posts
13,028 battles

Tranne alcune eccezioni, i cruiser di ogni nazione acquisiscono il consumabile per la riparazione (Repair Party) dei danni leggeri dai tier IX in su.

Le eccezioni in questo caso sono la Tedesca tier VI Admiral Graf Spee, la HFS Graf Spee (una Graf Spee copia-incollata con una mimetica diversa) e la tier VIII Giapponese Atago/Takao che tra i loro consumabili hanno anche la Riparazione.

Gli Incrociatori Britannici, fatta eccezione per la Belfast, sono l'unica linea che dal tier III in su hanno sempre a disposizione questo consumabile, che dal tier VIII in su tra l'altro è anche potenziato (2% di hp al secondo recuperati anzichè 0,5% ). 

Per più dettagli basta che consulti il wiki http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Consumables#Repair_Party :fish_book:

• Cool 2

Players
388 posts
9,866 battles
1 hour ago, Zebuleb said:

Tranne alcune eccezioni, i cruiser di ogni nazione acquisiscono il consumabile per la riparazione (Repair Party) dei danni leggeri dai tier IX in su.

Le eccezioni in questo caso sono la Tedesca tier VI Admiral Graf Spee, la HFS Graf Spee (una Graf Spee copia-incollata con una mimetica diversa) e la tier VIII Giapponese Atago/Takao che tra i loro consumabili hanno anche la Riparazione.

Gli Incrociatori Britannici, fatta eccezione per la Belfast, sono l'unica linea che dal tier III in su hanno sempre a disposizione questo consumabile, che dal tier VIII in su tra l'altro è anche potenziato (2% di hp al secondo recuperati anzichè 0,5% ). 

Per più dettagli basta che consulti il wiki http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Consumables#Repair_Party :fish_book:

Grazie mille Zebuleb, mi spiace scocciare sempre te.. ma che roba, sempre nuove complicazioni.. qui bisogna tornare a scuola:) Però senti. a me non pare tanto regolare che i britannici godano di questa agevolazione, a meno che il gioco nella sua infinita saggezza non li equilibri in qualche altro modo.

A conti fatti il Danae in questa battaglia ha acquisito ex-novo più di 7000 HP su 20.000.. ci penserò due volte prima di sfidarne un altro a singolar tenzone.

Quando l'ho  ridotto a 15000 coi miei 24000 intatti ho detto questo me lo mangio.. e mi ha mangiato lui! A suo onore però va detto che da lì in poi ha sparato e manovrato meglio di me, anche se c'era il trucco.

• Cool 1

[BTS]
Players
1,064 posts
4,886 battles

Sono equilibrati con l'avere una corazza di cartapesta. Comunque la riparazione ripara solo danni da proiettili esplosivi, non da perforanti. Sparando perforanti non potrà riparare che una piccola % del danno subìto.

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles

Sono equilibrati da poca corazzatura, da una cittadella spesso enorme ed esposta e dal fatto che sparano solo proiettili AP di calibro massimo 152mm, a livelli medio alti i cruisers solitamente hanno calibro da 203mm e alcune navi anche superiore.Se ti angoli correttamente puoi ridurre notevolmente il danno che subisci e non ti possono appiccare incendi.

Players
388 posts
9,866 battles

Cosseria ottima la dritta, al prossimo incontro con gli inglesi.. AP!

LordMeru il tizio mi sparava perforanti, era più agile di me e hai ragione, il danno maggiore è stato quando mi sono angolato troppo, se ti dico che qualche grave errore lo faccio sempre...:)

Grazie amici.

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles
11 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Cosseria ottima la dritta, al prossimo incontro con gli inglesi.. AP!

Spara perforanti solo quando la situazione lo richiede altrimenti fai meno danni degli HE

Players
14 posts
4,530 battles
20 hours ago, LordMeru said:

Sono equilibrati da poca corazzatura, da una cittadella spesso enorme ed esposta e dal fatto che sparano solo proiettili AP di calibro massimo 152mm, a livelli medio alti i cruisers solitamente hanno calibro da 203mm e alcune navi anche superiore.Se ti angoli correttamente puoi ridurre notevolmente il danno che subisci e non ti possono appiccare incendi.

Non ti possono appiccare incendi ? Su questo dissento ....

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles
1 hour ago, Aronemepar said:

Gli ap da 152mm degli inglesi (come tutti gli ap del gioco) non possono appiccare incendi

[IRN]
Players
573 posts
13,028 battles
On 14/11/2017 at 11:19 PM, Giuseppe_Corradi said:

Grazie mille Zebuleb, mi spiace scocciare sempre te.. ma che roba, sempre nuove complicazioni.. qui bisogna tornare a scuola:) Però senti. a me non pare tanto regolare che i britannici godano di questa agevolazione, a meno che il gioco nella sua infinita saggezza non li equilibri in qualche altro modo.

Di nulla :cap_like:

Come ti han già spiegato, i cruiser Britannici sono bilanciati piuttosto bene: solo AP a loro disposizione (tranne il belfast) e hanno un'armatura laterale piuttosto scarsa, oltre ad avere la cittadella grande 3/4 della nave stessa.

3 hours ago, Aronemepar said:

Coi cruiser Britannici (Belfast esclusa) l'unico modo per appiccare incendi sono le secondarie.. ironia della sorte, solo quelle sparano HE.

[KTS]
Players
352 posts
4,331 battles

Beh, le secondarie dei cruiser inglesi sparano HE e appiccano anche tanti incendi, il problema è arrivare alla distanza giusta senza farsi affondare :Smile_trollface:

Players
14 posts
4,530 battles
16 hours ago, LordMeru said:

Gli ap da 152mm degli inglesi (come tutti gli ap del gioco) non possono appiccare incendi

Ovviamente ..... :cap_wander:

Scusa ma :

On 15/11/2017 at 0:04 AM, LordMeru said:

Da come hai scritto si capisce  che:  "se ti angoli ( tu cruiser inglese ) correttamente puoi ridurre notevolmente il danno che subisci e non ti possono appiccare incendi".

Intendevi invece dire che se hai contro un cruiser inglese , a meno che non sia Belfast non può incendiarti perchè và di AP ? 

Scusami ma non mi è chiaro cosa vuoi dire.  :cap_book:

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles
53 minutes ago, Aronemepar said:

Ovviamente ..... :cap_wander:

Scusa ma :

Da come hai scritto si capisce  che:  "se ti angoli ( tu cruiser inglese ) correttamente puoi ridurre notevolmente il danno che subisci e non ti possono appiccare incendi".

Intendevi invece dire che se hai contro un cruiser inglese , a meno che non sia Belfast non può incendiarti perchè và di AP ? 

Scusami ma non mi è chiaro cosa vuoi dire.  :cap_book:

Il discorso verteva su come affrontare un cruiser inglese, potendo il tuo avversario usare solo AP (escluso belfast) se ti angoli correttamente puoi ridurre il danno sfruttando il rimbalzo dei colpi e diminuendo la tua sezione

[IRN]
Players
573 posts
13,028 battles
On 14/11/2017 at 11:58 PM, Cosseria said:

Comunque la riparazione ripara solo danni da proiettili esplosivi, non da perforanti. Sparando perforanti non potrà riparare che una piccola % del danno subìto.

Il danno da penetrazione dei proiettili HE viene riparato del 50% esattamente come accade per le normali penetrazioni da AP (la riparazione dalle regolari penetrazioni HE non è menzionata nel Wiki ma l'ho potuta testare direttamente in gioco).

Anche il danno ricevuto dai siluri è riparabile solo in una data percentuale a seconda di dove si viene colpiti.

Stando a qualche ricerca, il danno da siluro è riparabile al 50% quando si viene colpiti alle estremità e solo del 10% (variabile in base al tier e nazione) quando il siluro colpisce la parte centrale della nave (un colpo troppo ravvicinato viene proprio contato come un colpo alla cittadella).

Sono un pochino dubbioso su quest'ultima parte, dovrei testare nella Training Room assieme a qualcuno se è effettivamente così la faccenda.

Players
14 posts
4,530 battles
8 hours ago, LordMeru said:

Il discorso verteva su come affrontare un cruiser inglese, potendo il tuo avversario usare solo AP (escluso belfast) se ti angoli correttamente puoi ridurre il danno sfruttando il rimbalzo dei colpi e diminuendo la tua sezione

Ok comprendo cosa intendi adesso :)

Players
388 posts
9,866 battles
On 14/11/2017 at 11:58 PM, Cosseria said:

Sono equilibrati con l'avere una corazza di cartapesta. Comunque la riparazione ripara solo danni da proiettili esplosivi, non da perforanti. Sparando perforanti non potrà riparare che una piccola % del danno subìto.

Seguito il consiglio! AP sul fianco di un Danae: 7000hp con 6 colpi! 

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles
5 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Seguito il consiglio! AP sul fianco di un Danae: 7000hp con 6 colpi! 

Potresti fare teoricamente 3.700 a proiettile con gli ap del Karlsruhe

Players
388 posts
9,866 battles
18 minutes ago, LordMeru said:

Potresti fare teoricamente 3.700 a proiettile con gli ap del Karlsruhe

Teoricamente.. :) Infatti ci avevo creduto e usavo solo quelli: a che pro sparare he se con gli ap potevi fare sfracelli? Poi mi hanno incendiato a ripetizione mentre con gli ap non combinavo nulla.. Scoperta la questione degli angoli di tiro son passato agli he, almeno così danni ne faccio sempre. 

Sto parlando ovviamente di scontri con cruiser, con BB e DD gli he sono il suo no?

Comunque, mi son messo a fare una statistica dei danni per colpo a segno sui cruiser 4-5(mi diverto anche così) eventuali incendi compresi: 470hp coi 152 del Karlsruhe HE.

Con gli Ap la statistica è appena agli inizi ma viaggia sullo stesso valore. 

Va tenuto conto che la maggioranza dei miei ingaggi è sulla lunga distanza, quindi plunging fire e rare cittadelle. 

[_IRN_]
Players
359 posts
11,249 battles
41 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Teoricamente.. :) Infatti ci avevo creduto e usavo solo quelli: a che pro sparare he se con gli ap potevi fare sfracelli? Poi mi hanno incendiato a ripetizione mentre con gli ap non combinavo nulla.. Scoperta la questione degli angoli di tiro son passato agli he, almeno così danni ne faccio sempre. 

Sto parlando ovviamente di scontri con cruiser, con BB e DD gli he sono il suo no?

Comunque, mi son messo a fare una statistica dei danni per colpo a segno sui cruiser 4-5(mi diverto anche così) eventuali incendi compresi: 470hp coi 152 del Karlsruhe HE.

Con gli Ap la statistica è appena agli inizi ma viaggia sullo stesso valore. 

Va tenuto conto che la maggioranza dei miei ingaggi è sulla lunga distanza, quindi plunging fire e rare cittadelle. 

Sui dd con gli HE non sbaglia mai mentre contro cruisers e BB puoi tranquillamente usare gli AP quando la situazione lo permette (range e angolatura):

Cruisers miri sulla linea di galleggiamento a centro nave

BBs miri alla sovrastuttura o alla prua/poppa con i calibri medi con i 152mm, con i calibri da 203 in su in base alla distanza puoi anche fare cittadelle contro le battleships

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.