Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
steel2storm

Cleveland

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
25 posts
3,732 battles

ho cercato nel forum ma non trovo niente

comunque,voglio solo un aiuto per capirla meglio

skill del capitano,potenziamenti utili,etc

Grazie

allego una foto,giusto per capire se devo fare di più oppure ...

partita tutta in difesa,

Cleveland.jpg

Players
1,064 posts
4,886 battles

A me sembra un ottimo risultato!

Per le skill: Incoming Fire Alert al primo tier, Adrenaline Rush al secondo (o Expert Marksman se ti disturba la lentezza di brandeggio. Ma AR è riconosciuta più utile). Al terzo puoi prendere Basic Firing Training per potenziare la contraerea o Demolition Expert per fare più danni. Al quarto Inertia Fuse for High Explosives è detto da tutti obbligatorio. Advanced Firing Training se invece vuoi specializzarti in contraerea, ma questo ha senso solo se poi fai divisioni con amici con portaerei.

Per i moduli, quello che velocizza il timone è fondamentale. Il resto dipende dalla specializzazione della nave, aiming system mod 1 per i danni, AA guns mod 2 per la contraerea. Al primo slot vale lo stesso discorso.

Varrebbe la pena prendere la mimetica premium perché dopo la divisione della linea incrociatori il Cleveland sarà T 8 e dovrebbe mantenere la mimetica premium. In pratica con 1000 dobloni se ne prende una che vale 3000, più quella per il tier 6 di rimpiazzo. Il condizionale si impone ma quando è stato diviso l'albero russo è stato fatto così, non c'è motivo di pensare che stavolta le regole cambieranno.

• Cool 1

[IRN]
Players
635 posts
13,418 battles

Premettendo che il Cleveland l'ho usato molto più nelle Ranked che in Random e che le skill da me scelte si adattano meglio all'Atlanta, ti elenco quelle che uso io:

Priority target, manutenzione preventiva 

Adrenaline rush

Demolition Expert

Inertia fuse for HE (la abbreviamo in IFHE), Concealment expert e Advance firing training (abbreviamo in AFT).

-Manutenzione preventiva sul Cleveland serve e non serve... io l'ho scelta per ovvi motivi (chi ha l'Atlanta potrà sicuramente comprendermi :cap_cool:). Il doppio aereo è sicuramente più utile quindi opta per quest'ultimo sul Cleveland.

- Adrenaline rush a conti fatti è più utile di expert marksman se monti le torrette che ricaricano in 10 secondi e girano in 22,5: non rinunci alla velocità di rotazione ed in casi disperati hai comunque una ricarica più veloce.

- Demolition Expert è l'accoppiata migliore insieme a IFHE in quanto compensa il -3% di probabilità di incendio dato da quest'ultima. Montando le due bandiere che danno 0,5% di incendio sui calibri minori di 160mm la penalità sarà nulla (ricordati comunque di montare insieme anche la bandiera per il -100% sulla detonazione in caso monti queste bandiere).

- IFHE è una scelta obbligatoria perchè da la possibilità ai tuoi 152mm HE di penetrare 32mm di armatura. Senza questa abilità le HE che cadranno su armature spesse 25mm o più non faranno danno concludendosi in numerose non penetrazioni (le probabilità di provocare incendi rimarranno comunque invariate). Tieni conto che le corazzate tier VIII hanno tutte un'armatura alle estremità (prua e poppa) pari a 32mm, quindi IFHE sarà di ottimo aiuto per causare danni da penetrazione che, ricordiamo, sono curabili solo in parte rispetto al danno da incendio (quest'ultimo curabile al 100%).

Puoi anche evitare di scegliere IFHE ma poi saresti costretto a cercare di far cadere i colpi solo ed unicamente sulla sovrastruttura delle corazzate per fare danni accettabili... personalmente lo sconsiglio. 

- Concealment Expert... beh dai, è inutile che mi dilungo a spiegare il perchè scegliere questa skill.

-Advance Firing Training (AFT) non è obbligatorio, rimane comunque un'ottima scelta per aumentare il range delle tue già buone AA e aumentare quindi le possibilità di supportare eventuali alleati a difendersi dagli aeroplanini cattivi, oppure, come già scritto, dare un gran supporto nel caso si faccia divisione insieme a una carrier.

Come Upgrades io ho messo l'Armamento ausiliario modificato, le batterie aeree modificate2 (insieme a AFT massimizzano il range della tua AA a 7.2km), gli organi di timoneria modificati 1 e organi di timoneria modificati 2.

Contro i cruiser evita assolutamente di mostrare il fianco. Usa le AP solo quando ti danno il fianco, per tutto il resto ci sono le HE che dovrai indirizzare sulle estremità o sulla sovrastruttura, ovvero le zone meno protette, stesso discorso per le corazzate.

Cerca di stare molto lontano dalle corazzate e di sparare HE da max range.

L'arco dei tuoi proiettili è più o meno simile a quello dell'Atlanta, ergo in alcune mappe potrai sfruttare degli isolotti posizionandoti dietro di essi e sparare in tutta comodità a eventuali bersagli in arrivo usando l'isola a mo di scudo.

Ricordati di usare spesso gli aeroplanini che, oltre a spottare eventuali bersagli nascosti dietro isole vicine o corazzate con uno spot via aria molto esteso, avranno la possibilità di spottare eventuali siluri che sono stati lanciati contro la tua nave con un buon anticipo.

PS: buona partita, lo screen dei danni però sarebbe stato molto più utile :cap_like:

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.