Jump to content
Customer Support Maintenance Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
assmith

chapayev

8 comments in this topic

Recommended Posts

Players
132 posts
6,279 battles

Io cerco di utilizzare tutte le navi,quando cesse possano essere, trovo sempre qualcosa che mi spinga a sceglierle.Ma questa maledetta davvero non riesco a tirarci fuori una mazza.e gigantesca qualsiasi bb ti colpisca ti devasta,anche solo col suono della cannonata,credevo che la mogami fosse di carta,ma questa è fatta di *modificato* .Proiettili che ci mettono un mese ad arrivare,non incendia manco a bestemmiare.Ma cacchio una piccola nerfata ci vorrebbe.Per fare una buona partita devi sperare che nessuno ti miri,cosa impossibile perchè pure i pesci ti vogliono affondare.

[KTS]
Players
355 posts
4,664 battles

La corazza è di cartapesta: vero (come tutti i cruiser russi a parte il Moskva e in parte il Budyonny).

Per il resto beh, i cruiser russi sono tra i migliori per attivare fires, e sono anche tra i migliori per velocità di proiettili; se per te sono lenti mi sa che non hai mai giocato i Cruiser inglesi o americani :D

Detto  questo, se sei andato bene con le navi precedenti nella linea è strano che tu abbia difficoltà con questa.

come prima cosa ricerca il range.

Va giocata esattamente come lo Schors, prima metà del match al massimo della distanza, seconda metà più vicina ai cap per usare il radar contro i DD.

se ti avvicini a un cap all'inizio, fai in modo di arrivare vicino a un'isola altrimenti ti devastano. Mai fare un inversione a U quando sei spottato.

Mai fare in modo che tu sia l'unico obiettivo in vista.

Per il resto, non credo che il chappy abbia bisogno di alcun nerf, è uno dei migliori cruiser tier 8.

Il problema principale è che con lo Shchors sei quasi sempre top tier, con il Chappy sei quasi sempre bottom tier, e con lo stock range una Montana o una Conqueror a 15 km ti devasta se non fai un po' di movimento.

Players
1,064 posts
4,886 battles

Giocare incrociatori T 8 al momento vuol dire volersi fare del male, considerando lo strapotere delle corazzate e il MM che vi butta sempre in T 10. Il mio consiglio è lasciar perdere fino a che il MM o gli incrociatori dei tier alti non riceveranno cospicui miglioramenti.

Players
132 posts
6,279 battles

avete centrato il problema,mi trovo sempre contro tier 10.Non so lo svchor mi trovo bene,con questo no.Nel fatto dei proiettili,probabilmente è colpa della lunga gittata.tutto quello che volete,ma per me è assurdo che basta un proiettile di una bb qualsiasi ovunque ti prenda ti devasta.Non è che se mostri il fianco o la prua cambia qualcosa,ti devastano lo stesso.Se una corazzata ti punta sei morto,ce poco da fare.

[KTS]
Players
355 posts
4,664 battles

Purtroppo con il MM attuale c'è poco da fare :)

Cerca solo di non rendere la tua nave un bersaglio appetibile, ovviamente dirlo è un conto farlo un altro, comunque cerca di:

-Non essere mai l'unica nave tra te e i nemici.

-Quando sei inquadrato da una BB (la skill Priority target è OBBLIGATORIA per un cruiser) cambia spesso direzione e velocità, dopo un paio di salve si stancherà e cercherà qualcun altro. Se sei in difficoltà, smetti di sparare per 20 secondi e rimani nascosto, poi riposizionati in un modo più vantaggioso. 

-Non sparare in avvicinamento, perché poi devi girare e ti distruggono. Quando vedi una BB e tu ancora non sei visibile, gira e comincia a sparare mentre ti allontani.

-Se possibile, gioca in division con un buon DD, ti potrà coprire con lo smoke nei momenti difficili.

Players
547 posts
2,531 battles

Ma solo io non vedo questo strapotere battleshipposo? Gioco sia cruiser che BB e sinceramente trovo più soddisfacenti i primi che sono meno schiavi dell'rng. Sto amabilmente grindando il ramo di bb british e i cruiser tedeschi, i 5 e 6 ho odiato profondamente le bb britanniche con la trollata dei 211 di dispersione quando missa bordate intere a 9 km ed ho amato alla follia i 5 e 6 cruiser tedeschi, quelle navette sono la malvagità fatta nave. Finito il grind mi ricomprerò la numberg, troppo divertente. Ora sono al 7, la king giorge è un netto miglioramento, ma anche qui, quando hitti 30 volte ad esplosive e fai 4 incendi a 41% di chance per hit capisci che non è molto sincera manco questa, mentre la York è una nave ridimensionata confronto le precedenti ma comunque efficiente ed onesta. Poi ho la Charles martel che è una goduria con le sue virate assurde, mentre detesto la Iowa che è madre e padre dell'RNG oltre a non saper far altro che andare dritta e combattere di muso, le uniche BB che mi piace giocare sono bismark e sharnhorst, ma quest'ultima è un incrocio fra i due non fa molto testo. Infine volendo una nave che si chiamasse incendio mi son fatto la Shorsh, ha un arco di virata ridicolo ma grazie al range evito danni molto spesso. Se riesce la Shorsh a non crepare in due minuti, tanto più le 8 con il timone potenziato credo.  

Ma la verità è un'altra.. 

Spoiler

Vbfk8k3.jpg

Spoiler

dancing-troll-mickey-smiley-emoticon.gif

Players
1,064 posts
4,886 battles

Quando in battaglia hai 5 corazzate nemiche di cui almeno 2 di tier 10, questo è quello che chiamo strapotere delle corazzate. Ce ne sono troppe, è un problema riconosciuto dalla WG stessa. In queste condizioni, giocare incrociatori è come girare nei boschi vestiti da cinghiale durante la stagione di caccia. Tutti ti sparano addosso perché sanno che basta un colpo anche tirato a schiovere (la dispersione compensa per la pessima mira) per accumulare un 20.000 di danno. Le corazzate alleate saranno come sempre nelle retrovie a limarsi le unghie invece di essere in prima linea a assorbire danni. Il povero incrociatore che spara perché dopotutto è in partita per quello finisce col durare ben poco.

Il Chapayev nella fattispecie è una nave enorme con pessima manovrabilità, schivare i colpi è molto difficile. E' necessario entrare subito coi moduli sbloccati con la free XP e giocare estremamente passivi. Se c'è qualcuno che si diverte così buon per lui, personalmente ho lasciato perdere tutte le linee di incrociatori al tier 7, gioco l'8 solo in divisione quando proprio necessario.

[_GM_]
Players
139 posts
8,494 battles

Il cinghiale è più paragonabile ad una corazzata che ad un cruiser leggero come incassatore :)

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.