Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lComeInPeace

It's the (..insert name..) time! Portaerei.

10 comments in this topic

Recommended Posts

Players
547 posts
2,531 battles

Ci sono giorni dove l'orgoglio prende il sopravvento. Ma si.. oggi niente autocommiserazione, niente manifesta inferiorità: Questo è il giorno dove io dico che so. E allora perché chiedo? Ma per voi ovviamente. Eh.. se io lo so, è per puro altruismo. Ma chiudiamo questa indecorosa parentesi e iniziamo a parlare di ciò che conta.

Bene. Anzi no, male. Molto male. Vedo assai confusione con le portaerei. Spesso in partita si vedono giocatori che non hanno molta idea di cosa stanno facendo con i loro aerei (IO MAI EH), che si ostinano ad usare le portaerei in compiti non adeguati, oppure che giocano con la versatilità e utilità di uno sbuccia nespole con unica raison d'etre il danno, ma anche chi si fissa su un bersaglio a costo di farsi schiantare tutti gli aerei fino a lanciare quelli di carta pur di affondare il poveraccio di turno. (NO, NON SONO IO) Insomma, se ne vedono tante, e raramente buone. E quindi diamo inizio al..

7m9qOJ9.jpg

Ora, tolto il fatto che io SO (cioè dai, sono troppo bravo per sprecare il mio tempo a dirlo a voi, su..), chiedo agli esperti:

- Le CV jappe servono a fare danni, ma che altro sanno/possono fare? Sopratutto quando le squadre di fighter diventano 2?

- Con le CV jappe, in rapporto sopravvivenza aerei/massimizzare il danno, è meglio concentrarsi sul drop bombe/siluri oppure sul controllo fighter andando quindi in automatico per i primi?

- Come si fa ad avere un controllo preciso quando le squadre diventano più di 5, e sopratutto, come si fa a selezionare rapidamente aerei di attacco navale da quelli di dogfight? 

- Come impiegare al meglio i fighter jappi?

- Come impiegare al meglio i fighter USA considerando i lunghi tempi di rifornimento?

- Quanto è importante spotting con le CV USA e come si fa?

- E' mai il caso di usare il set anti-nave con le CV USA?

- Come bloccare efficacemente un assalto aereo nemico quando due schieramenti di navi sono vicini senza bruciarsi tutti i fighter?

- Come muovere i fighter USA ad inizio partita per prevenenire blitz aerei?

- Come si fa a essere meno capra con le CV?

E vedrete che applicandovi con buona volontà un giorno riuscirete anche voi ad diventare fieri ed efficienti capitani di CV come me:

Spoiler

U5qPNye.jpg

Players
136 posts
10,985 battles

Le portaerei sono sempre il mezzo più ingrato, ci credo che poi la gente le usa poco. Ti sbatti come un disperato e non se ne accorge nessuno, tutti ti chiedono supporto aereo (anche a 40 km di distanza) e ti riempiono di insulti se non riesci a fornirglielo... 

• Cool 1

Players
547 posts
2,531 battles

E' ingrato in ogni senso, sia giocarle che subirle: Giocarle non è affatto facile, e subendole la maggior parte delle navi non può nulla contro 18 aerei jappi che ti predono di mira, al massimo con mille sforzi puoi limitare il danno, ma se jellazza vuole che hai usato il repair da poco basta un singolo porcellissimo torpedo per rovinare la partita. 

Ma non mi lamento troppo, molto meglio delle artiglierie di wot. I famosi onehand player. :Smile_teethhappy: 

Invece sono stupito che ancora nessuno ha portato conoscenza e verità per illuminare noi miseri tomato.

[_GM_]
Players
139 posts
8,126 battles

Io fo prima.... non le uso... le odio quasi quanto i dd per lo stesso motivo di vengoinpace: scarti riscarti ti beccano fai repair ed immancabilmente.... Biip biip o cavolo dov’è Blam!!! E quando ti rendi conto che il repair si ricaricherà un secondo dopo che tu affondi parte l’enciclica :)

• Cool 1

Players
547 posts
2,531 battles

Eh.. a quello servirebbe questo thread ma sembra ci sia sciopero. Che lavativi questi pro! Dovrebbe essere prerogativa di noi schiappe no? Macché, tutto loro si prendono.. :Smile_sad:

• Cool 1

[BTS]
Players
1,064 posts
4,886 battles
1 hour ago, SSN_DaVinci said:

C'è qualche volontario che mi insegna a giocare le Portaerei??? :Smile_teethhappy:

Dato che siamo in clan assieme posso pensarci io, basta che convinci Drakken a venire con noi in una divisione tier 4 :cap_haloween:

• Funny 1

[_GM_]
Players
80 posts
6,029 battles
On 25/10/2017 at 5:42 PM, Cosseria said:

Dato che siamo in clan assieme posso pensarci io, basta che convinci Drakken a venire con noi in una divisione tier 4 :cap_haloween:

Azz... E' una parola...!!! :Smile_izmena:

[BTS]
Players
1,064 posts
4,886 battles

Allora alcune semplici regole per cominciare...

Aerei da attacco:

- Mentre si aspetta il login, studiare la squadra nemica per vedere quali navi hanno la contraerea più forte. Queste vanno attaccate solo se isolate e se è assolutamente indispensabile

- Cercare di concentrare gli attacchi su un solo bersaglio per volta

- Evitare gli ammassi di navi nemiche la cui potenza contraerea si somma, preferire i bersagli isolati

Caccia:

- In domination, spottare i cap scelti dal team coi caccia, o aspettare che il nemico inizi a cappare per andare a spottarlo. Questo ovviamente se i nostri aerei da attacco non sono in pericolo di essere intercettati dai caccia nemici. Cercare di trovare il giusto compromesso: né lasciare completamente soli gli aerei da attacco, né tenerci sempre i caccia sopra.

- Se la CV nemica ha caccia più potenti, attirare i suoi aerei sopra le navi maggiori alleate (CA o BB) prima di ingaggiare. Mai ingaggiare gli aerei nemici sopra le navi nemiche. Perché? La contraerea...

- Non aspettare che i caccia finiscano le munizioni in combattimento, approfittare delle pause nelle azioni aeree per mandarli a riarmarsi.

Generico:

- Se un nostro DD sta cappando o sta fuggendo, evitare di attirare gli aerei nemici sopra di lui. Occhio ai percorsi di rientro delle squadriglie.

- Se la nave è veloce (tipo Zuiho) e la battaglia va bene, spingersi avanti accorcia i tempi di percorso e il numero di attacchi che è possibile lanciare. Anche qui, un giusto compromesso.

Skill dei capitani:

Evasive Manuever e quella per i decolli a nave in fiamme sono, a vox populi, abbastanza inutili.

Voilà. Disclaimer: questa non è la Parola del Signore e quanto scritto va adattato alle situazioni. La mia esperienza di CV è limitata, ma ho visto come giocano i migliori e leggo i loro consigli.

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.