Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Duke_of_Genoa

RN Roma - Facciamo il punto della situazione

394 comments in this topic

Recommended Posts

Beta Tester
4,183 posts
841 battles
1 minute ago, Duke_of_Genoa said:

Per me il loro obiettivo è sfruttare le tredicesime per spremere al meglio i portafogli. :cap_money:

Era quello che intendevo.

Un bell'albero di natale fatto con i verdoni, anziché con gli aghi di pino.

Players
136 posts
10,869 battles

ST, Italian Battleship Roma, tier VIII, Italian battleship Giulio Cesare, tier V

Anti-torpedo defense damage reduction numbers are increased:

from 25% to 38% for Roma 
from 19% to 30% for Giulio Cesare.

These changes are designed to make the ships more comfortable to play.

[KTS]
Players
352 posts
4,154 battles

Da domani (NA) e da Giovedì (EU) i CC avranno a disposizione la Roma, non vedo l'ora di vedere come va :Smile_popcorn:

[BWOLF]
Beta Tester
25 posts
8,387 battles
On 25/11/2017 at 11:59 PM, Duke_of_Genoa said:

These changes are designed to make the ships more comfortable to play.

Questo tipo di giustificazione per i bilanciamenti da un lato mi rallegra, dall'altro mi spaventa...

Praticamente sono capaci di giustificare di tutto con sta scusa 

Beta Tester
67 posts
1,212 battles
15 hours ago, Favuz said:

Da domani (NA) e da Giovedì (EU) i CC avranno a disposizione la Roma, non vedo l'ora di vedere come va :Smile_popcorn:

quindi due settimane di test e poi sullo scaffale??

[KTS]
Players
352 posts
4,154 battles

Dipende.

Se la ritengono bilanciata (o vogliono comunque farla uscire per Natale) penso che sarà disponibile a brevissimo.

Se invece hanno bisogno di lavorarci ci vorrà molto più tempo (vedi Huang He o Kidd).

In ogni caso preferisco che si prendano il giusto tempo se servono modifiche, non vorrei un'altra situazione come la Graf Zeppelin (l'hanno voluta fare uscire a tutti i costi per il gamescom con una bella shitstorm allegata).

Beta Tester
67 posts
1,212 battles
1 hour ago, Favuz said:

Dipende.

Se la ritengono bilanciata (o vogliono comunque farla uscire per Natale) penso che sarà disponibile a brevissimo.

Se invece hanno bisogno di lavorarci ci vorrà molto più tempo (vedi Huang He o Kidd).

In ogni caso preferisco che si prendano il giusto tempo se servono modifiche, non vorrei un'altra situazione come la Graf Zeppelin (l'hanno voluta fare uscire a tutti i costi per il gamescom con una bella shitstorm allegata).

secondo me se la Wg deve chiudere il bilancio a fine anno,butterà fuori tutto quello che ha per aumentare l'utile,poi comunque sia con i carri sia con le navi appena escono li lasciano sempre OP pr nerfarli piano piano.....Lowe docet

[KTS]
Players
352 posts
4,154 battles

Mettendomi nei loro panni, riconosco che non è una situazione facile.

Se fanno le premium troppo deboli, non le compra nessuno

Se le fanno troppo forti, poi non possono nerfarle.

In generale tendono a farle un po' troppo forti, ma niente di scandaloso; è anche normale, se io spendo 20-30-40 euro per una nave vorrei che fosse buona (in realtà vorrei che fosse divertente da giocare, ma se è scarsa già partiamo male). Le premium perfette sono lo Scharnhorst e l'Atlanta, navi diverse dalle altre del ramo ma forti il giusto e divertenti da giocare.

Tornando alla Roma: di BB tier 8 ho giocato solo Bismarck e Amagi, e sono entrambe buone. Se la nostra regge il confronto, sarà mia al day 1 (con buona pace del portafogli).

Players
136 posts
10,869 battles
5 hours ago, Favuz said:

Se fanno le premium troppo deboli, non le compra nessuno

Se le fanno troppo forti, poi non possono nerfarle.

In generale tendono a farle un po' troppo forti, ma niente di scandaloso; è anche normale, se io spendo 20-30-40 euro per una nave vorrei che fosse buona

Dalle statistiche pubblicate, la Roma non sembra affatto op. Anzi, il range dei cannoni principali è molto limitato (solo 18 km) se comparato alle altre corazzate di pari livello.

Inoltre, ultimamente, quando gioco con una qualsiasi nave di tier 8, nove volte su dieci mi trovo in partite contro i tier 10. Già me la immagino, la Roma, contro una Yamato... :cap_fainting:

[KTS]
Players
352 posts
4,154 battles

Il MM è un problema comune a tutte le navi tier 8 (tranne i DD).

Anzi i cruiser e le CV sono messi molto peggio da questo punto di vista.

Inoltre, tutte le BB premium e non, anche la maledetta Conqueror hanno problemi contro i cannoni della Yamato.

La capacità di overmatch è l'unica cosa che le è rimasta, se le togliamo pure quello non ha più senso giocarla :Smile_teethhappy:

Il range è indubbiamente poco, ma se i cannoni sono buoni come spero, non sarà un problema; se ti ritrovi a sparare alla distanza massima probabilmente stai sbagliando qualcosa.

Community Contributor
1,017 posts
5,170 battles
On 28/11/2017 at 5:09 PM, Favuz said:

a me non hanno detto nulla, ma sarebbe bello.:Smile_glasses:

[BTS]
Players
1,064 posts
4,886 battles

La limitazione al tier 8 è una necessità, è l'ultimo tier in cui i nabbi non possono fare grossi danni. Tenete presente che questi premium possono essere comprati da chiunque, anche da chi non ha alcuna esperienza di gioco. Uno dei miei scherzetti preferiti era con la Tirpitz o l'Atago di restare immobile un 30 secondi e poi scrivere in chat:

HI GUYS FIRST BATTLE LOL

HOW DO I MAKE THE SHIP MOVE LOL

Dopo aver incassato qualche bestemmione partivo e scalavo lo score :cap_haloween:

Questa forcella di tier è anche l'ultima dove l'economia è ancora decente. Un nabbo nella T 8 che ti fa perdere una partita di T 6 non ha un grande impatto per il T 6 a parte l'inZaCCatura, così come non verrà quasi notato nella forcella T 8 - 10, è scarso ma con la nave scarsa, la partita sarà comunque decisa dai tier alti. Un nabbo nella nave T 10 è garantito che porta alla sconfitta, e per gli altri T 9 - 10 che avranno un conto salato da pagare è una bella sfig@.

[KTS]
Players
352 posts
4,154 battles
37 minutes ago, Blizzard____ said:

a me non hanno detto nulla, ma sarebbe bello.:Smile_glasses:

Colpa mia, ho letto supertester e ho subito associato ai CC :fish_palm:

Community Contributor
1,017 posts
5,170 battles

evidentemente favuz ci ha visto lungo...

questa sera, alle 20.00, sul mio canale twitch non perdetevi lo streaming con LA ROMA. 

https://www.twitch.tv/blizzard_85

per parlare direttamente con me (o con gli altri dello staff), partecipare alle attività, farmi domande o altro, il mio server discord è sempre aggiornato, https://discord.gg/HH87B8

a stasera 5a200b9cc3e06_Blizzardnatale.png.c062211fafe7d9b04bfa85d401738ccb.png

Players
136 posts
10,869 battles
1 hour ago, Blizzard____ said:

questa sera, alle 20.00, sul mio canale twitch non perdetevi lo streaming con LA ROMA. 

L'hai gia provata? Com'è? 

[OILUP]
Players
149 posts
10,031 battles

Mmmmmm dai video russi, prende fuoco come un fiammifero ...speriam bene

Beta Tester
4,183 posts
841 battles
1 hour ago, ALONE_ITA said:

Mmmmmm dai video russi, prende fuoco come un fiammifero ...speriam bene

Io penso che possiamo stare abbastanza tranquilli.

A parte che a me è parso che nel video ci vada un pò troppo aggressivo (che ci può stare, in fondo rushando capisci cosa può reggere e cosa no), mentre il suo stile dovrebbe essere più cauto; con quel concealment, l'uso ottimale dovrebbe ricalcare quello del Cesare, usare la velocità (vero, meno buona relativamente, dato che ai Tier alti le corazzate sono veloci) per tenere la distanza giusta e per ritirarsi se la faccenda diventa troppo scottante.

Comunque, una cosa interessante che ho notato è che, essendo i 90 mm considerati come secondari, e sparando HE, quando sei corpo a corpo puoi appiccare qualche incendio, che non è male.

[OILUP]
Players
149 posts
10,031 battles

Mi preoccupa troppo il fuoco......... fa cittadelle agli incrociatori, ma non fa troppo male alle corazzate. Non si puo' giocare troppo in avanti , ma neppure troppo indietro . Se non viene coperta dalla contraerea  amica son dolori........ Blizzard, secondo me al momento sono meglio le corazzate tedesche, speriamo di essere smentito.

Community Contributor
1,017 posts
5,170 battles

che nave..

- precisa

- veloce

- prende i siluri e riduce di tantissimo i danni

- brandeggio torri come un cruiser

- armatura pazzesca

sono innamorato e curioso di provarla quando il comandante avrà le top skill.

OV8TBqF.png

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.