Sael_

Aspiranti Community Contributor

144 posts in this topic

21 hours ago, Mitrell said:

Non per creare altri problemi ma vi segnalo ad oggi ho appena raggiunto le 200 mila visualizzazioni e per quanto le mie creazioni siano ritenute mediocri da qualcuno ribadisco che io sono Mitrell e sono qua e non me ne vado tanto facilmente :-)

E con questo? Guardiamo semplicemente il contenuto a cui miravano quelli della wargaming, ovvero i video di wows. Questo è il tuo canale

Screenshot_1340.thumb.png.4d1e0afff44fd49c2ec2ce2418b15085.png

E questo è quelli di Jack:
Screenshot_1341.thumb.png.0d8c1eb05371f5e6f21b014bfa5cb81d.png

Io non vedo grosse differenze (toh forse la frequenza è l'unica cosa che è diversa ma ricorda che quantità != qualità)

1 person likes this

4 hours ago, Sael_ said:

Davvero si stava tanto bene senza sezione italiana? A me non sembra, dal momento che a quanto pare ci sono molti rancori accumulati da tempo nella Community!

Cara, fa piacere che tu noti quanto la community sia almeno bipolare; invece spiace che questa iniziativa dei CC, malgrado sia nata sotto i migliori auspici, non abbia contribuito a calmare animi che erano già burrascosi, al contrario. Occasione persa. Eppure da buona coordinator avresti potuto fare delle valutazioni più articolate invece di taggare come mediocri delle figure storiche della comunità. Scelta poco elegante e dall'effetto devastante. 

Vorrei invitarti ad essere più inclusiva e più costruttiva ma ho visto che l'hai appena detto tu, speriamo che il mantra possa esserti utile. 

Non ero presente, ma mi dicono che @Blizzard____ sia venuto sul ts pubblico a riferire del contenuto delle chat di un fantomatico vostro discord privato, enfatizzando quanto alcuni elementi (pare che ci sia anche io nella lista) siano considerati dei facinorosi o qualcosa del genere. In effetti ho realizzato che non ho ti mai vista sul canale WG ufficiale (intendo il TS) né in veste di player, né di community coordinator. Fa strano invitarti a casa tua, ma quest'è; sarebbe carino se tu ci venissi a conoscere di prima persona, anche solo una visitina veloce, del resto siamo la parte più hard core della community.

Buon vento

2 people like this

23 minutes ago, Junio_V_B said:

Cara, fa piacere che tu noti quanto la community sia almeno bipolare; invece spiace che questa iniziativa dei CC, malgrado sia nata sotto i migliori auspici, non abbia contribuito a calmare animi che erano già burrascosi, al contrario. Occasione persa. Eppure da buona coordinator avresti potuto fare delle valutazioni più articolate invece di taggare come mediocri delle figure storiche della comunità. Scelta poco elegante e dall'effetto devastante. 

Vorrei invitarti ad essere più inclusiva e più costruttiva ma ho visto che l'hai appena detto tu, speriamo che il mantra possa esserti utile. 

Non ero presente, ma mi dicono che @Blizzard____ sia venuto sul ts pubblico a riferire del contenuto delle chat di un fantomatico vostro discord privato, enfatizzando quanto alcuni elementi (pare che ci sia anche io nella lista) siano considerati dei facinorosi o qualcosa del genere. In effetti ho realizzato che non ho ti mai vista sul canale WG ufficiale (intendo il TS) né in veste di player, né di community coordinator. Fa strano invitarti a casa tua, ma quest'è; sarebbe carino se tu ci venissi a conoscere di prima persona, anche solo una visitina veloce, del resto siamo la parte più hard core della community.

Buon vento

Le leggende metropolitane su di me sono all'ordine del giorno; una più, una meno...

Io nel ts wg entro spesso e volentieri; ieri ho semplicemente chiesto a 2 utenti se potevano intercedere con le persone che portano avanti tutto questo assurdo teatrino, per far concludere la diatriba una volta per tutte. Non fraintendere, a me non interessa se continuate o meno, ma dato che prima o poi qualcuno potrebbe rischiare una sanzione per la foga eccessiva, ho pensato che fosse giusto provarci.

Ti chiedo cortesemente di non taggarmi più in questa discussione, che ho ben altro da fare.

PS, questo è anche il mio ultimo post in questo topic, buon proseguimento.

2 people like this

5 hours ago, Sael_ said:

Davvero si stava tanto bene senza sezione italiana? A me non sembra, dal momento che a quanto pare ci sono molti rancori accumulati da tempo nella Community!

si e questa discussione direi ne sia un esempio lampante

12 minutes ago, LordMeru said:

si e questa discussione direi ne sia un esempio lampante

Questa discussione è stata solo il catalizzatore di problemi che evidentemente esistevano già prima, anche se davvero non capisco perché arrabbiarsi così tanto per una cosa del genere. A me piace pensare che chi produce contenuti per la community lo faccia perché gli fa piacere e non perché vuole un'etichetta (quella del CC in questo caso).

Inoltre non capisco tutta l'indignazione per come è stato gestito il processo: nessuno ha mai detto che sarebbe stato fatto democraticamente, con un sondaggio o per acclamazione popolare. Wargaming voleva individuare certe figure, chi voleva si è candidato (o è stato candidato), e Wargaming ha scelto secondo i propri criteri; se ho ben capito funziona così globalmente, quindi mi sembra un po' ridicolo gridare al complotto o comunque scrivere post tanto rancorosi e avvelenati verso chi ha solo fatto il suo lavoro e verso chi è stato scelto per questa posizione.

Io penso che il problema non sia che la community è bipolare, ma polarizzata e divisa, quando non ce n'è nessun reale motivo. Pensateci un attimo, certi post sembrano usciti dalla curva di uno stadio, dove si difende a oltranza la propria squadra e si attacca quella avversaria a suon di cori. Non è un po' eccessivo visto che stiamo parlando di persone che producono contenuti per la community?

Io personalmente, pur non seguendo nessuno di loro, apprezzo quello che fanno e li stimo per il fatto che spendano il loro tempo per la community, ma mai mi sognerei di attaccarne uno perché il mio preferito non è stato scelto per appiccicargli un'etichetta sulla fronte... Insomma, proviamo a unire la community e non a farci la guerra, che veramente non ne vale la pena (e poi la guerra possiamo già farcela in mare! :D)

Ah, a scanso di equivoci, io non parteggio per nessuno, semplicemente credo che Wargaming abbia tutto il diritto di scegliere chi gli pare coi criteri che gli pare, senza per forza di cose dover subire una polemica del genere (idem per chi è stato scelto).

8 people like this

38 minutes ago, Blizzard____ said:

Le leggende metropolitane su di me sono all'ordine del giorno; una più, una meno...

Io nel ts wg entro spesso e volentieri; ieri ho semplicemente chiesto a 2 utenti se potevano intercedere con le persone che portano avanti tutto questo assurdo teatrino, per far concludere la diatriba una volta per tutte. Non fraintendere, a me non interessa se continuate o meno, ma dato che prima o poi qualcuno potrebbe rischiare una sanzione per la foga eccessiva, ho pensato che fosse giusto provarci.

Ti chiedo cortesemente di non taggarmi più in questa discussione, che ho ben altro da fare.

PS, questo è anche il mio ultimo post in questo topic, buon proseguimento.

Giggidi! Sei entrato in ts per chiedere a due persone di fare smettere delle altre di far teatrino. Non ti interessa, e malgrado hai ben altro da fare, hai comunque hai deciso di spendere del tempo a farlo. Lodevole. Non mi torna cosa c'entro io, non rappresento nessuno se non me stesso e non sono parte di alcun teatrino. Tra l'altro proprio ieri mi hai trovato in TS eppure non mi hai detto niente, per poi sbandierare il mio nome in mia assenza. Non così lodevole. Alla velocità con cui cambi idea è capace pure che dedichi del tempo a seguire questo thread e a postare ancora.

@Floppyz tutto quello che scrivi ha senso, questa nomina cc poteva essere un momento inclusivo e raccogliere davvero tutte le anime della community. Ma le scelte sono loro (di WG) e indiscutibili. Quello che mi sembra che tu non abbia valorizzato è la gestione delle esclusioni e non delle nomine. Non serve che racconti tutto di nuovo sono certo che puoi trovare i punti forti in giro per il thread. In ultimo, pare sia d'obbligo chiarire la borgata di appartenenza: bene io non appartengo a nessuna fazione, ho manifestato il mio disappunto per le esclusioni e per il metodo con cui sono state fatte. Non ho nulla contro le nomine, al contrario credo che avrebbero potuto nominare più cc. Già in tempi remoti portai le mie osservazioni ai protagonisti delle divisioni nella community sia su fb che in TS. A sto giro loro non c'entrano nulla, è WG ad aver fatto un lavoro mediocre.

Scusate ragazzi ... io saro'  duro di comprendonio ma ... il post riguarda  chi vuole candidarsi come CC contributor .... non e' un referendum proporzionale senza sbarramento ... ( basta leggere  a pag.1 !!! ) il resto e'solo spam .

La cosa piu' importante per chi ama questo giochino ora come ora dovrebbero essere le battaglie tra clan .... ma molti preferiscono buttare tutte le proprie energie su flame inutili ... 

Imbarazzanti i discorsi sul " pay to win " .....chi gioca solo tier bassi con navi premium  per boostarsi le stats viene beccato facilmente ....

Spero che questa community possa crescere sana , prendendo come esempio altre community straniere;  spero che con i CC arrivino nuovi spunti , e che le discussioni non siano lamenti di poppanti , spero che tutto sia improntato alla crescita e al divertimento.

In bocca al lupo CC presenti e futuri :) 

6 people like this

USSIGNUR...... WORLD OF TANK DOCET

Sii pertinente

• I forum di World of Warships sono per la discussione di argomenti direttamente collegati a World of Warships.
  • Le discussioni non relative a World of Warships o Wargaming.net possono essere soggette alla cancellazione

1 person likes this

Come sempre e in ogni dove, non è che wot abbia una comunità italiana particolare. Troppi anni online per aspettarmi altro. E quindi me ne sto seduto tranquillo e..

200.gif

Sii pertinente

• I forum di World of Warships sono per la discussione di argomenti direttamente collegati a World of Warships.
  • Le discussioni non relative a World of Warships o Wargaming.net possono essere soggette alla cancellazione

1 person likes this

Ma dai cancellarmi il post  per cosa poi visto che non ho offeso nessuno e che in questo 3d ne sono state detto di cose peggiori:Smile_teethhappy::Smile_teethhappy::Smile_teethhappy:
Ma il problema era lo screen del sito di s.......i & v.....ò?(non pubblicizzavo consigliavo l'uso di occhiali da vista) Ma fate sul serio? Non uno che posta immagini tendenziose nel vano tentativo di screditare vigliaccamente una persona un giocatore gia palesemente e doppiamente offeso?
Ma credete che gli uteniti di questo giochino siano così ritardati da non saper contare fino a trenta, tanto il numero totale di video di WhiteJack non arriva nemmeno a 30 .
Supp0rtT4nk
il mio era un consiglio sapssionato ti servono veramente occhiali da vista o quantomeno ricominciare le basi di matematica dalla prima elementare se non sei capaci a far di conto.

Contenti voi teatrino delle marionette...vedo che essere educati scherzandoci un pò sù con persone di questa risma serve a ben poco.
Spero che almeno altri utenti abbiano capito quanto valete veramente....ragazzi giocate divertitivi ma lasciate perdere questi falliti :Smile_teethhappy:
Ripropongo per dovere di cronaca le immagini riguardanti il numero dei video

Supp0rtT4nk prova a fare un sforzo lo sò che ti potra essere difficile considerato che trale dita delle mani e dei piedi arrivi massimo a venti ma per arrivare a VENTITRE basta un piccolo sforzo sù dai che ce la fai!!

Sii pertinente I forum di World of Warships sono per la discussione di argomenti direttamente collegati a World of Warships. Le discussioni non relative a World of Warships o Wargaming.net possono essere soggette alla cancellazione

Sii costruttivo Quando scrivi, assicurati di farlo con buone intenzioni. Evita di scrivere quando non hai nulla di positivo o di costruttivo da dire sull’argomento. Il tuo messaggio dovrebbe contribuire alla discussione o alla soluzione del problema in discussione. Se l’unico obiettivo del tuo messaggio è essere negativo, è inutile scriverlo.

2. Non nominare esplicitamente e imbarazzare nessuno

Non ricorrere ad attacchi personali, offese o molestie

4. Non spammare! Evita di: Pubblicare ripetutamente gli stessi contenuti

Non mettere in discussione la moderazione e le sanzioni

Avrei preferito evitare di tornare a intervenire nella faccenda ma dato che mi hai tornato a citare riprendo cosa c'era scritto nel mio messaggio

On 14/11/2017 at 6:09 PM, Supp0rtT4nk said:

( [...] ma ricorda che quantità != qualità)

Posted (edited)

13 hours ago, Supp0rtT4nk said:

Avrei preferito evitare di tornare a intervenire nella faccenda ma dato che mi hai tornato a citare riprendo cosa c'era scritto nel mio messaggio

Vedi ciò che infastidisce è credersi più degli altri, come hai dimostrato tu con il tuo post, cerchiando il numero delle visualizzazioni, mettendo uno screenshot che palesemente voleva attirare l'attenzione anche sui video che realizza sugli smartphone ( ma saranno  un pò affari suoi su quello che fà nel suo canale youtube?) il tutto in maniera ridicola e bambinesca.
Io in virtu di questa tua sceneggiata ho solo voluto chiarire che il numero dei video è palesemente inferiore, e non espresso nessun commento sulla qualità dei video fatti (se non ricordo male ma di sicuro non li ho criticati dal punto di vista qualitativo tecnico). Che poi come fate a valutare un parametro di qualità su dei video se non ne capite un H?
La qualità quando valutata dal punto di vista tecnico i dun PROFESSIONISTA DEL SETTORE in merito alla miglior risoluzione grafica espressa sarebbe accettabile, ma non mi sembrate tali da arrogarvi tale ruolo, in quanto ai contenuti trattati ha fatto lo stesso degli altri...e qui può entrare in gioco lo stile personale dello youtuber parametro che non era sotto valutazione, ma il solo fatto di chiedere alla comunità avrebbe dovuto far capire che la qualità è anche negli occhi di chi guarda e i numeri lo dimostrano.
Inoltre da come è stato espresso più volte da molti altri utenti che il suddetto è stato palesemente accostato agli altri in quanto alla qualità dei video e dei contenuti trattati che ha prodotto e che non si rilevava nessuna differenza abissale tale da giustificare questo tipo di scelta.
Inoltre visto che un mio post è stato oggetto di moderazione per via del regolamento (sinceramente non si pubblicizzava nulla, era solo un consiglio spassionato), credo vivamente che aver definito "MEDIOCRI" gli esclusi, per chi dovrebbe far rispettare questo regolamento a suo modo non lo ha rispettato a sua volta.

Sii pertinente

Sii costruttivo

• Quando scrivi, assicurati di farlo con buone intenzioni. Evita di scrivere quando non hai nulla di positivo o di costruttivo da dire sull’argomento.
  • Il tuo messaggio dovrebbe contribuire alla discussione o alla soluzione del problema in discussione.
  • Se l’unico obiettivo del tuo messaggio è essere negativo, è inutile scriverlo.

Sii rispettoso

• Mostra agli altri il rispetto e il buon comportamento che ti aspetti di ricevere da loro. Ricordati che i nostri forum sono aperti per la discussione a chiunque giochi ai nostri titoli.
  •  
Edited by Malr0kay

34 minutes ago, Matt_Jumper_MJ said:

Vedi ciò che infastidisce è credersi più degli altri, come hai dimostrato tu con il tuo post, cerchiando il numero delle visualizzazioni, mettendo uno screenshot che palesemente voleva attirare l'attenzione anche sui video che realizza sugli smartphone ( ma saranno  un pò affari suoi su quello che fà nel suo canale youtube?) il tutto in maniera ridicola e bambinesca.
Io in virtu di questa tua sceneggiata ho solo voluto chiarire che il numero dei video è palesemente inferiore, e non espresso nessun commento sulla qualità dei video fatti (se non ricordo male ma di sicuro non li ho criticati dal punto di vista qualitativo tecnico). Che poi come fate a valutare un parametro di qualità su dei video se non ne capite un H?

Io non ho voluto attirare l'attenzione su niente: ho semplicemente fatto notare che le sue "200k visual" non hanno niente a che vedere con WoWs pertanto quel commento era prettamente tirato a far vedere "Eh guardate, ho il canale grosso, perchè non sono CC?" Se poi tu ti sei triggerato non so cosa farci.
Come faccio a giudicare la qualità del video? Semplice: ne guardo i contenuti. Non ne capirò molto a livello tecnico (inquadrature, luci, telecamere, programmi) ma di WoWs penso di macinarne abbastanza dai e se un video riguardante WoWs è qualitativamente scarso penso di saperlo riconoscere

No non lo sai riconoscere perché è solo un tuo parere personale, come lo sono stati i pareri di tutti quelli intervenuti ma sembra che qui i pareri debbano essere solo a senso unico. Oltretutto le visualizzazioni sono un parametro del tutto fuori contesto perchè alterabili e manipolabili
Ma se dal canto suo Mitrell può incuriosire un utente di youtube che visiona un suo video riguardante uno smartphone e magari guardando nel suo canale si mette a guardare qualche video di world of warships ed incuriosito potrebbe anche iscriversi al gioco, quindi potrebbe portare nuovi player in game cosa che difficilmente farà jackche considerato che è monotematico nel suo canale.
Stesso discorso vale per DavyJ che avendo piu iscritti per svariati giochi potrebbe far muovere giocatori di un altro gioco verso questo incuriosito dai suoi video...ma sono concetti benlontani dalla tua comprensione limitata...:Smile_teethhappy:

Sii costruttivo

• Quando scrivi, assicurati di farlo con buone intenzioni. Evita di scrivere quando non hai nulla di positivo o di costruttivo da dire sull’argomento.
  • Il tuo messaggio dovrebbe contribuire alla discussione o alla soluzione del problema in discussione.
  • Se l’unico obiettivo del tuo messaggio è essere negativo, è inutile scriverlo.

ahhhhh Ok, te sei lo stesso matt jumper con il quale ho parlato molte volte in facebook, vedo che non ti smentisci.
Beh matt, nonostante il richiamo effettuato da sael (della quale andrebbe fatta una statua poveretta, onestamente è solo da lodare a seguire questa marmaglia) vorrei ricordarti che fare disinformazione non è propriamente una cosa giusta,soprattutto se te in Primis non puoi permetterti di parlare.
Te chiaccheri, parli di uno youtuber di qui, di uno streamer di la, dici ad uno che ha piu di 500 partite competitive all'attivo ed è uno dei migliori giocatori italiani """Supp0rtT4nk il mio era un consiglio sapssionato ti servono veramente occhiali da vista o quantomeno ricominciare le basi di matematica dalla prima elementare se non sei capaci a far di conto"""""

.
.....Ma mi togli una curiosità spassionata?

Mi dici cortesemente come fai ad avere una minima percezione del gioco, un minimo di autorità critica, se in realta il gioco neanche mai lo hai giocato?
Allego una divertente foto, nella quale si vede chiaramente che non hai startato neanche una partita.

Ora mi chiedo:
-1 questo giocatore ama cosi tanto il gioco da non praticarlo, ma ama particolarmente seguire i suoi idoli mitrell ed exige (e lo apprezzo eh) e si sente di esprimere giudizi
-2 questo giocatore è nato PRO, non ha bisogno di giocare per esprimere i giudizi, il gioco non gli riguarda
-3.....illuminaci..........CHI SEI REALMENTE?

Poi magari potremmo instaurare una discussione decisamente piu costruttiva e limpida
Saluti a te (anche perchè non sappiamo chi sei)

Cattura.PNG

Scusate ma io non capisco una cosa:

Supponiamo che io segua lo streamer Tizio  e un altro utente segua Caio.

WG recepisce le candidature, mi chiede un parere, io suggerisco Tizio l'altro suggerisce Caio.

WG fa le sue valutazioni e, in base a parametri decisi da loro e non sindacabili, seleziona Caio.

A me cosa cambia? io continuerò a seguire Tizio comunque, perché preferisco i suoi contenuti. Non credo che Tizio smetta di fare video solo perché hanno selezionato un altro. Se devo valutare una Nave Premium probabilmente darò un occhio a Caio, o proprio se non lo sopporto andrò a vedere i video delle altre decine di CC in inglese.

Proprio non capisco questo bisogno di polemica a tutti i costi.

Non stiamo dando proprio un buon esempio di Community.

Con l'apertura della sezione italiana, io pensavo di poter discutere delle navi, delle skill del capitano per quella nave, di cose storiche, dare consigli ai noob, e cose così.

Invece mi ritrovo che l'unico topic frequentato e commentato con regolarità è un topic di polemica su cose secondarie (a mio avviso), con utenti il cui primo messaggio in questo forum è per denigrare, insinuare, etc.

Come si dice dalle mie parti, (scusate il linguaggio), mi cascano le palle proprio.

2 people like this

si, ma il fatto che quanto quello che segue Tizio ha storie con Caio  e vede Caio premiato si mette a fare cose 

9 minutes ago, need14 said:

si, ma il fatto che quanto quello che segue Tizio ha storie con Caio  e vede Caio premiato si mette a fare cose 

whaaat?

Non è carino prendersela per una mancanza di chiarezza o motivazioni credibili per le azioni dello Staff e poi nemmeno leggere bene quello che lo Staff scrive:

On 13/11/2017 at 3:36 PM, Sael_ said:

il rapporto tra l'anzianità del canale ed il quantitativo di iscritti, per quanto numerosi possano essere, è mediocre

Mi sembra una cosa piuttosto diversa che dire che una persona o la sua intera produzione siano mediocri. Io sto giudicando un dato, non esprimendo un'opinione. Se ho un canale con 500 iscritti e uno con 200 iscritti, il primo sembra sicuramente migliore, ma se si fa caso che il primo è aperto da 2 anni e ha decine e decine di video, mentre il secondo ha guadagnato quasi la metà degli iscritti nel giro invece di qualche mese e meno produzioni, a quel punto il numero 500 suona proporzionalmente insufficiente. Per migliorare la crescita di un canale bisogna senza dubbio migliorarne la qualità della produzione - qualità è un termine molto ampio e comprensivo, che non è ristretto alla qualità materiale del video (grafica, audio etc) ma anche a come si parla al pubblico, quali iniziative e tematiche vengono proposte, tantissime cose che devono aver influenzato il seguito. Come, di nuovo, ho già detto:

On 14/11/2017 at 2:01 PM, Sael_ said:

Non sta a me stabilire che tipo di cambiamenti vadano fatti ad un canale per accettarlo tra i Community Contributor, io posso solo indicare quegli aspetti che non lo rendono adeguato.

Che è quello che ho fatto. Se i risultati non vi piacciono, non è bisticciando nel forum che mi farete cambiare idea.
Infine, non essere Community Contributor ufficiali in nessun modo impedisce di contribuire comunque alla comunità a coloro a cui interessa.

Considero questa discussione chiusa. Sono stati forniti anche troppi dettagli, non amo ripetermi ed il tutto ha preso una piega a dir poco indecorosa e sterile. Direi che tutta questa passione potremmo dedicarla ad attività più costruttive.

4 people like this

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.