Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Gunny1964

Tonnellaggio navi

9 comments in this topic

Recommended Posts

[CCI-A]
Players
6 posts
5,788 battles

Salve, vorrei sottoporre agli sviluppatori, una sorta di ""gara interna ai clan"" e cioè introdurre una classifica in base al tonnellaggio affondato, magari con classifiche mensili piuttosto che settimanali...questa sorta di gara, potrebbe stimolare ancor di più i player poco attivi in seno ai vari clan, incentivandoli con dei premi che potrebbero essere più sostanziosi tanto più sostanzioso è il tonnellaggio affondato...con la speranza di non aver detto una cassata...vi auguro buon lavoro, in attesa di una risposta anche da altri players. Buona Giornata

[BATES]
Players
1,281 posts
17,890 battles
4 hours ago, Gunny1964 said:

Salve, vorrei sottoporre agli sviluppatori, una sorta di ""gara interna ai clan"" e cioè introdurre una classifica in base al tonnellaggio affondato, magari con classifiche mensili piuttosto che settimanali...questa sorta di gara, potrebbe stimolare ancor di più i player poco attivi in seno ai vari clan, incentivandoli con dei premi che potrebbero essere più sostanziosi tanto più sostanzioso è il tonnellaggio affondato...con la speranza di non aver detto una cassata...vi auguro buon lavoro, in attesa di una risposta anche da altri players. Buona Giornata

Come calcoleresti il tonnellaggio affondato? Se causi 99000 di danno su una BB poi arriva un tizio che con un colpettino da 1000 la affonda, chi si becca il premio? Oppure vuoi solo conteggiare i danni fatti (e quindi gli affondamenti non sono calcolati)? 

In generale il danno fatto è qualcosa di buono, però attenzione che può portare a comportamenti non proprio significativi per il gioco di squadra (ad esempio stare a 25 km con una conqueror a farmare 100k a partita di danno da incendi su bb è molto meno importante di un cruiser che ti falcia 2 dd da 20k a partita..)

Players
954 posts
12,844 battles

Si dovrebbe inserire un complicato calcolo % del danno inflitto necessario al tonnellaggio affondato. Ad esempio nave da 42000tsl e che so 100k hp (per comodità di calcolo) se la si colpisce in 3 ed uno causa 10k dmg, uno 50k e uno 40k si distribuisce il tonnellaggio tra i tre a seconda della % di danno inflitto. Ma mi sembra un po' macchinoso 

[CCI-A]
Players
6 posts
5,788 battles

Per farla più semplice, basterebbe dare il tonnellaggio al giocatore che materialmente affonda la nave, così si eviterebbero conteggi alquanto complicati.

Players
954 posts
12,844 battles
2 ore fa, Gunny1964 ha scritto:

Per farla più semplice, basterebbe dare il tonnellaggio al giocatore che materialmente affonda la nave, così si eviterebbero conteggi alquanto complicati.

Ti ha risposto in proposito Aetius. Tu fai 9/10 di danni ad una nave, arriva la CV di turno che con un razzo o un siluro affonda la Roma e lei si becca 42000 tonn di affondamento? Non mi pare regga

• Cool 1

[BATES]
Players
1,281 posts
17,890 battles
On 9/24/2021 at 3:11 PM, GM_DaVinci said:

Ancora più semplicemente si potrebbe svoltare sul danno causato... E qui penso non ci siano problemi!!!

Sarebbe facile ma secondo me controproducente --> Premierebbe il camperaggio di chi con un Conqueror sta a 25 km a farmare danno inutilmente sparando solo alle BB

e penalizzante --> chi gioca i dd o magari i tier bassi finirebbe sempre in fondo alla classifica

La classifica potrebbe essere un di cui delle Naval Battles, dove magari da una parte conti le stelline totali, dall'altra invece l'XP guadagnata (es. ok fare 10 stelline da 300 base xp, altro è farne 10 da 1800 in su..)

[CCI-A]
Players
6 posts
5,788 battles
18 ore fa, Aetius85 ha scritto:

Sarebbe facile ma secondo me controproducente --> Premierebbe il camperaggio di chi con un Conqueror sta a 25 km a farmare danno inutilmente sparando solo alle BB

Citazione

e penalizzante --> chi gioca i dd o magari i tier bassi finirebbe sempre in fondo alla classifica

La classifica potrebbe essere un di cui delle Naval Battles, dove magari da una parte conti le stelline totali, dall'altra invece l'XP guadagnata (es. ok fare 10 stelline da 300 base xp, altro è farne 10 da 1800 in su..)

Ho sottolineato il tuo appunto...verso il quale sono d'accordo fino ad un certo punto. La classifica è relativa e confinata nell'ambito della alleanza e non generale, quindi arrivare primo o ultimo per quanto mi riguarda è relativo, la mia proposta era finalizzata a far si che i membri ""dormienti"" in seno ai clan avessero uno stimo in + per giocare, la finalità era solo quella.-