Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
dragonball_2021

meccaniche dinamiche e matchmaking

33 comments in this topic

Recommended Posts

Players
9 posts
9,322 battles

Vero guderian, i numeri non mentono bisogna vedere però come li usi è un po' come il progresso, un'arma a doppio taglio in base all'uso che ne fai. Nessuna statistica rispetta a pieno la realtà. Per esempio statisticamente parlando, puoi sapere a priori quanta pioggia cadrà quest'anno? Eppure sono numeri. Se prendiamo per buone tutte le statistiche che ci inculcano nella testa dovremmo chiuderci in casa e non siamo neanche sicuri di stare al sicuro considerando che le statistiche per gli incidenti domestici sono tra le più alte.

• Funny 1

[BATES]
Players
1,273 posts
17,412 battles
3 hours ago, dragonball_2021 said:

Parliamoci chiaro, se il gioco dice che gli avversari vengono scelti in base alle abilità dei giocatori per me vuol dire una cosa sola e cioè che quando mi vedo un giocatore con il tuo emblema giocare contro di me vuol dire che anche lui ha la mia stessa abilità e stessa statistica o magari pure peggiore.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano

Il gioco non sceglie gli avversari in base alle abilità dei giocatori. il matchmaking è casuale, viene solo "specchiata" la tipologia di nave (bb/ca-cl/dd/cv)

[MMI-C]
Beta Tester
194 posts
14,588 battles
4 ore fa, dragonball_2021 ha scritto:

i numeri non mentono bisogna vedere però come li usi è un po' come il progresso, un'arma a doppio taglio in base all'uso che ne fai. Nessuna statistica rispetta a pieno la realtà. Per esempio statisticamente parlando, puoi sapere a priori quanta pioggia cadrà quest'anno? Eppure sono numeri. Se prendiamo per buone tutte le statistiche che ci inculcano nella testa dovremmo chiuderci in casa e non siamo neanche sicuri di stare al sicuro considerando che le statistiche per gli incidenti domestici sono tra le più alte.

Per quello che so io la statistica usa dei numeri aggregati per poi andarli a spalmare sul singolo .

Il tuo ragionamento mi sembra molto come quello del poeta romano Trilussa che diceva che la Statistica è la scienza secondo la quale se tu mangi due polli al giorno, e io nessuno, tu e io mangiamo in media un pollo al giorno a testa, ma questo è un esempio emblematico di distorsione della Statistica attraverso la forzatura delle medie .

Dragon i "numeri" che misurano le tue prestazioni non sono ottenuti tramite statistiche ma sono misurazione concrete e coerenti con la tua capacità attuale di giocare a questo gioco di navi .

• Cool 3

Players
563 posts
12,728 battles
9 hours ago, dragonball_2021 said:

Vero guderian, i numeri non mentono bisogna vedere però come li usi è un po' come il progresso, un'arma a doppio taglio in base all'uso che ne fai. Nessuna statistica rispetta a pieno la realtà. Per esempio statisticamente parlando, puoi sapere a priori quanta pioggia cadrà quest'anno? Eppure sono numeri. Se prendiamo per buone tutte le statistiche che ci inculcano nella testa dovremmo chiuderci in casa e non siamo neanche sicuri di stare al sicuro considerando che le statistiche per gli incidenti domestici sono tra le più alte.

Devi postare molto ma molto di più.

Beta Tester
349 posts
3,212 battles
19 ore fa, dragonball_2021 ha scritto:

Per esempio statisticamente parlando, puoi sapere a priori quanta pioggia cadrà quest'anno? Eppure sono numeri. 

In realtà mio padre ha un'azienda agricola e di anno in anno in base alla media delle piogge si regola.Io lavoro in un azienda metalmeccanica e nei periodi in cui c'è poco lavoro si fa una media della tipologia di pezzi più venduta nei due anni precedenti e si producono quelli per non tenere ferme le macchine.

Quindi non capisco dove vuoi andare con il tuo discorso

• Cool 1

[MMI-C]
Beta Tester
194 posts
14,588 battles
Alle 27/7/2021 alle 10:13, Guderian1933 ha scritto:

Quindi non capisco dove vuoi andare con il tuo discorso

In realtà lo sappiamo benissimo , semplicemente dragonball si è arroccato su opinioni che nel corso degli anni abbiamo letto e riletto su questo forum e che sono tipiche di alcuni giocatori che non hanno ancora trovato la chiave di interpretazione performante dal punto di vista prestazionale .

Beta Tester
349 posts
3,212 battles
3 ore fa, corriolano ha scritto:

sono tipiche di alcuni giocatori che non hanno ancora trovato la chiave di interpretazione performante dal punto di vista prestazionale .

sai che questa frase è geniale ma si può riassumere in:giocatori scarsi che non hanno compreso le basilari regole del gioco.E francamente dopo 5k partite se ancora non hai compreso perchè le navi spariscono,beh forse meglio disinstallare