Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Gunny1964

Fuoco amico

7 comments in this topic

Recommended Posts

[CCI-A]
Players
6 posts
5,785 battles

Salve..purtroppo è la prima volta che scrivo e  rivolgo al forum.... ho avuto modo di leggere le news sul fuoco amico, e devo dire che e' una ottima cosa, però devo anche dire che anche a me è capitato di subire fuoco amico e anche purtroppo di darlo agli alleati, però c'è da considerare anche alcuni fattori, che secondo me non vengono attenzionati.

A volte mi è capitato di colpire soprattutto con i siluri, navi amiche  ma è successo che, nel momento in cui molli i siluri in vista non c'è nessuno..poi magari arriva il caccia o qualsivoglia nave e becca il colpo...questo succede perchè alcune navi hanno i siluri ad una velocità a mio parere ridicola e non riesce a raggiungere per tempo la nave nemica,  per l'inserimento nella traettoria della nave amica.

Se si potesse tenere in considerazione queste motivazioni, sarebbe il TOP.

Grazie per l'attenzione Gunny64

Players
6 posts
7,905 battles

A volte mi è successo di lanciare dei siluri con una visuale libera, nel tempo di percorrenza dello stesso si è intromesso nella linea del siluro un concoreente amico ( in special modo cacciatorpedinieri ) il quale e stato colpito, sono stato penalizzato, questo a parer mio non dovrebbe essere considerato fuoco amico,ma penalizzare chi va a intromettersi nella linea di tiro dei siluri degli allleati

grazie

• Funny 1

[-SAP-]
Players
1,872 posts
7,676 battles
6 hours ago, shiatsuka said:

A volte mi è successo di lanciare dei siluri con una visuale libera, nel tempo di percorrenza dello stesso si è intromesso nella linea del siluro un concoreente amico ( in special modo cacciatorpedinieri ) il quale e stato colpito, sono stato penalizzato, questo a parer mio non dovrebbe essere considerato fuoco amico,ma penalizzare chi va a intromettersi nella linea di tiro dei siluri degli allleati

grazie

può succedere e nn è la fine del mondo se la cosa è ogni tanto,ti becchi il rosa per due partite e ciccia.

è buona cosa guardarsi intorno prima di lanciare al target,se vedi che vicino a te o al tuo target c'è un alleato è ovvio che il rischio di colpirlo è alto.

Players
954 posts
12,844 battles
15 ore fa, Gunny1964 ha scritto:

Salve..purtroppo è la prima volta che scrivo e  rivolgo al forum.... ho avuto modo di leggere le news sul fuoco amico, e devo dire che e' una ottima cosa, però devo anche dire che anche a me è capitato di subire fuoco amico e anche purtroppo di darlo agli alleati, però c'è da considerare anche alcuni fattori, che secondo me non vengono attenzionati.

A volte mi è capitato di colpire soprattutto con i siluri, navi amiche  ma è successo che, nel momento in cui molli i siluri in vista non c'è nessuno..poi magari arriva il caccia o qualsivoglia nave e becca il colpo...questo succede perchè alcune navi hanno i siluri ad una velocità a mio parere ridicola e non riesce a raggiungere per tempo la nave nemica,  per l'inserimento nella traettoria della nave amica.

Se si potesse tenere in considerazione queste motivazioni, sarebbe il TOP.

Grazie per l'attenzione Gunny64

Qualcuno ti risponderà che è sempre colpa di chi lancia, cosa in parte vera. Secondo me fa parte del gioco. Come un' autorete sfortunata. Del resto non è che la sanzione sia così grave. Anche se da quello che ho capito potrebbero esserci sanzioni come azzeramento XP e Monete guadagnate nella partita in corso, presumo in caso di fuoco amico reiterato

[ITA]
Moderator, Privateer
324 posts
3,653 battles

Discussioni unite.

[0KILL]
Players
402 posts

Il fuoco amico dall'aggiornamento 10.5 verrà levato e non causerà piu danni agli alleati. Dopo 15 colpi sparati agli alleati si avrà il warning e dopo le penalità economiche verranno applicate senza più la possibilità di partecipare ad alcuni tipi di battaglia per un numero predeterminato di partite.

• You can no longer damage, incapacitate modules of, or cause detonation or destruction to allied ships. It is also impossible to damage allies by ramming. 
  • At the same time all types of armament will still hit allied ships. For example, you cannot launch torpedoes at an enemy through an allied ship.
  • The penalty for unsportsmanlike conduct is now given for a certain number of hits on allied ships with any type of armament except secondaries. You can now be issued a warning for unsportsmanlike behavior only if you hit allied ships with torpedoes and main battery shells 15 times or more.
  • If after a warning the player continues to violate the rules, they will receive a ban on participation in all types of battles, except Co-op, Clan and Training.
  • The player will not receive credits or XP for battles in which they received a warning for damage to allies. If player does not violate the rules in future battles, resources will stop being discarded.
  • The damage a ship receives in response to allied damage will increase with each new hit on an allied ship.
  • A ship hit by an ally does not trigger camera effects that inform about received damage.
  • Removed the effect for allied torpedoes: they can no longer deal damage. 
  • Cool 4

Players
43 posts
21,870 battles
Alle 11/6/2021 alle 18:16, shiatsuka ha scritto:

grazie

Difatti la penalizzazione ERA la morte o l'azzoppamento. Ora è una bimbaminchiata.