Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Phantom19

Basta Monopolio

180 comments in this topic

Recommended Posts

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Buongiorno Wargaming visto che avevo provato a chiedere a voi ,invece mi avete dirottato sul forum.

Visto altri post in cui avevo denunciato difficoltà nel reclutare  capitani e la cosa rende difficile affrontare anche le cw per mancanza di giocatori.

Adesso si è aggiunto un altro problema che alcuni giocatori che erano presenti nel clan sono usciti visto che non sempre riuscivano giocare, dicendo

che volevano fare altre esperienze in altri clan ,il che non mi darebbe fastidio.

Il problema  è che i clan sono sempre i più nominati giustamente.

Chiedo alla Wargaming  xche hà creato i clan di 50 unità, xchè permette di creare altri clan sotttospecie  (denominati in diversi modi tipo A ,C),

tutti questi portano via giocatori ad altri clan bisognosi di capitani .

I grandi clan avendo anche 50 giocatori riescono a turnare e riempire le fila anche senza gli altri clan.

Spero che la cosa venga ripristinata cordiali saluti

• Cool 1
  • Funny 2

Players
95 posts
9,505 battles

Forse pensano che convogliando più giocatori in clan grandi con maggiore organizzazione ci siano maggiori possibilità che i noobs imparino qualcosa dai più esperti, forse vogliono impedire il proliferare di clan imbarazzanti come quasi tutti quelli italiani che oltre a rappresentare una disgrazia per chi ci capita assieme nel MM sono anche lo zimbello dei giocatori di altre nazioni.

• Cool 3

Players
84 posts
1,413 battles

Se un giocatore punta a voler entrare nel competitivo o più semplicemente a giocare meglio, è normale preferisca un clan più forte e organizzato che possa insegnarli quel che serve.

Purtroppo i clan Italiani validi a fare questo sono veramente pochi, è normale quindi che si leggano sempre e solo quei nomi... sono i più noti.

Di clan dove non importa il giocare bene o male ma fare qualche partita in compagnia, il gioco ne è fin troppo pieno.

Anzichè creare un nuovo clan e poi lamentarsi di non riuscire a reclutare giocatori, è più conveniente entrare in un clan già esistente e attivo.

• Cool 1

Community Contributor
1,498 posts
5 hours ago, Phantom19 said:

Buongiorno Wargaming visto che avevo provato a chiedere a voi ,invece mi avete dirottato sul forum.

Visto altri post in cui avevo denunciato difficoltà nel reclutare  capitani e la cosa rende difficile affrontare anche le cw per mancanza di giocatori.

Adesso si è aggiunto un altro problema che alcuni giocatori che erano presenti nel clan sono usciti visto che non sempre riuscivano giocare, dicendo

che volevano fare altre esperienze in altri clan ,il che non mi darebbe fastidio.

Il problema  è che i clan sono sempre i più nominati giustamente.

Chiedo alla Wargaming  xche hà creato i clan di 50 unità, xchè permette di creare altri clan sotttospecie  (denominati in diversi modi tipo A ,C),

tutti questi portano via giocatori ad altri clan bisognosi di capitani .

I grandi clan avendo anche 50 giocatori riescono a turnare e riempire le fila anche senza gli altri clan.

Spero che la cosa venga ripristinata cordiali saluti

guarda, di base il tuo ragionamento è anche comprensibile, e anzi, piuttosto condiviso, perchè anche durante la finale del masters italiano diversi giocatori in chat hanno manifestato questo malessere di notare sempre le solite tag vincere o arrivare in fondo per giocarsi i premi più importanti.

però, dovremmo anche analizzare la cosa da un punto di vista diverso e oserei dire, semplice.

i clan italiani più forti e importanti, come IRN,VIS e MMI, non sono nati con il pedigree o qualche vantaggio; sono gruppi formati da persone ambiziose e soprattutto organizzate, che nel corso del tempo sono riuscite a crescere sviluppando una specie di notorietà all'interno della community, grazie a risultati concreti.

la notorietà di cui godono oggi è frutto di un enorme e costante lavoro; irn è nata nel gennaio 2017, mmi nell'estate del 2017, i vis se non sbaglio da circa 2 anni.

i risultati di oggi, non sono arrivati in poco tempo, ma sono il frutto di un lungo e costante lavoro.

nel febbraio 2016 decisi di provare la mia prima esperienza all'interno di un clan e venni reclutato dagli OMNI, clan internazionale super organizzato dove passai quasi 1 anno e mezzo; il capoclan, diceva sempre che la forza principale di un clan/gruppo, non è rappresentata dai giocatori del roster, ma dipende unicamente dagli ufficiali.

sono gli ufficiali che decidono quale campagna reclutamento portare avanti, sono gli ufficiali che dettano le linee guide del clan, sono gli ufficiali che organizzano il clan, sono gli ufficiali che fissano determinati obbiettivi e spronano il gruppo per raggiungerli.

se volete competere con i top clan, dovete prima dimostrare capacità organizzative e soprattutto impegnarvi come loro, altrimenti i migliori risultati resteranno fuori dalla vostra portata e questi clan più forti continueranno a godere di un reclutamento migliore grazie alla pubblicità dei loro successi.

la vera domanda è un altra ovvero, tutto questo ne vale la pena? una volta lo pensavo, oggi direi no.

Quindi, attento a quello che desideri, perchè un giorno potresti svegliarti e pensare che hai solo buttato via tantissimo tempo...

• Cool 5

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Sentite ormai è da qualche anno che hò costruito il clan non sono un novellino x quello sò la fatica che si fà a reclutare in un clan ( che adesso hò anche ridimensionato).

Sono stati bravi e costanti con un gruppo iniziale ben coeso x raggiungere certi risultati , io non dico niente su loro il merito che hanno se lo sono guadagnato.

Siete sicuri che me ne sono sempre sbattuto?

Siete sicuri che non hò fatto mai nulla x i vari players succeduti nel  clan ( non dico mio xchè chi entra deve essere  partecipe).

Purtroppo  non è cosi x motivi di lavoro ,studi e altro faccio fatica a trovare il numero x le clan (non hò mai avuto uno zoccolo di giocatori su cui partire).

Ripeto un altra volta i clan in più (A, C) non influiscono sulle capacità di quei clan ,ma i possibili 100 invece si nella vita di clan più piccoli.

Quello che temo è un altra uscita di altri player BRAVI ,e come dicevate nel post precedenti non fanno domanda  in un clan qualsiasi che mi starebbe bene  (vorrebbe dire che non sono stato in grado da tenere i miei iscritti)

Tutti i giorni sono online

Ps     X Blizzard chiedi visto che segui Panzer

Ciao

• Funny 1

Community Contributor
1,498 posts
12 hours ago, Phantom19 said:

Sentite ormai è da qualche anno che hò costruito il clan non sono un novellino x quello sò la fatica che si fà a reclutare in un clan ( che adesso hò anche ridimensionato).

Sono stati bravi e costanti con un gruppo iniziale ben coeso x raggiungere certi risultati , io non dico niente su loro il merito che hanno se lo sono guadagnato.

Siete sicuri che me ne sono sempre sbattuto?

Siete sicuri che non hò fatto mai nulla x i vari players succeduti nel  clan ( non dico mio xchè chi entra deve essere  partecipe).

Purtroppo  non è cosi x motivi di lavoro ,studi e altro faccio fatica a trovare il numero x le clan (non hò mai avuto uno zoccolo di giocatori su cui partire).

Ripeto un altra volta i clan in più (A, C) non influiscono sulle capacità di quei clan ,ma i possibili 100 invece si nella vita di clan più piccoli.

Quello che temo è un altra uscita di altri player BRAVI ,e come dicevate nel post precedenti non fanno domanda  in un clan qualsiasi che mi starebbe bene  (vorrebbe dire che non sono stato in grado da tenere i miei iscritti)

Tutti i giorni sono online

Ps     X Blizzard chiedi visto che segui Panzer

Ciao

non è in discussione l'impegno personale adoperato per gestire il clan, sono in discussione i risultati che poi sono l'unica cosa che conta ed il motivo per il quale un giocatore preferisce un clan famoso rispetto a uno come tanti.

è come studiare e presentarsi ad un concorso per entrare in accademia, puoi anche aver dato il 100% e studiato tutto, ma esiste comunque la possibilità che questo non basti per l'ammissione al corso accademico.

ti sei impegnato, hai dato il massimo, ma qualcuno ha fatto meglio.

non puoi pensare che wargaming debba rimpicciolire il numero di giocatori per clan, in seguito a quello che hai scritto.

se non ricordo male, su world of tanks puoi reclutare fino a 100 giocatori e non sono giochi molto diversi a livello gestionale.

non è colpa di nessuno se altri clan sono meglio gestiti e organizzati del tuo, è un fatto che devi accettare.

• Cool 4

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Assolutamente no penso che wargaming abbia dato regole dando numeri al clan e quelle bisogna attenersi .

questo non è un problema del mio clan e basta ,ma di tutti i clan , quando decidono di non essere solo da cazzeggio e vogliono diventare qualcosa di più.

Voi non ricordate la fatica di prendere un giocatore di tier 5 seguirlo personalmente farlo crescere arrivare tier 10  ed avere qualche nave x avre quel minimo di scelta su quale nave usare x le cw ,e vederti andare sfumare tutto perchè hanno 100 posti in più da reclutare persone, ditemelo chiaramente chiudo subito il clan ,faccio domanda anch'io se nel mondo wow italiano devono esserci 2 ,3 clan e basta, ripeto ancora loro non perdono niente avrebbero comunque un carnier di giocatori sempre alto e un reciclo continuo.

Chiedo che i moderatori facciano da interlocutori con  wargaming   e comunque aspetto risposta  anche da qualcuno di loro.

• Cool 1

Community Contributor
1,498 posts
3 hours ago, Phantom19 said:

Assolutamente no penso che wargaming abbia dato regole dando numeri al clan e quelle bisogna attenersi .

questo non è un problema del mio clan e basta ,ma di tutti i clan , quando decidono di non essere solo da cazzeggio e vogliono diventare qualcosa di più.

Voi non ricordate la fatica di prendere un giocatore di tier 5 seguirlo personalmente farlo crescere arrivare tier 10  ed avere qualche nave x avre quel minimo di scelta su quale nave usare x le cw ,e vederti andare sfumare tutto perchè hanno 100 posti in più da reclutare persone, ditemelo chiaramente chiudo subito il clan ,faccio domanda anch'io se nel mondo wow italiano devono esserci 2 ,3 clan e basta, ripeto ancora loro non perdono niente avrebbero comunque un carnier di giocatori sempre alto e un reciclo continuo.

Chiedo che i moderatori facciano da interlocutori con  wargaming   e comunque aspetto risposta  anche da qualcuno di loro.

quando qualcuno infrange le regole solitamente viene punito e se i clan avessero trasgredito in tal senso, l'azienda avrebbe reagito di conseguenza.

i moderatori non hanno voce in capitolo quando si parla di modifiche alla struttura di gioco e non sono i portavoce dei giocatori; onestamente dubito che prenderanno sul serio la tua proposta.

che io sappia non è mai stato discusso nulla del genere.

ricordati sempre che un giocatore ha piena libertà, quando entra all'interno di un clan non firma alcun accordo di esclusiva e se un giorno volesse cambiare aria è libero di farlo.

forse dovresti rivedere la tua politica di clan e come ho fatto presente prima, domandarti se effettivamente vale la pena fare tutto questo lavoro per "addestrare" qualcuno che poi abbandona alle prime difficoltà.

la tua visione di "clan" è molto diversa rispetto a quello che pensa wargaming.

• Cool 2

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Ma l' azienda si è accorta della situazione creatasi?

I moderatori dovrebbero avere linea diretta con wargaming sui problemi che possono succedersi? Per voi esisteva?

i moderatori possono informare l' azienda solamente se può esistere  il problema citato?

Non  è mai stato fatto ma se esiste si prenderanno provvedimenti.

Come hai detto te non hò mai dati limiti ai miei associati infatti sono libere di spostarsi dove vogliono, ma se non avessero tale numero si sposterebbero (prob. si  con la certezza di essere presi)

oppure se si trovano male.

Cosa vuoi che ti dica x te è fare i filmati e le presentazioni delle navi (fantastiche Bravissimo ) x me è un incentivo x far migliorare il giocatore e non perdere la voglia .

Spero che quella della wargaming  sia anche fare aumentare la competitività tra i clan x avere sempre maggiore interesse verso il gioco.

Scusa se mi ripeto i grandi clan non perderebbero niente le richieste verso di loro sarebbero sempre altissime e avrebbero sempre un reciclo,

in questa maniera tutti i clan nuovi saranno sempre forfun senza possibilità di avanzare arrivati a un punto si dovranno arrendere  come me se veramente non vedete la cosa,ma continuerete considerare che quei clan danno la possibilità

( a se stessi ) di far partecipare le persone non realmente  possano avere importanza x loro (hanno solo più possibilità come clan di avere di scegliere più giocatori validi) linfa vitale x gli altri.

[BATES]
Players
1,149 posts
14,761 battles

A mio avviso un clan per essere appetibile per le CB deve avere un blocco solido di player attorno al founder con delle stat medio alte. Nella community i player bravi sono la minoranza, in quella italiana anche meno..non credo si possa spezzettare ulteriormente a mio avviso, per mantenere competitività

• Cool 1

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Facciamo 2  clan

Tanti clan come il mio sono nati xchè rimbalzati

fino adesso è andata bene anche a voi  e domani? Perchè secondo il vostro ragionamento non è giusto avere un limite a un clan se adesso sono 100 perchè non 200

tanto a cosa serve la competitività se mi prendo tutti i players  e cosa servite voi

Community Contributor
1,498 posts
1 hour ago, Phantom19 said:

Ma l' azienda si è accorta della situazione creatasi?

I moderatori dovrebbero avere linea diretta con wargaming sui problemi che possono succedersi? Per voi esisteva?

i moderatori possono informare l' azienda solamente se può esistere  il problema citato?

Non  è mai stato fatto ma se esiste si prenderanno provvedimenti.

Come hai detto te non hò mai dati limiti ai miei associati infatti sono libere di spostarsi dove vogliono, ma se non avessero tale numero si sposterebbero (prob. si  con la certezza di essere presi)

oppure se si trovano male.

Cosa vuoi che ti dica x te è fare i filmati e le presentazioni delle navi (fantastiche Bravissimo ) x me è un incentivo x far migliorare il giocatore e non perdere la voglia .

Spero che quella della wargaming  sia anche fare aumentare la competitività tra i clan x avere sempre maggiore interesse verso il gioco.

Scusa se mi ripeto i grandi clan non perderebbero niente le richieste verso di loro sarebbero sempre altissime e avrebbero sempre un reciclo,

in questa maniera tutti i clan nuovi saranno sempre forfun senza possibilità di avanzare arrivati a un punto si dovranno arrendere  come me se veramente non vedete la cosa,ma continuerete considerare che quei clan danno la possibilità

( a se stessi ) di far partecipare le persone non realmente  possano avere importanza x loro (hanno solo più possibilità come clan di avere di scegliere più giocatori validi) linfa vitale x gli altri.

per rispondere alle tue 3 domande.

- non credo abbiano considerato questo fenomeno

- i moderatori servono a mantenere sano e pulito il forum, non sono legati al team di sviluppo del gioco; la loro è un attività di controllo non di raccolta dei feedback.

- dovresti contattare il community manager thewarjac (che trovi qui sul forum) e anche in tanti discord italiani, è lui il filo diretto tra voi giocatori italiani e l'azienda, lui è certamente la persona che potrebbe portare all'attenzione di wargaming il problema che hai riscontrato.

• Cool 1

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

non

puoi girare a chi di dovere ti ringrazio. Penso che tu sia un ottimo interlocutore e di valore.

Mi piacerebbe conoscere le idee dei clan  mi sarei aspettato  di avere commenti anche di altri cosa ne pensano

Quanti clan italiani ci sono?.

[ITA]
Players
433 posts
16,303 battles

io ne avevo fondato uno con intenzione di poter giocare in divisione e farmi 4 risate su discord. ahime non posso garantire orario in clan battle e quindi sono inutile come giocatore per la stragrande maggioranza dei clan che richiedono , giustamente, un impegno costante nel tempo che io ed altri non siamo ingrado di fornire ( far giocare le clan h 24 potrebbe servire? forse si o forse no!) ci son tanti giocatori con cui ho interloquito che non le vogliono nemmeno fare le clan battle pur avendo tempo o impegnarsi in alcun modo per cui preferiscono stare senza clan oppure entrare dal primo che capita finchè non cominciano richieste pressanti...

avevo cominciato un reclutamento cercando giocatori italiani , spulciando i vari clan italiani , alla fine ho reclutato a caso tutti quelli che mi capitavano a tiro ma alla fine ci si riduce sempre che su 45/50 posti hai uno zoccolo duro di 10/15 giocatori ed il resto vanno cambiati a rotazione.... fondere i clan più piccoli? può essere una soluzione ma inevitavilmente un giocatore che capisce le meccaniche prima o poi si fa reclutare da un clan competitivo per migliorarsi e giocare ad alti livelli ..... cosa fare per evitare tutto questo? non ne ho idea in primis dovrei io stesso esser un supercompetitivo iperpresente , dovrei stimolare i compagni esortandoli continuamente e cercando di coinvolgerli nella struttura del clan....  ma alla fine se non garantisci l'adrenalina di una competizione e ricchi premi , difficilmente vai avanti...

[ITA]
Players
433 posts
16,303 battles
5 ore fa, Aetius85 ha scritto:

A mio avviso un clan per essere appetibile per le CB deve avere un blocco solido di player attorno al founder con delle stat medio alte. Nella community i player bravi sono la minoranza, in quella italiana anche meno..non credo si possa spezzettare ulteriormente a mio avviso, per mantenere competitività

per quanto riguarda la minoranza italiana tra i pochi giocatori bravi , sarebbe effettivamente da capire in quanti italiani giochiamo a wows rispetto ad altre nazioni, se partissimo ad una equa distribuzione tra i giocatori nel server , il risultato sarebbe triste , se invece rappresentiamo una percentuale inferiore ad altre nazioni , mi vien logico pensare che abbiamo pochi giocatori nel globale ma percentualmente sarebbero gli stessi....

[ITA]
Moderator
308 posts
3,346 battles

Ciao @Phantom19, capisco bene il tuo punto di vista, e mi premurerò di riportare il tuo feedback a qualcuno di Wargaming.

Se la questione ti sta tanto a cuore, ti consiglio anche di continuare a parlarne sul forum con altri giocatori e altri clan, oltre che a far presente tu stesso il tuo punto di vista, negli svariati sondaggi che vengono proposti regolarmente dal gioco.

[CATCH]
Players
498 posts
10,369 battles
17 hours ago, puzzenstofen said:

per quanto riguarda la minoranza italiana tra i pochi giocatori bravi , sarebbe effettivamente da capire in quanti italiani giochiamo a wows rispetto ad altre nazioni, se partissimo ad una equa distribuzione tra i giocatori nel server , il risultato sarebbe triste , se invece rappresentiamo una percentuale inferiore ad altre nazioni , mi vien logico pensare che abbiamo pochi giocatori nel globale ma percentualmente sarebbero gli stessi....

Credimi che a parte poche realtà, quando vedo qualche tag italianeggiante in squadra so già che sarà un giocatore del tutto inutile se non dannoso. 

• Cool 5

Players
84 posts
1,413 battles
10 minuti fa, Cippalippus ha scritto:

Credimi che a parte poche realtà, quando vedo qualche tag italianeggiante in squadra so già che sarà un giocatore del tutto inutile se non dannoso. 

Triste e severo.... ma dannatamente giusto!

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

Come si dice a parte qualche fenomeno non è nato imparato.

Non sono un ragazzino gli errori li fanno i bravi figuriamoci i giocatori normali (compreso me).

Comunque sono convinto che tutti abbiano le stesse possibilità e non un cheat  che ti possa aiutare in partenza.

come comandante di un piccolo clan (se guardate nel porto non ci manca quasi niente, e chi entra sicuramente  hà tutte le agevolazioni ).

Se controllate nel reclutamento troverete  mie post dove mesi fà iniziavo già a denunciare questa situazione ,ovviamente passata inosservata.

Come postavo x reclutare subito dopo compariva il reclutamento di un altro clan ( io  non hò mai fatto nomi di ) però sempre quelli ) cappero neanche 2 ore solo il mio.

Hò creato il clan mi piacerebbe vederlo crescere (come tutti),L' hò fatto crescere con fatica il targhet dei giocatori trovati tier 5 fatti crescere ( quanti di voi )

Dal cazzeggio  a qualcosa di più ,i giocatori contenti xchè iniziano a vedere l'acciaio e quindi prendere navi importanti e iniziano ad assaporare anche le sfide.

Come ai 22 clan è stata offerta la possibilità di partecipare all'italian cup ,risposta a Nischino non hò la possibilità di partecipare x mancanza di player ( e sempre incapace di reclutare giocatori con tier 10) 

Lo sapete che loro hanno 4 ,5 divisioni che giocano x A, C o  ufficiale) 

Da lì è maturato il post, ed è x tutti i clan .

• Bad 1

Players
1,825 posts
7,077 battles
3 hours ago, Cippalippus said:

mha il gioco si è popolato di nabbi la player base è peggiorata tantissimo negli anni,le squadre nelle random son sempre più piene di tomatoni.

è anche vero che ogni volta che ho beccato un italiano in team nel 90% dei casi si è rivelato avere delle stat da bimbo speciale.

[5ECT]
[5ECT]
Players
134 posts
26,041 battles

se si sono scaricati il gioco  devono avere le tue stesse opportunità di giocare ringraziali x il rateo che grazie a loro è alto,  comunque la palla è rotonda e potresti prendere anche una pettinata o più .

Clan cosa ne pensate?

Un grazie a Floppyz.

• Cool 1

[-MMI-]
Privateer
167 posts
10,117 battles

Quello che dici è comprensibile e credimi, sono solidale con il tuo pensiero. Tuttavia non puoi impedire ad un clan di reclutare, così come non puoi impedire ad un giocatore di puntare a più in alto se ne trova la possibilità. Facendo un parallelo, è come chiedere alla FIGC di impedire a Juventus Inter e Milan di prendere altri giocatori perché le squadre più piccole non riescono a trovarli.

Come è stato fatto notare nei messaggi precedenti, clan come MMI, IRN e VIS, puntano al competitivo e a vincere le competizioni o migliorare costantemente sia a livello italiano che, sopratutto, a livello internazionale. Come hanno detto, il nome che si sono fatti questi clan fa si che molti giocatori puntino ad entrare da loro per poter migliorare e assaporare un altro livello di gioco, cosa che forse in clan piccoli e frammentati non è sempre possibile. Ho visto che spesso hai portato come esempio la nostra situazione composta da 3 clan distinti: principale + A + C: non capisco il problema sinceramente. Prima di arrivare a questa situazione (creatasi a cavallo tra il 2020 e il 2021, quindi recente) abbiamo passato parecchi anni di difficoltà. Si, gli MMI sono nati nel tardo 2017, ma quelli di adesso non sono quelli di allora. È risaputo che gli MMI siano esplosi nei primi del 2018 e dalle ceneri siano ricresciuti con il core degli ufficiali attuali. Ma da quel frangente ad oggi, abbiamo avuto le tue stesse identiche difficoltà: eravamo pochi, inesperti (perché arrivavamo dell’Accademia) e con una eredità pesante sulle spalle. Ci abbiamo messo mesi e mesi prima di tornare ad essere un pelo appetibili per i giocatori. E fidati che non è stato facile. Per ottenere questo abbiamo partecipato a tutti i tornei possibili, sia nazionali che internazionali. Abbiamo fatto allenamenti con clan del nostro livello, o superiore, sia italiani che internazionali, e non ci siamo mai arresi nel cercare giocatori. Non ci siamo pianti addosso (scusa per l’espressione, non voglio essere offensivo ovviamente) ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato noi ufficiali per arrivare a dove siamo. Richiede tanto tanto tempo da dedicare è tanta tanta pazienza oltre che (come detto) un ottimo gruppo di amministratori che si diano una mano e perseguano un obiettivo comune.

Vedo tante situazioni di clan che si sfaldano per dissidi interni, con giocatori che per ripicca creano clan piccoli. Questi campanilismi sono la morte del gioco di squadra. Sono questi i veri problemi che impediscono ai clan di crescere secondo me.

• Cool 4

[NDCC]
[NDCC]
Players
822 posts
5,273 battles

Secondo me si dovrebbe implementare un punteggio contributo clan ai giocatori, come punti merito, una sorta di curricula, che dimostri l'impegno fatto. Cosi chi esce o viene sbattuto fuori (specialmente) ha qualche cosa da mostrare a nuovi clan. Troppi clan fanno incetta di giocatori, li sfruttano per l'exp clan poi quando è tutto maxato li buttano fuori e selezionano gli ingressi, forti del loro livello clan.

[CATCH]
Players
498 posts
10,369 battles

Ma ringraziamo il cielo che esistono quei pochissimi clan italiani che raccolgono giocatori bravi. Spoiler alert: nessuno ha voglia di giocare con gli scarsi. Avete mai notato come i giocatori bravi hanno un winrate più alto in divisione, mentre quelli che stanno in clan tipo DECIMA MAS ONORE E GLORIA SNIPER 420 NOSCOPE o scemenze del genere fanno meno di 40% in divisione? 

• Cool 4
  • Funny 2

Guest
This topic is now closed to further replies.