Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Leone nell'Armeria e nel Negozio Premium

30 comments in this topic

Recommended Posts

Players
525 posts
9,284 battles

!!!errata corrige!!!

*diventa lo sconcertato possessore di un nave assolutamente insufficiente e sotto la media in OGNI ASPETTO.

Cannoni da 120mm che ricaricano in 9,5 secondi

Siluri più lenti di molte navi

Raggio avvistamento enorme.

AA inesistente

Ecc ecc

• Cool 4

[HALON]
Players
112 posts
7,437 battles

Gia la nuova linea e' veramente sotto tono, "adatta ad abbattere gli incrociatori", (che oramai sono in estinzione), praticamente inermi contro certe BB per via degli AP scadenti, bassa gittata, poca precisione, col malus dei danni sui DD e ora anche uno dei DD piu scarsi del gioco a livello 6...

Tanto vale non farle proprio queste navi...

Players
112 posts
22,525 battles

Ti vuoi VERAMENTE sentire preso in giro... butta i tuoi soldi in queste navi e avrai il 100% di risultato nelle coglio stats

• Funny 1

Beta Tester
308 posts
2,770 battles
1 ora fa, conce69 ha scritto:

(che oramai sono in estinzione)

chissà come mai.......

[NDCC]
[NDCC]
Players
821 posts
5,273 battles

Più che un Leone mi sembra un gattino senza ne unghie ne denti... :cap_haloween:

• Funny 1

Players
31 posts
6,284 battles

A me non dispiace, lenta ricarica ma i cannoni sono molto efficaci. Parliamo di un tier 6 e la mancanza di AA è comune a tanti dd.  Poi non cominciamo con le lagne generiche, la Dante Alighieri è un'ottima nave ed anche la Lepanto non è affatto male.

[HALON]
Players
112 posts
7,437 battles

Confrontiamo Leone con Monaghan Hull A.

Pistole: 4х2 1 20 mm  contro 4x1 127 mm

Ora  sembra che Leone abbia il doppio della potenza di fuoco tranne che il Monaghan ha cannoni da 127 mm e ricarica ogni 4 secondi, mentre Leone ricarica ogni 9,5 secondi,  senza considerare calibro, velocità di rotazione della torretta e angoli di tiro tutto a favore del  Monaghan .

Siluri: 2x2 533 mm contro 2x4 533 mm

Questa volta è chiaro che Monaghan detiene un vantaggio essendo in grado di far cadere il doppio dei siluri nell'acqua rispetto a Leone, quindi la questione è il danno dei siluri, la ricarica, la velocità e la portata , anche se il Leone ha  una portata più lunga e una ricarica più breve. . I siluri del Monaghan sono 13 nodi più veloci con una ricarica di soli 25 secondi in più e sempre col doppio dei siluri Leone in gioco, per compensare, il siluro del Leone dovrebbe fare il doppio dei danni, ma aime' fa solo 1634 danni in più del Monaghan che ha un teorico 46.932 danni massimi per caduta contro Leone 26.734 .

Occultamento:  7,2 / 3 Km vs 7,2 / 2,78 Km

Valori di rilevamento simili anche se Monaghan avesse un rilevamento dell'aria più piccolo, avrei potuto optare anche per i valori AA, ma sarebbe del tutto inutile poiché Monaghan ha effettivamente alcuni AA poiché Leone ha le pistole salutanti.

Manovrabilità : 32 nodi / 620 m / 3,4 s contro 36,5 / 560 m / 3,4 s

Monaghan ha il vantaggio assoluto di essere più veloce, avere una virata più breve ed entrambi hanno lo stesso identico spostamento del timone ... forse valori HP? No perché Leone è 13.700 contro 13.900 che mi fa andare a grattarmi la testa e chiedermi perché? Leone è più lento con una virata peggiore quindi chiaramente la nave dovrebbe avere più HP, giusto? Voglio dire che il T-61 ha un vantaggio di 1.000 HP ed è più veloce con una virata migliore con solo una leggera velocità del timone peggiore e non voglio andare oltre il T-61 perché non sarebbe divertente.

Allora cosa ha Leone? Siluri da 12 km in cambio di ogni altro parametro, suppongo che i loro proiettili siano più veloci ma anche la ricarica e tutti gli altri problemi semplicemente non lo rendono una cannoniera adatta, perde contro il Monaghan in quasi tutto tranne la ricarica e la portata dei siluri e questo non è  abbastanza.

Mi sembra che a un certo punto abbiano aggiunto SAP alla nave in quanto ciò spiegherebbe la lunga ricarica, ma poi lo hanno rimosso ma hanno mantenuto la lunga ricarica ... con i lanciatori 2x2 i siluri hanno bisogno di portata, velocità e ricarica poiché hanno la portata, la ricarica non è sufficientemente bassa da compensare il fatto di avere 4 vs 8/10.

Quindi si e un pessimo DD che non aggiunge nulla al gioco.

La Dante Alighieri e' una 4 non ci fai neanche le missioni per prenderti i container e la sorpassi in 2-3 partite, la lepanto e' una nave mediocre che pero si trova in una fascia dove deve vedersela contro mostri come Musashi, Missuri e jan..

• Cool 3

Players
31 posts
6,284 battles
7 ore fa, conce69 ha scritto:

Quindi si e un pessimo DD che non aggiunge nulla al gioco.

La Dante Alighieri e' una 4 non ci fai neanche le missioni per prenderti i container e la sorpassi in 2-3 partite, la lepanto e' una nave mediocre che pero si trova in una fascia dove deve vedersela contro mostri come Musashi, Missuri e jan..

Non sono d'accordo, non è sicuramente il miglior dd tier 6 ma non è neanche così male ed ha caratteristiche abbastanza originali e quindi non è vero che non aggiunge nulla al gioco, rispetto al Monaghan ha il doppio dei cannoni ma con lenta ricarica, gli scontri tra dd però avvengono spesso in pochissime salve ed a mio avviso questo gli da un vantaggio. I siluri a 12 km poi consentono di fare un tipo di strategia che agli altri tier 6 è preclusa. Chiaro è un dd da giocare in maniera difensiva non è fatto per attaccare i cap, ha evidenti limiti ma secondo me può essere divertente da giocare. Ha una cortina fumogena che dura quasi il doppio delle altre e visto che quasi mai deve affrontare radar se non ha la minaccia di un altro dd nelle vicinanze può piazzarsi nel fumo e tra cannoni e siluri a ricarica veloce può fare parecchio danno.

La Lepanto non mi sembra una nave mediocre, dipende molto da come la si gioca.

• Bad 2

[HALON]
Players
112 posts
7,437 battles

Il Monaghat ha piu punti ferita, ha un calibro maggiore, spara piu del doppio del Leone e un brandeggio migliore; si in effetti gli basta poco per affondarlo...

Il Leone con i suoi 2x2 siluri puo realmente imbastire una tattica lanciandoli a distanza.. ?

E' senza idro se si mette dentro il fumogeno e' cieco....

Si e' un DD mediocre..

• Cool 3

[-YR-]
Players
738 posts

Due anni di test e sviluppo per poi rilasciare una nave che NON ha un suo stile di gioco ma è solo la brutta copia di un gunboat di altre nazioni.

Che dire... sono sconcertato dal pressapochismo che WOW sta dedicando alle navi italiane. Sembra proprio che l'importante sia metterne in giro tante e pazienza se poi sono dei cessi galleggianti.

Per fortuna ho la Giulio Cesare,,, cha almeno mi regala emozioni.

Da ultimo: sinora per l'evento dedicato alle (pessime) BB italiane ho speso ZERO dobloni e continuerò cosi.

La logica del marketing di WOWS mi sfugge ma mi va anche bene... basta giocare e ottenere carbone da scambiare per ottime navi (Alaska, Thunderer etc ).

Con gli Euro invece ti danno navi scarse ... Evidentemente quest'ultima valuta è poco apprezzata.

Vorrà dire che la custodirò nel portafogli in attesa di tempi migliori.

:Smile_trollface:

• Cool 1

[-YR-]
Players
738 posts
On 3/5/2021 at 9:00 AM, The_EURL_Guy said:

Diventa il fiero possessore di un versatile cacciatorpediniere italiano!

Leggilo sul portale

delle due  l'una: o non avete senso del pudore nel scrivere certe affermazioni o NON giocate il vostro gioco! 

• Cool 1

Players
30 posts

Per "amor di Patria" ho acquisito le prime tre BB italiane,  constatando purtroppo che  sono ne carne ne pesce, tranne forse la Dante.  Le ap della Cavour e del Doria sembrano noccioline, le sap attraversano i dd che sembrano trasparenti, le secondarie inutili. Per quanto riguarda quest'ultime finora non si era notata la loro lacunosità perché ovviamente i 203 sap  degli incrociatori con un paio di bordate mandano giù i dd. Ora chiedo ( a chi è più competente di me ) se vale la pena  di continuare la ricerca della Vittorio Veneto e che impressioni ha avuto chi già ne è in possesso ( che tra l'altro nella II WW gli inglesi cercavano sempre di evitare lo scontro diretto con essa...o almeno così mi sembra di aver letto)

P.S

Dobbiamo sperare in un miglioramento da parte degli amici di Wows con dei buf ?

Tutto ciò cmq è triste, per noi italiani.

Players
41 posts
8,062 battles

ho scritto nel link sotto le mie impressioni e le ribadisco, per me è un ottimo DD che ti permette di giocare in varie maniere ottimo il fumo che dura tantissimo e lascia una scia lunghissima una volta dentro non ti prendono più inoltre se hai alleati dietro i tuoi possono usufruire del tuo fumo io lo uso cosi avanzo spotto il nemico e quando è a tiro di cannoni e siluri attivo il fumo e li per i nemici son dolori ovvio cerco sempre di trascinarmi dietro gli alleati a supporto ripeto per me è un ottimo DD anche per cappare, sarà che gioco molto con i DD prettamente quelli europei senza fumo molto difficili ma a me piace sto Leone :cap_like:

ci ho fatto 25 battaglie e m sembra 16 vittorie e 9 affondamenti 

ah sono sempre stato critico con la wg per la linea italiana le ho tutte e giocate tutte e sicuramente è una linea sotto tono ma con il Leone stavolta ci si diverte alla grande

ovvio queste sono mie considerazioni se lo comprate e poi vi fa schifo problemi vostri :cap_cool:

• Bad 1

Beta Tester
308 posts
2,770 battles
1 ora fa, LEGIO_VII_Claud ha scritto:

ho scritto nel link sotto le mie impressioni e le ribadisco, per me è un ottimo DD che ti permette di giocare in varie maniere ottimo il fumo che dura tantissimo e lascia una scia lunghissima una volta dentro non ti prendono più inoltre se hai alleati dietro i tuoi possono usufruire del tuo fumo io lo uso cosi avanzo spotto il nemico e quando è a tiro di cannoni e siluri attivo il fumo e li per i nemici son dolori ovvio cerco sempre di trascinarmi dietro gli alleati a supporto ripeto per me è un ottimo DD anche per cappare, sarà che gioco molto con i DD prettamente quelli europei senza fumo molto difficili ma a me piace sto Leone :cap_like:

ci ho fatto 25 battaglie e m sembra 16 vittorie e 9 affondamenti 

ah sono sempre stato critico con la wg per la linea italiana le ho tutte e giocate tutte e sicuramente è una linea sotto tono ma con il Leone stavolta ci si diverte alla grande

ovvio queste sono mie considerazioni se lo comprate e poi vi fa schifo problemi vostri :cap_cool:

Non voglio fare sempre il puntiglioso ma come fai a descriverlo un buon dd con queste statistiche?

Cattura.thumb.JPG.996c6e3134de14ee6ef25fae2e5350c1.JPG

Diamo delle informazioni sbagliate che potrebbero portare all'acquisto gente che si fida di quello che legge qua nel forum.

• Cool 1

Players
41 posts
8,062 battles

chi da info sbagliate ? ma l hai giocato il Leone ?

sai leggere cosa ho scritto ?

ovvio queste sono mie considerazioni se lo comprate e poi vi fa schifo problemi vostri

e sei pure beta tester ?!?   siamo messi proprio male :cap_cool:

prima di parlare e accusare sarebbe il caso di pensare che non siamo tutti ugiuali a chi piace e a chi no ma io ho scritto cose tipo il fumo la modalità di gioco ecc ecc che possono essere provate e supportate in battaglia se ti dico che in battaglia può dire benissimo la sua e dare del filo da torcere è cosi perchè l ho provato poi se uno si vuole basare solo sulle statistiche faccia pure ma sarebbei il caso di vedere i replay e non dire che do info sbagliate tanto per scrivere qualcosa senza supporto alcuno

:cap_like:

Beta Tester
308 posts
2,770 battles
33 minuti fa, LEGIO_VII_Claud ha scritto:
2 ore fa, LEGIO_VII_Claud ha scritto:

ho scritto nel link sotto le mie impressioni e le ribadisco, per me è un ottimo DD 

ti riporto quanto hai scritto,per rinfrescarti la memoria,quindi non giocare con le parole con me.

Ottimo ha un significato ben preciso.

Detto questo se il 99% delle persone ti dice che fa pena,io per natura non mi fido del singolo che da parere opposto quindi ho cercato le statistiche,e le opzioni sono due;o lo giochi male o la nave fa pena.

Vedi tu

• Cool 1

Players
41 posts
8,062 battles

per me rimane ottimo e anche per loro qui si vede come va giocato e se noti nel video italiano le skill sono completamente diverse dalla rece che c'è linkata qualche msg sopra quindi ognuno opera come meglio crede tu continua a fidarti delle stat che io continuo a  divertirmi con il leone e di esempi di divertimento quii sotto ce ne sono tanti   bye

https://www.youtube.com/watch?v=1TxPC-RMotg&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=zkXZJ3plFWA

https://www.youtube.com/watch?v=8SZFujd8gzc

[HALON]
Players
112 posts
7,437 battles

Premessa il tizio che ha fatto il video in Italiano ha iniziato col dire che il leone e' un DD di livello 5...

Ci ha messo Sansonetti capitano livello 21...

Non ha ucciso nessun DD

Ha affermato che e' stato fortunato nel aver trovato tante BB, trovando eccezionali le pistole contro le corazzate... 

Conclude elencando tutte le problematiche del DD che ho gia scritto, affermando che si e' divertito..

Il discorso pero e' diverso riguarda il confronto tra i vari DD e il Monaghan come dimostra questo video se lo mangia il Leone..

Players
41 posts
8,062 battles

ho postato quei 3 video per far vedere come si gioca il leone e come ci si può divertire

qui sotto una delle battaglie con il leone tanto schifo non fa :cap_look:

leone 1.png

leone.png

Players
31 posts
6,284 battles

Allora ho provato a fare un po' di partite con il Leone e confermo la mia opinione iniziale non è il miglior dd tier 6 ma non è neanche il peggiore, ha caratteristiche uniche che lo rendono divertente da giocare ed anche analizzando le mie statistiche vedo che come danno medio, kills e pr è in linea con gli altri dd tier 6 che possiedo. 

Va bene analizzare le caratteristiche delle navi e guardare le recensioni, però io vedo che in questo post in tanti esprimono opinioni senza praticamente aver mai giocato in dd tier 6... queste navi bisogna anche giocarle e imparare a giocarle, spesso l'impressione "sul campo" è diversa da quello che ci si aspettava a livello di scheda tecnica.

dd tier 6.png

Players
41 posts
8,062 battles
On 3/8/2021 at 3:15 PM, Guderian1933 said:

ti riporto quanto hai scritto,per rinfrescarti la memoria,quindi non giocare con le parole con me.

Ottimo ha un significato ben preciso.

Detto questo se il 99% delle persone ti dice che fa pena,io per natura non mi fido del singolo che da parere opposto quindi ho cercato le statistiche,e le opzioni sono due;o lo giochi male o la nave fa pena.

Vedi tu

come vedi non lo so proprio giocare :cap_cool:         e la nave fa proprio pena  :cap_wander:

io al posto delle statistiche mi baso sui fatti reali e questi sono i fatti reali il Leone se giocato come si deve è un ottima nave che può fare tanto e dare tanto

ripeto poi se lo comprate e non vi piace son sempre problemi vostri :Smile_popcorn:

leone  3.png

leone 2.png

leone 1.png

leone.png

[HALON]
Players
112 posts
7,437 battles

Col tutto il rispetto ma non ho capito cosa vuoi dimostrare.....

Su tutti i forum nazionali stanno criticando il Leone, tutti non se ne salva uno, in quello polacco una persona si e' intenerita perche ne ha visto uno in game....

Inoltre in questo momento senza incrociatori  vicino al cap ( se non del tutto in game) i DD hanno la vita piu facile e saperlo giocare porta sempre ha fare risultato, 34k di danno non mi sembra poi il massimo delle prestazioni, ma ti do atto che i danni dei DD sono randomici e dipendono dal mach..

Ora se ha te piace il Leone amen i soldi sono tuoi, ma ripeto se lo devo confrontare con altri DD preferisco acquistare il T61 che e' nettamente superiore, poi possiamo fare filippiche su quanto possa essere divertente o meno ...

Sign in to follow this