Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

La carriera dell'avversario: dubbi atroci.

14 comments in this topic

Recommended Posts

Players
507 posts
14,755 battles

Nonostante le numerose partite ammetto di nutrire ancora parecchia ignoranza su meccaniche e regole di questo gioco, continuano a esserci cose che non capisco, sarò di coccio o troppo pigro per studiare. Chiederei perciò  il gentile aiuto e la pazienza di chi è più informato di me.

Tutto nasce oggi da uno scontro all'ultimo sangue : Henry IV lui, Petropavlosk io, scontro lungo e sofferto, esito in perfetta parità: 57 hit a testa, danni circa 40k ciascuno, solo i miei da AP i suoi da HE, lo affondo con l'ultima provvidenziale cittadella, mi affonda lui con l'ultima salva incendiaria e si prende "è solo un graffio". 

Messo in curiosità da un così valente avversario (visto che secondo me il Petro è migliore) vado a vedere le sue stats e scopro che è un superunicum: 71% di WR, 103k di danno medio, 2458 Xp. Bon.

Guardo le altre statistiche e ci sono cose che non mi tornano, nel senso che non so come siano possibili.

Si è iscritto il 13 dicembre '19, entro la fine del mese aveva preso queste navi: Aigle-Puerto Rico-Montecuccoli-Bourgogne-Smolensk-Venezia-Hakuryu.

Chiaro che si tratta di un cambio di account, non puoi fare 145k di media con l'Hakuryu le prime volte che giochi una CV, fin qui ci arrivo. Ma la domanda è:

come ha fatto appena iscritto a prendere quelle navi? Alcune sono premium quindi si possono comprare, ma altre no: come ha fatto a prendere Venezia, Puerto Rico e Hakuryu senza la catena di navi precedenti?

Come ha fatto a prendere Dallas e Pensacola al VI senza aver mai giocato cruiser americani dei tier inferiori? E così via.

Io ho dovuto seguire tutta la trafila dal I tier per arrivare (lentamente) al X, lui perchè no?

Edited by Floppyz
Name&&shame

Players
556 posts

eeeeeh.....

Prenderai la pillola blu o quella rossa Mr. Anderson?

"... sei qui perchè intuisci che qualcosa non quadra...."

• Funny 1

[HALON]
Players
124 posts
7,999 battles

Sara sicuramente un secondo accaunt, ma e' molto semplice prendere Dallas o Pensacola ecc. ecc.; gli e' bastato usare l'esperienza tecnica che aveva messo da parte (giocando con altre navi, oppure usando i dobloni per comprarsela), per sbloccare l'esperienza necessaria per arrivare a tali navi senza pero spendere dobloni d'argento per comprarsi le navi man mano che saliva di livello.

In pratica lui ha solo acquistato i livelli 6 senza comprare i precedenti.

[BATES]
Players
1,051 posts
13,531 battles

O magari l'account è stato migrato da altro server e si è portato dietro navi e risorse e a noi risultano come "new warship"? L'alternativa è che abbia speso millemila euro in pacchi di natale finchè non ha beccato tutte le navi premium del gioco (es. vedi il 14 gennaio ha preso missouri belfast giulio cesare..nemmeno vendibili)

[ITA]
Players
341 posts
13,895 battles
20 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Nonostante le numerose partite ammetto di nutrire ancora parecchia ignoranza su meccaniche e regole di questo gioco, continuano a esserci cose che non capisco, sarò di coccio o troppo pigro per studiare. Chiederei perciò  il gentile aiuto e la pazienza di chi è più informato di me.

Tutto nasce oggi da uno scontro all'ultimo sangue : Henry IV lui, Petropavlosk io, scontro lungo e sofferto, esito in perfetta parità: 57 hit a testa, danni circa 40k ciascuno, solo i miei da AP i suoi da HE, lo affondo con l'ultima provvidenziale cittadella, mi affonda lui con l'ultima salva incendiaria e si prende "è solo un graffio". 

Messo in curiosità da un così valente avversario (visto che secondo me il Petro è migliore) vado a vedere le sue stats e scopro che è un superunicum: 71% di WR, 103k di danno medio, 2458 Xp. Bon.

Guardo le altre statistiche e ci sono cose che non mi tornano, nel senso che non so come siano possibili.

Si è iscritto il 13 dicembre '19, entro la fine del mese aveva preso queste navi: Aigle-Puerto Rico-Montecuccoli-Bourgogne-Smolensk-Venezia-Hakuryu.

Chiaro che si tratta di un cambio di account, non puoi fare 145k di media con l'Hakuryu le prime volte che giochi una CV, fin qui ci arrivo. Ma la domanda è:

come ha fatto appena iscritto a prendere quelle navi? Alcune sono premium quindi si possono comprare, ma altre no: come ha fatto a prendere Venezia, Puerto Rico e Hakuryu senza la catena di navi precedenti?

Come ha fatto a prendere Dallas e Pensacola al VI senza aver mai giocato cruiser americani dei tier inferiori? E così via.

Io ho dovuto seguire tutta la trafila dal I tier per arrivare (lentamente) al X, lui perchè no?

Il giocatore ha più di 5000 partite ed una collezione di navi premium da perdere le bave. Può essere che il database con acquisizione navi sia incompleto e cmq un giocatore con quei numeri potrebbe aver tranquillamente saltato tutta la linea con la free exp 

Community Contributor
1,440 posts

Si tratta chiaramente di un account resettato a livello statistico. Resettando l'account (è una pratica che si può fare tramite ticket a wg mi pare), perdi i progressi di gioco e si azzerano i rami, ma conservi le navi premium.

Possiede navi che non sono più in vendita dal 2016, ma se noti le partite che gioca abitualmente (150-200 ogni 20 giorni), è impensabile che possa disporre di sole 5300 partite totali.

Probabilmente ha fatto il reset l'anno scorso per gonfiarsi pr e altro; solitamente chi resetta le statistiche lo fa unicamente per cancellare brutte partite del passato.

Resetti le statistiche, giochi solo navi premium op (e lui possiede diverse navi di questo tipo) e converti la free exp generata in esperienza normale tramite gold, per saltare unità problematiche, giocando sempre e solo navi potenti e performanti.

Mai condiviso questa pratica, ma conosco diversi italiani che hanno fatto la stessa cosa.

Players
507 posts
14,755 battles
6 ore fa, puzzenstofen ha scritto:

e cmq un giocatore con quei numeri potrebbe aver tranquillamente saltato tutta la linea con la free exp 

Ecco puzz, proprio da qui comincia la mia crassa ignoranza, abbi pazienza: tanto per cominciare la "free exp" cos'è, la stella argento della nave o quella d'oro in alto a destra? Immagino quest'ultima, confermi?

Poi, da quel che dici con questa free exp si possono saltare i livelli, ma come si fa? Se cerco di saltare un tier viene la scritta "Prima ricerca le navi precedenti..", quindi sembra che la nave che precede sia obbligatoria, magari poi non ci faccio neanche una partita ma devo comunque acquisirla.

Personalmente non m'interessa saltar nulla, la progressione mi piace, ma tanto per capire il meccanismo. 

1 ora fa, Blizzard____ ha scritto:

Resettando l'account (è una pratica che si può fare tramite ticket a wg mi pare), perdi i progressi di gioco e si azzerano i rami, ma conservi le navi premium.

Ah ecco, quindi i progressi come è normale li perdi...comprese le navi tranne quelle che hai pagato, chiaro.

1 ora fa, Blizzard____ ha scritto:

e converti la free exp generata in esperienza normale tramite gold, per saltare unità problematiche, giocando sempre e solo navi potenti e performanti.

Mi pare il discorso che ha fatto puzz, quale meccanismo consente di saltare le unità problematiche? Sull' albero tecnologico non trovo niente, mi dice sempre che devo prendere la nave precedente, quindi anche se ho convertito quella oro (se ho capito bene) in exp nave, poi una nave la devo comunque prendere anche se vorrei saltarla.

PS Scusate ragazzi, saranno cose elementari ma proprio non mi ci raccapezzo, finora ho sempre seguito passivamente tutta la trafila, anche perchè mi va bene così.

Players
507 posts
14,755 battles
7 ore fa, conce69 ha scritto:

gli e' bastato usare l'esperienza tecnica che aveva messo da parte (giocando con altre navi, oppure usando i dobloni per comprarsela), per sbloccare l'esperienza necessaria per arrivare a tali navi senza pero spendere dobloni d'argento per comprarsi le navi man mano che saliva di livello.

In pratica lui ha solo acquistato i livelli 6 senza comprare i precedenti.

Fino a "gli e' bastato usare l'esperienza tecnica che aveva messo da parte (giocando con altre navi, oppure usando i dobloni per comprarsela)" ci arrivo, il resto è arabo:) come ho detto agli altri, il programma ti chiede di prendere la nave precedente, posso capire che uno la compri e poi non la usi (anche se non mi pare proprio sportivo ma va be') ma nelle statististiche l'acquisizione dovrebbe rimanere.

Players
507 posts
14,755 battles
7 ore fa, _Lupastro_ ha scritto:

"... sei qui perchè intuisci che qualcosa non quadra...."

No Lup, sono qui perchè non ne so un c....! :))

[ITA]
Players
341 posts
13,895 battles

Allora la free exp è quella in alto a destra vicino ai dobloni e i crediti. Ha vari utilizzi , puoi comprarci le navi tipo Alaska, friesland,nelson... Puoi utilizzarla al posto della esperienza che ti servirebbe normalmente per ricercare una nave di linea, puoi usarla per ricercare i moduli di una nave di linea ( per esempio sblocchi e acquisti una nave e poi decidi di usare la free exp per comperare lo scafo b o la centrale di tiro ) , alternativamente la puoi usare anche per aumentare le abilità di un comandante..

• Cool 1

Players
44 posts
7,133 battles

Può trattarsi semplicemente di un cambio nome dell'account, il nuovo nome parte da zero a livello statistico ma eredita tutte le navi del precedente.

[HALON]
Players
124 posts
7,999 battles
7 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Fino a "gli e' bastato usare l'esperienza tecnica che aveva messo da parte (giocando con altre navi, oppure usando i dobloni per comprarsela)" ci arrivo, il resto è arabo:) come ho detto agli altri, il programma ti chiede di prendere la nave precedente, posso capire che uno la compri e poi non la usi (anche se non mi pare proprio sportivo ma va be') ma nelle statististiche l'acquisizione dovrebbe rimanere.

Nelle statistiche non rimane nulla perche fondamentalmente non hai acquistato la nave ne usata per una battaglia.

Puo facilmente provare anche tu cominciando un nuovo ramo arrivando alla seconda nave senza comprare la prima con i dobloni d'argento, ti costa solo poche manciate d' esperienza tecnica cosi fai la prova del nove :cap_cool:

• Cool 1

[BATES]
Players
1,051 posts
13,531 battles
4 hours ago, Il_Duca_Enri said:

Può trattarsi semplicemente di un cambio nome dell'account, il nuovo nome parte da zero a livello statistico ma eredita tutte le navi del precedente.

Assolutamente no, conosco diversa gente che ha cambiato nick e su wows-numbers non è cambiato nulla, le stat sono sempre lì.

Players
507 posts
14,755 battles
13 ore fa, conce69 ha scritto:

Nelle statistiche non rimane nulla perche fondamentalmente non hai acquistato la nave ne usata per una battaglia.

Puo facilmente provare anche tu cominciando un nuovo ramo arrivando alla seconda nave senza comprare la prima con i dobloni d'argento, ti costa solo poche manciate d' esperienza tecnica cosi fai la prova del nove :cap_cool:

Fatto, funziona! Ma figurati...e chi ce lo sapeva?🙄😄. C'ho un fottìo di stelle d'oro, potrò saltare 'ndo mi pare! Scherzo, a me piace la progressione, la userò solo per saltare l'insopportabile II tier.

Comunque finalmente ho capito, grazie.

Sign in to follow this