Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
conce69

Rip incrociatori pesanti

177 comments in this topic

Recommended Posts

[HALON]
Players
126 posts
8,052 battles

Oggi ho gia provato diversi incrociatori pesanti, (Alaska, Stalingrad ecc.) Sono stati letteralmente massacrati....

60 secondi d'incendio su queste navi in un sistema di gioco dove tutto e' pensato per far bruciare anche l'acciaio e' una cavolata pazzesca.......

• Cool 2

WG Staff
2,513 posts
930 battles
3 hours ago, conce69 said:

Oggi ho gia provato diversi incrociatori pesanti, (Alaska, Stalingrad ecc.) Sono stati letteralmente massacrati....

60 secondi d'incendio su queste navi in un sistema di gioco dove tutto e' pensato per far bruciare anche l'acciaio e' una cavolata pazzesca.......

Ciao Capitano, 

Gli incrociatori pesanti sono pensati per distinguersi per la loro corazza più pesante e i cannoni di grosso calibro. La loro debolezza sono per l'appunto gli incendi. Questo punto debole poteva essere bypassato dalle skills; quindi, per mantenere il loro meta bilanciato e permettere agli incrociatori leggeri di contrastarli efficaciamente, abbiamo deciso di non implemetare le Survabilty skills per quanto riguarda gli incrociatori.

• Bad 10

[MMI-C]
[MMI-C]
Players
32 posts
18,710 battles
4 minutes ago, TheWarJaC said:

Ciao Capitano, 

Gli incrociatori pesanti sono pensati per distinguersi per la loro corazza più pesante e i cannoni di grosso calibro. La loro debolezza sono per l'appunto gli incendi. Questa punto debole poteva essere bypassato dalle skills; quindi, per mantenere il loro meta bilanciato e per mettere agli incrociatori leggeri di contrastarli efficaciamente, abbiamo deciso di non implemetare le Survabilty skills per quanto riguarda gli incrociatori.

ciao Jac,

non per essere polemico ma, a questo punto come mai non è stata potenziata in maniera seria l'AA o nerfate le CV in genere, dato che sono in assoluto la classe più sbilanciata del gioco?

• Cool 3

[HALON]
Players
126 posts
8,052 battles

A cosa serve una armatura piu resistente se poi la baipassy tranquillamente con gli incendi....

Ci sono navi come Conqueror e Thunderer che hanno il 63% di causarne uno e adesso ne possono facilmente mettere 4 su queste navi con una durata di 60 secondi senza nessuna possibilita di mitigare la cosa, quanto pensi che durano ste navi in gioco ?

Il bello e' che avete pure regalato agli incrociatori un aumento del 10% dei danni HE chi diavolo ha proggettato la cosa....

Scusami ma sinceramente alle volte penso che chi fa queste modifiche non ha la minima idea di quello che fa...

• Cool 7

[ITA]
Players
343 posts
13,966 battles
13 minuti fa, conce69 ha scritto:

A cosa serve una armatura piu resistente se poi la baipassy tranquillamente con gli incendi....

Ci sono navi come Conqueror e Thunderer che hanno il 63% di causarne uno e adesso ne possono facilmente mettere 4 su queste navi con una durata di 60 secondi senza nessuna possibilita di mitigare la cosa, quanto pensi che durano ste navi in gioco ?

Il bello e' che avete pure regalato agli incrociatori un aumento del 10% dei danni HE chi diavolo ha proggettato la cosa....

Scusami ma sinceramente alle volte penso che chi fa queste modifiche non ha la minima idea di quello che fa...

E per quello che hanno inventato cv e dd.. In teoria queste 2 classi dovrebbero andare a legnare o spottare questi piromani e conciarli per le feste permettendo ai battlecruiser di fare il loro lavoro... 

Più gioco e più mi convinco che le navi nel loro insieme non sono poi così sbilanciate, facendo riferimento alle battaglie randomiche, spesso manca interazione tra le varie navi, il dd non spotta e la corazzata é cieca, questo perchè l'incrociatore non è pronto o in posizione per aiutare il dd... Aggiungiamoci sopra che poi la portaerei finora non ha mai avuto una seria possibilità di fungere da difensore contro gli aerei nemici ma viene giocata come picchiatore (vedi la Roosevelt) e il risultato è che la strategia viene un po' a mancare... Il gioco lo apprezzi quando ti trovi una divisione di giocatori forti e ti piazzi nel loro settore, allora vedi come fanno interagire le navi e ti sembra di giocare qualcosa di differente.. 

WG Staff
2,513 posts
930 battles
On 1/21/2021 at 2:52 PM, ilsammino said:

ciao Jac,

non per essere polemico ma, a questo punto come mai non è stata potenziata in maniera seria l'AA o nerfate le CV in genere, dato che sono in assoluto la classe più sbilanciata del gioco?

Ciao Sammino,

Nessun problema, anzi scusami per risponderti così in ritardo. Come hai menzionato ci sono già alcune skills che potenziano AAs in maniera efficace. Cosa su cui te non sembri d’accordo però.

Questo aggiornamento da noi proposto, anche se presenta a mio avviso delle cose positive, è sicuramente migliorabile.

Se avete del tempo e voglia, perché non lasciate qua un feedback, argomentando cosa vi piace e cosa non vi piace di questo rework delle abilità dei Capitani?

• Funny 1

Players
1,882 posts
9,511 battles
3 minuti fa, TheWarJaC ha scritto:
Ciao Sammino,

Nessun problema, anzi scusami per risponderti così in ritardo. Come hai menzionato ci sono già alcune skills che potenziano AAs in maniera efficace. Cosa su cui te non sembri d’accordo però.

Questo aggiornamento da noi proposto, anche se presenta a mio avviso delle cose positive, è sicuramente migliorabile.

Se avete del tempo e voglia, perché non lasciate qua in feedback, argomentando cosa vi piace e cosa non vi piace di questo rework delle abilità dei Capitani?

harugumo con 17,5km di torrette

midway con le secondarie

se devo essere serio, yep, le cv dovrebbero avere tempi di rigenerazione molto più alti degli aerei.

Players
566 posts
3 ore fa, TheWarJaC ha scritto:
Ciao Sammino,

Se avete del tempo e voglia, perché non lasciate qua un feedback, argomentando cosa vi piace e cosa non vi piace di questo rework delle abilità dei Capitani?

Tra le cose migliorabili a mio avviso le spiegazioni in italiano delle skill che sono un po' cervellotiche.  Ad esempio sulle BB c'è una skill che migliora la dispersione delle batterie principali quando non sono visibili navi nemiche entro il raggio di rilevabilità di base diretto della nave... ok cioè quando sparo a bersagli che sono oltre il raggio di rilevabilità della mia nave a patto che queste non siano visibili e quindi spottate all'interno? Cioè quasi mai nel corso di una partita e meno di sparare da distanze siderali con tiri balistici... E poi skill attivabile... si ok ma da cosa capisco che ho soddisfatto i requisiti e si è attivata?

Il discorso vale anche per le altre skill attivabili... secondo me manca un segnale o qualcosa che mi faccia capire che la skill è attivata.

• Cool 1

Players
44 posts
7,209 battles
9 ore fa, _Lupastro_ ha scritto:

Tra le cose migliorabili a mio avviso le spiegazioni in italiano delle skill che sono un po' cervellotiche.  Ad esempio sulle BB c'è una skill che migliora la dispersione delle batterie principali quando non sono visibili navi nemiche entro il raggio di rilevabilità di base diretto della nave... ok cioè quando sparo a bersagli che sono oltre il raggio di rilevabilità della mia nave a patto che queste non siano visibili e quindi spottate all'interno? Cioè quasi mai nel corso di una partita e meno di sparare da distanze siderali con tiri balistici... E poi skill attivabile... si ok ma da cosa capisco che ho soddisfatto i requisiti e si è attivata?

Il discorso vale anche per le altre skill attivabili... secondo me manca un segnale o qualcosa che mi faccia capire che la skill è attivata.

Concordo, anche io non ho capito bene come funziona questa skill ed anche "puntamento migliorato batteria secondaria", visto che adesso le secondarie sparano in automatico anche se la skill è attiva mi chiedo se serve ancora selezionare manualmente il bersaglio con ctrl.

Players
566 posts
Alle 21/1/2021 alle 14:31, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano, 

Gli incrociatori pesanti sono pensati per distinguersi per la loro corazza più pesante e i cannoni di grosso calibro. La loro debolezza sono per l'appunto gli incendi. Questo punto debole poteva essere bypassato dalle skills; quindi, per mantenere il loro meta bilanciato e permettere agli incrociatori leggeri di contrastarli efficaciamente, abbiamo deciso di non implemetare le Survabilty skills per quanto riguarda gli incrociatori.

Con tutto il rispetto ma con la marea di HE spammer, DD ed arei siluranti con in più la skill 30% aumento falla al costo di 1 punto skill, bombardieri che droppano napalm e chi più ne ha più  ne metta navi come Petro, Riga, Stalingrad & co sono diventate solo un tiro a segno di una lenta agonia.... anche i cruiser devono poter avere un qualcosa che mitiga questa pioggia di fuoco...

• Cool 1

Community Contributor
1,443 posts

ho ripreso ieri lo stalingrad in live twitch; diciamo che in realtà non ho notato molta diversità rispetto a prima, forse perchè giocando spesso in maniera aggressiva finivo presto a corto di punti vita, con o senza le skill di sopravvivenza.

per me, resta giocabile e presto farò un video riguardo i battlecruiser all'interno della mia rubrica; la chiave di volta per sopperire alla mancanza delle skill difensive è GIOCARE IN GRUPPO; non isolatevi mai, prendete posizione vicino alle corazzate più vicine alla prima linea e aspettate che il nemico faccia la prima mossa.

Evitate sempre di fare l'azione di anticipo, altrimenti verrete spazzati via perchè diventerete il target principale della formazione nemica. (sempre alla ricerca disperata di bersagli nella fase iniziale)

Non dico di giocare in zona spawn, ma di aspettare il momento giusto per attaccare.

ps, molto importante, usate con maggiore persistenza i vostri proiettili incendiari, che sono ottimi per disturbare e sfiancare le formazioni nemiche, prima di caricarle quando avrete e se avrete, un vantaggio di hp o numerico.

pps, vedrete che forse yoshino e azuma, da fondo del barile, potrebbero diventare i battle cruiser di riferimento delle random future, proprio grazie alle capacità incendiarie. 

• Bad 1

Players
566 posts
1 ora fa, Blizzard____ ha scritto:

ho ripreso ieri lo stalingrad in live twitch; diciamo che in realtà non ho notato molta diversità rispetto a prima, forse perchè giocando spesso in maniera aggressiva finivo presto a corto di punti vita, con o senza le skill di sopravvivenza.

per me, resta giocabile e presto farò un video riguardo i battlecruiser all'interno della mia rubrica; la chiave di volta per sopperire alla mancanza delle skill difensive è GIOCARE IN GRUPPO; non isolatevi mai, prendete posizione vicino alle corazzate più vicine alla prima linea e aspettate che il nemico faccia la prima mossa.

Evitate sempre di fare l'azione di anticipo, altrimenti verrete spazzati via perchè diventerete il target principale della formazione nemica. (sempre alla ricerca disperata di bersagli nella fase iniziale)

Non dico di giocare in zona spawn, ma di aspettare il momento giusto per attaccare.

ps, molto importante, usate con maggiore persistenza i vostri proiettili incendiari, che sono ottimi per disturbare e sfiancare le formazioni nemiche, prima di caricarle quando avrete e se avrete, un vantaggio di hp o numerico.

pps, vedrete che forse yoshino e azuma, da fondo del barile, potrebbero diventare i battle cruiser di riferimento delle random future, proprio grazie alle capacità incendiarie. 

Ok Blizzard mi fido di te perchè hai nettamente più abilità ed esperienza di me ma a mio avviso c'è qualcosa che non va.

Oggi ho subito la bellezza di 46 incendi in 7 partite giocate con BB o CA... più di 6 a partita in media. Anche con navi settate sulla sopravvivenza. Mi pare una incidenza decisamente troppo alta, almeno oggi.

• Cool 1

Community Contributor
1,443 posts
5 hours ago, _Lupastro_ said:

Ok Blizzard mi fido di te perchè hai nettamente più abilità ed esperienza di me ma a mio avviso c'è qualcosa che non va.

Oggi ho subito la bellezza di 46 incendi in 7 partite giocate con BB o CA... più di 6 a partita in media. Anche con navi settate sulla sopravvivenza. Mi pare una incidenza decisamente troppo alta, almeno oggi.

guarda che l'autore del topic ha ragione, i cruiser pesanti da battaglia escono fortemente ridimensionati rispetto a prima.

io semplicemente volevo spiegare che se giocati in un certo modo, sono ancora competitivi, almeno in random battle.

forse, prima erano super performanti perchè troppo facili da giocare, ora non lo sono più.

Players
321 posts
13,522 battles
Alle 22/1/2021 alle 20:38, _Lupastro_ ha scritto:

Ad esempio sulle BB c'è una skill che migliora la dispersione delle batterie principali quando non sono visibili navi nemiche entro il raggio di rilevabilità di base diretto della nave...

Una delle peggiori idee della storia del gioco. Il design è una roba da mentecatti.

Le BB "sniper" non hanno semplicemente più alcun motivo per avvicinarsi , per fare danni pesanti devono solo stare indietro ed aspettare l'occasione di un broadside.

Qualcuno ha notato il numero medio di Thunderer in gioco?

Le corazzate da "pushing" sono praticamente castrate e già non ce n'era eh...tra HE spammers, siluri, portaerei e compagnia bella portare una BB da brawling sul cap era un mezzo suicidio, adesso è semplicemente un modo per passare alla partita successiva. Le secondarie...beh, no comment. Qualcuno ha notato che sparano comunque dove cacchio vogliono?

C'è una cosa divertente nel gioco? Togliamola.

Che motivo c'è di pushare con thunderer, slava, republique, yamato quando puoi fare danni devastanti da 24 km?

La slava, con questa abilità ha 205 metri (duoecentocinquemetri) di dispersione a 24,7 km (ventiquattrochilometriessette). Con quell'angolo utile. Ho fatto 18 cittadelle in 2 partite senza praticamente muovermi dallo spawn.

La Yamato arriva a 214 m a 26.6 km con il potenziamento unico montato. Con dei 460 mm. E lo spotter.

Thunderer 210 m a 24.3 km. E incendia quello che tocca.

Non ci scordiamo che il raggio di spottabilità base di slava e thunderer sono veramente bassi.

"Mira infallibile". Ma che senso ha? La nave spara meglio se è lontano dal nemico?

Ma cosa diamine vi passa per la testa?

Alle 21/1/2021 alle 11:06, conce69 ha scritto:

Altra cosa demenziale.

Anche io ho provato Stalingrad e Alaska, sono ingiocabili. Muori bruciato, è scientifico.

Ma non c'era richiesta di ridimensionare sta cosa dell'acciaio che brucia come il cartone? No?

Questo rework, userò un termine diplomatico, è una vera e propria shitstorm in quasi tutti gli aspetti.

Ma io mi chiedo...il feedback della community spinge in questa direzione?

I casi sono due: o io in gioco ho a che fare con gente diversa dalla media oppure il gioco è in mano a gente che non sa che farsene del feedback.

Due terzi del mio clan è passato a war thunder, amici.

LORO non vi daranno più alcun feedback.

• Cool 1

[ITAW]
Players
38 posts
13,512 battles
16 hours ago, Blizzard____ said:

Premetto che la tanto disprezzata Azuma è la mia nave preferita (più di 1000 battaglie) e anche se come giocatore non sono assolutamente bravo credo di conoscerla abbastanza bene; in questi giorni ci ho fatto qualche partita e quello che ho notato subito in modo negativo è il netto peggioramento del tempo di rotazione dei cannoni che ora sono molto più lenti a girare (come cpt ho Yamamoto) che abbinato alla mancanza della skill di prevenzione incendi ha nerfato di brutto questa nave; l'Azuma la gioco tra i 15 ed i 19 km quindi non in modo aggressivo (non reggerebbe) ma ora in questo range di tiro ci sono pochissimi bersagli a cui tirare e l'utilizzo dell'aereo da ricognizione non migliora le cose; ho provato a ridurre le distanze ma con un'Azuma non è mai stata una cosa saggia, ora è ancora peggio. 

PS: gioco solo le random

[MMI-C]
[MMI-C]
Players
32 posts
18,710 battles
On 1/22/2021 at 5:19 PM, TheWarJaC said:
Ciao Sammino,

ciao Jac, grazie per la risposta, come vedi anch'io non sono troppo attento al forum, dopo un paio di giorni trovo che non sia cambiato molto, la differenza maggiore è che come era stato anticipato in maniera "velata" nn esistono più settaggi polivalenti. Intendo che non è più possibile avere build equilibrate su vari aspetti, vuoi una corazzata da scontro ravvicinato? ok la puoi fare ma rinunci a tante altre cose, vuoi bruciare tutto col tuo CA? ok, ma attento allo spotting.... etc.

Allora perchè dico che non è cambiato molto? semplice, perchè chi si lamenta è parte di quella buona fetta di giocatori con abilità tendente al basso che trova ancora più difficile il gioco, perchè con le modifiche appena rilasciate è diventato ancora più importante leggere la minimappa, sapere quando muoversi, capire dove andare in base alla propria nave.

Comunque vedo che il tuo suggerimento è stato ben accolto e penso che di opinioni ne riceverai a bizzeffe.

• Bad 1

[BATES]
Players
1,055 posts
13,572 battles
3 minutes ago, ilsammino said:

ciao Jac, grazie per la risposta, come vedi anch'io non sono troppo attento al forum, dopo un paio di giorni trovo che non sia cambiato molto, la differenza maggiore è che come era stato anticipato in maniera "velata" nn esistono più settaggi polivalenti. Intendo che non è più possibile avere build equilibrate su vari aspetti, vuoi una corazzata da scontro ravvicinato? ok la puoi fare ma rinunci a tante altre cose, vuoi bruciare tutto col tuo CA? ok, ma attento allo spotting.... etc.

Allora perchè dico che non è cambiato molto? semplice, perchè chi si lamenta è parte di quella buona fetta di giocatori con abilità tendente al basso che trova ancora più difficile il gioco, perchè con le modifiche appena rilasciate è diventato ancora più importante leggere la minimappa, sapere quando muoversi, capire dove andare in base alla propria nave.

Comunque vedo che il tuo suggerimento è stato ben accolto e penso che di opinioni ne riceverai a bizzeffe.

Sul fatto delle lamentele da chi ha abilità tendenti al basso sinceramente non sono così d'accordo..ho visto un dissenso abbastanza unanime anche da tantissimi giocatori appartenenti a clan tifone/uragano, per cui il problema non è saper leggere la mappa o dove andare: con questo rework è stata introdotta una skill assurda (deadeye) che ancora di più porta le bb a stare a 25km di distanza e spammare HE o fare danno con yamato/shikishima/slava. I battlecruiser e i piccoli cruiser hanno perso delle skill che erano molto usate e sono stati nerfati pesantemente ( se adesso sono "bilanciati" perchè prima OP non mi convince). Per non parlare che tante build da 19 per essere semplicemente riconvertite adesso necessitano di 21 punti. Con gli ultimi 2 punti settati a un costo ESORBITANTE

• Cool 1

[MMI-C]
[MMI-C]
Players
32 posts
18,710 battles
9 minutes ago, Aetius85 said:

Sul fatto delle lamentele da chi ha abilità tendenti al basso sinceramente non sono così d'accordo..ho visto un dissenso abbastanza unanime anche da tantissimi giocatori appartenenti a clan tifone/uragano, per cui il problema non è saper leggere la mappa o dove andare: con questo rework è stata introdotta una skill assurda (deadeye) che ancora di più porta le bb a stare a 25km di distanza e spammare HE o fare danno con yamato/shikishima/slava. I battlecruiser e i piccoli cruiser hanno perso delle skill che erano molto usate e sono stati nerfati pesantemente ( se adesso sono "bilanciati" perchè prima OP non mi convince). Per non parlare che tante build da 19 per essere semplicemente riconvertite adesso necessitano di 21 punti. Con gli ultimi 2 punti settati a un costo ESORBITANTE

mi spiego meglio, anche a me non piace questa modifica, sono pigro e dover settare nuovamente tutti i comandanti trovando i nuovi bilanciamenti è una grandissima rottura di p@xxe, però cosa ci vuoi fare? però ci ero già passato anni fa e si leggevano le stesse cose nei forum, cos'è successo? ci siamo adeguati e abbiamo imparato ad usare le nuove skill. adesso sono 21 punti e prima 19? ok, significa che bisogna capire ancora meglio quali sono quelle realmente utili e la sequenza per applicarle.

Di comandanti a 19 ne avevo una ventina e sono riuscito a reskillarne subito solo 4 con la free xp che avevo tenuto da parte proprio in previsione del cambio, gli altri pian piano cresceranno senza drammi, ti stupirai ma alcuni comandanti li ho lasciati a 17 punti perchè l'ultima skill interessante non potevo prenderla.

[HALON]
Players
126 posts
8,052 battles

Non e' questione di abituarsi alle nuove skill il problema e' altro.

Con queste modifiche si sta sempre piu affermando uno stile di gioco dove tutti stanno fermi ad aspettare che l'Rng determini la sconfitta o la propria vittoria, in pratica quasi tutti stanno quasi al cap di partenza a sparare, non serve spingere non serve muoversi basta stare vicini vicini quando ci sono portaerei o dietro un isola  se non ce ne sono, poi se in squadra hai dei DD decenti puoi sperare di vincere perche prendono il cap o spottano gli avversari e salvo clamorosi errori della tua squadra vinci.

Il problema si allarga con un MM+2 gli incrociatori che hanno un tiro basso sono carne da cannone e girano come dei dispersi nella speranza di non morire.

• Cool 3

[BATES]
Players
1,055 posts
13,572 battles
21 minutes ago, ilsammino said:

mi spiego meglio, anche a me non piace questa modifica, sono pigro e dover settare nuovamente tutti i comandanti trovando i nuovi bilanciamenti è una grandissima rottura di p@xxe, però cosa ci vuoi fare? però ci ero già passato anni fa e si leggevano le stesse cose nei forum, cos'è successo? ci siamo adeguati e abbiamo imparato ad usare le nuove skill. adesso sono 21 punti e prima 19? ok, significa che bisogna capire ancora meglio quali sono quelle realmente utili e la sequenza per applicarle.

Di comandanti a 19 ne avevo una ventina e sono riuscito a reskillarne subito solo 4 con la free xp che avevo tenuto da parte proprio in previsione del cambio, gli altri pian piano cresceranno senza drammi, ti stupirai ma alcuni comandanti li ho lasciati a 17 punti perchè l'ultima skill interessante non potevo prenderla.

Ok, ci si abitua certo, perchè finora non mi pare ci siano particolari competitor di cui la wg si preoccupi.. Sui punti per portarne 4 a 21 vuol dire che ne avevi 5KK da parte tra elite capitano e freeXP..io ne avevo 1kk tra tutte e 2 (avevo preso l'alaska prima dell'annuncio del rework), e sono uno che gioca abbastanza..non sono riuscito quindi ancora a portarne nemmeno 1 a 21.

[ITA]
Players
343 posts
13,966 battles
Alle 21/1/2021 alle 14:52, ilsammino ha scritto:

ciao Jac,

In realtà, secondo me, il nerf indiretto e diretto alle cv ci sta... Allora se utilizzi abilità per ridurre la spottabilità gli aerei son molto più lenti a ritornare indietro, quindi si riducono gli attacchi... L'abilità da sniper delle bb é perfetta contro bersagli fermi o poco manovrabili tipo le cv, inoltre autopilota cv resta sempre un problema.. Da quelle 25/30 partite finora giocate appena una cv é spottata, va a fondi o cmq le prende di santa ragione... Che restino forti perché cmq rompono le scatole concordo, personalmente mi aspettavo una seria modifica nel loro ruolo di protezione della flotta ma nelle poche prove fatte non giustifica la spesa in punti... Ai fini economici di exp e crediti conviene cmq fare danno alle navi avversarie piuttosto che cercare di difendere la propria flotta... Più che un nerf servirebbe un rework sulla funzione della cv stessa in gioco.. 

[HALON]
Players
126 posts
8,052 battles

Hanno ridotto il tempo d'incedio degli incrociatori pesanti da 60 a 40 (almeno nello Stalingrad domani vedo per le altre).

Beta Tester
148 posts
11,785 battles
On 1/25/2021 at 4:03 PM, conce69 said:

Il problema si allarga con un MM+2 gli incrociatori che hanno un tiro basso sono carne da cannone e girano come dei dispersi nella speranza di non morire.

Si , è così , ma tanto quel tipo di nave lo usano i giocatori "tendente al basso" , gli "altri" usano solo BB con tiro 20+ in divisione da 3 utilizzando Discord e facendo focus fire e uso intensivo di chat dove spammano inviti a gli "ulteriori altri" a spottare e conquistare basi che senno si perde .

Hai fatto una affermazione completamente vera ma che non fa notizia ....LOL

• Cool 2

[CRS5]
Players
65 posts
2,165 battles
Alle 23/1/2021 alle 15:37, _Lupastro_ ha scritto:

Con tutto il rispetto ma con la marea di HE spammer, DD ed arei siluranti con in più la skill 30% aumento falla al costo di 1 punto skill, bombardieri che droppano napalm e chi più ne ha più  ne metta navi come Petro, Riga, Stalingrad & co sono diventate solo un tiro a segno di una lenta agonia.... anche i cruiser devono poter avere un qualcosa che mitiga questa pioggia di fuoco...

Hai assolutamente ragione.

[CRS5]
Players
65 posts
2,165 battles
Alle 25/1/2021 alle 16:03, conce69 ha scritto:

Non e' questione di abituarsi alle nuove skill il problema e' altro.

Con queste modifiche si sta sempre piu affermando uno stile di gioco dove tutti stanno fermi ad aspettare che l'Rng determini la sconfitta o la propria vittoria, in pratica quasi tutti stanno quasi al cap di partenza a sparare, non serve spingere non serve muoversi basta stare vicini vicini quando ci sono portaerei o dietro un isola  se non ce ne sono, poi se in squadra hai dei DD decenti puoi sperare di vincere perche prendono il cap o spottano gli avversari e salvo clamorosi errori della tua squadra vinci.

Assolutamente vero.