Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Tridente_di_Nettuno

Capitani

29 comments in this topic

Recommended Posts

Players
9 posts
5,940 battles

Non ho mai capito completamente come avviene la gestione delle abilità dei Capitani e soprattutto quali sono i rapporti tra Capitani e navi.

Dove trovo informazioni?

[0KILL]
Players
124 posts

Ogni singola skill del capitano ti dice in cosa va a incidere, come per esempio la velocita' delle torrette, HP aggiuntivi o la ricarica dei consumabili. Ma non ti preoccupare perche' giovedi arriva l'aggiornamento 0.10.0 e ci sara' il rework delle skill dei capitani che sara' del tutto diverso da quello che c'è adesso.

In ogni caso, per farti un'idea:

https://worldofwarships.eu/en/news/general-news/commander-skills-update/

• Cool 1

[PSC]
Players
10 posts
4,173 battles

Ho notato che alcuni capitani, anche se spostati su altre navi, mantengo la dicitura ad esempio : "addestrato per Tento" o "Addestrato per Dante Alighieri"... che significa che quel comandate è più performante se usato per la nave indicata?

in definitiva conviene spostare i capitani da una nave ad un'altra, ad esempio Sansonetti: riporta addestrato per Eritrea... ma che significa.

[BATES]
Players
1,057 posts
13,590 battles
On 3/25/2021 at 10:37 AM, tommyc_66 said:

Ho notato che alcuni capitani, anche se spostati su altre navi, mantengo la dicitura ad esempio : "addestrato per Tento" o "Addestrato per Dante Alighieri"... che significa che quel comandate è più performante se usato per la nave indicata?

in definitiva conviene spostare i capitani da una nave ad un'altra, ad esempio Sansonetti: riporta addestrato per Eritrea... ma che significa.

I capitani possono stare su una sola nave di linea, mentre possono andare su qualsiasi nave premium della stessa nazionalità.

Se sposti su altra nave di linea, senza riaddestrare, non è che sono "meno performanti", ma per nulla, visto che le loro abilità non si attivano finchè non li riaddestri.

Sulla wiki è tutto spiegato in dettaglio

https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Commander

Non so se sono presenti anche guide/tutorial in italiano

[PSC]
Players
10 posts
4,173 battles
Alle 29/3/2021 alle 18:28, Aetius85 ha scritto:

I capitani possono stare su una sola nave di linea, mentre possono andare su qualsiasi nave premium della stessa nazionalità.

Se sposti su altra nave di linea, senza riaddestrare, non è che sono "meno performanti", ma per nulla, visto che le loro abilità non si attivano finchè non li riaddestri.

Sulla wiki è tutto spiegato in dettaglio

https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Commander

Non so se sono presenti anche guide/tutorial in italiano

Ok, sul riaddestramento. Ma la mia osservazione riguardava un altro aspetto allego delle immagini per spiegare. Ho messo dei comandanti con più punti abilità su delle corazzate, che erano in riserva. Noto che anche se hanno guadagnato dei punti con queste navi, continuano ad essere addestrati per le navi su cui erano originariamente. Non vedo pulsanti di riaddestramento. Mi chiedo è una svista?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Players
58 posts
699 battles
2 ore fa, tommyc_66 ha scritto:

Non vedo pulsanti di riaddestramento. Mi chiedo è una svista?

Al momento le corazzate Italiane uscite in accesso anticipato sono considerate in maniera simili premium (se si vede il logo sul riquadro della nave, si nota che è dorato e non argentato) quindi non serve ri-addestrare i capitani.

Quando il tech tree verrà rilasciato, le navi che erano in accesso anticipato perderanno lo status di nave speciale, diventeranno standard e quindi sarà necessario il riaddestramento

• Cool 4

WG Staff
2,524 posts
931 battles
9 hours ago, Vasco_Reggiando_ said:

Al momento le corazzate Italiane uscite in accesso anticipato sono considerate in maniera simili premium (se si vede il logo sul riquadro della nave, si nota che è dorato e non argentato) quindi non serve ri-addestrare i capitani.

Quando il tech tree verrà rilasciato, le navi che erano in accesso anticipato perderanno lo status di nave speciale, diventeranno standard e quindi sarà necessario il riaddestramento

Commento perfetto. Grazie mille Vasco. 

• Cool 1

Players
85 posts
12,121 battles

Attinente alle skill dei capitani, non strettamente alla domanda iniziale di Tridente, ma penso che interessi a parecchi:

Dalla 0.10.4 verrà rimosso il "famigerato" Dead Eye:

https://blog.worldofwarships.com/blog/141?fbclid=IwAR05k9ZWacMSD4qN_i437tG4iC86my2yFU-LhN-DC9CBzyOQK3yBexUvRqw

Respec gratuito solo per i comandanti che hanno la skill attivata, e solo per le corazzate

Qualche altro cambiamento in arrivo sulle skill, ma mi pare di minore rilevanza. Si attendono correzioni più estese (e un respec gratuito per tutti) dopo l'estate

Versione buonista: WG ascolta le lamentele della sua base-utenti, e provvede

Versione maligna: WG si è resa conto di avere partorito un rework classificabile fra il mal concepito e la porcheria, e cerca di metterci una pezza

A ciascuno la sua scelta

[HALON]
Players
126 posts
8,061 battles

Credo che questi cambiamenti non porteranno a nulla di concreto se no a rendere totalmente inutile l'abilita' Dead Eye, nessuno sano di mente spenderebbe 4 punti per aumentare la velocita' del 10% fino a quando non vieni rivelato..

Players
85 posts
12,121 battles
8 minuti fa, conce69 ha scritto:

Credo che questi cambiamenti non porteranno a nulla di concreto se no a rendere totalmente inutile l'abilita' Dead Eye, nessuno sano di mente spenderebbe 4 punti per aumentare la velocita' del 10% fino a quando non vieni rivelato..

Non è che la renda inutile: viene proprio tolta dal gioco

[UE40]
Players
889 posts
31,025 battles
17 ore fa, Gianni_Donati ha scritto:

Attinente alle skill dei capitani, non strettamente alla domanda iniziale di Tridente, ma penso che interessi a parecchi:

Dalla 0.10.4 verrà rimosso il "famigerato" Dead Eye:

https://blog.worldofwarships.com/blog/141?fbclid=IwAR05k9ZWacMSD4qN_i437tG4iC86my2yFU-LhN-DC9CBzyOQK3yBexUvRqw

Respec gratuito solo per i comandanti che hanno la skill attivata, e solo per le corazzate

Qualche altro cambiamento in arrivo sulle skill, ma mi pare di minore rilevanza. Si attendono correzioni più estese (e un respec gratuito per tutti) dopo l'estate

Versione buonista: WG ascolta le lamentele della sua base-utenti, e provvede

Versione maligna: WG si è resa conto di avere partorito un rework classificabile fra il mal concepito e la porcheria, e cerca di metterci una pezza

A ciascuno la sua scelta

Francamente, non riesco ad immaginare per quale ragione si rimuova una delle poche skill utili ed intelligenti del nuovo sistema di abilità dei Comandanti...?!

Soprattutto non riesco ad immaginare che vi siano dei players che ne abbiano richiesto la rimozione, in quanto si tratta di una skill che tutti possono avere ed utilizzare... e se qualcuno non è capace di utilizzarla al meglio pazienza... non siamo tutti uguali (per fortuna)... 

Cmq, uno degli effetti immediati sarà che alcune corazzate, come la Roma, torneranno ad essere inutilizzabili a causa della loro esagerata dispersione...

[HALON]
Players
126 posts
8,061 battles
1 ora fa, Kotov09 ha scritto:

Francamente, non riesco ad immaginare per quale ragione si rimuova una delle poche skill utili ed intelligenti del nuovo sistema di abilità dei Comandanti...?!

Soprattutto non riesco ad immaginare che vi siano dei players che ne abbiano richiesto la rimozione, in quanto si tratta di una skill che tutti possono avere ed utilizzare... e se qualcuno non è capace di utilizzarla al meglio pazienza... non siamo tutti uguali (per fortuna)... 

Cmq, uno degli effetti immediati sarà che alcune corazzate, come la Roma, torneranno ad essere inutilizzabili a causa della loro esagerata dispersione...

Kotov quella abilita' sta distruggendo il gioco doveva essere cambiata, certo non rimpiazzata da quella inutile cosa che al massimo potra servire alla Georgia o qualche bb francese...

[UE40]
Players
889 posts
31,025 battles
Alle 10/4/2021 alle 10:01, conce69 ha scritto:

Kotov quella abilita' sta distruggendo il gioco doveva essere cambiata, certo non rimpiazzata da quella inutile cosa che al massimo potra servire alla Georgia o qualche bb francese...

Mah sai... è una questione molto soggettiva.

Io per il 70% delle volte gioco i cruiser e per il 30% delle volte gioco le BB eppure non ho notato alcuna particolare differenza... nè nelle random, nè nelle ranked...

Quello che invece ho notato è che i battle-cruiser sono più vulnerabili di prima al fuoco... non disponendo più della skill per ridurre del 15% gli incendi e gli allagamenti. Malgrado questo non vado in giro a dire che questo nerf dei battlecruisers  "distrugge il gioco" e non corro a "piangere" dalla WG... 

• Cool 1

[HALON]
Players
126 posts
8,061 battles

Se usi battlecruiser o petro te ne accorgi meno, poi molti incrociatori usano estensione del tiro piuttosto che rapidita per evitare di spingersi troppo avanti, ma se usi incrociatori leggeri, magari a corta gittata vedi che le cose son ben diverse, inoltre e' un fiorire di gente che usa DD proprio perche non ci sono piu incrociatori che stanno vicino a cap,  adesso piu che mai chi vince la guerra dei DD vince in genere la partita se non ci sono CV.

• Cool 1

Players
85 posts
12,121 battles

Concordo che molto faccia la percezione individuale, e personalmente non ho messo Dead Eye su nessun comandante. 

Quello che però mi pare "oggettivo" è che l'esistenza di una skill per BB che si attiva quando non sei avvistato "incoraggi" chi la usa a giocare più lontano, e questo non mi pare un effetto desiderabile dal punto di vista della godibilità del gioco. Poi ognuno gioca come vuole, e non c'è nessun regolamento che impedisce ad un giocatore di  usare la FdG come sniper o la Conqueror/Thunderer come brawler, però se scelgo di impiegare 4 sudati punti per avere un bonus di precisione da lontano, difficilmente sarò incoraggiato ad avvicinarmi. E le partite giocate con metà dei player nelle ultime due righe della mappa difficilmente sono un grande spasso

• Cool 1

Players
1,618 posts
6,595 battles
4 hours ago, Kotov09 said:

Mah sai... è una questione molto soggettiva.

Io per il 70% delle volte gioco i cruiser e per il 30% delle volte gioco le BB eppure non ho notato alcuna particolare differenza... nè nelle random, nè nelle ranked...

Quello che invece ho notato è che i battle-cruiser sono più vulnerabili di prima al fuoco... non disponendo più della skill per ridurre del 15% gli incendi e gli allagamenti. Malgrado questo non vado in giro a dire che codesto nerf "distrugge il gioco" e non corro a "piangere" dalla WG... 

proprio perchè giochi molto i cruiser dovresti accorgerti che le BB con una salva da 25 km ti colpiscono il fregio del capitano e ti oneshottano.

1 hour ago, Gianni_Donati said:

Concordo che molto faccia la percezione individuale, e personalmente non ho messo Dead Eye su nessun comandante. 

Quello che però mi pare "oggettivo" è che l'esistenza di una skill per BB che si attiva quando non sei avvistato "incoraggi" chi la usa a giocare più lontano, e questo non mi pare un effetto desiderabile dal punto di vista della godibilità del gioco. Poi ognuno gioca come vuole, e non c'è nessun regolamento che impedisce ad un giocatore di  usare la FdG come sniper o la Conqueror/Thunderer come brawler, però se scelgo di impiegare 4 sudati punti per avere un bonus di precisione da lontano, difficilmente sarò incoraggiato ad avvicinarmi. E le partite giocate con metà dei player nelle ultime due righe della mappa difficilmente sono un grande spasso

se la provi nn la togli più,le BB diventano iper precise.

dopo il rework ho fatto una sola partita con la yamato: start,la cv spotta un moskva di muso a 21km,miro e sparo la prima salva del gioco = randella da 21k...sul muso.

poco dopo mi spottano un thunderer a oltre 18km da me,miro e sparo la seconda salva = randella da 59k.

ho finito la partita stando lontano a sniperare con ben oltre 200k danno con una facilità impressionante,la nave colpiva sempre dove miravo nn sbagliava MAI!

questo ha prodotto un gameplay malsano dove le BB camperavano dietro le isole ben lontano dai cap(vedere i gk sniperare da 20km e shottare gli altri fa ridere)è stata la morte del brawling,i cruiser poi appena si avvicinavano prendevano mazzate epiche,in pratica la partita la facevano solo ed esclusivamente i DD.

p.s.: il talento nn dice che non devi essere avvistato ma solamente che non ci devono essere navi nemiche spottate nel tuo range di spotting per essere attivo,quindi il talento funziona molto in game.

Players
769 posts
15,039 battles

md in quella partita dovevi essere benedetto dalla rng,non è sempre così,se spari oltre i 20 km il tuo bersaglio può cambiare velocità rotta e di tutto e di più,se trovi i nabbi che continuano ad andare dritti come fusi in braccio alla morte vuol dire essere fortunati

Players
1,618 posts
6,595 battles
7 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

md in quella partita dovevi essere benedetto dalla rng,non è sempre così,se spari oltre i 20 km il tuo bersaglio può cambiare velocità rotta e di tutto e di più,se trovi i nabbi che continuano ad andare dritti come fusi in braccio alla morte vuol dire essere fortunati

nn hai capito il mio discorso,era per far capire che la BB con quella skill sul cap diventa chirurgica!quante volte ti è capitato che con una BB sparavi a gente full broadside e i colpi andavano a funghi?ecco con il dead eye nn succede più.

per la cronaca in quella partita il moskva nn dava il broadside ma era di muso,e beccarsi 21k a 21km sul muso a me le farebbe girare di brutto nn so a te.

oltreutto ho sparato a navi che erano piuttosto lontane e quindi nn guardavano me ma erano distratte da altro.

Players
769 posts
15,039 battles

si ho capito quello che vuoi dire ma ripeto qua il gioco è uguale a wot,l'rng è la cosa che modifica le partite più di tutto,tu puoi sparare altre cento volte al moskva anche di broad e 21 k non glieli farai più,te l'ho già detto eri benedetto dalla wg in quella partita,io ho lasciato wot per sta maledetta rng,in certe partite beccavi si e no tre colpi su dieci e magari uno lo dingavi,con i carri si sente di più,aspetti di caricare con certi carri 20 secondi miri ,spari ed il colpo se ne va per fatti suoi,qua spari con più torrette e spari molte volte,quindi l'rng la senti di meno,però anche qui la fa da padrone nel bene e nel male,ho una partita con la montana credo non ricordo bene,eravamo due bb contro tre bb ed un cc,dopo un po' la bb di fianco a me è crepata,e tutti sparavano a me,ne ho affondate due e sono arrivato mi sembra quasi a 5 milioni di danno potenziale,pensi che sia stato bravo io o che quelli non sapevano sparare?No l'rng teneva la mano sulla mia testa,la partita l'abbiamo vinta,mezza squadra avversaria sparava a me ed il resto della mia squadra ha ripulito l'altro fianco e poi è venuta a finire le navi del mio lato

Players
1,618 posts
6,595 battles
1 hour ago, Vecchiounno1960 said:

si ho capito quello che vuoi dire ma ripeto qua il gioco è uguale a wot,l'rng è la cosa che modifica le partite più di tutto,tu puoi sparare altre cento volte al moskva anche di broad e 21 k non glieli farai più,te l'ho già detto eri benedetto dalla wg in quella partita,io ho lasciato wot per sta maledetta rng,in certe partite beccavi si e no tre colpi su dieci e magari uno lo dingavi,con i carri si sente di più,aspetti di caricare con certi carri 20 secondi miri ,spari ed il colpo se ne va per fatti suoi,qua spari con più torrette e spari molte volte,quindi l'rng la senti di meno,però anche qui la fa da padrone nel bene e nel male,ho una partita con la montana credo non ricordo bene,eravamo due bb contro tre bb ed un cc,dopo un po' la bb di fianco a me è crepata,e tutti sparavano a me,ne ho affondate due e sono arrivato mi sembra quasi a 5 milioni di danno potenziale,pensi che sia stato bravo io o che quelli non sapevano sparare?No l'rng teneva la mano sulla mia testa,la partita l'abbiamo vinta,mezza squadra avversaria sparava a me ed il resto della mia squadra ha ripulito l'altro fianco e poi è venuta a finire le navi del mio lato

nn riesco a capire cosa non si riesce a comprendere nella frase "quante volte ti è capitato che con una BB sparavi a gente full broadside e i colpi andavano a funghi?ecco con il dead eye nn succede più."

le BB erano diventate devastanti,navi come la yamato la thunderer il conqueror erano diventate sbroccatissime.

il fatto di nn colpire il bersaglio generalmente può capitare che il game ti trolla ma mediamente sul gioco delle navi colpisci sempre,il problema poi è minimo se usi tanto i cruiser poichè la loro precisione è tale di permetterti di colpire molto spesso.

ora nn è per discriminarti ma è per farti capire che parte della colpa del non colpire i bersagli deriva da te,io per esempio sono un battleship player e le BB è risaputo che sono molto meno precise dei cruiser eppure io ho il 32.3% di media di colpi a segno,tu sei un main cruiser che sono notoriamente navi precise eppure hai il 26.4% di hit in media,a parer mio il 26% medio di hit è un valore basso.

Players
769 posts
15,039 battles

ho capito quello che vuoi dire ma tu come altri riducete il discorso sempre sui motivi di bravura,le stats contano al di sopra di tutto,postami ogni volta che lo fai 21 k di danni ad un cc oltre i 20 km ed avrai ragione al 100 %,lo so che sono una mezza schiappa a sto gioco ma non centra con quello che dicevo io

Players
1,618 posts
6,595 battles
49 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

ho capito quello che vuoi dire ma tu come altri riducete il discorso sempre sui motivi di bravura,le stats contano al di sopra di tutto,postami ogni volta che lo fai 21 k di danni ad un cc oltre i 20 km ed avrai ragione al 100 %,lo so che sono una mezza schiappa a sto gioco ma non centra con quello che dicevo io

io facevo un discorso generico,qualsiasi player bravo ha detto che quel talento è sbroccato e lo penso anch'io avendolo provato sul campo.

gioco le BB dopo il rework e vedo che devastano qualsiasi cosa a distanze siderali,sparo 20 volte con una bb e vedo che 18 volte i colpi sono concentratissimi e vanno perfettamente dove voglio io,prima nn era così manco per il cavolo.

la partita dove ho giocato la yamato ero in divisione con un mio amico di gioco(mcrayden)anche lui con la yamato,abbiamo fatto insieme un danno complessivo di circa 450k danni come niente stando lontani a sniperare...ti pare normale?

vedo i vari video di flamu flambass e compagnia bella e anche loro fanno e dicono la stessa cosa...quindi da questo cosa si deduce?

nn a caso la wg rimuove il talento perchè è troppo sbroccato,che poi lo sostituiscono con uno totalmente inutile è un altro discorso(al solito la wg nn conosce le mezze misure).

Beta Tester
317 posts
2,882 battles
14 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

io facevo un discorso generico,qualsiasi player bravo ha detto che quel talento è sbroccato e lo penso anch'io avendolo provato sul campo.

gioco le BB dopo il rework e vedo che devastano qualsiasi cosa a distanze siderali,sparo 20 volte con una bb e vedo che 18 volte i colpi sono concentratissimi e vanno perfettamente dove voglio io,prima nn era così manco per il cavolo.

la partita dove ho giocato la yamato ero in divisione con un mio amico di gioco(mcrayden)anche lui con la yamato,abbiamo fatto insieme un danno complessivo di circa 450k danni come niente stando lontani a sniperare...ti pare normale?

vedo i vari video di flamu flambass e compagnia bella e anche loro fanno e dicono la stessa cosa...quindi da questo cosa si deduce?

nn a caso la wg rimuove il talento perchè è troppo sbroccato,che poi lo sostituiscono con uno totalmente inutile è un altro discorso(al solito la wg nn conosce le mezze misure).

non capirò mai il perchè delle scelte della wg,lo avevano detto tutti che il rework delle skill non funzionava e lo hanno introdotto lo stesso,adesso metteranno delle pezze che faranno incazzare comunque una parte  dell'utenza

Players
1,618 posts
6,595 battles
2 hours ago, Guderian1933 said:

non capirò mai il perchè delle scelte della wg,lo avevano detto tutti che il rework delle skill non funzionava e lo hanno introdotto lo stesso,adesso metteranno delle pezze che faranno incazzare comunque una parte  dell'utenza

nn c'è nulla da capire son così...de coccio,ogni volta che fanno una scelta nn tornano mai indietro al massimo poi mettono le pezze facendo le boiate.

• Cool 1

Beta Tester
317 posts
2,882 battles
2 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

nn c'è nulla da capire son così...de coccio,ogni volta che fanno una scelta nn tornano mai indietro al massimo poi mettono le pezze facendo le boiate.

comunque il fatto che tolgano la famigerata skill dimostra nei fatti che le lamentele non erano piagnistei,ma constatazioni reali,la perplessità rimane perchè era stato detto da molto tempo.

Probabilmente devono sbatterci la testa...

• Cool 1