Jump to content
Server Restart - On the 17/09 the server will be unavailable for 1 hour Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
elanubis

Gioco buffo

27 comments in this topic

Recommended Posts

Players
507 posts
14,803 battles
7 ore fa, elanubis ha scritto:

e tanti altri che non sono pay to win come è diventato questo.

Ciao elanubis, ti sarei grato se mi spiegassi come si fa a vincere pagando in questo gioco, non che lo farei ma sarei curioso di saperlo, un giorno potrei rimbecillire e venirmi la voglia.😄

[BATES]
Players
1,113 posts
14,394 battles
5 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao elanubis, ti sarei grato se mi spiegassi come si fa a vincere pagando in questo gioco, non che lo farei ma sarei curioso di saperlo, un giorno potrei rimbecillire e venirmi la voglia.😄

Oltre questo, anziché lamentarsi sul forum,  apri un ticket con replay..a me pare strano prendere penalità se sei morto. Magari si riferiva a una partita precedente?

[NDCC]
[NDCC]
Players
822 posts
5,273 battles
14 ore fa, elanubis ha scritto:

sono stato killato dopo circa 10 minuti di gioco

O non ti sei accorto che eri ancora vivo e sei uscito, oppure dopo 10 min hai visto che stavate perdendo e hai regequittato, altra ipotesi, sei morto, sei uscito e i tuoi siluri hanno affondato una nave alleata, in entrambi i casi hai preso una sanzione. 

[MMI-C]
Beta Tester
188 posts
12,328 battles

A me è capitato piu volte di perdere la connessione per alcuni minuti , non riuscire a rientrare nella partita prima della fine e di ritrovarmi alcuni turni di penalità come giocatore rosa , ma a parte il colore non penso ci sia qualcosa di concreto , o sbaglio ?

[MMI-C]
Beta Tester
188 posts
12,328 battles
11 minutes ago, elanubis said:

1) difficilmente mi lamento per un giochino, semmai descrivo fatti che potrebbero o dovrebbero migliorare il gioco stesso, 2) per vincere pagando è abbastanza semplice, o forse non hai notato la grande differenza tra alcune nuove arrivate premium e quelle di linea, ma sicuramente secondo pochissimi mi sbaglio, quelli che senza ombra di dubbio potrebbero darmi ragione non sono ne su questo forum ne più in gioco. Ma meglio chiudere quà, darei solo libero sfogo a leoni da tastiera che non aspettano altro. 

Le navi premium sono a disposizione di chiunque di noi che è disposto a spendere degli degli euro per averle .

Ci sono svariati giocatori che le acquistano e poi postano le recensioni su youtube la cui visione è disponibile in forma gratuita .

Spesso io li guardo , a volte i pareri sono simili a volte differiscono ma mai piu di tanto e fino ad ora a parte alcune navi di basso livello e alcune che non sono piu disponibili all' acquisto che avevano caratteristiche decisamente migliori la nave che ti fa vincere in cambio di euro non c' è .

Poi se sostieni che ci sono intere linee di navi non premium che non sono performanti concordo con te .

Ci sono siti dedicati a misurare le performance delle varie navi , anche questi frequentabili in forma libera e con i dati belli in evidenza .

Questo gioco di problemi ( a mio avviso ) ne ha tanti ma non è un pay to win e ( per quello che so io ) neanche gravato da cheater .

[BATES]
Players
1,113 posts
14,394 battles
34 minutes ago, elanubis said:

1) difficilmente mi lamento per un giochino, semmai descrivo fatti che potrebbero o dovrebbero migliorare il gioco stesso, 2) per vincere pagando è abbastanza semplice, o forse non hai notato la grande differenza tra alcune nuove arrivate premium e quelle di linea, ma sicuramente secondo pochissimi mi sbaglio, quelli che senza ombra di dubbio potrebbero darmi ragione non sono ne su questo forum ne più in gioco. Ma meglio chiudere quà, darei solo libero sfogo a leoni da tastiera che non aspettano altro. 

Certo infatti la Tirpitz premium è la peggiore BB come WR di tutto il gioco

image.thumb.png.7d81b34bec09d6bb18a61c45f2649250.png

Oppure Atago e Prinz Eugen tra i cruiser.

Sono certamente ottime navi, ma in mano a gente che non sa giocare, pur comprandole, non si vince lo stesso.

Da ciò direi che è assolutamente errata la tua considerazione che "basta pagare per vincere". 

Il premium è una "comodità" ma non una necessità. Ti fa avere più crediti, grindare le linee più velocemente, avere 3 campagne attive. Tutto ciò dà dei vantaggi per ottenere qualcosa in più come quantità (es finire prima le missioni che danno dei regali), ma se non si vuole spendere e non ci si vuole ammazzare di fatica per avere uno yahagi o un tachibana gratis, ma si sa giocare,si può tranquillamente farne a meno.

Detto questo, se il tuo post voleva dei chiarimenti sulla penalità..a parte dirti "fregatene" visto che se c'è stato un errore sparisce dopo un paio di turni senza problemi..altrimenti apri un ticket. Purtroppo è un meccanismo necessario per punire chi fa teamkill o è afk apposta..peccato che mi sono spesso ritrovato con gente rosa che appena inizia la partita colpisce solo gli alleati fino a morire, quindi il meccanismo c'è ma le punizioni sono blande.

image.png

[UNI21]
[UNI21]
Beta Tester
49 posts
15,676 battles

Ottime le vostre spiegazioni, non fanno una grinza, ma c'è da dire una cosina se mi nominate la tirpiz,  Atago e Prinz Eugen tra i cruiser, mi chiedo allora da quanto tempo non aprite il gioco, ho visto video di navi che da sole fanno la differenza, e non credo che blizzard sia l'ultimo arrivato.

[_IRN_]
Players
394 posts
12,219 battles
31 minutes ago, elanubis said:

Ottime le vostre spiegazioni, non fanno una grinza, ma c'è da dire una cosina se mi nominate la tirpiz,  Atago e Prinz Eugen tra i cruiser, mi chiedo allora da quanto tempo non aprite il gioco, ho visto video di navi che da sole fanno la differenza, e non credo che blizzard sia l'ultimo arrivato.

Ci sono navi che fanno la differenza NELLE MANI DI GIOCATORI COMPETENTI, che siano premium, speciali o no cambia relativamente poco, è il giocatore che conta

• Cool 2

[BATES]
Players
1,113 posts
14,394 battles
1 hour ago, elanubis said:

Ci potresti condividere dove Blizzard parla di navi che da sole fanno la differenza?

A mio avviso, non essendo ai livelli di Blizzard, l'Atago è ancora forte (non ho Prinz e Tirpitz quindi non ne so parlare personalmente) e mi dà soddisfazioni. Di quelle nuove non mi pare di aver visto navi OP tali da essere considerate miracolose. Quelle effettivamente superiori alle altre sono state rimosse dal game da tempo (Missouri, Musashi, Belfast, Kamikaze, Giulio Cesare..)

P.S. A proposito della Musashi, che tanti osannano come nave super mega OP, nel mio caso l'ho presa col carbone prima che la togliessero dal mercato..ma ero supernabbo e non sapevo usarla..quindi ho stat pessime con lei..dovrei farci centinaia di partite per poterla portare magari alla media del server...fosse una nave che cambia gli esiti da sola dovrei avere stat migliori no?

Players
507 posts
14,803 battles
4 ore fa, corriolano ha scritto:

Ci sono siti dedicati a misurare le performance delle varie navi

Ciao Corr, me li puoi indicare?

3 ore fa, elanubis ha scritto:

ho visto video di navi che da sole fanno la differenza

Non mi pare ci sia bisogno di video (che poi illustrano sempre casi particolari) basta guardare la classifica finale: ai primi posti troverai più spesso alcune navi (es. Stalingrad, Minotaur, Thunderer, Smolensk , Halland ecc.) che sono più decisive di altre, e allora? Intanto alcune di queste si possono avere con carbone, acciaio o sono  disponibili ma secondo me più importante di tutto:

che senso ha procurarsi una nave che "spacca"? Per "vincere facile"?

Lo capirei se fossero in ballo donne o quattrini, ma qui cosa si guadagna, un numerino da sbandierare? Quindi "vincere facile" a che serve?

Per estremizzare: tu ci spenderesti dei soldi in una nave che a ogni salva affonda quella avversaria? Io no, anzi non la vorrei neanche gratis.

Non tanto per fair play quanto perchè vincere facile non è divertente, almeno per me.

E perfino fosse vero, come dici tu, che questo è un gioco "pay to win",  non pagherei una lira e mi accontenterei di quel che posso fare con le navi gratuite. Non per tirchieria ma perchè vincere pagando non mi darebbe alcuna soddisfazione.

Capisco che son concetti diversi: giocare per vincere o giocare per divertirsi. In questo secondo caso divertirsi significa aver giocato bene la propria partita  e poi vincere o perdere è secondario. Se non sbaglio (ne ho visti pochi) in alcuni video un giocatore mostra le sue prodezze, alla fine perde lo stesso ma questo non cambia la sua performance.

Tornando alle navi "spaccatutto": uso solo cruiser,  se incontro uno Stalingrad non mi par vero di misurarmici: se mi affonda bella forza, se l'affondo io è una soddisfazione in più.

Insomma caro elanubis ma che te frega chi vince e chi perde, goditi il gioco e divertiti, fra l'altro quella ingiusta penalità di cui parli non mi pare granchè importante rispetto ai molti aspetti positivi.  

[_IRN_]
Players
394 posts
12,219 battles
3 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Corr, me li puoi indicare?

Non mi pare ci sia bisogno di video (che poi illustrano sempre casi particolari) basta guardare la classifica finale: ai primi posti troverai più spesso alcune navi (es. Stalingrad, Minotaur, Thunderer, Smolensk , Halland ecc.) che sono più decisive di altre, e allora? Intanto alcune di queste si possono avere con carbone, acciaio o sono  disponibili ma secondo me più importante di tutto:

che senso ha procurarsi una nave che "spacca"? Per "vincere facile"?

Lo capirei se fossero in ballo donne o quattrini, ma qui cosa si guadagna, un numerino da sbandierare? Quindi "vincere facile" a che serve?

Per estremizzare: tu ci spenderesti dei soldi in una nave che a ogni salva affonda quella avversaria? Io no, anzi non la vorrei neanche gratis.

Non tanto per fair play quanto perchè vincere facile non è divertente, almeno per me.

E perfino fosse vero, come dici tu, che questo è un gioco "pay to win",  non pagherei una lira e mi accontenterei di quel che posso fare con le navi gratuite. Non per tirchieria ma perchè vincere pagando non mi darebbe alcuna soddisfazione.

Capisco che son concetti diversi: giocare per vincere o giocare per divertirsi. In questo secondo caso divertirsi significa aver giocato bene la propria partita  e poi vincere o perdere è secondario. Se non sbaglio (ne ho visti pochi) in alcuni video un giocatore mostra le sue prodezze, alla fine perde lo stesso ma questo non cambia la sua performance.

Tornando alle navi "spaccatutto": uso solo cruiser,  se incontro uno Stalingrad non mi par vero di misurarmici: se mi affonda bella forza, se l'affondo io è una soddisfazione in più.

Insomma caro elanubis ma che te frega chi vince e chi perde, goditi il gioco e divertiti, fra l'altro quella ingiusta penalità di cui parli non mi pare granchè importante rispetto ai molti aspetti positivi.  

https://wows-numbers.com

Players
507 posts
14,803 battles

Grazie Lord e ben tornato, approfitto per ringraziarti dei molti preziosi consigli che mi desti quando ero agli inizi...wows number lo conosco, dalle parole di Corriolano pensavo ce ne fossero altri.

• Cool 1

[ITA]
Players
394 posts
15,782 battles
3 ore fa, Aetius85 ha scritto:

Ci potresti condividere dove Blizzard parla di navi che da sole fanno la differenza?

A mio avviso, non essendo ai livelli di Blizzard, l'Atago è ancora forte (non ho Prinz e Tirpitz quindi non ne so parlare personalmente) e mi dà soddisfazioni. Di quelle nuove non mi pare di aver visto navi OP tali da essere considerate miracolose. Quelle effettivamente superiori alle altre sono state rimosse dal game da tempo (Missouri, Musashi, Belfast, Kamikaze, Giulio Cesare..)

P.S. A proposito della Musashi, che tanti osannano come nave super mega OP, nel mio caso l'ho presa col carbone prima che la togliessero dal mercato..ma ero supernabbo e non sapevo usarla..quindi ho stat pessime con lei..dovrei farci centinaia di partite per poterla portare magari alla media del server...fosse una nave che cambia gli esiti da sola dovrei avere stat migliori no?

Onestamente non mi sembra di averlo mai sentito nei suoi video affermare qualcosa del genere, in alcuni casi si é espresso dicendo che una nave fosse estremamente op, ma spesso ribadendo il concetto " nelle mani giuste". 

• Cool 1

[ITA]
Players
394 posts
15,782 battles
22 ore fa, elanubis ha scritto:

Salve a tutti,

per più di un anno non ho giocato a questo gioco truffa per tanti motivi, tutti negativi naturalmente, poi ho deciso di reinstallarlo, nella speranza che le cose fossero migliorate, ma a quanto pare sono peggiorate, ho giocato una partita con lo z-49, sono stato killato dopo circa 10 minuti di gioco, quindi sono uscito dalla battaglia perchè non mi piace vedere le battaglie senza giocarci, ho chiuso il gioco per altre faccende, quando sono rientrato mi sono trovato una penalità per gioco scorretto e abbandono della battaglia e inattività durante la stessa. Questo non è altro che la conferma che il giochino truffa è controllato da [CONTENUTO RIMOSSO DALLA MODERAZIONE], con regole cretine.

Fortunatamente ho giochi più seri controllati da gente che rispetta i propri utenti, vedi Elite dangerous, War Tunder, il migliore del genere, e tanti altri che non sono pay to win come è diventato questo.

VERGOGNATEVI

Che ci sia qualcosa da sistemare, concordo, ma almeno una critica costruttiva o specifica, potrebbe esser utile per poter argomentare e magari chiarire. 

Giochiamo ad un arcade sparatutto con regole molto complesse che ci confonde poiché usa navi con nomi evocativi.... Poi alcune meccaniche, tipo quella che regola la composizione delle squadre ( il sempre citato match making), ci risulta incomprensibile soprattutto quando puoi confrontare i valori dei singoli giocatori e scopri che i più forti son tutti in una squadra... 

Personalmente la pensavo come te, poi ho cominciato a guardarmi un po' di video, provare navi e combinazioni differenti nelle abilità dei comandanti ed ora gioco in maniera soddisfacente.. 

Alcune partite le vinco per prestazioni buone, altre faccio prestazioni anonime ed in altre faccio la parte del pollo. Innanzitutto prova a trovare una nave o una linea di navi in cui ti senti a tuo agio, sviluppa il comandante personalizzando la nave ed il tuo stile, questo forse ti potrebbe aiutare a veder il gioco sotto una ottica differente. 

[ITA]
Players
394 posts
15,782 battles

Magari tutti non han tempo e pazienza per farlo ma io ho cominciato a guardarmi i replay di alcune partite e spesso mi son accorto che forse avrei potuto incidere sulla partita giocando diversamente.. 

Ultima ranked eravamo sotto di navi fino da inizio partita, io con cv ed uno stalingrad la abbiamo recuperata ma io la ho persa.. Come uno scemo ho settato la cv in modalità stealth per giocare nei cap e seguire da vicino le corazzate per proteggerle con la mia aa (audacious con Cunningham e modulo leggendario full stealth). Io ho letteralmente snaturato il suo gioco e se avessi giocato come era giusto, avrei catturato i cap e vinto ai punti (1 Vs con una Midway a cui avevo macinato un bel po' di aerei)... 

[UNI21]
[UNI21]
Beta Tester
49 posts
15,676 battles
2 hours ago, puzzenstofen said:

Che ci sia qualcosa da sistemare, concordo, ma almeno una critica costruttiva o specifica, potrebbe esser utile per poter argomentare e magari chiarire. 

Giochiamo ad un arcade sparatutto con regole molto complesse che ci confonde poiché usa navi con nomi evocativi.... Poi alcune meccaniche, tipo quella che regola la composizione delle squadre ( il sempre citato match making), ci risulta incomprensibile soprattutto quando puoi confrontare i valori dei singoli giocatori e scopri che i più forti son tutti in una squadra... 

Personalmente la pensavo come te, poi ho cominciato a guardarmi un po' di video, provare navi e combinazioni differenti nelle abilità dei comandanti ed ora gioco in maniera soddisfacente.. 

Alcune partite le vinco per prestazioni buone, altre faccio prestazioni anonime ed in altre faccio la parte del pollo. Innanzitutto prova a trovare una nave o una linea di navi in cui ti senti a tuo agio, sviluppa il comandante personalizzando la nave ed il tuo stile, questo forse ti potrebbe aiutare a veder il gioco sotto una ottica differente. 

Grazie per l'ottimo consiglio, ma ho tutte le linee e tutte le navi, credimi non saprei da dove ricominciare.

[_IRN_]
Players
394 posts
12,219 battles
2 minutes ago, elanubis said:

Grazie per l'ottimo consiglio, ma ho tutte le linee e tutte le navi, credimi non saprei da dove ricominciare.

i migliori tier per imparare sono quelli da T6 a T8

[MMI-C]
Beta Tester
188 posts
12,328 battles
4 hours ago, LordMeru said:

Si , io uso questo , probabilmente ce ne erano anche altri ma ho cambiato browser un po di tempo fa e non ho salvato tutti i preferiti e la cartella di WoWs è andata persa :-)

Mi sa che non posso essserti di aiuto .

Players
1,994 posts
10,721 battles
23 ore fa, elanubis ha scritto:

(non sono offensivo qui)

beh, se sai usare le navi al loro potenziale ogni nave può far contributi significativi in una partita per essere vinta,

per esempio, la tier 10 midway: finisci gli aerei subito e non sai  chi attaccare la portaerei diventa inutile e nelle mani di un giocatore che non sa come aprire il frigorifero, farà 20k-70k di danni?

se la uso io che me ne intendo sulla midway, arrivo tra i 170k a i 200k, perchè so come si usa.

poi, nominami una nave molto debole nel gioco secondo te, sono sicuro che una persona  che riesce a sfruttare al massimo il suo potenziale o sa come si gioca, puoi fare risultati molto diversi.

[UNI21]
[UNI21]
Beta Tester
49 posts
15,676 battles
26 minutes ago, arquata2019 said:

(non sono offensivo qui)

beh, se sai usare le navi al loro potenziale ogni nave può far contributi significativi in una partita per essere vinta,

per esempio, la tier 10 midway: finisci gli aerei subito e non sai  chi attaccare la portaerei diventa inutile e nelle mani di un giocatore che non sa come aprire il frigorifero, farà 20k-70k di danni?

se la uso io che me ne intendo sulla midway, arrivo tra i 170k a i 200k, perchè so come si usa.

poi, nominami una nave molto debole nel gioco secondo te, sono sicuro che una persona  che riesce a sfruttare al massimo il suo potenziale o sa come si gioca, puoi fare risultati molto diversi.

troppo lungo il discorso da fare, il vero problema e che finchè il mm sarà riferito solo alle navi non ne caveremo mai un ragno dal buco, potresti trovarti facilmente in un team di nababbi e con la tua midway sarebbero inutili anche 200k danni, sempre sperando di finire la battaglia.

• Cool 1

Players
1,994 posts
10,721 battles
2 minuti fa, elanubis ha scritto:

troppo lungo il discorso da fare, il vero problema e che finchè il mm sarà riferito solo alle navi non ne caveremo mai un ragno dal buco, potresti trovarti facilmente in un team di nababbi e con la tua midway sarebbero inutili anche 200k danni, sempre sperando di finire la battaglia.

beh, quello è vero.

ma (ora vado nei casi ESTREMI) ci sono giocatori come quello della enterprise del clan TORAZ che anche se ha brutte squadre riesce ugualmente a vincere, nel forum inglese ha vinto partite con 7 kill, 10, 6.... è tutta fortuna e abilità ovviamente (abilità a giocare, fortuna nell mm)

[0INK]
Players
90 posts
6,557 battles

Ma io non mi sono mai messo in mezzo a ste discussioni non sono un bravo giocatore non ho navi premium acquistate con soldi ma non ho visto cose strane o che certo la wg è un azienda e quindi deve fare utili, ma le navi con cui mi trovo meglio non sono neanche le premium ma quelle di linea poi vi sono partite dove si perde o vince facile alle volte per colpa anche mia

[UNI21]
[UNI21]
Beta Tester
49 posts
15,676 battles
22 ore fa, tanko2018 ha scritto:

Ma io non mi sono mai messo in mezzo a ste discussioni non sono un bravo giocatore non ho navi premium acquistate con soldi ma non ho visto cose strane o che certo la wg è un azienda e quindi deve fare utili, ma le navi con cui mi trovo meglio non sono neanche le premium ma quelle di linea poi vi sono partite dove si perde o vince facile alle volte per colpa anche mia

Tanko tieni sempre presente che puoi parlare di tutto e di più, ma in questo forum non puoi dire male della WG anche se con cognizione di causa, troverai sempre il [CONTENUTO RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] che la difende perchè crede di essere premiato.

Edited by Floppyz
Offensivo.

Guest
This topic is now closed to further replies.