Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gianni29

non si vince mai!!

24 comments in this topic

Recommended Posts

[VIII]
Players
46 posts
10,950 battles

ma vi pare normale che su dieci battaglie classificate se ne vince una!!! chi bisogna pagare ??? cpme vengono fatti le squadre con quale sbilenco modo vengono accoppiati i giocatori??? 

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles
10 minutes ago, gianni29 said:

ma vi pare normale che su dieci battaglie classificate se ne vince una!!! chi bisogna pagare ??? cpme vengono fatti le squadre con quale sbilenco modo vengono accoppiati i giocatori??? 

Le squadre sono fatte a caso con i giocatori in coda viene solo mantenuto un mirror MM sul tipo di navi (bbs, cruisers e dd sono uguali in entrambi i team)

[VIII]
Players
46 posts
10,950 battles

d'accordo vengono fatte a caso ...ma mi sembra strano che uno venga accoppiato quasi sempre con squadre scarse. a volte le squadre sono così squilibrate che le partite durano cinque sei minuti!!!

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles
3 minutes ago, gianni29 said:

d'accordo vengono fatte a caso ...ma mi sembra strano che uno venga accoppiato quasi sempre con squadre scarse. a volte le squadre sono così squilibrate che le partite durano cinque sei minuti!!!

Mi dispiace dirtelo ma tu fai parte dei giocatori più scarsi, probabilmente non riesci a dare un contributo sufficiente alla partita o qualche game fortunato di troppo ti ha fatto salire di lega

• Cool 1

[BATES]
Players
934 posts
12,204 battles
37 minutes ago, LordMeru said:

Mi dispiace dirtelo ma tu fai parte dei giocatori più scarsi, probabilmente non riesci a dare un contributo sufficiente alla partita o qualche game fortunato di troppo ti ha fatto salire di lega

@Gianni29,  purtroppo e senza volere offendere ma concordo con LordMeru..guardando le tue stat

https://wows-numbers.com/player/552452671,gianni29/

Come danno e PR sei molto sotto la media, a qualsiasi livello. Nel tuo caso sarebbe meglio studiarsi le meccaniche di gioco e riprendere ai tier bassi per capire su quale linea ti trovi più a tuo agio. 

Nello specifico delle ranked, se non sei in grado di fare danno con la CV (von Parseval), che gioca praticamente da sola..come fai a lamentarti delle squadre se per primo sei tu che porti giù la squadra non riuscendo a fare danno alle navi avversarie?

Beta Tester
130 posts
11,671 battles

Le classificate sono probabilmente le battaglie piu "democratiche" tra tutte le forme competitive in solo che ci propone WG dato che  almeno hai la certezza di giocare nel tier "nativo" della nave .....

Players
507 posts
14,636 battles
8 ore fa, gianni29 ha scritto:

Vero che a volte sono molto squilibrate caro Gianni, falso che uno capiti SEMPRE in quella più debole, a gioco lungo più o meno questo fattore si equilibria.

Di solito non guardo le stats di un giocatore mi interessa solo quel che ha da dire, è da quello che lo giudico.

Però se il giocatore si lamenta dei compagni scarsi, il che secondo me è un alibi e pure fastidioso (dico accollare ad altri le proprie eventuali deficienze), allora vado a vedere. Dalle tue non mi pare tu ti possa lamentare del gioco altrui, meglio pensare al proprio.

[VIII]
Players
46 posts
10,950 battles

credo che tu abbia interpretato male il mio post. non cerco di dare ad altri le mie deficienze di gioco ( che sono tante) dico solo che se tu metti insieme in una squadra giocatori che in maggioranza sono scarsi le possibilità di vittoria sono assai poche. evidentemente tu sei un giocatore top e quindi non ti lamenti di qualche partita persa ....meglio per te ....che vinci sempre!!!!

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles

I giocatori top si lamentano molto di questo matchmaking, sono anni che viene chiesto di creare un matchmaking che consideri le abilità dei giocatori e non mischi players con livelli troppo diversi.

Purtroppo il modello di business della WG è interessato quasi esclusivamente a spillare soldi ai nuovi giocatori o a quelli di livello più basso e sono completamente sordi alle richieste serie dei giocatori di livello alto

• Cool 1

Beta Tester
130 posts
11,671 battles
51 minutes ago, LordMeru said:

Purtroppo il modello di business della WG è interessato quasi esclusivamente a spillare soldi ai nuovi giocatori o a quelli di livello più basso e sono completamente sordi alle richieste serie dei giocatori di livello alto

Concordo e vorrei solo aggiungere che sono sordi anche alle richieste serie dei giocatori di medio livello .

• Cool 1

Beta Tester
130 posts
11,671 battles
1 hour ago, gianni29 said:

credo che tu abbia interpretato male il mio post. non cerco di dare ad altri le mie deficienze di gioco ( che sono tante) dico solo che se tu metti insieme in una squadra giocatori che in maggioranza sono scarsi le possibilità di vittoria sono assai poche. evidentemente tu sei un giocatore top e quindi non ti lamenti di qualche partita persa ....meglio per te ....che vinci sempre!!!!

Si il concetto è "giusto" : i giocatori poco performanti vincono quasi esclusivamente  quando sono nella squadra forte , quelli forti ( in virtu anche del fatto che giocano spesso e volentieri in divisione con altri giocatori forti ) riescono a vincere anche quando sono in una squadra di scarsoni , ovviamente impegnandosi non poco .

Top e scarsoni sono spesso coerenti con l' etichetta che li contraddistingue , raramente hanno performance molto diverse dalllo standard che li contraddistingue  .

La vera incognita di solito sono i giocatori di media statura che a volte alternano partite al top con altre disastrose .

O almeno io il MM lo interpreto cosi , ma potrei essere in errore dato che mi baso sulle mie performance ( uso esclusivamente DD ) che mi vedono quasi esclusivamente nella parte bassa o nella parte alta della classifica e poche volte in mezzo .

[BATES]
Players
934 posts
12,204 battles
23 minutes ago, corriolano said:

Si il concetto è "giusto" : i giocatori poco performanti vincono quasi esclusivamente  quando sono nella squadra forte , quelli forti ( in virtu anche del fatto che giocano spesso e volentieri in divisione con altri giocatori forti ) riescono a vincere anche quando sono in una squadra di scarsoni , ovviamente impegnandosi non poco .

Top e scarsoni sono spesso coerenti con l' etichetta che li contraddistingue , raramente hanno performance molto diverse dalllo standard che li contraddistingue  .

La vera incognita di solito sono i giocatori di media statura che a volte alternano partite al top con altre disastrose .

O almeno io il MM lo interpreto cosi , ma potrei essere in errore dato che mi baso sulle mie performance ( uso esclusivamente DD ) che mi vedono quasi esclusivamente nella parte bassa o nella parte alta della classifica e poche volte in mezzo .

Esatto. Alla lunga, essendo il MM casuale, l'appartenere a una squadra più forte o più debole si equilibra, dove chi è più "scarso" avrà sempre l'impressione di trovarsi nella squadra peggiore perchè le sue statistiche la portano giù. Inoltre, rimane sempre il punto che non c'è un parametro univoco per identificare una squadra "più forte" velocemente, visto che bisognerebbe andare a guardare in maniera approfondita le stat di ogni giocatore (ci sono tantissimi violetti che hanno 10000 partite al t5 che gli uppano wr/pr generali ma al t10 sono scarsoni, giocatori con stat nascoste, giocatori in miglioramento negli ultimi 3 mesi, giocatori in peggioramento, account ceduti, giocatori esperti in altre classi di navi o alle prime partite su una nuova nave in rodaggio..)

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles

In realtà, in media, un giocatore scarso è più impattante in negativo rispetto ad un buon giocatore in positivo

• Cool 1

[BATES]
Players
934 posts
12,204 battles
1 hour ago, LordMeru said:

In realtà, in media, un giocatore scarso è più impattante in negativo rispetto ad un buon giocatore in positivo

Concordo, effettivamente è più probabile che un giocatore bravo faccia una cappellata che uno scarso miracolosamente faccia una partita eccezionale.

[P-A-R]
[P-A-R]
Players
263 posts
12,294 battles

allora , io , lametino per eccellenza, son riuscito a fare rango 1 bronzo ed argento con la audacious , che onestamente non mi sembra la portaerei piu performante... a parte un paio di casi dove contro ho trovato 3 giocatori con statistiche disumane contro di me in unica squadra e li ci han fatto vedere i sorci verdi , per il resto le partite son state abbastanza tirate a risultati alterni...

le ranked non sono le random e ognuno deve dare il meglio in quanto , essendo in pochi , le navi perse contano molto di più a mio avviso... spiace dirlo a se ci si presenta con un winrate del 40% scarso e una precisione del 15/20 % a colpire , c'è ben poco da lamentarsi... bisogna sbattersi enormemente per ottenere buoni risultati , guardarsi i video e capire dove e come colpire.. alle volte è importante anche il quando colpire e questo fa la differenza tra quelli bravi ( non certo il sottoscritto che ottiene risultati solo con le cv) e quelli mediocri ( a cui appartengo ahime)...

• Cool 1

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles
32 minutes ago, Aetius85 said:

Concordo, effettivamente è più probabile che un giocatore bravo faccia una cappellata che uno scarso miracolosamente faccia una partita eccezionale.

Questo è una situazione molto remota

Quello che incide è che un giocatore scarso da un contributo basso al game e spesso non regge il suo stesso peso  ( e poi ci sono vari suicidi ecc)

Un giocatore bravo deve impegnarsi per colmare il gap dei giocatori scarsi E combattere anche contro gli avversari

[P-A-R]
[P-A-R]
Players
263 posts
12,294 battles
1 ora fa, LordMeru ha scritto:

Questo è una situazione molto remota

Quello che incide è che un giocatore scarso da un contributo basso al game e spesso non regge il suo stesso peso  ( e poi ci sono vari suicidi ecc)

Un giocatore bravo deve impegnarsi per colmare il gap dei giocatori scarsi E combattere anche contro gli avversari

Il problema è il percepito, sembra quasi che i giocatori suicidi siano concentrati in una unica squadra.....

[VIII]
Players
46 posts
10,950 battles

cmq comandanti dopo le mie lamentele, anche con lo staff, ho vinto cinque partite di seguito classificate !!! e non è che ho fatto partite straordinarie, diciamo al mio livello medio scarso, però mi sa che battere i pugni sul tavolo ogni tanto faccia smuovere qualcosa!!!

• Cool 1

[N0RTH]
Players
23 posts
7,557 battles
3 hours ago, gianni29 said:

cmq comandanti dopo le mie lamentele, anche con lo staff, ho vinto cinque partite di seguito classificate !!! e non è che ho fatto partite straordinarie, diciamo al mio livello medio scarso, però mi sa che battere i pugni sul tavolo ogni tanto faccia smuovere qualcosa!!!

bene,abbiamo la fregnaccia dell'anno! Si può chiudere il forum,ha scoperto il trucco per vincere! 

Io oggi sono arrivato in 5 lega oro,e l'ammetto,prima ho scritto alla WG per lamentarmi e allora ha fatto un team di lamentosi e ci ha fatto vincere! 

• Cool 1
  • Funny 2

Players
503 posts
9,165 battles
Alle 5/1/2021 alle 17:09, gianni29 ha scritto:

suvvia non puoi pensarlo veramente.....

• Cool 1

[_IRN_]
Players
393 posts
12,219 battles
On 1/5/2021 at 8:51 PM, benni72 said:

bene,abbiamo la fregnaccia dell'anno! Si può chiudere il forum,ha scoperto il trucco per vincere! 

Io oggi sono arrivato in 5 lega oro,e l'ammetto,prima ho scritto alla WG per lamentarmi e allora ha fatto un team di lamentosi e ci ha fatto vincere! 

Potevi scrivere prima...tutto sto tempo perso e tutte queste discussioni e bastava mandare una mail...

• Cool 2

Players
507 posts
14,636 battles
Alle 5/1/2021 alle 10:33, gianni29 ha scritto:

Mi pare tu risponda a me caro Gianni: secondo le statistiche di wows (delle quali non ho motivo di dubitare) di partite ne vinco il 50 e qualcosa %, vuol dire che il 49 e qualcosa le perdo, spesso anche 5 o 6 di seguito...solo che non mi lamento ugualmente, al più mi girano perchè son capitato 6 volte di seguito in squadre sfigate, pace, poi mi capiteranno quelle buone, quello che conta è come ho giocato.

Si perde (o si vince) per molte ragioni delle quali di solito mi frego altamente, io guardo solo come ho giocato IO, non m'importa nulla di come giocano gli altri a meno di comportamenti palesemente assurdi comunque abbastanza rari, m'incazzo solo con me stesso se ho giocato male e quasi mai con gli altri, ma che me frega...-

Una cosa è certissima: i giocatori bravi in genere finiscono nei primi posti della classifica finale, con le squadre scarse o con quelle forti, il che vuol dire che il meccanismo del gioco è attendibile e non una roulette.

Nello stesso tempo fornisce quel tanto di imprevedibilità per cui ci sta che uno forte finisca negli ultimi posti e uno scarso al primo e questo rende il gioco vario perchè il risultato non è scritto in partenza, e per risultato intendo COME ciascuno di noi ha interpretato il suo ruolo nella partita. 

Players
507 posts
14,636 battles
Alle 5/1/2021 alle 20:51, benni72 ha scritto:

e non è che ho fatto partite straordinarie, diciamo al mio livello medio scarso, però mi sa che battere i pugni sul tavolo ogni tanto faccia smuovere qualcosa!!!

E cioè? Hai giocato maluccio (lo dici tu) però sei soddisfatto lo stesso perchè hai vinto o ti han fatto vincere 5 partite di seguito?

Ognuno in un gioco ha obiettivi personali, i tuoi non sono i miei ma va bene lo stesso, ovviamente. 

Sign in to follow this