Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ReligiousHunter

Addio dagli utenti Mac

19 comments in this topic

Recommended Posts

Players
9 posts
14,155 battles

L'annuncio di abbandonare il supporto ai Mac ovviamente esclude totalmente gli utilizzatori di tale piattaforma che comunque sarebbe avvenuto fra un pò con l'avvento della migrazione ai nuovi processori che stanno per rivoluzionare il mondo Apple, e forse non solo.
Peccato, avevo una flotta di tutto rispetto e credo di aver contribuito a movimentare l'azione a molti con tattiche tutte mie arrivate a volte a far fuori addirittura tutta la flotta nemica senza avere particolari navi ed accessori.
Insomma non ero un pagante ma credo di aver svolto un buon ruolo da animatore.

Poiché chi usa Macintosh seriamente e giochicchia solo come anti stress sicuramente non si compra un altrettanto costoso PC per gioco, è pertanto un Addio, ma è stato bello condividere le battaglie con alcuni giocatori.
Peccato. ;-)

[ITA]
Players
320 posts
13,396 battles

Domanda da profano. Il problema è dato dal sistema operativo o dal computer in sé? Eventualmente sarebbe possibile partizionare hd e farci stare windows? Lo chiedo in quanto mia moglie sul vecchio Mac aveva il doppio sistema operativo in quanto alcuni programmi non li aveva e le servivano per università... 

[CRM5]
Players
51 posts
11,415 battles
19 hours ago, ReligiousHunter said:

L'annuncio di abbandonare il supporto ai Mac ovviamente esclude totalmente gli utilizzatori di tale piattaforma che comunque sarebbe avvenuto fra un pò con l'avvento della migrazione ai nuovi processori che stanno per rivoluzionare il mondo Apple, e forse non solo.
Peccato, avevo una flotta di tutto rispetto e credo di aver contribuito a movimentare l'azione a molti con tattiche tutte mie arrivate a volte a far fuori addirittura tutta la flotta nemica senza avere particolari navi ed accessori.
Insomma non ero un pagante ma credo di aver svolto un buon ruolo da animatore.

Poiché chi usa Macintosh seriamente e giochicchia solo come anti stress sicuramente non si compra un altrettanto costoso PC per gioco, è pertanto un Addio, ma è stato bello condividere le battaglie con alcuni giocatori.
Peccato. ;-)

Ciao buongiorno, io uso mac e ho partizionato con bootcamp e installato windows che gira stra bene, quasi più che su un computer nativo windows ahahahah.

Comunque non daranno più il supporto a mac ma l'account rimane e lo puoi aprire anche con windows senza perdere nulla.

Magari sono cose che già sai ma lo dico anche per altri utenti che come me giocavano su mac ;)

• Cool 2

WG Staff
2,330 posts
916 battles

Capitani,

Come sapete, purtroppo, a partire dall’Aggiornamento 0.10.0 cesseremo il supporto per sistema operativo MacOs, a causa della sua poca popolarità fra i nostri utenti. Il vostro account e i vostri progressi in gioco saranno mantenuti, ovviamente, a questo screenshot potrete trovare anche dei suggerimenti su come continuare a giocare su Mac.

Schermata 2021-01-14 alle 15.12.35.png

Potete trovare più informazione a questo riguardo a questo link.

WG Staff
2,330 posts
916 battles

Inoltre, per chi se lo fosse perso: 

aluotxhssac61.jpg

La compensazione sarà accreditata fra qualche giorno. 😊

[MIAO]
Players
1,824 posts
8,889 battles
32 minuti fa, TheWarJaC ha scritto:

aluotxhssac61.jpg

a tutti o solo alle persone mac?

WG Staff
2,330 posts
916 battles
1 minute ago, arquata2019 said:

a tutti o solo alle persone mac?

Solo per gli utenti Mac.

[MIAO]
Players
1,824 posts
8,889 battles
4 minuti fa, TheWarJaC ha scritto:

Solo per gli utenti Mac.

sadness noisess

WG Staff
2,330 posts
916 battles
10 minutes ago, arquata2019 said:

sadness noisess

Capisco Capitano, questa compensazione è però pensata per gli utenti mac per cui il gioco non sarà più supportato a partire dall’Aggiornamento 0.10.0. 😊

• Cool 1

[SCMMI]
Players
78 posts
Alle 20/1/2021 alle 14:29, TheWarJaC ha scritto:

aluotxhssac61.jpg

Ma bisogna fare qualcosa per ottenere la compensazione? Che io non vedo niente di tutto ciò. Nemmeno nella mail che ho ricevuto che mi comunicava la sospensione della versione per MacOS si faceva menzione di questa iniziativa che sembra presente solo sul sito in lingua inglese.

WG Staff
2,330 posts
916 battles
7 hours ago, redlynx_54 said:

Ma bisogna fare qualcosa per ottenere la compensazione? Che io non vedo niente di tutto ciò. Nemmeno nella mail che ho ricevuto che mi comunicava la sospensione della versione per MacOS si faceva menzione di questa iniziativa che sembra presente solo sul sito in lingua inglese.

Ciao Capitano, la compensazione dovrebbe essere già arrivata in automatico a tutti gli aventi diritto. 😊

[SCMMI]
Players
78 posts
Alle 22/1/2021 alle 16:04, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano, la compensazione dovrebbe essere già arrivata in automatico a tutti gli aventi diritto. 😊

Sarà... ma sul mio MacBook non vedo nulla di tutto ciò. Ma è sicuro che c'è? perché, come già detto più sopra, nella mail che ho ricevuto che mi comunicava la chiusura della versione per OS non si menzionava alcun compenso, pure sul sito italiano non se ne parla... mi pare una bufala...

WG Staff
2,330 posts
916 battles
23 hours ago, redlynx_54 said:

Sarà... ma sul mio MacBook non vedo nulla di tutto ciò. Ma è sicuro che c'è? perché, come già detto più sopra, nella mail che ho ricevuto che mi comunicava la chiusura della versione per OS non si menzionava alcun compenso, pure sul sito italiano non se ne parla... mi pare una bufala...

Ciao Capitano, ti assicuro che la compensazione è legittima. Se ancora non l'hai ricevuta, probabilmente significa che non fai parte della lista di utenti aventi diritto, purtroppo

[SCMMI]
Players
78 posts
21 minuti fa, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano, ti assicuro che la compensazione è legittima. Se ancora non l'hai ricevuta, probabilmente significa che non fai parte della lista di utenti aventi diritto, purtroppo

... e quali sono i criteri che ne decidono il diritto? perché è evidente che usare una versione per OS non sembra essere motivo sufficiente per avere la compensazione, da quello che vedo...

[CRM5]
Players
51 posts
11,415 battles
On 1/14/2021 at 3:24 PM, TheWarJaC said:

Capitani,

Come sapete, purtroppo, a partire dall’Aggiornamento 0.10.0 cesseremo il supporto per sistema operativo MacOs, a causa della sua poca popolarità fra i nostri utenti. Il vostro account e i vostri progressi in gioco saranno mantenuti, ovviamente, a questo screenshot potrete trovare anche dei suggerimenti su come continuare a giocare su Mac.

Schermata 2021-01-14 alle 15.12.35.png

Potete trovare più informazione a questo riguardo a questo link.

io ho installato il gioco su bootcamp già dall'aggiornamento precedente, ma non ho visto nessuna copensazione 

che bisogna fare per richiederla?

devo inviare delle foto del mio mac mentre gira il gioco?

[SCMMI]
Players
78 posts
1 ora fa, __Dife__ ha scritto:

io ho installato il gioco su bootcamp già dall'aggiornamento precedente, ma non ho visto nessuna copensazione 

che bisogna fare per richiederla?

devo inviare delle foto del mio mac mentre gira il gioco?

Mah... per me è una bufala... anche io non ho visto alcuna compensazione.

[CRM5]
Players
51 posts
11,415 battles
26 minutes ago, redlynx_54 said:

Mah... per me è una bufala... anche io non ho visto alcuna compensazione.

forse c'è qualche link a cui aderire come spesso succede con questo gioco 

davvero non so

[SCMMI]
Players
78 posts
2 ore fa, __Dife__ ha scritto:

forse c'è qualche link a cui aderire come spesso succede con questo gioco 

davvero non so

Qui il community manager dice di no e che gli aventi diritto hanno già ricevuto le compensazioni ma cosa sia necessario per averne diritto rimane un mistero. Come dire il giocattolo è nostro e facciamo come ci pare... Non è un bel agire nei confronti di chi ti da da mangiare...

• Cool 1

Guest
This topic is now closed to further replies.