Jump to content
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
Col_Luperco

Presentazioni

3 comments in this topic

Recommended Posts

[M_A_S]
Players
7 posts
646 battles

Salve a tutti.

Sono Emanuele di Roma. Ho iniziato a giocare a WoWs un paio d'anni fa ma per mancanza di tempo non ho fatto molto.

Adesso sto ricominciando e vorrei riuscire a fare qualcosa di soddisfacente. Ho già ricevuto alcuni consigli in un altro post. Ma naturalmente ci sono un sacco di cose oscure che non capisco/conosco.

Molte dipendono dalla terminologia mista inglese/italiano che (ammetto di essere un vecchio rompipalle :cap_old:) mi infastidisce un poco. Ma in altri casi non sono riuscito a trovare informazioni che mi chiariscano i concetti.

Propongo qui un paio di domande riservandomi, in seguito, di farne altre se non disturbo :Smile-_tongue:.

La prima è che, spesso, nelle guide e nelle discussioni, si parla di angolazione. Che significa? Come va fatta e perché? Ho le mie teorie, ma mi piacerebbe avere qualche informazione tecnica.

La seconda è sul mirino dinamico. Che differenza c'è con quello statico? Io non ne vedo nessuna, a parte l'aspetto grafico. Perché ci sono tanti mirini statici fra cui scegliere ed un solo mirino dinamico?

Grazie per il momento :Smile_honoring:

• Cool 1

[MIAO]
Players
1,808 posts
8,813 battles
45 minuti fa, Col_Luperco ha scritto:

La prima è che, spesso, nelle guide e nelle discussioni, si parla di angolazione. Che significa? Come va fatta e perché? Ho le mie teorie, ma mi piacerebbe avere qualche informazione tecnica. 

Perchè i proiettili AP oltre i 45° (se non erro, e poi ci sono navi americane e russe che hanno l'angolazione migliorata) posso rimbalzare, causando 0 danni, posso perforare la cittadella e devastarti, e per angolarti (nel modo più stupido possibile) prendi un goniometro o una mod, e ti angoli a 45° in direzione del tuo nemico

48 minuti fa, Col_Luperco ha scritto:

La seconda è sul mirino dinamico. Che differenza c'è con quello statico? Io non ne vedo nessuna, a parte l'aspetto grafico. Perché ci sono tanti mirini statici fra cui scegliere ed un solo mirino dinamico?

è vero, ma penso che possa aiutare persone a mirare (a me... non ho notato)

49 minuti fa, Col_Luperco ha scritto:

Propongo qui un paio di domande riservandomi, in seguito, di farne altre se non disturbo :Smile-_tongue:.

non disturbi tranquillo,

49 minuti fa, Col_Luperco ha scritto:

Molte dipendono dalla terminologia mista inglese/italiano che

https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Terminology

[M_A_S]
Players
7 posts
646 battles

La pagina con la terminologia è fantastica, grazie. 

A proposito del mirino dinamico, mi sono accorto oggi che una volta premuto SHIFT, è possibile variare lo zoom con la rotellina del mouse. In questo caso, il mirino dinamico ritorna effettivamente utile in quando la distanza fra i marker varia con lo zoom coprendo sempre la stessa distanza sull'acqua indipendentemente dallo zoom stesso.

Non so se serva in realtà. I miei colpi finiscono sempre tutti in acqua comunque :Smile_hiding:

• Cool 1