Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Asclepedius

Criteri di vittoria molto discutibili

18 comments in this topic

Recommended Posts

Players
16 posts
1,573 battles

Infatti si assegna la vittoria ad una squadra che è rimasta con una sola nave e per giunta assai danneggiata e inoltre mi sembra proprio che vengano dati molti punti a chi è bravo a nascondersi dietro le isole senza fare niente.

P.S. Mi interessa più che altro la risposta dei creatori del gioco se si degnano di rispondere altrimenti posterò in inglese visto che il forum italiano penso che nemmno lo guardino.

[CRM5]
[CRM5]
Players
103 posts
23,195 battles
1 hour ago, Asclepedius said:

Infatti si assegna la vittoria ad una squadra che è rimasta con una sola nave e per giunta assai danneggiata e inoltre mi sembra proprio che vengano dati molti punti a chi è bravo a nascondersi dietro le isole senza fare niente.

P.S. Mi interessa più che altro la risposta dei creatori del gioco se si degnano di rispondere altrimenti posterò in inglese visto che il forum italiano penso che nemmno lo guardino.

difficile anzi improbabile che ti risponda qualcuno di loro,  

• Cool 1

Players
89 posts
1,539 battles

Se la squadra nemica ha una sola nave, e voi siete (esempio) in quattro, gli unici modi che la nave superstite ha per vincere sono :

- Affondare tutti i membri della vostra squadra uno alla volta prima dello scadere del tempo/che raggiungiate 1000 punti e senza ovviamente farsi affondare a sua volta

- Avere più punti della vostra squadra allo scadere del tempo .

- Raggiungere 1000 punti prima dello scadere del tempo.

Diciamo che il più delle volte, l'unica nave superstite porta alla vittoria la propria squadra perchè nonostante lo svantaggio numerico, possiede più punti cattura (cap) della squadra avversaria.

Le navi avversarie anzichè conquistare i punti cattura ( cap ) togliendo così l'unica fonte di guadagno al punteggio avversario, vanno a zonzo per la mappa cercando di cacciare la nave superstite (se è un cacciatorpediniere che sa giocare, state freschi! ) e finiscono proprio per perdere ai punti. 

Riguardo l'utilizzo delle navi usando la copertura delle isole, ci sono navi che performano bene con questa tattica e altre meno (se non per niente).

Un Atlanta o un Des Moines che "abbracciano" la giusta isola e hanno un minimo di supporto, possono interdire facilmente una bella porzione di mappa e bloccare l'avanzata di molte navi nemiche e possono ugualmente fare uso dell'artiglieria grazie alla balistica dei loro colpi.

Il punteggio exp base di fine battaglia dato a queste navi (e a tutte le altre navi che hanno giocato) è calcolato prendendo in considerazione molti fattori, tra cui il danno potenziale, il danno fatto alle navi, il danno da spot, punti difesa/cattura, ecc. 

• Cool 1

Players
16 posts
1,573 battles
8 ore fa, Vasco_Reggiando_ ha scritto:

Se la squadra nemica ha una sola nave, e voi siete (esempio) in quattro, gli unici modi che la nave superstite ha per vincere sono :

- Affondare tutti i membri della vostra squadra uno alla volta prima dello scadere del tempo/che raggiungiate 1000 punti e senza ovviamente farsi affondare a sua volta

- Avere più punti della vostra squadra allo scadere del tempo .

- Raggiungere 1000 punti prima dello scadere del tempo.

Diciamo che il più delle volte, l'unica nave superstite porta alla vittoria la propria squadra perchè nonostante lo svantaggio numerico, possiede più punti cattura (cap) della squadra avversaria.

Le navi avversarie anzichè conquistare i punti cattura ( cap ) togliendo così l'unica fonte di guadagno al punteggio avversario, vanno a zonzo per la mappa cercando di cacciare la nave superstite (se è un cacciatorpediniere che sa giocare, state freschi! ) e finiscono proprio per perdere ai punti. 

Riguardo l'utilizzo delle navi usando la copertura delle isole, ci sono navi che performano bene con questa tattica e altre meno (se non per niente).

Un Atlanta o un Des Moines che "abbracciano" la giusta isola e hanno un minimo di supporto, possono interdire facilmente una bella porzione di mappa e bloccare l'avanzata di molte navi nemiche e possono ugualmente fare uso dell'artiglieria grazie alla balistica dei loro colpi.

Il punteggio exp base di fine battaglia dato a queste navi (e a tutte le altre navi che hanno giocato) è calcolato prendendo in considerazione molti fattori, tra cui il danno potenziale, il danno fatto alle navi, il danno da spot, punti difesa/cattura, ecc. 

Possono avere fatto tutti i punti di cattura del mondo ma sono state affondate e se vogliamo fare delle battaglie navali realistiche una nave affondata non ha mai vinto una battaglia navale, è questo che metto in discussione, sarebbe come dire che la Bismarck ha vinto la battaglia dello stretto di Danimarca, se poi è solo un videogame senza nessun riferimento alle battaglie navali reali è un altro discorso, nonostante si giochi con navi storiche perfettamente simulate e non con navi di fantasia.

Beta Tester
349 posts
3,179 battles
10 minuti fa, Asclepedius ha scritto:

Possono avere fatto tutti i punti di cattura del mondo ma sono state affondate e se vogliamo fare delle battaglie navali realistiche 

mi sono fermato qua......:cap_haloween:

Parli di realistica su un gioco arcade? non ha senso

Players
16 posts
1,573 battles

Un gioco arcade? Qui non mi pare che si vada saltellando su piattaforme acchiappando bonus con un pupazzetto, è un gioco tattico o almeno vorrebbe esserlo.

• Funny 1

[NTT]
Players
2,087 posts
11,582 battles
2 minuti fa, Asclepedius ha scritto:

Un gioco arcade? Qui non mi pare che si vada saltellando su piattaforme acchiappando bonus con un pupazzetto, è un gioco tattico o almeno vorrebbe esserlo.

"tattico", però ti perdono perchè dovrebbe esserlo... edito il messaggio e ti faccio vedere delle "perle"  del gioco

tier 1:

It's the first day of school, so many new things to learn and do! I'm so excited but nervous too! but i'll be-

gets to tier 8

OWARI DA

"tattico" "rng" "radar" "portaerei"

Edited by arquata2019
aggiungo frasi del gioco molto comuni

Beta Tester
349 posts
3,179 battles
22 minuti fa, Asclepedius ha scritto:

allora stiamo giocando a due giochi diversi....mi parli di battaglia realistica quando ci sono dd che si avvicinano a 5 km da corazzate.Comunque si sia wows che wot sono arcade,ciò non esclude che siano complessi

Players
89 posts
1,539 battles
3 ore fa, Asclepedius ha scritto:

Possono avere fatto tutti i punti di cattura del mondo ma sono state affondate e se vogliamo fare delle battaglie navali realistiche una nave affondata non ha mai vinto una battaglia navale, è questo che metto in discussione, sarebbe come dire che la Bismarck ha vinto la battaglia dello stretto di Danimarca, se poi è solo un videogame senza nessun riferimento alle battaglie navali reali è un altro discorso, nonostante si giochi con navi storiche perfettamente simulate e non con navi di fantasia.

È un gioco arcade con un sistema basato sul punteggio, non è un simulatore e lo si capisce subito paragonando i dati delle navi presenti in gioco (molte delle quali sono progetti mai realizzati e alcuni completamente fantasiosi) con i dati reali, oltre che al funzionamento di determinate situazioni tramite meccaniche di gioco.

Players
89 posts
1,539 battles
3 ore fa, Asclepedius ha scritto:

Da Wikipedia l'espressione videogioco arcade viene spesso usata per riferirsi alla generazione degli arcade "classici", oppure anche per indicare il tipo di gameplay "arcade", cioè rapido e immediato, senza troppe pretese di realismo (per fare un esempio, i giochi della serie Gran Turismo sono dei simulatori di guida, mentre quelli della serie Need for Speed e Ridge Racer sono dei giochi di guida arcade)[

[NTT]
Players
2,087 posts
11,582 battles
21 minuti fa, Vasco_Reggiando_ ha scritto:

Da Wikipedia l'espressione videogioco arcade viene spesso usata per riferirsi alla generazione degli arcade "classici", oppure anche per indicare il tipo di gameplay "arcade", cioè rapido e immediato, senza troppe pretese di realismo (per fare un esempio, i giochi della serie Gran Turismo sono dei simulatori di guida, mentre quelli della serie Need for Speed e Ridge Racer sono dei giochi di guida arcade)[

portaerei, rng, bias, ptdmg, citadel, stalingrad.... corazzate.... kitakaze che ricaricano al secondo..

• Cool 1

[MMI-C]
Beta Tester
193 posts
12,458 battles
16 hours ago, Asclepedius said:

Gli eventi che portano alla vittoria sono gli affondamenti e le conquiste delle basi , sono espressi in valori numerici che si aggiornano man mano che la battaglia si sviluppa .

Quando la somma numerica dei singoli eventi raggiunge il valore di 1.000 la battaglia finisce e la squadra che lo ha conseguito ha vinto .

L' altro modo di vincere è affondare tutta la squadra avversaria a prescindere dal raggiungimento del valore 1.000 .

Il criterio con cui si attribuiscono i "punti" è ancora un ambito che WG ci ha resi solo parzialmente partecipi .

Ti confermo che di solito qua non rispondono , nel forum in lingua inglese a volte qualcosa dicono ma non aspettarti grandi cose neanche li .

Players
89 posts
1,539 battles
4 ore fa, arquata2019 ha scritto:

portaerei, rng, bias, ptdmg, citadel, stalingrad.... corazzate.... kitakaze che ricaricano al secondo..

munizionamento infinito :cap_haloween:

Beta Tester
349 posts
3,179 battles
1 minuto fa, Vasco_Reggiando_ ha scritto:

munizionamento infinito :cap_haloween:

qualcosa mi dice che sei un secondo account di qualcuno con molte battaglie...che voglia che avete di stat paddare,ammiro la perseveranza

Players
89 posts
1,539 battles
21 ore fa, Guderian1933 ha scritto:

qualcosa mi dice che sei un secondo account di qualcuno con molte battaglie...che voglia che avete di stat paddare,ammiro la perseveranza

Una volta mi chiamavo @Zebuleb .

Questo è ( era ) un account secondario creato anni fa, in cui riscattavo i vari codici bonus / regali dati ogni tanto dalla WG.

Ho forse 30 battaglie tutte ai tier bassi (tranquilli, la WR e tutto il resto si abbasserà quando inizierò a grindare navi per i tier più alti :cap_like:) e faccio giusto una partita in coop ogni tanto quando mi annoio.

Players
313 posts
16,517 battles
17 ore fa, Vasco_Reggiando_ ha scritto:

...(tranquilli, la WR e tutto il resto si abbasserà quando inizierò a grindare navi per i tier più alti :cap_like:).

Non credo proprio che si abbasserà :cap_haloween:. Ricordo che sei una dei giocatori più bravi che ho conosciuto su questo forum. :cap_like: 

Oltre che bravo, sempre disponibile .

• Cool 1

Beta Tester
349 posts
3,179 battles
Alle 18/12/2020 alle 17:53, Vasco_Reggiando_ ha scritto:

Questo è ( era ) un account secondario creato anni fa, in cui riscattavo i vari codici bonus / regali dati ogni tanto dalla WG.

Ho forse 30 battaglie tutte ai tier bassi (tranquilli, la WR e tutto il resto si abbasserà quando inizierò a grindare navi per i tier più alti :cap_like:) e faccio giusto una partita in coop ogni tanto quando mi annoio.

Vai tranquillo per me puoi arrivare anche al 99% di WR,ero solo curioso

• Cool 1