Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

PSA - Container di Babbo Natale

27 comments in this topic

Recommended Posts

Players
3,049 posts
988 battles

Comandanti,

Abbiamo ricevuto molte domande e commenti sui Container di Babbo Natale 2020 e vorremmo chiarire la situazione. Come alcuni di voi hanno notato, alcune navi nei container hanno tassi di drop molto più alti di altre. I Container di Babbo Natale sono sempre funzionati così, e fino al 2018 abbiamo persino menzionato questo dettaglio nella descrizione degli articoli. Dopo il 2018, questo dettaglio è stata rimosso, in quanto ritenuto eccessivo rispetto alla descrizione già esaustiva dei Container di Babbo Natale.

Siamo spiacenti che quest'anno alcuni di voi siano rimasti delusi dai Container di Babbo Natale. Sappiamo che i Container di Natale sono qualcosa che molti dei nostri giocatori aspettano con impazienza e l'ultima cosa che vogliamo è vedervi amareggiati in prossimità dell’arrivo delle festività natalizie. Quindi, faremo quanto segue:

• Lavoreremo per migliorare il prossimo evento di Babbo Natale basandoci sui feedback e le preoccupazioni che avete espresso.

• Ogni giocatore, può effettuare una richiesta di rimborso una tantum per i contenitori di Babbo Natale che ha acquistato. Contatta la nostra Assistenza se desideri un rimborso. Tieni presente che, per evitare di prolungare la coda, tutti gli acquisti che desideri vengano rimborsati devono essere contenuti all’interno di un unico ticket. Per far sì che i rimborsi siano elaborati normalmente, gli oggetti ottenuti tramite i contenitori devono essere ancora presenti sul tuo account; altrimenti l’Assistenza dovrà eseguire il rollback per ripristinarli e procedere in seguito con il rimborso

Indipendentemente dal fatto che stiate prendendo in considerazione i Container di Babbo Natale o meno, ci auguriamo che quest'anno tutte le attività e i regali delle vacanze siano di vostro gradimento: restate con noi per avare ulteriori notizie sulle imminenti celebrazioni natalizie.

Grazie, buona fortuna e vento in poppa.

Il team di World of Warships

Edit:

Potete inviare i vostri ticket fino al 27 dicembre, 12:00 UTC 04.01.2021 23:00 UTC; oltre questa data, i ticket riguardanti questo tema non verranno presi in considerazione.

A causa dell'elevato numero di richieste, abbiamo deciso di estendere la deadline per richiedere il rimborso dei Santa Containers.
  • Cool 1

[NTT]
Players
2,080 posts
11,453 battles
43 minutes ago, TheWarJaC said:
7 minutes ago, TheWarJaC said:
7 minutes ago, TheWarJaC said:
5 minutes ago, TheWarJaC said:

Comandanti,

Abbiamo ricevuto molte domande e commenti sui Container di Babbo Natale 2020 e vorremmo chiarire la situazione. Come alcuni di voi hanno notato, alcune navi nei container hanno tassi di drop molto più alti di altre. I Container di Babbo Natale sono sempre funzionati così, e fino al 2018 abbiamo persino menzionato questo dettaglio nella descrizione degli articoli. Dopo il 2018, questo dettaglio è stata rimosso, in quanto ritenuto eccessivo rispetto alla descrizione già esaustiva dei Container di Babbo Natale.

Siamo spiacenti che quest'anno alcuni di voi siano rimasti delusi dai Container di Babbo Natale. Sappiamo che i Container di Natale sono qualcosa che molti dei nostri giocatori aspettano con impazienza e l'ultima cosa che vogliamo è vedervi amareggiati in prossimità dell’arrivo delle festività natalizie. Quindi, faremo quanto segue:

• Lavoreremo per migliorare il prossimo evento di Babbo Natale basandoci sui feedback e le preoccupazioni che avete espresso.

Fino a domenica 13 dicembre, qualsiasi giocatore ha diritto a una richiesta di rimborso una tantum per i Container di Babbo Natale che ha acquistato. Fate presente all'Assistenza Clienti se desiderate avere un rimborso e ricordatevi che, per evitare tempi di attesa più lunghi, tutti gli acquisti che desiderate rimborsare devono essere contenuti in un'unica richiesta. I rimborsi verranno gestiti secondo la normale procedura – gli oggetti ottenuti dai container dovranno trovarsi ancora sul vostro account, altrimenti l'Assistenza Clienti dovrà eseguire un roll-back per ripristinarli ed elaborare il rimborso.

Indipendentemente dal fatto che stiate prendendo in considerazione i Container di Babbo Natale o meno, ci auguriamo che quest'anno tutte le attività e i regali delle vacanze siano di vostro gradimento: restate con noi per avare ulteriori notizie sulle imminenti celebrazioni natalizie.

è una traduzione del forum americano, ma (io non ho acquistato alcun container di babbo natale) son felice che l'avete detto. visto che era un'errore, possiamo vedere le possibilità esatte? o magari i fogli degli anni precedenti?

[-YR-]
Players
822 posts

Cari amici spargete la voce tra tutti!

Abbiamo vinto per una volta!!!

Per WG

Riconoscere di aver sbagliato non è mai sbagliato. E quindi questo gesto è molto apprezzato.

Buon Natale a tutti

:Smile_honoring:

[NTT]
Players
2,080 posts
11,453 battles
23 minuti fa, Alfa_Tau ha scritto:

Cari amici spargete la voce tra tutti!

Abbiamo vinto per una volta!!!

Per WG

Riconoscere di aver sbagliato non è mai sbagliato. E quindi questo gesto è molto apprezzato.

Buon Natale a tutti

:Smile_honoring:

shortlist e robe così non sono spiegate, magari per gli anni passati possiamo avere i fogli con tutto? o le possibilità delle navi dei fogli del 2020?

Players
10 posts
8,824 battles

io purtroppo qualche mimetica che c'era nei regali del babbo natale mi sa che l'ho gia usata 

ormai mi sa che mi tengo sto makarov e bona 

si potrebbe far prima a regalare a tutti quelli che si son trovati in questa situazione una qualsiasi premium di almeno liv.7/8 

• Cool 2

[ITA]
Players
514 posts
16,930 battles

Guarda, io ho preso 40 cassonetti, quelli più economici, e non ho visto manco una delle navi... 5 o 600 dobloni ed il resto mimetiche. Onestamente non ricordo se ho vinto dei giorni premium, certo é che mi aspettavo qualcosina di meglio... Non so se farò richiesta del rimborso, in maniera che mi serva di lezione per il futuro... 

[NTT]
Players
2,080 posts
11,453 battles
27 minuti fa, puzzenstofen ha scritto:

Guarda, io ho preso 40 cassonetti, quelli più economici, e non ho visto manco una delle navi... 5 o 600 dobloni ed il resto mimetiche. Onestamente non ricordo se ho vinto dei giorni premium, certo é che mi aspettavo qualcosina di meglio... Non so se farò richiesta del rimborso, in maniera che mi serva di lezione per il futuro... 

economici per un motivo, cavolo (NON LI HO MAI PROVATI QUELLI del 2020) quelli più cari/costosi/Mega avresti trovato makarov o yudachi o california o occasionalmente qualche barchetta

[BATES]
Players
1,182 posts
15,133 battles
7 hours ago, TheWarJaC said:

Comandanti,

Fino a domenica 13 dicembre, qualsiasi giocatore ha diritto a una richiesta di rimborso una tantum per i Container di Babbo Natale che ha acquistato. Fate presente all'Assistenza Clienti se desiderate avere un rimborso e ricordatevi che, per evitare tempi di attesa più lunghi, tutti gli acquisti che desiderate rimborsare devono essere contenuti in un'unica richiesta. I rimborsi verranno gestiti secondo la normale procedura – gli oggetti ottenuti dai container dovranno trovarsi ancora sul vostro account, altrimenti l'Assistenza Clienti dovrà eseguire un roll-back per ripristinarli ed elaborare il rimborso.

Io non giocavo nel 2017 e quindi non pensavo esistesse questo meccanismo, davvero penoso. D'altronde non essendo specificato e mettendo "puoi vincere 1 di 107 navi", pur con basse probabilità è un imbroglio vero e proprio se per vincere qualcosa non in shortlist devi prima avere delle navi di quella e sperare di beccare una della shortlist che non hai.  Fortunatamente non ho comprato container quest'anno, e non ne comprerò.

Ok per le scuse e i rimborsi, era il minimo che potevate fare, ma ci avete comunque fatto una figuraccia. Spero iniziate a limitare sta storia dei pacchetti e dell'rng su qualsiasi evento perchè almeno io vorrei giocare a un gioco di navi, e non alle slot machines.

• Cool 2

Players
3,049 posts
988 battles
14 hours ago, puzzenstofen said:

Si apre un normale ticket? 

Sì, basta aprire un normale ticket con l'Assistenza spiegando la situazione.

Ricordatevi di questa parte però.

Schermata 2020-12-08 alle 10.28.46.png

Players
3,049 posts
988 battles

Comandanti,

Vorremmo chiarire un’ulteriore situazione creatasi al riguardo dei Contenitori di Babbo Natale 2020. Alcuni di voi hanno ricevuto una risposta dall'Assistenza clienti, secondo la quale, fare il rollback del proprio account è sempre necessario, anche se si possiede ancora la merce ottenuta dai container. Si tratta di un errore, causato dal molto lavoro che abbiamo dovuto fare per avviare l'intero processo di compensazione; ci scusiamo per questo errore di comunicazione.

Se avete ricevuto una risposta del genere, inviate un nuovo ticket all'Assistenza Clienti. Manderemo anche una notifica in merito a tutti i giocatori i cui ticket sono stati chiusi in questo modo; ci vorrà del tempo però, purtroppo.

Tutti i ticket verranno risolti correttamente! Tuttavia, a causa della grande quantità di lavoro manuale, necessario con tali operazioni, i ticket potrebbero richiedere una settimana o più per essere completati. L'Assistenza Clienti vi offrirà un rollback e un rimborso (operazione che può essere elaborata rapidamente) o un ripristino e un rimborso manuali (questa operazione potrebbe richiedere del tempo per essere completata).

Tenete presente che se alcune delle merci non sono più sul tuo account, possiamo elaborare il rimborso solo tramite un rollback dell'account, come comunicato in precedenza. Ci auguriamo che questo chiarisca la situazione e grazie per la pazienza.

Il team di World of Warships.

• Cool 2

Players
13 posts
18,767 battles

Sarebbe sensato (e trasparente) postare questa comunicazione anche sul vostro sito e nel client, luoghi in cui questi containers vengono tipicamente acquistati. Non necessariamente chi li compra/ha comprati frequenta i vari forum

• Cool 2

[ITAL]
Players
21 posts
4 ore fa, TheWarJaC ha scritto:

Sì, basta aprire un normale ticket con l'Assistenza spiegando la situazione.

Ricordatevi di questa parte però.

Schermata 2020-12-08 alle 10.28.46.png

il problema Jac è che sono due giorni che cerco di aprire un ticket ma da errore dicendomi di riprovare... coma fare?

Players
3,049 posts
988 battles
1 minute ago, DecimaRegia said:

il problema Jac è che sono due giorni che cerco di aprire un ticket ma da errore dicendomi di riprovare... coma fare?

Ciao Capitano, 

Mi dispiace per la tua situazione. Potresti mandarmi uno screenshot dell'errore che stai ricevendo? Hai provato ad aprire il ticket tramite un altro browser?

• Cool 1

[ITAL]
Players
21 posts
3 ore fa, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano, 

Mi dispiace per la tua situazione. Potresti mandarmi uno screenshot dell'errore che stai ricevendo? Hai provato ad aprire il ticket tramite un altro browser?

ti ho girato tutto in privato grazie

• Cool 1

Players
3,049 posts
988 battles
1 hour ago, DecimaRegia said:

il problema persiste e il 13 di dicembre si avvicina :P

Per fortuna ce l'abbiamo fatta a risolvere 😉

• Cool 1

[ITAL]
Players
21 posts
1 ora fa, TheWarJaC ha scritto:

Per fortuna ce l'abbiamo fatta a risolvere 😉

grazie come sempre sei super disponibile e sempre sul pezzo!

• Cool 1

Players
3,049 posts
988 battles
14 hours ago, DecimaRegia said:

grazie come sempre sei super disponibile e sempre sul pezzo!

Di niente Capitano 😊

• Cool 1

[MMI-C]
Beta Tester
193 posts
12,458 battles

X  TheWarJaC

l mio è esclusivamente un interesse generico in quanto di container fino ad ora non ne ho mai acquistati .

Dato che però di soldi in questo gioco ne ho gia spesi tanti e WG è diventato un mio fornitore di servizi ludici "importante" ho quindi necessità anche per i prossimi anni di ritenerlo un partner affidabile se voglio continuare a esserne un cliente  .

Mi è già capitato di avere la percezione della "opacità" di sistema che WG utilizza come strumento di lavoro , non lo condivido , mi da fastidio ma fino ad ora me ne son fatto una ragione .

Vorrei però farti notare che il prodotto stagionale venduto da WG in questo periodo ( ma a volte non solo in questo ) che si chiama CONTAINER potrebbe essere  assimilabile a una lotteria istantanea , tipo i  "gratta e vinci" e in questo caso l' opacità dà origine a molto piu che un fastidio .

Non entro nel merito etico del giusto o sbagliato nell' usare soldi veri per delle scommesse , ma converrai che nel caso i container possano essere assimilabili alle  "scommesse ad estrazione istantanea" probabilmente  esisteranno leggi  che regolamentano la materia e  a cui il venditore deve sottostare.

Non sono laureato in diritto ma non penso che le leggi in oggetto siano quelle della Biellorussia , ampiamente probabile che siano quelle Italiane o meglio ancora quelle Comunitarie .

Ora le domande  che ti faccio sono queste 

1)  E' nel' ambito delle tue competenze darmi\ci una riposta in materia , ovviamente consultandoti prima con la software house con cui collabori ?

Se sì :

2)   Wargaming quando mette in vendita questo tipo di prodotti a che leggi e regolamenti deve sottostare ?

Se invece la risposta non entra nel mansionario che regolamenta il tuo rapporto di collaborazione con WG  , e non ho necessità di aprire un ticket dato che non mi sto lamentando di un disservizio , hai suggerimenti da darmi su dove avere una risposta in merito ?

Non hai nessun obbligo di risposta a questa mia richiesta , gradirei però molto la tua collaborazione , ma ovviamente se non vorrai o potrai mi darò da fare in altro modo.

Grazie, buona fortuna e vento in poppa.( anche se mi sa che stavolta siamo finiti sugli scogli )

• Cool 1

[U-995]
Players
5 posts
10,847 battles
Alle 12/12/2020 alle 12:50, corriolano ha scritto:

mio è esclusivamente un interesse generico in quanto di container fino ad ora non ne ho mai acquistati .

Dato che però di soldi in questo gioco ne ho gia spesi tanti e WG è diventato un mio fornitore di servizi ludici "importante" ho quindi necessità anche per i prossimi anni di ritenerlo un partner affidabile se voglio continuare a esserne un cliente  .

Mi è già capitato di avere la percezione della "opacità" di sistema che WG utilizza come strumento di lavoro , non lo condivido , mi da fastidio ma fino ad ora me ne son fatto una ragione .

Vorrei però farti notare che il prodotto stagionale venduto da WG in questo periodo ( ma a volte non solo in questo ) che si chiama CONTAINER potrebbe essere  assimilabile a una lotteria istantanea , tipo i  "gratta e vinci" e in questo caso l' opacità dà origine a molto piu che un fastidio .

Non entro nel merito etico del giusto o sbagliato nell' usare soldi veri per delle scommesse , ma converrai che nel caso i container possano essere assimilabili alle  "scommesse ad estrazione istantanea" probabilmente  esisteranno leggi  che regolamentano la materia e  a cui il venditore deve sottostare.

Non sono laureato in diritto ma non penso che le leggi in oggetto siano quelle della Biellorussia , ampiamente probabile che siano quelle Italiane o meglio ancora quelle Comunitarie .

Ora le domande  che ti faccio sono queste 

1)  E' nel' ambito delle tue competenze darmi\ci una riposta in materia , ovviamente consultandoti prima con la software house con cui collabori ?

Se sì :

2)   Wargaming quando mette in vendita questo tipo di prodotti a che leggi e regolamenti deve sottostare ?

Se invece la risposta non entra nel mansionario che regolamenta il tuo rapporto di collaborazione con WG  , e non ho necessità di aprire un ticket dato che non mi sto lamentando di un disservizio , hai suggerimenti da darmi su dove avere una risposta in merito ?

Non hai nessun obbligo di risposta a questa mia richiesta , gradirei però molto la tua collaborazione , ma ovviamente se non vorrai o potrai mi darò da fare in altro modo.

Non scrivo mai nel forum , perchè lo ritengo inutile riguardo a lamentele nei confronti di WG (dovrei scriverlo in minuscolo da come si è comportata con i suoi clienti ultimamente  , vedi anche la pubblicità per la vendita di halloween)dato che è inattaccabile .... , ma appoggio le obbiezioni di "corriolano", basta con massacrare le persone  che si distraggono o amano un gioco fatto in parte bene , che a volte pagano , che hanno pagato o hanno speso ore della propia vita (che contano più del denaro) per arrivare ai livelli più alti . Abbiate più rispetto di chi vi ha fatto grandi o di chi vi farà.Ma il dio denaro è più importante . Non mi stupirei di una "Class Action " da parte dei vs giocatori.

ciao a tutti

"Siete come chi  ad uno che non può camminare dà una carrozzina e poi di nascosto gli buca le ruote"

• Cool 1