Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

Un piccolo bugghino?

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
507 posts
15,053 battles

La prima volta che mi capita: affondare qualcuno senza colpirlo.

image.thumb.png.97b98ed43a137d5156044cdad8591c58.png

E' un bug? Così parrebbe, piacevole per me un po' meno per il povero Harugumo: una sola salva a 13km, non l'ho seguita fino in fondo perchè avevo un altro impegno, era centrata, ma non al punto di spacciarlo.

Detonazione? Ma magari un colpo avrebbe dovuto assegnarlo...o invece no? Non mi ha nemmeno dato "colpo devastante", dunque?

In tante migliaia di partite è la prima volta, lo segnalo come una curiosità, se a qualcuno è capitato o sa perchè.

PS or mi sovviene: Nesland ha chiesto se era possibile detonare avendo la bandiera antidetonazione, due bug in uno?

[TOPA]
Beta Tester
35 posts
7,498 battles

:Smile_sceptic:bho, colpo che non penetra e incendia?
anche se il danno mi sembra alto per l'incendio di su un DD

Players
127 posts
15,668 battles
2 ore fa, Zostino ha scritto:

:Smile_sceptic:bho, colpo che non penetra e incendia?
anche se il danno mi sembra alto per l'incendio di su un DD

Un proiettile non penetrato (shatter) è comunque un colpo a segno che in questo caso non viene conteggiato. Gli shatter HE possono generare ugualmente incendi.

Le ipotesi sono che quel danno è generato da "splash damage" ovvero danno causato dall'esplosione molto ravvicinata in acqua alla nave di proiettili HE, ipotesi che scarterei per il danno troppo basso che può causare, oppure è necesariamente un bug che non ha conteggiato nel rapporto dettagliato il numero di colpi a segno alla nave.

Magari @Nesland può aiutarci a ricordare questo misterioso evento.

[NTT]
Players
2,086 posts
11,519 battles
2 ore fa, MrSansonettie ha scritto:

questo misterioso evento.

C'era una volta....

Players
507 posts
15,053 battles

Guardato il replay al ralenti:

nonostante la salva sia centrata e raccolta tutto intorno alla nave l'impressione è che effettivamente neanche un colpo sia andato a segno il che spiega lo zero, ciononostante il DD salta appena il primo proiettile colpisce il mare, vicinissimo allo scafo.

Nesland prima ha scritto in chat: "Detonated" e successivamente domanda se è possibile con la bandiera antidetonazione.

Come sia stato reso possibile dalle meccaniche del gioco continua a sfuggirmi. Che sia questo?:

5 ore fa, MrSansonettie ha scritto:

Le ipotesi sono che quel danno è generato da "splash damage" ovvero danno causato dall'esplosione molto ravvicinata in acqua alla nave di proiettili HE

Alla fine comunque sono propenso a dar ragione al Vecchiounno:

11 ore fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

l'rng era mooolto moooolto a tuo favore

😄