Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_BoomslanG_

game play? che divertimento è ?

92 comments in this topic

Recommended Posts

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles

Se becchi tutto il giorno squadre cosi sbilanciate . si è una lamentela   ma contro la WG che non fà un ca..o !

Immagine 2020-10-11 185443.jpg

• Cool 1
  • Funny 1

[MIAO]
Players
1,667 posts
7,744 battles
18 minuti fa, _BoomslanG_ ha scritto:

Se becchi tutto il giorno squadre cosi sbilanciate . si è una lamentela   ma contro la WG che non fà un ca..o !

Immagine 2020-10-11 185443.jpg

è il 2020, da qui (come dall'inizio dell'anno stesso)

le cose possono solamente peggiorare

[_IRN_]
Beta Tester
30 posts
9,128 battles

beh guarda io mi sono rotto i maroni di aver dei team cosí e di dover fare i miracoli per portare a casa la vittoria ogni santa partita.

dio cane.png

• Funny 2

[_IRN_]
Alpha Tester, Players, In AlfaTesters
6 posts
8,414 battles

Io personalmente non ho ben compreso cosa dovrebbe fare la wg con questo MM... chiamato "random battle" oltretutto. Dopo il centesimo post di lamentele sulla "non skill del team" non è che magari tentare di migliorarsi potrebbe essere una valida alternativa al solito piagnisteo? Migliorerebbe anche il gameplay generale e avreste più soddisfazioni anche voi.

• Cool 3
  • Bad 1

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles

E lo so... però mi incazzo come una bestia. becchi delle squadre troppo forti e migliorare non serve a niente perché èll intero team superiore e  non qualche sporadico  player.

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles
16 ore fa, Guaro90 ha scritto:

beh guarda io mi sono rotto i maroni di aver dei team cosí e di dover fare i miracoli per portare a casa la vittoria ogni santa partita.

dio cane.png

Non te la menare però.....

[P-A-R]
Players
267 posts
12,325 battles

Non gliene frega nulla, ti mettono la schermata del livello di soddisfazione ogni tanto e amen... Partita in corsa ora, 3 dd lancia in resta a caricare, presi sotto il fuoco non hanno nemmeno provato a fare fumo o schivare i colpi... Poi prendo la penalità io se mollo la partita e vado in porto per rabbia... 

• Cool 1

[P-A-R]
Players
267 posts
12,325 battles
Alle 11/10/2020 alle 20:38, DarkFalko ha scritto:

Io personalmente non ho ben compreso cosa dovrebbe fare la wg con questo MM... chiamato "random battle" oltretutto. Dopo il centesimo post di lamentele sulla "non skill del team" non è che magari tentare di migliorarsi potrebbe essere una valida alternativa al solito piagnisteo? Migliorerebbe anche il gameplay generale e avreste più soddisfazioni anche voi.

Cominciare 5 o 6 partite di seguito dove tutti i tuoi dd muoiono in 3 minuti senza nemmeno provare a schivare colp o altro, come potrebbero portarti a migliorare? 

• Cool 1

Beta Tester
288 posts
2,683 battles
Alle 11/10/2020 alle 20:38, DarkFalko ha scritto:

ma no non hai capito,era una finta lamentela solo per mostrare che sono dei pro:cap_horn:

• Cool 1

[_IRN_]
6 posts
8,414 battles
1 hour ago, puzzenstofen said:

Cominciare 5 o 6 partite di seguito dove tutti i tuoi dd muoiono in 3 minuti senza nemmeno provare a schivare colp o altro, come potrebbero portarti a migliorare? 

Pensi che a me non capiti? la media è 2 partite su 3 dove i DD vanno avanti e muoiono subito... ma il migliorare ti porta ad adattarti alla partita e fare in modo di essere incisivo pur non avendo supporto... alcune sono irrecuperabili è pur sempre un gioco.. si vince e si perde... ma migliorando gli spostamenti su mappa, migliorarando la scelta dei target prioritari, migliorarndo la mira, migliorando l'angolazione della nave etc etc etc ti aiuta nei momenti peggiori. Sono un giocatore come te.. ma se la mia media wr è fra il 62% e il 100% qualcosa vorrà dire?

ps: io sono un Mr. Nessuno come tanti.. se sono migliorato io con un po di impegno possono tutti.. basta volerlo e smetterla di dare sempre e solo la colpa agli altri 11 nel team e farsi un autoanalisi di cosa si poteva fare meglio e dove in primis abbiamo sbagliato...

• Cool 4

[P-A-R]
Players
267 posts
12,325 battles
36 minuti fa, DarkFalko ha scritto:

Pensi che a me non capiti? la media è 2 partite su 3 dove i DD vanno avanti e muoiono subito... ma il migliorare ti porta ad adattarti alla partita e fare in modo di essere incisivo pur non avendo supporto... alcune sono irrecuperabili è pur sempre un gioco.. si vince e si perde... ma migliorando gli spostamenti su mappa, migliorarando la scelta dei target prioritari, migliorarndo la mira, migliorando l'angolazione della nave etc etc etc ti aiuta nei momenti peggiori. Sono un giocatore come te.. ma se la mia media wr è fra il 62% e il 100% qualcosa vorrà dire?

ps: io sono un Mr. Nessuno come tanti.. se sono migliorato io con un po di impegno possono tutti.. basta volerlo e smetterla di dare sempre e solo la colpa agli altri 11 nel team e farsi un autoanalisi di cosa si poteva fare meglio e dove in primis abbiamo sbagliato...

Allora cerco di essere più esaustivo possibile... Me ne frego delle percentuali vittoria, mie, tue o sue... HO installato il gioco e gioco per mi piacciono le navi, le animazioni son buone e il prodotto è buono. 

Il problema che riscontro è che troppe partite risultano FALSATE da atteggiamenti inspiegabili di alcuni giocatori che entrano, mettono avanti tutta e muoiono... Ora quando ripetutamente accade che da una parte o dall'altra continua questa moda di ridurre ai minimi termini una squadra già dai primi minuti di partita, allora credo che ci sia un piccolissimo problema... La wg ha sicuramente la possibilità di ovviare a questi inconvenienti ma non gliene frega nulla, nei diversi forum ci son continui riferimenti al problema relativo al MM eppure la wg non agisce.... 

Per ribaltare una partita che nasce malissimo a quel punto ti serve che rng ti guardi benevolo ma evidentemente in quel momento sta al bar con gli amici.... 

A me giocare 6 Vs 12 o 12 Vs 6 dopo 3 minuti, fa venire il latte alle ginocchia e non mi possono nemmeno girare le @@ se faccio 10 /15 partite di seguito dove mi trovo in situazioni ingestibili dopo 3 minuti?

Che mettano un sistema di karma realmente funzionante, se stai in negativo per troppo tempo ti prendi un bel ban al tier in cui fai solo danni.... Giochi ai tier bassi e non rompi le @@ a chi dopo una giornata di lavoro vuole rilassarsi e sparare 2 siluri o 2 cannonate...

Beta Tester
130 posts
11,679 battles
On 10/11/2020 at 8:38 PM, DarkFalko said:

La soluzione del problema tramite "miglioramento" sembrerebbe anche una cosa ragionevole se non che piu di tanto non si riesce a migliorarsi .

I colleghi con le percentuali viola quasi mai nascono rossi per poi passare arancioni , gialli , verdi e poi blu e infine viola .

Quasi sempre sono partiti da verde se non blu direttamente .

Stessa storia ma inversa gli altri , partono da rossi e poi se sono particolarmente motivati passano a giallo e i pochi che arrivano a verde sono quelli che hanno una curva di apprendimento particolarmente veloce .

E' mia opinione che il "miglioramento" che abbiamo a disposizione il piu di una volte ci permette di migrare di 1 colore e poi ci si ferma li .

Se fosse esclusivamente una questione di volontà milioni di persone avrebbero ( per fare un esempio )  gia scalato l' Everest o giocherebbero a pallone come Maradona ( e perche no canterebbero come Pavarotti ) .

Il "VOLERE è POTERE " è bello da esclamare , molto motivante ma non realizzabile dal punto di vista del risultato concreto .

I giocatori con i numeri viola sono dotati di talenti che li rende unici e ( per come la vedo io ) inarrivabili a prescindere dall' impegno che un giocatore "normale" come siamo in tanti puo metterci .

On 10/11/2020 at 8:30 PM, Guaro90 said:

Questa affermazione è parzialmente vera , non contando i rossi che formano il "substrato"e una somma algebrica di quasi 3 punti in suo vantaggio prendendo a esempio la schermata di questo post :

dalla parte di Guaro90 ci sono 4 viola , 1 giallo  , 2 arancioni e una divisione formata da lui e altri 2 viola del suo clan , una latra divisione formata dall' altro viola e di un rosso dello stesso clan sempre di livello 8 . 

dall' altra parte ci sono 6 verdi e 3 arancioni e un team formato da 2 verdi e 1 rosso dello stesso clan di livello 6 e nientre altro di plotonato

Considerando che quando giocano in team da 3 i giocatori viola iperperformano  ( infatti anche in  questo caso specifico i 3 giocatori che hanno "faticato a vincere" rispetto a quando giocano in "solo" quando sono in divisione hanno delle percentuali di vittorie che passano dal 57% al 71% , dal 59% al 64% e infine dal 57% al 72% ) [ dati presi da https://wows-numbers.com/ ]

NON MI SEMBRA CHE SIA STATA UNA FATICA COSI TITANICA ( ovviamente dal punto di vista dei valori numerici in campo )

Poi ovviamente se sostiene di avere fatto fatica a vincere , gli credo e non ho nessun motivo a dubitare che nello svolgimento della battaglia effettivamente abbiano avuto vita difficile a portare a casa la vittoria ....

• Cool 1

Beta Tester
288 posts
2,683 battles
6 minuti fa, corriolano ha scritto:

I giocatori con i numeri viola sono dotati di talenti che li rende unici e ( per come la vedo io ) inarrivabili a prescindere dall' impegno che un giocatore "normale" come siamo in tanti puo metterci .

chi viene da wot mi sa che se la ride:cap_win:

se tra i super poteri intendi stat padder e secondi account allora siamo d'accordo,i veri fenomeni sono rari...

Beta Tester
130 posts
11,679 battles

Forse sarò un po "limitato" ma che un giocatore sia viola circa le performance ( in questo gioco ) per via di modalità ritenute non legali ci crederò solo dietro presentazione di prove certe .

• Cool 1

Beta Tester
288 posts
2,683 battles
10 minuti fa, corriolano ha scritto:

Forse sarò un po "limitato" ma che un giocatore sia viola circa le performance ( in questo gioco ) per via di modalità ritenute non legali ci crederò solo dietro presentazione di prove certe .

chi ha parlato di modalità non legali?

ho fatto soltanto degli esempi,ovvero riniziare con un altro account,oppure giocare prevalentemente navi Op,oppure pomparsi ai tier bassi.....tutta fuffa già vista in wot.

Prova a riniziare da capo con un altro account sono sicuro che vai oltre il viola super sayan.

• Cool 2

[P-A-R]
Players
267 posts
12,325 battles
15 minuti fa, corriolano ha scritto:

Se non erro un ragazzo nel forum ha spiegato in maniera molto chiara come avviene la comunicazione dati tra il server ed il nostro PC, di fatto chiarendo alcuni dubbi e dimostrando che é poco probabile che ci siano i chattoni....

Ci sta inoltre il problema del rng che potrebbe mandare in frantumi le speranze di chi crede nelle scorciatoie alla vetta

1 ora fa, DarkFalko ha scritto:

[P-A-R]
Players
267 posts
12,325 battles
4 minuti fa, Guderian1933 ha scritto:

chi ha parlato di modalità non legali?

ho fatto soltanto degli esempi,ovvero riniziare con un altro account,oppure giocare prevalentemente navi Op,oppure pomparsi ai tier bassi.....tutta fuffa già vista in wot.

Prova a riniziare da capo con un altro account sono sicuro che vai oltre il viola super sayan.

Ma che senso ha ricominciare da 0? Capisco che per chi ha tante partite alle spalle diventa più difficile alzare la propria percentuale di vittorie, mica si vince qualcosa esser blu o verde... 

• Cool 1

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles

nella mia ignoranza di gioco faccio veramente fatica a capire.   Il tema A viola   quasi sempre la vince portandosi dietro tutta la squadra .

Chi dice che con 5 abbattuti del proprio team in solo 2 minuti come fà ad avere supporto non sò , e come fà a vincere me lo deve spiegare (ma sono ignorante ).

Ormai di mouse distrutti e ricomprati ho perso il conto .... .. con le relative cazziate di consorte  quando vede il furgone del corriere   si Amaz......:Smile_teethhappy:

Sono ultra convito che questo game farà la stessa fine di WOT   cioè acido  dove ci sarà , anzi già c è un turn over di player che si sono sfracassati il c....o .:Smile_sad:

Rimango fermamente convito che dare un T8  a gente con 200 battle non va bene , ne sto vedendo troppi .:Smile_facepalm:

capita sovente  di assistere  a scene troppo imbarazzanti .....:Smile_facepalm:, e non riesco a capire il motivo ..:Smile_sceptic:

• Cool 1
  • Funny 1

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles
6 ore fa, Guderian1933 ha scritto:

ma no non hai capito,era una finta lamentela solo per mostrare che sono dei pro:cap_horn:

diciamo che se la menano .....

[_IRN_]
6 posts
8,414 battles

Per tutti coloro che sostengono di "fregarsene" delle loro prestazioni in gioco e vogliono continuare a lamentarsi e basta... posso solo dire mi spiace e buona fortuna.

7 hours ago, corriolano said:

La soluzione del problema tramite "miglioramento" sembrerebbe anche una cosa ragionevole se non che piu di tanto non si riesce a migliorarsi .

I colleghi con le percentuali viola quasi mai nascono rossi per poi passare arancioni , gialli , verdi e poi blu e infine viola .

Quasi sempre sono partiti da verde se non blu direttamente .

Stessa storia ma inversa gli altri , partono da rossi e poi se sono particolarmente motivati passano a giallo e i pochi che arrivano a verde sono quelli che hanno una curva di apprendimento particolarmente veloce .

E' mia opinione che il "miglioramento" che abbiamo a disposizione il piu di una volte ci permette di migrare di 1 colore e poi ci si ferma li .

Se fosse esclusivamente una questione di volontà milioni di persone avrebbero ( per fare un esempio )  gia scalato l' Everest o giocherebbero a pallone come Maradona ( e perche no canterebbero come Pavarotti ) .

Il "VOLERE è POTERE " è bello da esclamare , molto motivante ma non realizzabile dal punto di vista del risultato concreto .

Su questa vorrei spendere due parole, in parte sono d'accordo con te... nel senso tutti siamo diversi e tutti abbiamo limiti più o meno marcati... ma wows non è un gioco frenetico stile "FPS" dove son richiesti riflessi da dodicenne e mira perfetta in ogni occasione... wows è un gioco relativamente lento si gioca pianificando i primi spostamenti dove, come e quando andare\fare qualcosa per poi adattarsi chiaramente alla partita in corso... è un gioco molto logico, pensa ad una BB (esempio a caso) nave prevalentemente lenta con ricarica lenta... una volta che decidi un lato quello è praticamente per tutta la partita fra una salva ed un'altra hai il tempo di pensare e guardarti intorno... quindi per questo dico che è tutto sommato facile migliorarsi e con questo non sto dicendo di diventare unicum o superunicum anche perchè sarei ipocrita a chiedere questo dato che anche io NON lo sono. Ho conosciuto giocatori, con cui attualmente gioco, che hanno pr variabili dai 1300 ai 1600 e mi ci trovo benissimo a giocare perchè bene o male hanno capito cosa devono fare e dove andare.. 

Ti riporto un esempio pratico... ho un amico  che è stato convinto a farsi un pc e che è venuto a giocare su wows.. partiva da 0 non sapeva niente di niente... indirizzandolo e seguendolo passo passo con la voglia di ascoltare e apprendere ha un pr medio di 1100 con alcune serate anche da 1700.. salendo piano piano di tier li veniva spiegato come posizionarsi e perchè.. dove sparare e perchè e cominciava a prendere le sue confidenze... questo è per dirti che con un minimo di voglia qui su wows uno può riuscirci.. Ripeto non occorre essere unicum come Flambass o Flamu ne escono fuori 1 ogni milione di questi soggetti. La chiave è vedere e capire dove si sbaglia e lavorare per non rifarli.

ultimissima cosa capisco anche chi gioca solo per puro diletto e per staccare la testa quell'oretta la sera dopo una giornata di lavoro.. ma chiedo almeno di non essere "tossici" proponendo insulti a caso o incazzandosi per errori altrui... perchè chi si arrabbia su un gioco è perchè vuole vincere e se si vuole vincere non è più un semplice svago dopo lavoro!

• Cool 4
  • Funny 1
  • Bad 1

[HAVOC]
Players
165 posts
3,589 battles
10 ore fa, DarkFalko ha scritto:

Per tutti coloro che sostengono di "fregarsene" delle loro prestazioni in gioco e vogliono continuare a lamentarsi e basta... posso solo dire mi spiace e buona fortuna.

Su questa vorrei spendere due parole, in parte sono d'accordo con te... nel senso tutti siamo diversi e tutti abbiamo limiti più o meno marcati... ma wows non è un gioco frenetico stile "FPS" dove son richiesti riflessi da dodicenne e mira perfetta in ogni occasione... wows è un gioco relativamente lento si gioca pianificando i primi spostamenti dove, come e quando andare\fare qualcosa per poi adattarsi chiaramente alla partita in corso... è un gioco molto logico, pensa ad una BB (esempio a caso) nave prevalentemente lenta con ricarica lenta... una volta che decidi un lato quello è praticamente per tutta la partita fra una salva ed un'altra hai il tempo di pensare e guardarti intorno... quindi per questo dico che è tutto sommato facile migliorarsi e con questo non sto dicendo di diventare unicum o superunicum anche perchè sarei ipocrita a chiedere questo dato che anche io NON lo sono. Ho conosciuto giocatori, con cui attualmente gioco, che hanno pr variabili dai 1300 ai 1600 e mi ci trovo benissimo a giocare perchè bene o male hanno capito cosa devono fare e dove andare.. 

Ti riporto un esempio pratico... ho un amico  che è stato convinto a farsi un pc e che è venuto a giocare su wows.. partiva da 0 non sapeva niente di niente... indirizzandolo e seguendolo passo passo con la voglia di ascoltare e apprendere ha un pr medio di 1100 con alcune serate anche da 1700.. salendo piano piano di tier li veniva spiegato come posizionarsi e perchè.. dove sparare e perchè e cominciava a prendere le sue confidenze... questo è per dirti che con un minimo di voglia qui su wows uno può riuscirci.. Ripeto non occorre essere unicum come Flambass o Flamu ne escono fuori 1 ogni milione di questi soggetti. La chiave è vedere e capire dove si sbaglia e lavorare per non rifarli.

ultimissima cosa capisco anche chi gioca solo per puro diletto e per staccare la testa quell'oretta la sera dopo una giornata di lavoro.. ma chiedo almeno di non essere "tossici" proponendo insulti a caso o incazzandosi per errori altrui... perchè chi si arrabbia su un gioco è perchè vuole vincere e se si vuole vincere non è più un semplice svago dopo lavoro!

considera che da quando gioco non ho mai avuto account premuim, mai speso 1 euro, ma comprato navi. tu quante navi  hai comprato?  sei premuim? per me la wg  non si merita 1 euro. i 2 T 10 che ho ci sono arrivato presto ma sudando. se in battle faccio 170 k di danno  e per colpa di gente che compra navi a 400 battle a me i maroni  se permetti mi fumano  e pure tanto.