Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.

18 comments in this topic

Recommended Posts

[S-518]
[S-518]
Players
11 posts
10,605 battles

Salve a tutti ,

mi chiamo Taliesin , sono riuscito dopo tanto tempo , impegno e tantissime risorse a prendere la corrazzata americana Ohio . Ne sono rimasto assai deluso per manovrabilità e capacità di tiro , scrivo queste mie impressioni al fine di , con un po di fortuna , metterle all'attenzione degli sviluppatori del gioco e magari , se ci fossero anche altri giocatori che hanno avuto sensazioni simili alle mie , chiedere una revisione del progetto .

Si tratta di una corrazzata americana di livello x lenta ma di un lento che , a mio modesto parere , è quasi ingiocabile , non particolarmente resistente e ha un tiro assai dispersivo . Non produce incendi ( 9 % HE ) . Paragonata ad altre corrazzate dello stesso livello , la Ohio è un progetto creato molto male .

Non voglio mettere in discussione le MIE sensazioni ma vorrei che chi la possiede esternasse le SUE , al fine di poter capire se sono io a non saperla giocare oppure si tratta davvero di un pessimo progetto . Considerando anche , cosa molto importante per il mio giudizio , quanto è costata in tempo fatica e risorse , 6 linee ho dovuto azzerare .

Grazie a tutti per l'attenzione concessami fino ad ora .

Taliesin_1

( clan S-518 )

• Funny 1

Players
5 posts
46 battles

La Ohio è una eccellente corazzata, va saputa giocare e sopratutto richiede una scelta di potenziamenti e abilità piuttosto mirata.

Ti lascio una partita fatta dal nostro ex CC (Community Contributor) a riguardo, dove spiega molte cose della nave

Players
5 posts
46 battles
16 minuti fa, Taliesin_ ha scritto:

tu la possiedi ?

No.

Anche se ho avuto modo di giocarla grazie a un "prestito" di account :cap_haloween:

Ma basta vedere le recensioni di chi la possiede (gente di clan internazionali e non) per capire che non è una nave scarsa.

Comunque...

Il range dell'armamento secondario puoi aumentarlo con gli opportuni potenziamenti, segnale e abilità fino a un massimo di 11.3 km (valore che solo le corazzate tedesche superano e di poche centinaia di metri).

La % di incendio è del 9% ed è la più alta tra tutti gli armamenti secondari di quel calibro (sono pur sempre dei 127mm! ).

La percentuale di incendio sui cannoni principali è del 43% ma non la tengo in considerazione, visto che va giocata prevalentemente con i proiettili AP... le HE usale quando in partita hai contro solo cacciatorpedinieri.

Come la Montana, le torrette dell'armamento secondario hanno una protezione migliore rispetto le altre corazzate, il che riduce il rischio di ritrovarsene 2-3 distrutte alla prima salva di HE di un Conqueror o una Thunderer.

La velocità della nave non è pessima ( 28 nodi ), la capacità di tiro dei cannoni principali ( 21km )è più che sufficiente, tanto a queste distanze le uniche cose che colpiresti sono navi ferme o che sono in movimento ma vanno sempre dritte.

Se ti serve un setup, questo è un punto di inizio... l'ultimo potenziamento scegli tra maggiore precisione o meno ricarica sui cannoni principali oppure punta sull'armamento secondario e AA. 

hoio.png

[S-518]
[S-518]
Players
11 posts
10,605 battles

capisco che allora sono io a non saperla giocare , peccato ...è costata tantissimo e parcheggiarla mi rode un po ! 

grazie della tua opinione

[BATES]
Players
753 posts
10,771 battles
1 hour ago, Taliesin_ said:

capisco che allora sono io a non saperla giocare , peccato ...è costata tantissimo e parcheggiarla mi rode un po ! 

grazie della tua opinione

Ciao Taliesin, se vuoi farti un'idea queste sono le statistiche del tuo account, nel caso non vi fossi mai entrato

https://wows-numbers.com/player/544461839,Taliesin_/

Il sito dà numeri freddi ma indicativi di quanto si è sopra/sotto/uguale alla media dei giocatori.

Visto che hai molti valori rossi, vuol dire che in generale hai bisogno di migliorare, dal punto di vista della mira, posizionamento, obiettivi da colpire, etc.

Non è una critica/stat shaming, è un dato di fatto.. Anche io sono partito da valori rossi, mi sono messo di impegno per migliorare, questo tool a mio avviso è molto utile per valutarsi e verificare il proprio andamento e capire se si è sulla giusta strada.

Ritornando all'OHIO, come detto sopra è una nave molto forte, a mio avviso prima di tornare a usarla dovresti farti più le ossa sui livelli più bassi prima di giocare al t10

[S-518]
[S-518]
Players
11 posts
10,605 battles

mai guardato ….ci hai indovinato, direi anche che poco mi interessa , gioco solo per divertirmi e siccome il gioco mi piace molto tendo a giocarci molto spesso , ci sono molte navi con cui mi diverto sia incrociatori che corrazzate  , ma vedi  la mia osservazione sull'ohio alla fine si traduce in : non è una nave divertente per me .

La cosa che mi rode maggiormente è quanto sia costato averla e non potersela godere !

[S-518]
[S-518]
Players
11 posts
10,605 battles

ci ho riprovato a giocarla ma sono totalmente in disaccordo con te , a me sembra una fotocopia fatta male della georgia

[WEP]
Players
850 posts
Alle 2/10/2020 alle 15:40, Taliesin_ ha scritto:

Salve a tutti ,

mi chiamo Taliesin , sono riuscito dopo tanto tempo , impegno e tantissime risorse a prendere la corrazzata americana Ohio . Ne sono rimasto assai deluso per manovrabilità e capacità di tiro , scrivo queste mie impressioni al fine di , con un po di fortuna , metterle all'attenzione degli sviluppatori del gioco e magari , se ci fossero anche altri giocatori che hanno avuto sensazioni simili alle mie , chiedere una revisione del progetto .

Si tratta di una corrazzata americana di livello x lenta ma di un lento che , a mio modesto parere , è quasi ingiocabile , non particolarmente resistente e ha un tiro assai dispersivo . Non produce incendi ( 9 % HE ) . Paragonata ad altre corrazzate dello stesso livello , la Ohio è un progetto creato molto male .

Non voglio mettere in discussione le MIE sensazioni ma vorrei che chi la possiede esternasse le SUE , al fine di poter capire se sono io a non saperla giocare oppure si tratta davvero di un pessimo progetto . Considerando anche , cosa molto importante per il mio giudizio , quanto è costata in tempo fatica e risorse , 6 linee ho dovuto azzerare .

Grazie a tutti per l'attenzione concessami fino ad ora .

Taliesin_1

( clan S-518 )

L'Ohio è una nave della Marina Usa che non possiedo e che non mi attrae particolarmente; intendiamoci, considero questa BB un'ottima nave, ma più adatta ai players che possiedono grandi abilità; al contrario, per il mio stile di gioco l'Ohio ha una caratteristica che mi penalizza in modo abbastanza grave: gli AP hanno volata in uscita di 732 m/s ... credo la più bassa in assoluto.

Una volata così modesta causa sempre un grosso problema, difficilmente sormontabile: quando si mira occorre anticipare molto il tiro e, se anche la mira è stata presa in modo corretto, per sperare di colpire la nave nemica si deve avere la fortuna che essa non modifichi nè la velocità, ne la direzione per un tempo considerevole... soprattutto quando il bersaglio è posto a notevole distanza.

D'altra parte, essendo Ohio dotata di una corazza non eccezionale, essa per evitare di subire troppi danni deve sparare prevalentemente a bersagli lontani e pertanto la bassa volata dei proiettili AP riduce in modo continuativo la probabilità di mandare a segno i colpi nel corso di quasi tutta la battaglia.  

Per quanto riguarda gli HE la situazione è migliore: volata 800 m/s e probabilità incendi 43%... tuttavia, se devo utilizzare una BB essenzialmente per generare incendi mi pare una limitazione grave;  allora, preferisco uscire in mare con un cruiser. 

In conclusione, data la grande fatica per guadagnare moltissimi "punti ricerca" coi quali ottenere l'Ohio e date le caratteristiche della nave che non si addicono alle mie capacità e stile di gioco, non ritengo che sia per me utile avere in porto questa BB Usa.  

• Cool 1
  • Boring 1

[S-518]
[S-518]
Players
11 posts
10,605 battles

Grazie Kotov della tua opinione , ho apprezzato molto il tuo intervento .

Sono dell'idea che se l'avessero dotata di una manovrabilità leggermente superiore e una balistica degna di una corrazzata che si rispetti sarebbe potuta essere una nave assai divertente .

Players
283 posts
10,248 battles

L'Ohio è una splendida corazzata.

Cioè una vera corazzata come dovrebbe essere. Come il Pommern. Cose che fanno "muovere" il gioco.

Va bene per le CB perchè è una corazzata da mid-range. E' solida, ragionevolmente veloce, decentemente manovrabile. Ottime secondarie, cannoni ok.

Però se volevi essere OP dovevi andare sul russo.

Vuoi blastare la gente seduto a 22 km? Slava

Vuoi goderti gli overpen e i rimbalzi dei nemici (sdeng sdong ping beng)? Slava

Vuoi faticare meno ma fare più danno? Slava

Vuoi che il tuo tiro da lontano sia migliore di quello da vicino con una dispersione ridicola? Slava

E' russa.

Le basi, santiddio le basi.

Regola n. 1: nel dubbio, prendi russo.

• Funny 2

[MMI-A]
Players
21 posts
7,723 battles
On 10/3/2020 at 10:40 AM, Taliesin_ said:

ci ho riprovato a giocarla ma sono totalmente in disaccordo con te , a me sembra una fotocopia fatta male della georgia

Mi dispiace per te Talesin, la Ohio è una delle migliori corazzate del gioco. Secondarie potentissime, cannoni (con ballistica americana) e penetrazione della Yamato, lo scafo della Montana. 

• Cool 1

[MMI-A]
Players
21 posts
7,723 battles
On 10/3/2020 at 8:05 PM, Taliesin_ said:

Grazie Kotov della tua opinione , ho apprezzato molto il tuo intervento .

Sono dell'idea che se l'avessero dotata di una manovrabilità leggermente superiore e una balistica degna di una corrazzata che si rispetti sarebbe potuta essere una nave assai divertente .

Se l'avessero dotata di manovrabilità leggermente superiore e balistica migliore sarebbe stata OP, ovvero normale per te e schifosamente forte nelle mani di qualcuno che ha voglia di impararsela a giocare. Io fossi nelle tue condizioni proverei ad imparare ad usarla piuttosto che piangermela perché non sono capace. 

• Cool 1

[BATES]
Players
753 posts
10,771 battles
20 minutes ago, dueshivan said:

Se l'avessero dotata di manovrabilità leggermente superiore e balistica migliore sarebbe stata OP, ovvero normale per te e schifosamente forte nelle mani di qualcuno che ha voglia di impararsela a giocare. Io fossi nelle tue condizioni proverei ad imparare ad usarla piuttosto che piangermela perché non sono capace. 

Ha già risposto che non gli importano nè statistiche nè studiare..è più facile dire che la nave non è buona :cap_old:

• Cool 2

[MMI-A]
Players
21 posts
7,723 battles
23 minutes ago, Aetius85 said:

Ha già risposto che non gli importano nè statistiche nè studiare..è più facile dire che la nave non è buona :cap_old:

si ma è un discorso sciocco, è come sostenere che la ferrari fa cagare perché non vuoi prendere la patente. 

• Cool 1
  • Funny 1

[BATES]
Players
753 posts
10,771 battles
9 minutes ago, dueshivan said:

si ma è un discorso sciocco, è come sostenere che la ferrari fa cagare perché non vuoi prendere la patente. 

io mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose..purtroppo c'è una quota di giocatori ai quali non interessa imparare o fare uno sforzo per migliorare. Probabilmente loro non capiscono noi e noi non capiamo loro

• Cool 2

Players
37 posts
5,055 battles
14 ore fa, Aetius85 ha scritto:

io mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose..purtroppo c'è una quota di giocatori ai quali non interessa imparare o fare uno sforzo per migliorare. Probabilmente loro non capiscono noi e noi non capiamo loro

Purtroppo è per questo che il livello medio dei giocatori italiani è imbarazzante

[P-A-R]
Players
138 posts
10,454 battles
Alle 22/10/2020 alle 09:40, II_Duca_Enri ha scritto:

Purtroppo è per questo che il livello medio dei giocatori italiani è imbarazzante

Ci son giocatori che ci provano, ma quando giochi decine di partite di seguito dove preferiresti aver BOT al posto di giocatori in carne ed ossa, mandi tutto in vacca...