Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

0.9.9 - Feedback Generali

9 comments in this topic

Recommended Posts

WG Staff
1,419 posts
780 battles

Capitani!

Presto arriverà l'Aggiornamento 0.9.9; come sempre, potrere lascirci le vostre opionion e i vostri feedback a questo thread.

 

 A causa dell’installazione dell’aggiornamento, il server non sarà disponibile:

dalle: gio. 01 ott. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 01 ott. 07:00

alle: gio. 01 ott. 10:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 01 ott. 10:00

 

Dimensioni dell’aggiornamento: 5 GB

 

 

CORAZZATE AMERICANE: PARTE 1

image.png

Le corazzate americane VIII Kansas e IX Minnesota sono arrivate in accesso anticipato!

La VIII Kansas può essere ottenuta completando tutte le Direttive, mentre la IX Minnesota può essere ottenuta tramite i pacchetti casuali disponibili nell’Armeria in cambio di dobloni.

 

Gettoni americani: si ottengono progredendo nelle Direttive dell’evento e completando speciali catene di missioni di combattimento. Appariranno anche nei pacchetti casuali disponibili nell’Armeria in cambio di dobloni o di Punti reclutamento.

Ricompense disponibili in cambio dei Gettoni americani: pacchetti sequenziali e altre ricompense presenti nell’Armeria.

Ricompense dei pacchetti sequenziali: segnali; mimetiche consumabili; mimetica permanente Aquila dorata per VIII Kansas, IX Minnesota e X Vermont; la VII Florida con una mimetica permanente Aquila dorata e una bandiera commemorativa; giorni di account Premium; Carbone.

image.png

Caratteristiche del nuovo ramo

  • Batterie principali composte da molti cannoni, in grado di sparare potenti bordate dalla lunga distanza, ma al costo di un tempo di ricarica più lungo.
  • Manovrabilità elevata per gli standard delle corazzate e buona protezione antisiluro, ma sono piuttosto lente.
  • Discrete difese contraeree, potenziabili ulteriormente grazie all’accesso al consumabile Sbarramento contraereo.

Potete tovare maggiori informazioni sull'Accesso Anticipato a questo link.

 

IL CANTIERE NAVALE E LA CAMPAGNA “TENACE”

image.png

Tutte le rimanenti Direttive del Cantiere navale saranno disponibili per il completamento fino al 26 ottobre. Completate tutte le fasi di costruzione navale in tempo per ottenere il nuovissimo incrociatore americano VIII Anchorage!

 

Potete trovare maggiori informazioni sul Cantiere Navale a questo link.

 

L’aggiornamento 0.9.9 mette la parola fine alla Campagna temporanea “Tenace”, iniziata con il rilascio dell’aggiornamento 0.9.3. Affrettatevi a ottenere il Capitano storico unico Jerzy Świrski e le altre ricompense!

Data e orario di termine: sab. 10 ott. 08:00 CEST (UTC+2) / ora locale: sab. 10 ott. 08:00

 

Potete trovare maggiori informazioni sul Cantiere Navale a questo link.

 

BATTAGLIE DI CLAN: STAGIONE “ACQUE SETTENTRIONALI”

image.png

Inizio: mer. 07 ott. 13:30 CEST (UTC+2) / ora locale: mer. 07 ott. 13:30

Fine: lun. 23 nov. 06:30 CEST (UTC+2) / ora locale: lun. 23 nov. 05:30

Formato: 7 contro 7, giocando con navi di livello X
Restrizioni: al massimo due corazzate, o una corazzata e una portaerei per squadra
Ricompense: fino a 11.000 Acciaio e molte altre ricompense
Mappe: Isole di Ghiaccio, Gigante Dormiente, La Via del Guerriero, Grecia e Acque settentrionali, in modalità Supremazia
Caratteristiche della Stagione: durante la nuova Stagione, in tutte le mappe potrebbe arrivare un ciclone

  • Il ciclone si posiziona sul mare all’inizio della battaglia. I giocatori dovranno scegliere le tattiche più appropriate per affrontare questa situazione.
  • I cicloni riducono il raggio visivo degli aerei a 8 km.
  • Al quarto minuto della battaglia inizia a ridursi anche il raggio visivo delle navi. Dopo 30 secondi si riduce a 14 km.
  • Dopo 15 minuti e mezzo, il ciclone inizierà a dissiparsi. I suoi effetti scompariranno completamente dopo altri 30 secondi.

In sostanza, il ciclone è pensato per ridurre l’eccessivo potenziale di ricognizione delle portaerei durante le Battaglie di Clan. La possibilità di impiegare al massimo due corazzate o di sostituirne una con una portaerei renderà gli schieramenti e le tattiche di battaglie della prossima Stagione molto più vari. Ad esempio, i cacciatorpediniere potrebbero rivelarsi una scelta popolare.

Tutti i dettagli della Stagione saranno riportati in un articolo dedicato.

 

MERCENARI

image.png

I comandanti delle Divisioni avranno adesso la possibilità di invitare dei “mercenari”, ovvero dei giocatori esterni al proprio Clan o di altri Clan, a unirsi alle Divisioni delle Battaglie di Clan.

Questa nuova funzionalità permetterà ai capi dei Clan di mettere alla prova i candidati che desiderano unirsi al Clan per partecipare a scenari di combattimento competitivi, o di riempire i posti vacanti nelle squadre senza dover accettare nuovi giocatori nel Clan.

Le regole

  • Per aggiungere un mercenario alla squadra basta invitarlo a unirsi alla propria Divisione. È sufficiente usare la scheda “Divisioni” nel client di gioco per ricercare i giocatori.
  • Dopo una battaglia, i mercenari ricevono ricompense in base all’attuale lega del Clan per cui hanno combattuto.
  • I mercenari possono anche ricevere onorificenze ed emblemi per le Battaglie di Clan, in base all’attuale lega del Clan per cui hanno combattuto.
  • Tuttavia, i mercenari non riceveranno i bonus economici forniti da quel Clan.
  • Un mercenario di un Clan differente potrà entrare in battaglia durante l’orario principale del Clan invitante. L’orario principale selezionato dal Clan a cui appartiene il mercenario non verrà modificato.

Durante la Stagione “Acque settentrionali” delle Battaglie di Clan, sarà possibile invitare un solo mercenario in ogni Divisione.

 

UFFICIO DI RICERCA

image.png

  • Abbiamo aggiunto un bonus vittoria di 200 Punti ricerca per le navi di livello V.
  • Sono state aggiunte le seguenti onorificenze: Costruttore navale principiante, Costruttore navale esperto, Supervisore del cantiere navale e Supervisore capo del cantiere navale. Le onorificenze vengono conferite azzerando i progressi di 10/50/100/150 rami di navi.
  • Le nuove onorificenze e i bonus per le navi di livello V prenderanno in considerazione solo i rami di navi azzerati dopo il rilascio dell’aggiornamento 0.9.9.

Ulteriori dettagli sull’Ufficio di ricerca saranno rilasciati in un articolo dedicato.

 

MODIFICHE ALLE MECCANICHE DI GIOCO

image.pngAbbiamo aggiornato le meccaniche dell’interazione tra i proiettili e le barbette/torrette della batteria principale.

In passato, quando un proiettile colpiva una torretta della batteria principale il danno veniva inflitto solo al modulo stesso e il giocatore riceveva un nastrino “Perforazione” senza che venisse realmente causato alcun danno alla nave nemica: adesso, colpendo una torretta della batteria principale si causeranno danni anche alla nave stessa.

image.png

Questa modifica ridurrà notevolmente il numero di perforazioni senza relativi danni.

  • Qualsiasi danno causato a una torretta della batteria principale causerà anche danni alla nave in quantità pari a 1/10 del danno massimo del proiettile.
  • La quantità di danno causato ai moduli delle torrette della batteria principale in caso di perforazione è stata ridotta di 3,3 volte.
  • L’integrità dei moduli delle torrette della batteria principale è stata dimezzata.
  • I danni causati all’integrità di una nave quando un proiettile colpisce una torretta della batteria principale possono essere completamente ripristinati con l’utilizzo dei consumabili Squadra di riparazione e Squadra di riparazione specializzata.
  • I modelli delle barbette sono stati aggiornati.

 

MIGLIORAMENTI GRAFICI

image.png

  • Abbiamo migliorato la qualità di rendering del mare per tutte le impostazioni grafiche. Il riverbero del sole sulla superficie dell’acqua ora risulta più realistico, l’orizzonte viene renderizzato in qualità superiore e l’acqua apparirà in un’ampia gamma di sfumature in base alla mappa. Questa modifica migliorerà le prestazioni del client di gioco. Le modifiche saranno particolarmente visibili con le impostazioni grafiche medie e basse.
  • Lo Spazioporto è stato aggiornato per supportare il nuovo modello di illuminazione e la tecnologia HDR migliorata.
  • Abbiamo modificato l’aspetto grafico dei reticoli di puntamento dei gruppi di volo delle portaerei, e rielaborato le prestazioni della visuale degli aerei. Questa modifica influenzerà solo l’aspetto grafico dell’interfaccia dei gruppi di volo, semplificando il puntamento con tutti i tipi di armamenti senza influenzare il gameplay.
  • I reticoli di puntamento degli aerei non si adatteranno più ai cambiamenti del terreno delle isole. Un indicatore speciale notificherà che l’armamento colpirà il terreno, e il reticolo diventerà leggermente più trasparente. Questa nuova funzione aiuterà a prevenire scenari in cui un giocatore ha perfettamente sotto tiro una nave nemica, ma ci sono ancora ostacoli creati dal territorio sulla traiettoria del carico esplosivo.
  • I velivoli operanti all’interno di una squadriglia ora cambieranno posizione in modo più fluido: la traiettoria dei bombardieri che si muovono verso un bersaglio cambierà leggermente e i danni subiti dagli aerei li faranno tremare.
  • La visibilità dei reticoli di puntamento dei velivoli sui riflessi di luce dell’acqua è stata migliorata.

  

CAMBIAMENTI E MIGLIORAMENTI TECNICI

image.png

Con la pubblicazione dell’aggiornamento 0.9.9, i giocatori potranno giocare su tutti i server di World of Warships con un solo client di gioco e senza dover installare istanze di gioco differenti per ogni regione. Il server di gioco sarà determinato dall’account attualmente selezionato all’interno del Wargaming Game Center.

Consigliamo di eliminare tutte le istanze di gioco aggiuntive installate sul proprio computer prima del rilascio dell’aggiornamento 0.9.9. Nota: per i Public Test sarà comunque necessario avere un client di gioco separato.

Abbiamo riscontrato la presenza di cali prestazionali nel client di gioco e distorsioni nel reticolo di puntamento con dispositivi dotati di schede grafiche che non supportano DirectX 11. Per questo motivo, interromperemo il supporto alle schede grafiche che non rispettano i requisiti minimi di sistema.

Lista delle schede grafiche non supportate

  • NVIDIA: tutte le schede grafiche precedenti alla serie GeForce 400.
  • AMD: tutte le schede grafiche precedenti alla serie Radeon HD 5000.
  • Intel: tutte le schede grafiche precedenti alla Intel HD 3000.
  •  

Il supporto al sistema operativo macOS terminerà con il rilascio dell’aggiornamento 0.10.0. Abbiamo preso questa decisione per via della scarsa popolarità di questo sistema operativo tra i nostri giocatori. Il supporto a macOS limita la nostra capacità di migliorare la grafica del gioco e le sue prestazioni generali.

Ulteriori dettagli sono disponibili in questo articolo.

 

CAMBIAMENTI E AGGIUNTE AI CONTENUTI

image.png

Armeria

Le seguenti navi saranno disponibili nell'Armeria con il rilascio dell'aggiornamento:

  • X Franklin D. Roosevelt: disponibile per lo scambio per 33.000 Acciaio. Una portaerei di classe Midway con una solida corazza. La grande quantità di HP dei suoi velivoli e le squadriglie di grosse dimensioni di cui è dotata le permettono di eseguire attacchi potenti e continui, anche quando i suoi aerei cadono preda di un intenso fuoco contraereo nemico.

image.png

  • IX Paolo Emilio: disponibile per lo scambio per 43.000 punti Ricerca. Fu inizialmente progettato come incrociatore leggero per le operazioni di ricognizione della Regia Marina. È una nave veloce e armata con una buona artiglieria in grado di sparare sia proiettili SAP che HE, al costo però di lunghi tempi di ricarica. I suoi potenti siluri, assieme ai consumabili Alimentazione d'emergenza e Scarico fumogeno con cui è equipaggiata, la rendono la nave ideale per attacchi fulminei a distanza ravvicinata.

image.png

 

Altre Modifiche

Stiamo continuando il nostro lavoro per migliorare le Consegne del giorno: verranno aggiunte due nuove opzioni con l'aggiornamento 0.9.9. Proveremo le nuove meccaniche non appena l'aggiornamento sarà disponibile. Per assicurarci di ottenere risultati dei test credibili, alcuni giocatori raccoglieranno le loro ricompense tramite la "vecchia" versione delle Consegne del giorno, mentre altri riceveranno quelle nuove. Questa ricerca richiederà anche un gruppo di riferimento casuale, motivo per cui alcuni giocatori non avranno purtroppo accesso alle Consegne del giorno durante questo aggiornamento.

È stata aggiunta al gioco la mimetica permanente "Gotica" per la VIII Bismarck. I dettagli su come ottenerla verranno resi noti in seguito.

Il VIII Mainz è stato aggiunto all’Albero tecnologico, disponibile per 11.000 dobloni.

La VIII Tirpitz è stata temporaneamente rimossa dall’Albero tecnologico. Tuttavia, è ancora disponibile nell’Armeria.

Le seguenti navi sono state aggiunte al gioco per i test di sviluppatori, supertester e community contributor: IX Hizen, IX Z-44, VII Strasbourg, X Plymouth e VI Mysore.

 

Altri Cambiamenti

 

Miglioramenti nell'interfaccia delle Missioni di Combattimento

  • Abbiamo riattivato l’opzione per andare direttamente alla sezione Missioni di combattimento cliccando sull’icona di una missione di combattimento conferita da un container.
  • Passando da una scheda con una lista di missioni che è stata scorsa fino in fondo a un’altra, la lista verrà riportata all’inizio.
  • Ora è presente un suggerimento nella schermata dei risultati post-battaglia che mostra i progressi fatti in una missione di combattimento durante la battaglia.
  • Passando tra le schede delle Direttive, quella attualmente attiva sarà selezionata automaticamente.

 

Bilanciamento

Nell’aggiornamento 0.9.9 abbiamo apportato dei cambiamenti ai parametri di varie navi in base alla nostra analisi della loro efficienza in battaglia e ai pareri dei giocatori. Questi cambiamenti si sono rivelati obbligatori per poter regolare attentamente il bilanciamento di queste navi da guerra. Nei prossimi aggiornamenti potrebbero essere implementati ulteriori cambiamenti, se necessari.

Incrociatore britannico di livello V Hawkins

  • Tempo di ricarica della batteria principale ridotto da 12,6 a 12,1 s

Portaerei britannica di livello VIII Implacable

  • Cambiamenti alle caratteristiche delle bombe HE:
  • Danno massimo aumentato da 4.700 a 4.900
  • Probabilità di causare incendi a un bersaglio aumentate da 27% a 28%
  • Incrociatore sovietico di livello X Petropavlovsk
  • Raggio di rilevabilità dal mare aumentato da 14,9 a 15,4 km. Gli altri valori di rilevabilità sono stati aumentati di conseguenza

Incrociatore sovietico di livello IX Riga

  • Tempo di ricarica della batteria principale ridotto da 15 a 14,5 s
  • Raggio di rilevabilità dal mare aumentato da 14,74 a 15,04 km. Gli altri valori di rilevabilità sono stati aumentati di conseguenza
  • Miglioramento Sovralimentazione modificata 1
  • Bonus al tempo di azione dei consumabili Sovralimentazione e Alimentazione d'emergenza ridotto da +40% a +30%

 

Cambiamenti Minori

  • Sistemato un errore nella descrizione dell’incarico 6 della missione 4 della Campagna “Cinque epoche della marina”
  • Risolto un bug nel doppiaggio dei piloti automatici dei seguenti Capitani: Kaguya, Chang'e e Hou Yi
  • I nomi dei moduli degli assaltatori ora indicheranno la designazione HE o AP dei loro razzi
  • Ridotta la frequenza delle occasioni che causavano il crash del client di gioco durante l’autorizzazione
  • Ridotta la frequenza delle occasioni che causavano a una nave con il pilota automatico inserito di abbandonare la rotta
  • Corretto un problema che permetteva all’abilità Tiratore esperto di fornire bonus incorretti alla velocità di rotazione dei cannoni della batteria principale
  • Sistemato un problema che causava un crash del client di gioco dopo essere passati al Cantiere navale prima che la nave in costruzione venisse visualizzata
  • Sistemato un problema per cui, in alcuni casi, non era possibile autorizzare il gioco dopo aver ridotto a icona la finestra del client e averla ingrandita nuovamente
  • Altri miglioramenti e modifiche. Per un elenco completo, fare riferimento al Supporto al Giocatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[-RAF-]
Players
1,033 posts
6,042 battles
1 ora fa, TheWarJaC ha scritto:

image.png

l'unico modo è battaglie di clan... per l'acciaio

ma sono già comandante di uno, e quindi devo sperare che della gente mi inviti, giusto? :(

speravo potessi scambiare carbone>acciaio :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
[HALON]
Weekend Tester
7 posts
21,261 battles

Come si pensa di inserire sempre nuovi navi in modo tale da trovare i vari fessi che riempono le tasche della WG a suon di soldoni. L' ultima CV tedesca è stata la ciliegina sulla torta. Danni spaventosi con ogni sorta di aereo, aerei indistruttibili, corazzatuta che neanche un BB quasi quasi ha. Ma le altre CV mica scherzano....è impossibile che una CV riesca a fare 4 giri di aerei sulla tua testa e tu non tiri giù un aereo.  I DD quando è presente un player capace di giocare la CV possono uscire dal gioco. Invece di verificare le varie cazzate sino ad oggi partorite....altre navi nuovi. Scrivi loro, cosa rispondono? Non è nostra compteneza, scrivi sul forum. Ci sarebbe di mandarli tutti a ..............e non aggiugno altro.

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[CRM5]
Players
1 post
2,601 battles
5 ore fa, lt_Jack ha scritto:

Come si pensa di inserire sempre nuovi navi in modo tale da trovare i vari fessi che riempono le tasche della WG a suon di soldoni. L' ultima CV tedesca è stata la ciliegina sulla torta. Danni spaventosi con ogni sorta di aereo, aerei indistruttibili, corazzatura che neanche un BB quasi quasi ha. Ma le altre CV mica scherzano....è impossibile che una CV riesca a fare 4 giri di aerei sulla tua testa e tu non tiri giù un aereo.  I DD quando è presente un player capace di giocare la CV possono uscire dal gioco. Invece di verificare le varie cazzate sino ad oggi partorite....altre navi nuovi. Scrivi loro, cosa rispondono? Non è nostra competenza, scrivi sul forum. Ci sarebbe di mandarli tutti a ..............e non aggiungo altro.

 

Sono d'accordo, se prendi la CV tedesca fai danni si, ti diverti. Poi quando ce l'hai contro é una cosa allucinante, impossibile pure col Petro buttare giú gli aerei! Poi se sei un DD devi pure stare attento ai torp della CV che ti aprono come una cozza. Ora pure nuove navi e parte la disperazione per prendere acciaio..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
90 posts
19,178 battles
On 10/1/2020 at 12:11 AM, lt_Jack said:

Come si pensa di inserire sempre nuovi navi in modo tale da trovare i vari fessi che riempono le tasche della WG a suon di soldoni. L' ultima CV tedesca è stata la ciliegina sulla torta. Danni spaventosi con ogni sorta di aereo, aerei indistruttibili, corazzatuta che neanche un BB quasi quasi ha. Ma le altre CV mica scherzano....è impossibile che una CV riesca a fare 4 giri di aerei sulla tua testa e tu non tiri giù un aereo.  I DD quando è presente un player capace di giocare la CV possono uscire dal gioco. Invece di verificare le varie cazzate sino ad oggi partorite....altre navi nuovi. Scrivi loro, cosa rispondono? Non è nostra compteneza, scrivi sul forum. Ci sarebbe di mandarli tutti a ..............e non aggiugno altro.

 

stai attento perche se dici queste cose(verissime) arriva un certo tizio e ti  dice che tu non  capisci hahaha e che se non ti va bene perche continui a giocare?'qua dentro ormai si ragiona cosi capito, 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
1,419 posts
780 battles

Comandanti!

 

Potreste aver notato che le condizioni per completare la Direttiva Corazzate Americane 1 consistevano inizialmente in portare a termine almeno 6 missioni su 8. Queste condizioni però sono state implementate a causa di un errore, il piano iniziale prevedeva infatti di completare 5 missioni di qualsiasi tipo. Le condizioni della direttiva sono state adesso cambiate nella forma corretta. Sfortunatamente, tutti i giocatori che hanno finito 5 missioni della direttiva menzionata sopra prima che la fix fosse applicata, dovranno comunque completare una missione in più. Questo problema è dovuto alla struttura tecnica del sistema che regola le Missioni di Combattimento.

 

Ci scusiamo per l’inconveniente.

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
1,419 posts
780 battles

Capitani, 

Presto pubblicherò il thread relativo all'Aggiornamento 0.9.10; di conseguenza, sposterò questo topic nell'Archivio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[-ITA-]
Players
17 posts
27,032 battles

Ciao, io non riesco a vederlo questo aggiornamento... non me lo istalla.. l assistenza non risponde... AIUTOOOO...!:)

Senza nome.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
1,419 posts
780 battles
19 minutes ago, palomo007 said:

Ciao, io non riesco a vederlo questo aggiornamento... non me lo istalla.. l assistenza non risponde... AIUTOOOO...!:)

 

Ciao Capitano, 

Mi dispiace per il tuo inconveniente; se hai già aperto un ticket, la nostra Assistenza ti risponderà appena possibile. Riceviamo tante richieste e non sempre siamo in grado di rispondere immediatemente. Intanto però, prova a riparare il tuo Client, potrebbe auitarti a risolvere il problema. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×